NOTIZIE AS ROMA – Scontro infuocato tra Roberto De Zerbi e i giocatori dell’Olympique Marsiglia. Secondo L’Équipe, il tecnico italiano ha affrontato un vero e proprio ammutinamento dopo la sconfitta per 3-1 contro il Reims, squadra che non vinceva da novembre. La crisi del Marsiglia, con appena una vittoria nelle ultime cinque partite, ha fatto scivolare la squadra al terzo posto della Ligue 1, con solo due punti di vantaggio su Nizza e Lilla, e a sole sette giornate dalla fine del campionato.
De Zerbi ha convocato la squadra al centro sportivo della Commanderie per un faccia a faccia e ha annullato il riposo previsto, sottolineando la sua frustrazione: “Io non vedo mai la mia famiglia, ora anche voi non vedrete la vostra”, ha esordito. Il tecnico ha poi lasciato i giocatori in balia del suo staff, rifiutandosi di allenarli personalmente, in segno di protesta contro alcuni comportamenti che riteneva inadeguati, come quello di Pol Lirola, che, sorridendo in mensa, ha suscitato la rabbia di De Zerbi. “Nessuno ti voleva qui la scorsa estate, io ero l’unico a credere in te. E mi ripaghi così?” ha accusato il calciatore.
La situazione è degenerata quando la squadra ha deciso di non scendere in campo per l’allenamento. Solo l’intervento del direttore sportivo Medhi Benatia, ex difensore di Udinese, Roma e Juventus, è riuscito a mediare tra le parti. Alla fine, De Zerbi ha accettato di allenarsi con lo staff, ma la sua frustrazione era evidente: “Volete che io fallisca? Allora falliremo tutti insieme”, ha dichiarato.
Nel frattempo, il futuro di De Zerbi è sempre più in bilico. Secondo le voci di mercato, il Milan starebbe pensando a lui per la panchina rossonera. In caso di un suo addio, Daniele De Rossi, ex compagno di Benatia, potrebbe essere la sua possibile sostituzione a Marsiglia, con già un primo contatto esplorativo.
Fonte: L’Equipe
Non credo che DDR rinunci ai 3,2 milioni euro annui (per altri 2 anni) garantiti dalla scellerata decisione della società della scorsa estate. perchè un contratto triennale a quelle cifre ad un esordiente di allenatore non si era mia visto…
Il contratto lo abbiamo festeggiato tutti dati i risultati (e il gioco) che ha ottenuto la scorsa stagione (specie prima dell’ecatombe del finale di stagione quando per gli impegni con scontri diretti tutti ravvicinati si infortunò mezza squadra… senza giocatori nessuno riesce). Viceversa DDR accetterà qualsiasi incarico incluso il Marsiglia (speriamo succeda! Per noi sarebbe un affare economicamente… per de Rossi sarebbe un mezzo suicidio dato l’ambientino che troverebbe). Evidentemente conosci poco DDR.
Qui spalano fango.
E certo… perché DDR ha bisogno di soldi ve’??? Durante l’intera carriera immagino avrà guadagnato qualcosina o no? Non credo proprio che darà più importanza ai soldi che alla nuova carriera da allenatore… scommettiamo che troverà una squadra molto prima della scadenza con la Roma?
Mi ci gioco il mio di stipendio…
Speriamo solo di non vedere questo fenomeno di allenatore (mi riferisco a de Zerbi) sulla ns. panchina…
eh ma il Brighton….
uguale senza di lui.
Non dico altro.
Va benissimo per Milanello.
Che perdente De Zerbi, un altro allenatore che si pensa di essere “arrivato” invece ancora ha da dimostrare tutto.
Strafottente e inetto…
“Io non sono qui per vincere” mi viene il vomito, mai uno cosi alla Roma! 🤮
Boh, a me un allenatore ancora giovane che decide di cimentarsi in campionati stranieri dà l’impressione di essere una persona a cui piace rimettersi in discussione ed evolvere professionalmente, piuttosto che di uno che si sente arrivato.
Il che non esclude poi che possa essere un po’ estremista nel suo modo di far giocare le squadre, ma questo è un altro discorso.
Ha più palle De Zerbi di Pioli
intanto de zerbi vince gli scudetti….
infatti pioli sta alllenando nel cortile di casa, o no?
E’ triste che quando accadono queste cose a pagare sia sempre l’allenatore.
Girano troppi soldi attorno al mondo del calcio e una società, di fronte a questi comportamenti, non può decidere di mettere i “ribelli” o “senatori” fuori rosa e inserire i ragazzini della primavera, che sul serio pensano ancora a diventare dei campioni.
Erano secondi per come stavano giocando e hanno buttato tutto…
Nota aggiuntiva: già si specula sul futuro di DDR? non bastava inventare i futuri allenatori da parte della stampa?
sono 2 milioni Gianni, il resto e’ dello staff di De Rossi…e dieci…mamma mia..
🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…se è come dici sempre quelli sono però… non è che senza DDR paghi lo staff di DDR.
Se i 3 milioni circa li divide con loro cosa cambia?
Quanto ve rode…ma lasciate stare DDR.
quando la squadra ti gioca contro c’è ben poco da fare, mi ricorda un vergognoso Genoa-Roma di ranieriana memoria. E infatti Ranieri, da signore qual è, se ne andò
..e disse pure che in quello spogliatoio bisognava usare la frusta !
E perché il Roma-cagliari,di zemaniana memoria,non vi ricorda nulla!!??
2-4 e…….super goichoicea!!!!😱😱🤬🤬🤣🤣
a proposito di De Rossi…
Lo vedi che sei in malafede, Apuo? In quella partita scellerata DDR parte dalla panchina ed entra al 59 con Marquinos, quando il tabellone era già 1-3 con medaglia di capocannoniere già assegnata a Goicochea. Sarà stata colpa dei tatuaggi
Totti era in campo, me pare. Perché tiri dentro solo DDR?
Io me giocai il cagliari .
Parere impopolare (e forse da matto) ma secondo me sul lungo periodo Farioli farà una carriera migliore di De Zerbi. Non ha alle spalle una grande stampa compiacente ma sta ottenendo risultati superiori alle aspettative in ogni club allenato e inoltre non è un dogmatico del “tutti all’attacco” anzi è molto pragmatico, sia il Nizza che l’Ajax hanno avuto la migliore difesa del campionato.
Mi trovi d’accordo. Farioli sta facendo benissimo e partiva con l’Ajax da una situazione molto più difficile di De Zerbi con l’OM, e nonostante le critiche e biasimo iniziale, perché l’Ajax è una piazza non facile, super esigente soprattutto sul piano del gioco, Farioli ha grande personalità e carisma a quanto pare, con diversi calciatori dell’Ajax a dire che per Farioli darebbero tutto in campo, proprio perché Farioli pare non solo essere un allenatore maestro nell’ analisi tattica ma anche un grande motivatore. Ci sono dei video su dei socials come anche Farioli nelle conferenze stampa ma anche dopo alcune partite, come lui comunico con i tifosi un po’ come fosse William Wallace interpretato da Mel Gibson in Braveheart. XD
Certo è una cosa molto pittoresca ma si intravede la passione e le doti da leader di Farioli con questi gesti che infiammano sia i giocatori, sia I tifosi stessi, proprio tutto il contrario di De Zerbi. XD
Pure secondo me. Farioli è un grande allenatore. È il miglior giovane allenatore, al momento, in giro nel mondo. Farioli sta facendo una carriera sfolgorante; a trentacinque anni è già l’ allenatore dell’ AJAX, passando (con ottimi risultati) per league 1 col Nizza. È uno che fa difendere bene e fa attaccare bene la propria squadra. Però è veramente giovanissimo , speriamo che si confermi a questi livelli.
FR
Farioli si è molto giovane d’età anagrafica ma ha cominciato da giovanissimo dove ha allenato prima del Nizza per 3 anni in Turchia dove con l’Alayanspor registra record su record come il più alto piazzamento nella massima divisione turca nella storia del club (5 in classifica), di punti mai ottenuti, ed era diventato il più giovane allenatore ad allenare un club di una massima divisione europea a 31 anni. Oltre a questo, Farioli è un esperto allenatori di portieri ed ha delle sue metodologie particolari anche per una impostazione più moderna nel ruolo rispetto a tanti allenatori di portieri, da cui uno come Svilar secondo me potrebbe migliorare ulteriormente come anche altri giovani portieri. Era stato invitato ed ha svolto in passato anche stages di formazione al centro sportivo del Barcellona a La Masia, dove lui insegnava e dava indicazioni ai diversi allenatori delle giovanili del Barcellona su come allenare e lavorare neile diverse categorie giovanili, quindi secondo me giovani come Sangare, Mannini, Romano ed altri, sarebbero gestiti e fatti crescere meglio anche da parte di un allenatore come Farioli, molto pratico anche nella formazione di calciatori giovani.
Per me tra tutti i nomi che circolano, Farioli come ribadito più volte è l’allenatore che convince più di tutti.
M’avete convinto, se non vene Farioli sto male…
Ma come vi permettete di elogiare Farioli?
Un po’ di rispetto, no? Qua dentro ci sono 7-8 vedove inconso-labili che pagherebbero di tasca propria per il ritorno del fuffarolo portoghese scippatori di nasi turchi, e voi… sponsorizzate Farioli????
Infedeli! Miscredenti!
Io e te Saverio (sarà perché seguiamo tanto calcio internazionale) siamo entrambi folgorati da Farioli. Ma se lo diciamo su questo forum ci prendono per pazzi.
FR
Ma lui, si sa, ha reinventato il gioco del calcio.
Più vittoria di questa….ecco perchè non gli importa niente di vincere.
Il problema è di chi non comprende il suo genio.
Lui in primis, probabilmente……
Fa nulla, per quelli come de zerbi c’è sempre il salvagente della carriera circense, reparto clown.
È brutto quando una squadra gioca contro.
Se si aprissero inchieste per antisportività contro i giocatori magari smetterebbero.
Ci vorrebbe più etica del lavoro visto anche il livello di retribuzione.
Poi al triplice fischio dell’ultima partita possono andare tutti dal preside e sfiduciare l’allenatore.
Ma perdere apposta è totalmente antisportivo.
nn so i motivi che hanno portato all’ammutinamento del marsiglia nei confronti di De zerbi, ma so per certo che il carattere dell’allenatore è pessimo e me l’hanno confermato persone che hanno lavorato con lui al sassuolo, arrogante e poco incline al dialogo.
..e pure presuntuoso e come tale inetto.
De Rossi l’ altro anno gli ha dato una lezione di tattica, senza tutta quella spocchia che c’ha sto De Zerbi.
FR
spero non venga mai De Zerbi alla Roma. non capisco quali siano i suoi meriti..ha fatto mail ovunque e le frasi riportate poi dimostrano una certa instabilità mentale almeno ( sorridere in mensa? mamma mia che colpa..)
Il problema di De Zerbi – che resta un bravo allenatore ma non il luminare che in molti decantano – sta proprio in quelle frasi “Io, io, io… “. Ha l’egocentrismo di Conte ma con la bacheca vuota.
daje ddr accetta cosi ti levi dai nostri (3 milioni) di pensieri…
Nemmeno fossero i soldi tuoi invece che quelli de mijardari americani.
16.. Sia chiaro.. Io non do nessuna colpa a DDR..
Gli è stato fatto un contratto che non andrebbe mai fatto ad un allenatore ad inizio carriera.. Ma è stata la società a farglielo, lui ha accettato, come chiunque di noi avrebbe fatto..
Ma quando dici che i soldi escono dai presidenti miliardari, sei in errore.. E una cosa che nel calcio moderno non è possibile fare..
I soldi escono dalla Roma.. Quindi se Daniele accettasse una nuova offerta.. Sarebbe la Roma a risparmiare circa 12 mln lordi (netti sono 6 ma le società pagano il lordo)..
Di conseguenza sarebbe la Roma a risparmiare 12 mln circa per i prossimi 2 anni..
Per questo sarebbe un bene se Daniele accettasse un altra offerta..
Se i soldi uscissero dalle tasche dei Friedklin.. Come succedeva negli anni 80.. Non me ne potrebbe fregate di meno.. Ma no, non è così..
per tutti, okay i soldi del contratto di DDR escono dalla Roma…
1 chi vi da la sicumera che Daniele voglia sciropparseli tutti?
2 dato che siete o apparite così sicuri, je chiederete scusa il giorno che accetterà un’altra squadra?
3 non siete gli stessi che je accollano anche l’ultimo contratto da calciatore nonostante lo scudetto sfiorato due volte, la semifinale de champions e svariati secondo posti, vero?
Avete ragione…a metà entrambi Marco.
Vero che i soldi escono dalle casse della AS Roma, per DDR come per tutti gli altri, ma finché il club chiude i suoi esercizi in rosso profondo (attualmente ancora -80) le perdite devono essere coperte dai soci e quindi dal “Gruppo Friedkin”, del quale la Romulus & Remus Investments Llc fa parte.
16 scusa, io ho solamente fatto notare un particolare..
Sin da subito ho detto.. “io non do la colpa a Daniele”… Ed anzi aggiungo, per come è stato trattato dopo 3 giornate fa bene a prenderseli tutti..
Non sono mai stato d’accordo con il suo esonero..
E personalmente ho sempre amato Daniele..
Quindi io non devo scusarmi proprio di niente.. Se trova un altra squadra io sono contento per lui e per noi.. Se non la trova la Roma deve pagare per un errore gigantesco di chi la gestisce..
Punto numero 3.. I calciatori forti li paghi tanto.. E Daniele era uno dei più forti nel suo ruolo..
Quindi no, non ho mai accollato il suo ingaggio a lui..
E non ho accollato a lui neanche il suo ingaggio da allenatore.. Se leggi bene le mie parole
“Gli è stato fatto un contratto che non andrebbe mai fatto ad un allenatore ad inizio carriera.. Ma è stata la società a farglielo, lui ha accettato, come chiunque di noi avrebbe fatto..”
L’ho accollato a chi ha gestito il tutto, per poi mandarlo via dopo 3 partite..
Io mi sono limitato a puntualizzare una cosa.. Che poi ciò che dice Drastico è reale..
E menomale che ho puntualizzato sin da subito dicendo che non davo nessuna colpa a Daniele.. Se no generalizzando dicevi che ero uno di quelli che attaccava Daniele per un uscita serale..
Perdonami 16.. Hai sbagliato persona.. Io amo Daniele!
Forza Roma
De Zerbi – De Rossi… De Poi??? Ahahahah!!!! Daje che se giocamo la tris!
De Paul… se l’Atletico Madrid lo lascia mi andrebbe bene 🙂
De Zerbi è un grandissimo allenatore e conoscitore di calcio e di uomini. Altro che Pioli, sarebbe un ottimo allenatore per noi
Medhi ha medhiato
gli allenatori sono tutti preparati perché hanno studiato, cit allegri
comunque de rossi a Roma si è fatto ben volere dai giocatori, però se l ambiente là è difficile lui verrebbe preso a pesci in faccia. DDR deve continuare in un club che lo faccia lavorare e creda in lui , se va in squadre con giocatori prepotenti dura due secondi. detto questo il Marsiglia fa quello che deve fare, non stanno facendo un miracolo, il PSG vincerà, loro hanno solo lilla e lione con cui competere. manco fossero il Barcellona di Guardiola
che palle coi maestri der football qua bisogna vince