Balotelli: “In Italia pensano che la Turchia faccia ca*are, ma la Roma ne beccherebbe cinque dal Galatasaray”

102
1629

AS ROMA NEWS – Nicola Zalewski ha rifiutato la ricca proposta del Galatasaray e rimarrà alla Roma. L’italo-polacco verrà messo fuori dal progetto tecnico di Daniele De Rossi che sulla fascia sinistra ha a disposizione Stephan El Shaarawy ed il nuovo arrivato Alexis Saelemaekers.

La decisione di dire no alle ricche avances del club turco hanno sorpreso più di qualcuno, e non solo all’interno del club giallorosso. Anche Mario Balotelli, ospite della trasmissione 360°, ha detto la sua sulla scelta di Zalewski.

E lo ha fatto alla sua maniera, senza usare mezzi termini: “In Italia pensano che la Turchia fa ca*are. Ma se la Roma gioca contro il Galatasaray ne becca cinque di gol. E la Roma per me è pure forte, cominciate a guardare gli altri campionati…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZalewski, altro no al Galatasaray. Pugno duro della Roma: è fuori rosa (AGGIORNATA)
Articolo successivoDanso, necessari ulteriori controlli medici: salterà anche Lens-Lione

102 Commenti

    • stupido come un posacenere vuoto … e un altro paio di anni di investimenti oculati e poi potrà tornare nel suo range naturale ..

    • Va a finì Roma – Galatasaray in finale. Vittoria della Roma e Balotelli che:

      * Se mangnerà le reni come Di Cane 🐕
      * Farà la figura da fesso come Cassano 🥴
      * Partirà in crociera come Melli dopo un famoso derby 🚢

      È inutile, regà. La Roma non si è mai inimicata nessuno ma je stamo sur chiccherone a tutti. Come mai? L’imperioso nome e la paura che Roma ha impresso nel DNA umano. Se il gigante dovesse svegliarsi e se solo i Friedkin capissero la portata del brand Roma, il Real Madrid starebbe alla Roma come il Roccacannuccia.

  1. Sei andato in Turchia che avevi 29 anni..ti sei mai chiesto il xché nn ti ha preso una squadra europea di alto livello?xche’ parli?

  2. Le probabilità che ciò avvenga sono le stesse che tu ritorni, come pensi solo tu, in nazionale. Sei un calciatore di terza fascia e prepensionato, è ora che te ne renda conto.

  3. quindi se la Roma ne becca cinque il Galatasaray è almeno da semifinale Champions!
    E vabbè pensare che questo tipo qui ha fatto milioni di euro….

  4. Mariooooo, l’uva mangiatela a chicchi! Poi magari la scelta di Zalewski può far storcere il naso, però tra esprimere un proprio dubbio e sparare a zero c’è una bella differenza…

  5. A parer mio, grammatica a parte , Balotelli ha parzialmente ragione,nel senso che il campionato turco non è tecnicamente scadente se rapportato a quello italiano,per cui non c’è un significativo declassamento per chi ci va a giocare .Pendo che il motivo del rifiuto di Zalewski è più che altro legato a fattori ambientali. Per chi vive a Roma,non è uno scherzo andarsene in Turchia.
    Intanto ,sempre a proposito del campionato turco,faccio notare come dopo 4 giornate il Fenerbahce di Mourinho è da solo in testa alla classifica.
    Così,tanto per dire…

    • è talmente depensante che ha appena paragonato la squadra ultra campione in carica della turchia con una squadra che negli ultimi anni è arrivata quinta in italia…

    • Ma un bell’esticassi del fenerbache e di chi lo dirige come ce sta,Zeno’?.Ma che e’,l’ombra di Banco?

    • forse perchè Galatasaray e Besiktas hanno giocato una partita in meno e sono solo un punto dietro? o anche il Basaksehir, che con una partita in meno e 3 punti in meno, se vince li raggiunge? così, tanto per dire… 😉

    • Il ragionamento non fila Zenone.
      Se Zalewski non voleva andare in Turchia avrebbe dovuto dire ai suoi agenti che era inutile trattare con la società turca, punto!!
      Basta con questi calciatorini viziati, privi di qualsiasi serietà, non basta dare due calci al pallone per essere professionisti.

    • Il Fenerbahce ha giocato una partita in più della seconda e terza, che hanno solo un punto in meno.

      Riguardo la qualità del campionato turco, basta mettere a confronto i risultati delle squadre italiane e turche in Europa negli ultimi anni.

    • si ma le altre due big del campionato hanno una partita in meno, e sono a un punto di distanza.
      che Mourinho arriverà almeno tra i primi 2 o 3 in quel campionato è sicuro. non c’è grande opposizione alle big, li.

    • Onestamente credo che sia un discorso sbagliato sotto ogni punto di vista..

      Paragone tra squadre di un campionato ed un altro si fanno guardano l’Europa.. Sia piccola che grande..

      In Champions due anni fa l’Inter era in finale..
      Il Milan in semifinale
      Il Napoli ha visto i quarti..

      Credo che negli ultimi 10 anni nessuna squadra Turca sia arrivata ad un livello simile..

      In Europa League la Roma ha fatto un finale ed una semifinale in due anni..
      La Juve una semifinale due anni fa
      L’Atalanta ha vinto lo scorso anno..

      Anche qui.. Gli ultimi due anni italiani sono migliori degli ultimi 10 in Turchia..

      E per finire.. La Conference..

      La Roma vince
      La Fiorentina fa due finali consecutive..

      Neanche in questa competizione arrivano.. Dove squadre Olandesi e Greche fanno più di loro..

      E per finire il livello delle “piccole”.. Una squadra piccola della Turchia.. Equivale ad una nostra serie B.. Ed anzi.. Una squadra di serie B abbastanza preparata probabilmente vincerebbe contro una piccola Turca..

      In Turchia esistono due tre squadre.. Il resto sono punti facili.. In Italia si fa fatica contro tutti.. Perché tutti sono preparati almeno tatticamente..

      Il Gala è sicuramente una buona squadra.. Ma l’affermazione di Balotelli e ridicola..

      La Roma che è arrivata sesta se la giocherebbe alla pari con il Gala campione di Turchia..

      Questo fa capire che il loro livello è 10 volte più basso..

      Ma stiamo parlando di un Intero campionato, non di una o due squadre.. Ed il loro livello apparte quelle due tre squadre e da serie B..

      La Turchia è valida per pochi motivi.. Per cercare di farsi notare.. Oppure per finire la carriera.. E per i soldi ovviamente..

      Zaniolo ha cercato di essere notato ad esempio.. Anche facendo male c’è riuscito.. Perché Zaniolo ha fatto male anche lì..

      Sono il primo a credere che il campionato italiano sia calato.. Anche per colpa della premier che è troppo più ricca.. Ed anche per colpa di alcune nostre scelte..

      Ma no.. Il paragone con il calcio Turco no.. Sono ancora indietro anni luce.. Nella totalità.. Non nella singola squadra..

      Un nostro Lecce può fare tre goal al Goztepe.. Che è sesta in questo momento..

      Non esiste paragone..

      Balotelli ne parla così solamente per difendere la sua scelta negli ultimi anni.. Ma si diventa ridicoli..

      Forza Roma

    • “Balotelli ha parzialmente ragione”

      secondo me, invece, la probabilita’ che la Roma ne prenda 5 (!) dal Galatasaray, in una partita ufficiale (non in un’esibizione al circo), e’ uguale a quella di Balotelli di dimostrare l’ipotesi di Riemann.

  6. stateteve buoni turchi, e te Balotelli Statte zitto. La Roma è quinta nel ranking UEFA, a livello europeo siamo rispettabilissimi. E poi il Galatasaray è uscito in Champions con lo Young boys

  7. Il Galatasaray è talmente forte che ha preso le pizze dal terribile Young Boys ed è andato fuori dalla CL.
    Il campionato turco è talmente difficile ed avvincente che l’anno scorso la prima e la seconda han dato 35 e 32 punti di distacco alla terza.
    Ma poi, perchè devi tirare in ballo a noi?
    Ma chi ti conosce, ma chi t’ha mai pensato e soprattutto ma chi ti s’in..la?

  8. Mai come per lui, il vecchio caro Boskov, espresse il più vero dei proverbi !!!! ..”testa di calciatore buona solo per appendere cappello” !!

  9. il ragionamento non ha alcun senso, tranne un concetto di fondo: si dà per scontato che le squadre di Paesi come Turchia, Svezia, sud america o perfino Arabia (dal boom di acquisti in Europa) non siano in grado di competere con le squadre Europee più conosciute.
    ci sono tantissime squadre sottovalutate, su questo ha ragione. per il resto, è Balotelli. che si può pensare di uno che ha già dimostrato di non sapere niente di calcio, per dare dell’ignorante a Marocchi e Boban in TV.

    • I risultati dicono proprio questo invece. Che non sono in grado di competere con le più grandi squadre europee.

    • Ora come ora (e non so in futuro), il calcio turco (che seguo perché è divertente) è varie categorie inferiore al calcio inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese e addirittura portoghese. Si tratta del livello medio. Il Gala, il Besiktas, il Fener, sono buone squadre; sono il meglio della lega turca. Ma corrispondono a squadre medie dei campionati italiani spagnoli… ecc… Dubito che il Gala avrebbe vita facile contro la Roma. Anche se il mio è un giudizio basato sugli ultimi anni. Quindi può essere che già da quest’ anno il livello si sia alzato enormemente. Però mi sembrerebbe davvero strano.
      FR

  10. …forse anche sei.
    però, in questo momento nel ranking Uefa aggiornato, la Roma è quinta e il Galatasaray sessantaduesimo.
    sarà certamente un errore del sito…

  11. Zenone….peccato che in Turchia ci sono solo 3 squadre forti ovvero Fenerbahce, Galatasaray, Besikats e queste ultime due sono a 1 punto dallo Special One con una partita in meno! Durerà poco il primato….intanto non si è qualificato per la Champions. Fine del discorso

  12. Per me, pur esagerando, non ha tutti i torti.
    Purtroppo pregiudizi e “a priori” la fanno da padrone nelle menti pigre o peggio ancora omologate.
    Guardo il Galatasaray e scopro che ha vinto 24 scudetti, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Uefa.
    Non mi sembra, poi, che quando s’incontra una squadra turca sia una passeggiata di salute…

    • Sì, una passeggiata no contro le big 3 (Gala, Fener, e Besiktas). Però persino il Torino avrebbe buone possibilità di vincere contro di loro. FR

  13. Certo però…non è che Balotelli sia il massimo della simpatia, ma ha detto una cosa per dire che comunque il campionato turco non è così sotto livello come si crede e non ci si vuole andare … subito si leggono commenti ad attaccare la persona, ad offendere a livello personale. Ma perchè?

  14. Balotelli insegnate…. da professore ci dice di guardare il calcio turco, chi dice che non lo guardiamo ? Perche’ scegliere la Roma invece di Inter Milan o Juve ? Sono le blasonate anzi e’ lui che deprezza il Galatasaray che e’ l’ Inter turca, la Roma e’ arrivata 6 mi sa che Balo si e’ riperso il cervello, perche’ fare sti paragoni ? Un deficente !

  15. In Turchia BORINI 20 gol e 10 assist
    BALOTELLI in Turchia 16 presenze 7 gol fatti
    Zaniolo 10 presenze col Galatasray 5 gol fatti
    Dzeko 23 gol lo scorso anno
    MANAY no dico Manay 18 gol
    Sono numeri che possono avere in Italia ?
    Ma quando mai ?
    Il Galatasaray eliminato in Ch League , stessa sorte toccata al Fenerbache.
    Ora in Uefa League , competizione che ha visto la Roma
    23/24 semifinale
    22/23 finale derubata
    20/21 semifinale.
    Se il Gala o il Fenerbache forti come Balotelli presume , avranno la POSSIBILITA di incontrare L’AS ROMA.

    • Il Galatasaray incontro’ la Roma di Capello in Champions all’Olimpico e la inchiodo’ sull’1 a 1,eliminandola dagli ottavi di finale.
      Eppure la Roma era uno squadrone…

  16. ci vediamo in Europa caro mio con le tue turche, purtroppo non ai gironi ma se sono così forti come dici le incontreremo agli ottavi o più in là, ricordiamoci di queste dichiarazioni.
    ps: se il campionato turco fosse così forte tu li non giocavi manco per la salvezza

  17. Non ne azzecca una neanche se gliele scrivessero…..per la cronaca ( ma solo per la cronaca) non mi sembra che il Galatasay abbia fatto tutte ste finali o semifinali in campo europeo!!! A Balote’……non perdi occasione per statte zitto!!!

  18. Se Totti te faceva du crociati con quel calcione aveva sbagliato…..Te doveva spacca quella capoccia marcia che te porti dietro…..povero idiota!!!

  19. Finale Uefa League ?
    FACILE :
    Fenerbache vs Galatasaray.
    Eccheccevo ?
    il Fenerbache ha speso tanto , migliorando una squadra che ha FATTO 99 punti lo scorso anno :
    En-Nesyr (27) Soyunce (28) Krunic(30)
    Amrabat (28) Kostic (31) il solo prestito da 8 mln per Allan Saint Maxim 8 =mln (27) innalza notevolmente il Fenerbache di MOU a FAVORITA.
    Il Galatasay , nei pronostici di Balotelli ” ne fa 5 alla Roma”= finale gia FATTA da capire chi vincera .
    A Balote’ ma
    te c’hanno mai mandato a quel paese”

  20. Nel calcio le sorprese ci sono sempre ma è bene ricordare a questo signore che la Roma con le squadre turche ha sempre vinto. E un chiaro commento in chiave antiromanisti.

  21. in Italia pensavano che tu fossi forte, ma non e così. non c entri nulla per il calcio a questi livelli. delle volte il pallone ti sbatteva addosso ma poi basta. La Roma è la quinta squadra in Europa.

  22. certo che chi diceva che la testa dei calciatori è buona solo per metterci su il cappello si è dimenticato di dire che è buona anche per mettere davanti la bocca un bel bavaglio.

  23. Quanto da fastidio la Roma, proprio non c’è la fanno ad ignorarla….buon segno…. rosicate pure come i castori che siamo belli come il sole

  24. Questo in testa ha la segatura e non capisce che se in un campionato c’è una sola squadra forte o decente oppure 2 squadre al massimo mentre dalla seconda o terza forza in poi sono tutte squadre di scappati di casa del livello di squadre da zona retrocessione di uno dei maggiori campionati o da serie cadetta come dire che una quarta in classifica sarebbe inferiore ad un Verona di turno, si, quello è un campionato che fa ca…re di basso livello. Balotelli è andato lì dopo essere stato in squadrette perché è un fallito nel mondo del calcio.

  25. Senti chi parla
    Ubriacone fracico con tanto di video
    Non ti reggi in piedi e hai il
    Coraggio dì parlare …..ex giocatore
    Se mai lo ……Sei stato veramente
    Muto

  26. avesse avuto non dico una intelligenza normale, ma fosse stato semplicemente ritardato e non completamente fulminato come in realtà è, con il talento che Madre Natura gli ha dato, avrebbe giocato in Nazionale fino a 35 anni.

  27. Stendiamo un velo pietoso su questo personaggio, non vorrei essere tacciato di razzismo per via del colore della pelle.
    I somari hanno un Q.I. superiore di questo guascone da quattro soldi.
    Domanda perché mette la Roma nelle sue ferneticazioni.
    Mistero che resterà irrisolto.
    Daie Roma non ti curare dei somari, ma guarda e passa.

  28. la Turchia non fa cagare, anzi è una nazionale di tutto rispetto con giocatori molto interessanti
    Casomai è la Süper Lig a essere ridicola: due max tre squadre, sempre le stesse, e dietro uno stuolo di squadrette che in italia farebbero la C.
    Qua se c’è uno che fa cagare è proprio balotelli, che ha sprecato un dono incredibile con la sua testa vuota, tant’è che prima dei trent’anni era già bruciato.
    Cinque gol? Vabbè vediamo dai… quando te pare. I precedenti tra Roma e Gala dicono altro: una vittoria stentata, due pareggi e una sconfitta
    E sorvoliamo sulla correttezza del Gala in campo, che è meglio va…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome