UFFICIALE: Paulo Dybala si sottoporrà a un intervento chirurgico (COMUNICATO AS ROMA)

38
554

AS ROMA NEWS  – La Roma e Paulo Dybala hanno scelto la strada dell’intervento chirurgico. L’attaccante argentino, fermato da una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, si sottoporrà nei prossimi giorni a un’operazione per risolvere definitivamente il problema fisico.

A comunicarlo è stato lo stesso club giallorosso con una nota ufficiale, in cui si sottolinea come la decisione sia stata presa di comune accordo tra il giocatore e la società. L’obiettivo è garantire un recupero ottimale, riducendo il rischio di ricadute per il numero 21, che in questa stagione ha già dovuto fare i conti con diversi acciacchi muscolari.

L’intervento sarà eseguito da un’equipe specializzata e segnerà l’inizio del percorso di riabilitazione della Joya. I tempi di recupero saranno valutati dopo l’operazione, ma l’assenza di Dybala rappresenta un duro colpo per la Roma, che dovrà affrontare senza di lui un trittico di gare cruciali contro Lecce, Juventus e Lazio. Qui sotto la nota ufficiale della Roma. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, presentato ufficialmente il piano mobilità: parcheggi, trasporti pubblici e ponti ciclo-pedonali per garantire l’accessibilità
Articolo successivoDYBALA: “Ho scelto la strada dell’intervento per tornare prima possibile. Ci vediamo in campo, forza Roma”

38 Commenti

    • Lo sport è fatto di sfide e obbiettivi che riescono a fare prestazioni oltre le possibilità… alcune volte succede.
      Chissà che Ranieri non riesca a stimolare il gruppo in quesa sfida mai dire mai.
      E comunque sarebbe stato complicato in ogni modo

    • io dico di no… la vera battaglia inizia adesso (Maximus Decimus Meridius)

      FORZA E ONORE

    • smirzo. Concordo che sarà difficilissimo, ma l’ultimo obiettivo che ci resta e’ quello di entrare in Conference League; per cui dobbiamo stringere i denti e lottare su tutti i palloni. Dybala rientrerà tra 4 mesi! questo temo, ma temo ancora di più. le condizioni di “u picciriddu”un al momento del possibile rientro. Povero Paolo, hai troppa jella. Ora che non ci sarà l’elettricista ad accendere la luce in campo per la Roma, ci vorrà una disposizione in campo tale da compensare la sua assenza. Non C’è nessuno in rosa che possa prendere il posto di Dybala. E non possiamo acquistare nessuno che ci vorrebbero 40-50milioni di euro solo per trovare un giocatore che possa avvicinarsi a lui; a quel punto meglio due pezzi buoni da 20-30 milioni capaci di rinforzare la squadra nel modo giusto.

  1. L’unica cosa positiva di questa notizia è che probabilmente certifica la presenza di Dybala il prossimo anno. Se avessero intenzione di venderlo (o lui di andarsene) probabilmente avrebbero scelto una cura conservativa, così da spremerlo il più possibile e poi ciao ciao.
    Speriamo bene, ma mettiamoci l’anima in pace: la stagione di Dybala è quasi finita qui (o comunque non possiamo farci affidamento per il finale di stagione).

    Forza Roma!

    • Claudion leva er quasi che purtroppo tra intervento e riabilitazione se ne vanno m paio de mesi. Arrivederci a settembre Paulo.

    • guarda che non stai parlando di un cavallo. non si prende una decisione sulla salute di una persona in base alla convenienza economica. e comunque spetta a lui decidere

  2. Domanda delle domande: se chi ti sta sopra, in particolare Lazio e Bologna, Dybala non ce l’ha (e nemmeno uno di pari valore), come mai appunto stanno sopra? Io penso sia arrivato il momento di debellare definitivamente l’alibi Dybala. Essere dipendenti dall’argentino non è una scusa, ma un indice di negligenza e di lavoro che non si è fatto per sopperire alla sua assenza. Ma ora vedremo se è ancora così…

    • Stanno sopra perché abbiamo buttato via 14 gare (4 con DDR, 8 con Juric e le prime due con Ranieri, rese proibitive dalla scellerata conduzione precedente). Sul fatto che non si può dipendere da un solo giocatore sono assolutamente d’accordo, ma mi sembra che in molte delle gare precedenti già mancasse e le abbiamo vinte egualmente. Quindi niente alibi.

    • La tua è un’osservazione falsa e pretestuosa, tipica di chi anela per la squadretta provinciale guidata dallo scriteriato di turno che dovrebbe ovviare all’assenza di Campioni in rosa.
      Vuoi saper perchè le squadre che citi ci stanno ancora sopra? Lo sai già ma lo dico lo stesso: ci stanno sopra per le scelte scellerate della proprietà che voleva fare le nozze coi fichi secchi liberandosi, per cominciare, proprio di Dybala.
      Prima scelta scellerata: affidare la squadra a un esordiente totale come DDR, con una manciata di panchine solo in B.
      Seconda scelta (ancor più) scellerata: affidare la squadra a juric, sempre per gettare le basi di una realtà provinciale senza Campioni.
      Se ci fosse stato un tecnico alla Ranieri fin dall’inizio saremmo abbondantemente sopra le realtà provinciali che citi.
      Ma pure se avessero chiamato Ranieri dopo l’esonero di DDR, piuttosto che mettere una toppa peggio del buco prendendo juric.
      Per Ranieri Dybala è stato subito al centro del villaggio, tant’è che Ranieri ha subito chiarito che per lui gioca indipendentemente dal fatto che dopo tot presenze sarebbe scattato il rinnovo automatico.
      I tecnici di prima lavoravano per non far scattare il rinnovo, conformemente alle indicazioni di proprietà / società.
      E stavamo per sprofondare in B.

  3. A noi ci servono 18/20 punti nelle prossime 9 partite di campionato, con Dybala o senza, quindi i nostri si rimbocchino le maniche e ce la mettano tutta. Proviamoci!

  4. la Roma non può permettersi di strapagare Dybala,perché è strapagato per passeggiare in campo e appena forzi un po’ tac infortunio.
    Naturalmente è una mia opinione ma i soldi quelli sono se paghi Dybala nn paghi o vendi qualcun altro .
    Sarebbe più giusto se Dybala facesse un nuovo contratto a cifre più inerenti il suo impiego

    • …che DYBALA passeggi in campo è vero quanto è vero che Giovanni Felice ha salvato il Milan.

    • …lo hai detto a Castellanos, alla qualificazione UCL o a tutte e due le cose? 🤣🤣🤣 … tranquillo Billy che MAI che arrivate nell’Europa che conta…. troppa gente fuori potenzialmente della quale Lotito non può fare manco il portaborse, ed altri tipo il Bologna che, avendo pena della Lazio, ve ne fanno 5 soli e si fermano.

  5. forza Paulo ed ora più che mai forza Mati per mostrare a tutti quello che vali, i sei mesi di apprendistato sono finiti! speriamo pure in Baldanzi e che Kone riprenda smalto per il rush finale.
    forza Roma

    • smirzo. Non sarebbe giusto, direi che sarebbe meglio se Dybala firmasse a cifre possibili per la società. Non siamo ricchissimi, ma molto benestanti. sarà lunga e dura un ma intanto vediamo quale sarà il nuovo allenatore, e anche per lui ci vogliono i soldini. Stiamo sempre lì; tanti Pippi per il nuovo coach, e tanti Pippi per prendere giocatori. Il progetto della proprietà di costruire una rosa giovane di progetto avviato con DDR adesso e’ sospeso ? Ero molto contento dell’idea dei Friedkin, perché era (ed e’) una strategia vincente. Solo che ci vuole TEMPO per vederne i benefici. Quindi occorre il giusto equilibrio, sfruttando bene e con coraggio i ragazzi delle giovanili.
      smirzo. Ci vuole un forte compagno di fatica e dinamismo per Kone’! un altro acquisto necessario: Soumare’?

  6. pure Dovbyk c ha i suoi problemi tra febbre e ginocchia. Probabilmente giocherà Soule’, speriamo sia in grado di sostituirlo, magari facendo qualche gol e assist. l unica certezza è Claudio Ranieri

  7. è una brutta notizia, ora pellegrini non avrà più scuse alibi o protezione da parte dell’ ambiente perché avrà sicuramente più spazio. Vorrei rivedere gourna a fare legna e recuperare palloni

  8. l’aspetto positivo che vedo è che ora possiamo vedere soulè e baldanzi con continuità e tutta la squadra dovrà essere ancor più motivata e responsabilizzata….

  9. Va recuperato al meglio per la prossima stagione, anche questo anno per il terzo anno consecutivo stagione finita a fine marzo (eccezione recupero miracoloso finale col Siviglia) poi bisogna vedere come va il suo andamento post riabilitazione, ad un ingaggio mostruoso ci teniamo un gioiello che non sappiamo come tornerà e con la certezza che continuerà ad avere problemi muscolari, anzi di più ancora. A fine anno 2026 magari con un trofeo o qualificazione Champions un bel saluto con ringraziamento sarebbe d’obbligo.

  10. non mi sento di affermare che il giocatore è marcio
    negli ultimi mesi è stato d’acciaio e fosse un Redondo, non avrebbe fatto due partite di fila.
    il discorso è che è sempre un giocatore a rischio e dovrebbe essere il Jolly che entra al posto del titolare, nel secondo tempo. un po’ come fece Montella. dove il titolare era Gabriel. comunque, detto questo, non smetterò mai di pensare che le legnate prese con il Bilbao e un paio di campionato, abbiano influito sul muscolo.
    gli sono entrati a fare male, non a fare solo fallo.
    terzo anno di fila impiccato nel finale, serve un titolare alla Roma. che lui resti o no.

    • non centra la storia clinica di dybala, quello è un infortunio dovuto al movimento che ha fatto e può capitare a chiunque, e nn è solo muscolare ma ha avuto effetti sul tendine purtroppo….lo dico per esperienza personale… tentare un colpo di tacco orientato in movimento è pericoloso perchè la muscolatura non è abituata a quel movimento

    • smirzo. Max ei molto ottimista su er Pelle, e mspero tu abbia ragione; per me Lollo può segnare 2-3 goal, e fare altrettanti assist, ma non non può accendere la luce in campo per la Roma; come detto da vari tifosi qui sopra, ci vorrà uno colpo di reni di tutta la squadra per tamponare l’assenza di Dybala. Noi tifiamo e speriamo.

  11. Questo è il momento per gente come Soule e Baldanzi di dimostrare di essere da Roma. E’ il momento per il signor Pellegrini di tirare fuori gli attributi e gli altri giocatori di dare qualcosa in più vista l’assenza di Paulo. Se lo rivedremo a Maggio, ma non si può aspettare che torni per fare punti. Vediamo chi è da Roma e chi no. Buona guarigione Paulo.

  12. Forza Paulo senza te siamo persi…..ma ci faremo trovare pronti. mi auguro che Pellegrini Baldanzi Soule’ siamo stimolati…. fiducia in Ranieri. Auguri di un pronto rientro in campo al nostro top player Paulo Dybala.

  13. 2006 infortunio di Totti, a rischio praticamente pure il mondiale, e la squadra si prese le responsabilità e giocò benissimo.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome