Inter-Roma: probabili formazioni, il meteo e dove vedere il match

43
568

Tutto pronto a San Siro per il big match della 34ª giornata di Serie A tra Inter e Roma, in programma domenica 27 aprile alle 15:00. I nerazzurri arrivano al confronto dopo due sconfitte pesanti contro Bologna e Milan e con un triplete ormai sfumato, ma ancora in testa alla classifica – seppur a pari punti con il Napoli (71). La Roma, imbattuta da metà dicembre, non è nel suo momento migliore sotto l’aspetto psico-fisico ma non ha intenzione di fermarsi.

Le ultime sulle formazioni

Inzaghi deve rinunciare a Thuram, Bastoni e Mkhitaryan, ma recupera Dumfries e Zielinski che partiranno dalla panchina. In attacco spazio ad Arnautovic al fianco di Lautaro, con Darmian e Dimarco favoriti sulle fasce. In difesa Bisseck sostituirà Bastoni.

Ranieri, dal canto suo, ha perso Dybala fino a fine stagione e non potrà contare su Nelsson e Saud, entrambi ancora fermi ai box per i rispettivi problemi fisici. Dovbyk è in vantaggio su Shomurodov per affiancare Soulé in avanti, mentre a centrocampo confermati Koné, Paredes e Cristante.

Meteo: che tempo farà a San Siro?

Per il match di domenica 27 aprile, le previsioni meteo indicano una giornata con cielo coperto e possibilità di qualche pioggia al mattino. Nel pomeriggio, durante il match, sono attese schiarite. La temperatura per le 15 dovrebbe aggirarsi intorno ai 19 gradi. .

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bisseck; Darmian, Frattesi, Çalhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Arnautovic. All. Inzaghi.

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Dovbyk. All. Ranieri.

Dove vedere Inter-Roma

Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, sia in diretta TV (attraverso smart TV, console di gioco, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast) sia in streaming su smartphone, tablet e PC collegandosi al sito ufficiale. L’app è disponibile anche tramite Amazon Prime Video nella sezione “Prime Channels”.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRoma, 10 punti per l’Europa

43 Commenti

  1. Per me non c’e’ niente da vedere. Anche vincendo questa squadra non arriverebbe comunque a niente e regalare lo scudetto al Napoli anche no.

    • È proprio da lazziale esultare ai drammi sportivi altrui. Noi anni che non andiamo in Champions, la speranza è l’ultima a morire. Quindi chi se ne frega dello scudetto, asfialtiamoli e poi vediamo come va! FORZA ROMA SEMPRE

    • La differenza tra chi rosica e chi applaudirebbe comunque ad uno scudetto meritato. Il fatto che ci sorpassino in quanto a titoli sarebbe ulteriore pressione alla nostra proprietà a fare molto meglio del poco visto finora. Per il resto io spero di competere per la qualificazione in champions fino a che la matematica non ci condannerà.

    • Ma questi che non vogliono far vincere lo scudetto al Napoli da quanto tifano Roma? da ieri? perché se uno va a vedere il Napoli non ci ha mai rubato nulla, l’ Inter invece campionati, coppa Italia, coppa UEFA.

    • Come? La Roma che vince è come un balsamo sugli affanni della settimana, la Roma che vince mi fa bene a tutto, mi da la carica per stare di buon umore quando mi sveglio… stica del Napule e Inter e tutto il resto. Intanto se vinco vinco e godo… Siamo romanisti, no?
      FR

    • Santarini è stato un grande giocatore della Roma, non sporcare il suo nome con un nickname Mamma mia il tuo un commento brutto e razzista.

    • se la formazione è questa allora è fatta solo per no perdere, purtroppo il poco coraggio di Ranieri che è il suo piccolissimo neo.
      La filosofia del “primo non perdere” che in questa fase non ha più ragione di essere

  2. Domani la partita me la vedrò sul treno di ritorno da Torino, dove sono andato per una visita d’aggiornamento.
    Se la Roma dovesse segnare, non escludo il boato blocca treno.

  3. ancora col napoli
    ma famo ride e pensiamo al napoli alla lazio.
    Che perdenti i tifosi della Roma
    Luis enrique non poteva fare l’allenatore gridavano le radio
    nn abbiamo educazione calcistica in fondo siamo sempre stati
    la rometta a parte quando ce’ stato Carletto.

    • la roma vinse lo scudetto del 1982 con iorio centravanti /ala ; ma aveva un centrocampo mai più avuto

  4. Loro vogliono la Champions, saranno attenti agli infortuni, si spera, con un po’ di coraggio sepoffa’. Avra’ coraggio il Mister Ranieri? Il pareggio non serve.

  5. Credo che abbiamo una grande occasione domani perchè l’ Inter sta perdendo certezze ed ha il Barcellona a breve e potrebbe essere distratta, se non vinciamo domani sarà molto difficile entrare anche in Europa League. Forza Roma

  6. Anche se odierei favorire gli scugnizzi, bisogna andare a vincere e basta.
    Qualsiasi altro risultato per quanto mi riguarda sarebbe assolutamente inaccettabile.
    Facciamo che basta coi complessi di inferiorità che si parte sconfitti perchè “so più forti gnèèèèè”: contro l’inter in difficoltà, priva di giocatori importanti e con la testa alla champions bisogna andare a vincere e basta.
    Non accetto neanche da Ranieri la prestazione a uscire col pareggietto come con la juve e nel derby.

    • …qualunque risultato positivo a MILANO vs l’INTER non può essere definito un “pareggietto” o una “vittoriuccia…”.
      Nemmeno, ancora un po’, se sei il Barcellona o il Real Madrid. A maggior ragione l’anno che sono primi in classifica e in semifinale UCL.
      Ma pure perderla aggiungo, se alla fine non prendi una imbarcata di quelle esagerate. A meno che non giochino con la primavera e l’arbitro sia Bruno Conti.

  7. MA!!! non so che aspettarmi dalla partita di domani un po perché con le cosiddette grandi vinci raramente un po perché l’inter dopo due sconfitte abbastanza pesanti soprattutto quella con il milan in coppa non penso che perda pure la terza. Quindi magari ce scappasse un pareggio anche se alla Roma serve poco per raggiungere un quasi improbabile quarto posto ovvero la champion

    • col milan in coppa , sul 2-0 , inzaghi ha tirato fuori i migliori per far entrare 5 riserve

  8. la Champions ti dà la possibilità di ricostruire con i soldi della qualificazione. Poi ci saranno varie cessioni dei prestiti e non, qualche risparmio sugli ingaggi

  9. C’è un solo risultato utile a disposizione, vietato ogni “se non la posso vincere almeno non la perdo”, un discorso che poteva essere valido oltre 30 anni fa ma che oggi non ha senso perché se ne perdo una e vinco l’altra faccio 3 punti, mentre pareggiandole entrambe ne faccio 2.
    Oltretutto come si fa a sapere che “non la puoi vincere”?
    A maggior ragione se stai pareggiando e non sei sotto di 2 gol a 5 minuti dalla fine?
    Quello che è certo è che non la vincerai se ti fai frullare certi pensieri nella testa.
    Domani l’Inter avrà sulla carta più pensieri e problemi di noi, è d’obbligo cercare di trasformare la carta in fatti con un atteggiamento volitivo fin da subito.
    Se perderemo perché avranno dimostrato di essere più forti, dopo che non avremo lasciato nulla di intentato, pazienza, è la legge dello sport.
    Ma non voglio partire sconfitto o “pareggiato” prima ancora di scendere in campo.

    • La questione con Juve e Lazie era che se perdevamo loro scappavano di tre punti, col pareggio siamo almeno restati vicini alla zona CL, ripeto se le avessimo perse le nostre avversarie dirette avrebbero guadagnato una partita in meno alla fine del campionato e un bel +3. Con i pareggi siamo ancora lì.
      Oggi pom la questione è completamente diversa e giustamente il pareggio sarebbe come una sconfitta e quindi dovremo giocarcela a viso a perto fino alla fine. Ma se possiamo ancora sperare è perché non abbiamo perso con Juve e lazie.
      E lo dico con rammarico, ho subito criticato l’atteggiamento dei due scontri diretti, ma con Juve sono mancate proprio le occasioni per poterla vincere, e con la Lazie l’abbiamo riacciuffata altrimenti perdevamo pure.

    • Da tifoso mi auguro I tre punti ovviamente… Pareggiare nn serve a nulla.
      La roma vista Nell ultimo mese non mi è piaciuta e soprattutto contro Juve e Lazio c è stata un involuzione di gioco e atteggiamento preoccupante. Se andiamo a Milano a fare le barricate ne prendiamo almeno due.
      La roma non ha gioca tori per fare ripartenze, nella sua natura è avere il pallone tra i piedi e fare la sua partita. Ovvio hai contro i più forti,… Gli stessi che hanno perso col Bologna e perso malamente contro il Milan… Non sono imbattibili ma devi attaccare, devi mettergli pressione, loro hanno giocato mercoledì e giocheranno mercoledì la Champion… Noi no per cui fisicamente vorrei vedere una squadra tonica intensa e offensiva al punto giusto
      La tattica di aspettare non paga e non ha pagato finora… Contro la Juve la palla l avevano sempre loro, contro la Lazio le occasioni più importanti le abbiamo concesse a loro e San svilar ci ha messo una pezza… Così non si può continuare ad affrontare i big match

    • Anche perché l’esito della coppa Italia potrebbe pure togliere un posto per l’Europa

    • il parma ha vinto con atalanta , milan , bologna , lazio , juventus ma rischia la B , ci vuole continuità per vincere i trofei

    • sei tu il primo , non sei contento ? speriamo che schieri pellegrini , così sarai ancora pià contento

    • Ti sbagli, semmai è una consuetudine di voi criticoni seriali di accomunare i due, io li giudico sempre separatamente: Pellegrini può stare fuori, Cristante no, e’ il centrocampista più affidabile che abbiamo.

  10. domani non scommetterei un centesimo sul risultato positivo per noi (vittoria)
    l’Inter ha il Barcellona, è vero, ma dopo la scoppola in Coppa Italia è da creduloni pensare che domani gli strisciati non portino a casa i 3 punti.
    la Roma senza Champions è un classico, ormai.
    Inter Napoli e Juventus andranno in Champions.
    con il calendario che abbiamo, quando le superi Atalanta Bologna e Lazio? MAI. parlate come se fossimo dei treni in corsa, forti della serie di risultati utili. la Roma s’è fermata da un Mese tenuta su da svilar. possibile che lo veda solo io? contro Cagliari e Verona abbiamo vinto de miracolo, pareggio con Juventus e Lazio uguale. domani è da 3 a 0 per l’Inter, altroché.

    • Ti sei dovuto inventare tutta questa pappardella per dissimulare la tua vera ossessione, cioè quella di dare via libera al Napoli per vincere lo scudetto?
      Le stai provando tutte, prima con la desolante arringa che vorrebbe far passare gli interisti quali candide verginelle che hanno subito torti inenarrabili e la millantata amicizia tra Sensi e Moratti, glissando abilmente sui furti perpetrati ai nostri danni, uno scudetto e una Coppa Uefa, trofeo all’epoca più prestigioso di adesso perché vi partecipavano le migliori squadre europee tranne le prime dei rispettivi campionati.
      Ti dimentichi pure che sono gemellati coi formellesi, ma vabbè, questo sarebbe il minimo.
      Chissà com’è che ho l’impressione che ti farebbe sentire meglio un 3-0 per l’Inter piuttosto che uno 0-3 per la Roma…

    • Avrai le tue ragioni, ma io me gratto… La Roma può vincere a Milano, deve provare a mettere tutto per riuscirci. Poi se non va cicciaarqu’… e si va avanti.
      FR

    • Non lo vedi solo tu, nessun tifoso è mejo degli altri, vabbé de qualcuno okay, ma è la vita…
      La Roma si è fermata da almeno le famose quattro partite, ma è appunto un classico del calcio, se cala la forma psico-fisica di due o tre giocatori, ogni squadra va in difficoltà. Nelle annate bone quando cala la forma di un giocatore magari sale quella di un altro, vediamo se calati Angelino e Saelmakers riusciamo ad averne un altro paio in stato di grazia. Ad esempio ora non rinuncerei mai a Shomu, è scarso, ma ogni palla che tocca o è gol o è una giocata pericolosa, come non riununcerei mai a Soulé, non è scarso per niente. Un altro che proverei è Gourna-Duath o come se scrive, pure lui mi è sembrato in palla nonostante i pochissimi minuti giocati. Ci vuole saggezza, Bene abbiamo fatto a non perdere con Juve e Lazie, ma ora ci vuole coraggio per restare in zona Eu fino alla fine. Oggia la guardo dal PC, ma vabbé…Daje!

    • da quando esiste quell’obbrobrio di champions , non paragonabile alla coppa campioni , la as roma ha partecipato 12 volte ,non poche mi sembra , con risultati a dir poco scadenti eccetto il 2018 , quello dei quarti col barça ;
      ps : il portiere fa parte della squadra , con antonioli e una sua papera su corner col lecce a roma , abbiamo regalato una scudetto ; svilar è importante quanto dovbyk o mancini

  11. Augurarti di non vincere perché’ si avvantaggia il Napoli e’ una cosa che non si può’ leggere! Ma che me frega, io voglio vincere per me! Vincere a Milano vorrebbe dire mettere un mattone importante per la coppa campioni e a 4 giornate dalla fine le possibilità’ sarebbero tante! Secondo me si può’ fare e devono provarci!

  12. Aggiungo che pisilli è totalmente sparito dal rinnovo di contratto…Ranieri lo sta motivando a fare meglio di sicuro…ma Cristante serve solo a prendere una ammonizione

  13. giochiamo per I 3 punti ,per noi , per migliorare la nostra classifica ,tradotto sta partita va vinta come non.lo do ,va vinta solo questo conta
    FORZA ROMA , AMOR

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome