Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: aggiornamenti minori ma interessanti, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale. Notizie flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 17:00 – Giudice sportivo, Bastoni e Mkhitaryan squalificati
In vista di Inter-Roma, ora in programma domenica 27 aprile, Simone Inzaghi non potrà contare su Henrikh Mkhitaryan e Alessandro Bastoni: i due calciatori nerazzurri erano diffidati e hanno ricevuto un cartellino giallo contro il Bologna, motivo per cui salteranno la gara contro i giallorossi.
Ore 16:20 – Ancelotti: “Adoro stare al Real”
Carlo Ancelotti, nonostante le voci sempre più insistenti di un addio dal Real Madrid, non ha dubbi sulla sua posizione: “Adoro stare qui. Spero che duri il più a lungo possibile. È ancora una luna di miele, sono molto contento. C’è molta pressione, è vero, siamo quasi alla fine della stagione. Sono contento del club, sanno che è stata una stagione difficile”.
Ore 12:00 – La Roma ricorda la nascita di Viola
La Roma sui social ha ricordato la nascita di Dino Viola, nato il 22 aprile del 1915, scrivendo su X “Dino Viola alè“. Di seguito il tweet giallorosso.
DINO-DINO VIOLA ALÉ! 💛❤
Il nostro leggendario presidente era nato il 22 aprile 1915 🗓#ASRoma pic.twitter.com/DLStFgvauP
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 22, 2025
Ore 10:30 – Djalò, troppa vita notturna: il Porto lo rimanda indietro
Tiago Djalò, difensore che la Roma stava per portare a Trigoria lo scorso mercato estivo, potrebbe far ritorno anticipato alla Juventus: il Porto ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di quattro giocatori, tra cui il centrale portoghese, accusati di fare troppa vita notturna fuori dal campo. E nel caso del difensore di proprietà della Juventus, in particolare, si tratterebbe di episodi reiterati. Da qui l’idea di interrompere anticipatamente il prestito con i bianconeri. (A Bola)
Ore 10:20 – Primavera, la formazione ufficiale anti-Udinese
Alle 11 di oggi la Roma Primavera scende in campo al Tre Fontane contro l’Udinese. Questa la formazione ufficiale: De Marzi; Sangaré, Seck, Nardin, Reale; Romano, Mannini, Coletta; Della Rocca, Graziani; Almaviva.
Ore 9:00 – Saelemaekers, il Milan chiede 20 milioni
Tiene banco il futuro di Alexis Saelemaekers. Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, ha confermato che i due club parleranno a fine stagione. I rossoneri continuano a valutare il riscatto intorno ai 20 milioni di euro. Sull’esterno belga si registra l’interesse del Nottingham Forest e, più recentemente, del Newcastle, club che avrebbe messo gli occhi anche su Mile Svilar. (Il Messaggero)
Ore 8:35 – Panucci, auto a fuoco: pista dolosa
Fiamme nella villa di Christian Panucci, ex difensore della Roma. La sua Audi Q8 è stata distrutta da un incendio divampato ieri mattina mentre l’auto era parcheggiata nel cortile della sua abitazione, situata tra Fonte Laurentina e Spinaceto. L’ipotesi prevalente è quella dell’atto doloso. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
Saelamaekers 20 milioni?
Allora Abraham 40…
Per 20 milioni Saelemaekers non so se sarebbe il caso di riscattarlo… saremo al limite…
il limite è 15 milioni, è un buon giocatore ma abbastanza discontinuo.
Penso che il limite sia 10 se e’ vero che il calciatore e’ felice di giocare per noi.
Il bologna non lo ha riscattato a 8 ed ultimamente il suo rendimento e’ calato tanto ritornando al suo livello ( non e’ quasi mai stato un titolare fisso in nessuna squadra dove ha giocato).
Facilmente sostituito ed non vorrei fare favori al Milan che sta mandando indietro Abraham che e’ al momento il loro migliore attaccante ma stranamente non gioca.
Salamacche sta patendo la continuità di Soulé, che gli toglie spazio sulla fascia. Il Belga è forte se gioca esterno puro, se deve accentrarsi torna un giocatore normale.
A 20 possono tenerselo. Con quella cifra se ti sai muovere, trovi un giovane con potenziale o una che vede di più la porta.
esterni a tutta fascia che facciano più di 6 gol e 4 assist non li trovi
A 20 milioni ne trovi pure di meglio. Peraltro i 6 goal sono stati un exploit, poi è tornato alla sua reale dimensione, una buona riserva. Per una riserva non si spendono cifre simili.
al massimo cinque milioni di più nn li vale Abram 30
indipendentemente dal valore del singolo
a Roma arriva Salemekers più 15/20 mln
a Milano va Abraham
e siamo appsto
Saelamaekers 20 mln non li vale. Oltretutto bisogna fare una media delle sue prestazioni, ultimamente non sta giocando bene.
Il prezzo corretto potrebbe essere sui 10 mln, anche qualcosa in meno.
Se trovano chi gli da 20 mln…. arrivederci e grazie.
Buon giocatore che in una rosa ci sta, ma non sposta nulla. Il suo prezzo è al max 12.
Scusate una domanda la dovete fare perché il Bologna non lo ha preso a 8 milioni ? . Per me quella cifra vale, in giro se ne trovano di migliori e cmq Abraham ne vale 40 non facciamo lo scambio alla pari perché Abraham a loro ha fatto goal importanti e in Inghilterra lo venderemo bene . I nomi l esterno del Bruges che ha fatto doppietta all Atalanta , zagohia del Lille .
Chi è Zagohia, un calciatore?
se vogliamo svecchiare la squadra il velocissimo chemsdine talbi del bruges (20) è un nome molto interessante, così come mi è piacito ghilardi (22) del verona, possente fisicamente ma anche molto veloce. TM valuta 8 mln il primo e 4 il secondo, ma anche se fossero 12-15 il primo e 7-8 il secondo li prenderei subito
Saelemaekers vale 10 milioni, non di più. A meno che il Milan non valuti Abraham 40, e allora ne entrano anche venti a noi. Altrimenti può tornare a Milano.
A 20 mln se lo possono tenere , in giro con quella cifra si trova di meglio ,basta saper scegliere. Poi Abraham lo vendiamo in Inghilterra minimo a 30.
occasione per fare un po di “plusvalenze” reciproche
abrham 30min
salemaker 20 mil
saldo 10 mil per la roma
valore effettivo dei due circa la metà, ma plausibili per non essere indagati
Zhegrova del Lille quello volevo scrivere da prendere subito come il centrale loro alexandro.
Devo segnalare gioco forza che con la Souloukou sul ponte di comando,il Nottingham Forest è 3° in classifica nella Premier e si avvia trionfalmente a partecipare alla prossima Champions dopo 44 anni!
Qui la Champions è un miraggio (come ha detto Ranieri).
Lina è sul ponte di comando di una nave che non ha costruito lei, visto che è arrivata a Natale con il NF già terzo in classifica. Quali sarebbero i suoi meriti?
Qui a Roma, invece, i suoi demeriti sono stati evidenti, ha operato molto male nella gestione degli affari interni, mentre dal punto di vista dei risultati sportivi è corresponsabile del disastro iniziale che ci ha impiccato la stagione insieme al duo silente.
Io questi innamoramenti ciechi per le proprie idee e per alcune figure discutibili proprio non riesco a capirli!
Ma in questo caso non è “innamoramento per le proprie idee”…è qualcosa di più tenero.
Se, e ripeto se, le cose stanno così, rimandatelo al mittente…
Riportiamo a casa Abraham e “giriamolo” Al Everton per 40mln…+ Bove a 10 mln..
Ansu Fati del barca è fuori rosa, valore di transfermarket 5mln..!!
Ma, siamo in mano a Gianni&Pinotto.. 🤷
no,non dire così .dobbiamo cambiare disco.va tutto alla grande, con un’organizzazione societaria di primissimo livello.
Raga 20 milioni sono troppi. La colpa è del DS che non ha inserito il diritto di riscatto. Secondo colpevole è l’allenatore che lo inserisce da esterno di centrocampo come un terzino quando lui è ala destra o seconda punta. Il calo di prestazione è dovuto soprattutto al mal posizionamento in campo…..quindi non diciamo che è scarso.Come Angeliño: mettilo ala sinistra vedi quanti assist ti sforna.
Saleamekers nasce terzino destro..
Il Milan lo compra che lui è un terzino.. Non esterno da difesa a 3.. Ma proprio terzino da difesa a 4.. Questo era Saleamekers.. Altro che seconda punta..
Con il tempo ci si rende conto che sbaglia troppo in fase difensiva, anche se comunque ha una buona tecnica.. E viene spostato esterno di centrocampo.. In un 4-2-3-1..
Anche con il Bologna le sue prestazioni migliori sono da esterno in un 4-2-3-1.. Ed in questo schema sei sempre un esterno di centrocampo.. Cambia veramente poco..
Con la Roma le sue prestazioni migliori sono da esterno di centrocampo a destra.. Con la difesa a 3.. Basta pensare al Derby d’andata..
Non è questione di ruolo.. Il ruolo c’entra meno di zero.. Il ragazzo sa giocare bene in varie zone di campo.. Il suo problema principale è la continuità..
Lui non ha continuità neanche nei 90 minuti.. Fa qualcosa di importante, magari un goal, un assist o altro.. E poi inizia a fare una serie di errori.. Non è continuo..
Ha delle qualità buone, se fosse continuo, con i prezzi del calcio moderno ci potrebbe anche stare a 20 mln.. Ma fa troppi errori durante una gara..
Mancanza di concentrazione?.. Crede troppo nei propri mezzi?.. Quando ad esempio inizia a portare palla invece di giocarla subito per poi perderla..
Questo non lo so.. Ma un calciatore che fa così tanti errori a prescindere dal ruolo non potrà valere mai 20 mln.. Anche considerando che non è un 18 enne..
Non è questione di ruolo nel suo caso.. Ma manca di continuità..
Per questo il Bologna non lo ha riscattato a meno di 10 mln.. Ed anche perché.. Il Bologna di Italiano gioca con un 4-3-3.. Vuole esterni d’attacco e Saleamekers non lo è..
Forza Roma
Un cero Tha del Bayern ha dichiarato che non rinnoverà…. È forte? Sarebbe compatibile col prezzo? E soprattutto,sarebbe utile?
Ci serve un titolare che non puo’ essere salemecche….
Auguri al Presidente più grande della nostra storia, l’Ing. Dino Viola da Aulla.
Qualcuno qui lo definirebbe un presidente-avventizio…
Ancelo’ hai rotto. Ma chi ….ti vuole
Saelemakers si capisce alla fine perché dal Milan al Bologna dal Bologna alla Roma ecc
l’ultimo è inguardabile.
siccome non è che se uno sa giocare poi a un certo punto se lo dimentica, vuol dire che o ti alleni male o non ci stai con la testa, perché è troppa la differenza fra le prestazioni iniziali e queste.
mediamente non mi sembra un giocatore da 20 milioni.
buon compleanno, grande grande grande presidente.ci vorrebbe uno con la metà della tua competenza e passione al posto di questi qui.
Abraham è costato 40 milioni, quindi Saelemaekers più conguaglio.
Auguri Grandissimo Presidente !!!
Che bel periodo quello con Dino Viola, comunque in generale sono un nostalgico degli anni ’80 nonostante fossi un ragazzino a quel tempo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.