Calciomercato Roma: sondaggio del Como per Cristante. Di Marzio: “Ci sono margini di riuscita”

59
886

Il Como guarda al futuro con ambizione e punta in alto anche sul mercato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club lariano ha effettuato un sondaggio per Bryan Cristante, centrocampista della Roma e della Nazionale italiana.

L’idea della dirigenza, che ha già avviato i preparativi per la prossima stagione nonostante l’incertezza legata al futuro di Cesc Fabregas, è chiara: rafforzare la squadra con profili di spessore e aumentare il tasso di esperienza in rosa. Cristante, per caratteristiche tecniche e leadership, viene ritenuto il profilo ideale per guidare il centrocampo nella Serie A 2025/26.

Il Como – attualmente decimo in classifica con 48 punti – ha ancora due gare da disputare, ma i contatti di mercato sono già partiti. L’eventuale arrivo di Cristante, oltre a garantire qualità e affidabilità, contribuirebbe anche a “italianizzare” ulteriormente l’organico. Al momento si tratta solo di un sondaggio, ma ci sono margini di riuscita. La Roma dovrà ora valutare se privarsi o meno di uno dei suoi senatori.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapello: “La Roma mi ha impressionato, Ranieri ha fatto un capolavoro. La Juve ora deve sperare nell’Atalanta”
Articolo successivoLa Roma nelle mani di Gasp

59 Commenti

  1. l’anno prossimo per me l’unico sicuro di un posto è kone.

    paredes se ha voglia d’argentina s’accomodi.

    cristante ha fatto un’ottima seconda parte di stagione con Ranieri, ma nella Roma che vorrei è un 12′ uomo.

    Gourna potrebbe essere una bella scommessa.

    Pisilli non ancora sbocciato del tutto.

    Mancano 2 titolari.

    ❤️🧡💛

    • il Como è una proprietà ricca, quindi potrebbe pure pagarlo decentemente, purtroppo di marzio è un caxxaro conclamato…

    • Rudy, condivido. Cristante, come ho sempre scritto, è un buon rincalzo per le rotazioni, fomentando le vedove di quest’ultimo.
      Pisilli manca nelle ultime scelte e la porta poco la vede, ma si farà.
      Gourna potrebbe essere una bella scoperta, specie con un tecnico dal gioco fisico e aggressivo.
      Costruire un centrocampo intorno a Kone’ e la missione di Ranieri e Ghisolfi.

    • Don 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… PISILLI è un ragazzino ancora ma la porta la vede già più di Manu KONE’ e ho detto tutto.
      E sia chiaro, per capirci, KONE’ è il miglior centrocampista con distacco per età e caratteristiche in rosa per me e uno dei migliori in A. Se vedesse anche la porta (come detto da lui è quel che gli manca proprio da sempre) avremmo dietro una lunga fila di pretendenti.
      Che già verranno a cercarlo.

    • cristante come 12 sarebbe perfetto .
      Mi proverei di pellegrini e paredes , ma non di cristante!!
      Sempre forza Roma!!

    • comunque se tutti,e dico tutti gli Allenatori hanno voluto in squadra Cristante ( compresi quelli della nazionale), sarebbe il caso di pensare che siamo noi che non ci capiamo granché .. Però se decidessero di cederlo almeno fissassero una cifra importante……..

    • Infatti tutti quelli che hanno continuato a mettere Anka Sbilenka hanno fatto al massimo il quinto posto (in sette anni) con la Roma. E la nazionale non conta, gioca pure un altro mediocre come il biondino dell’Alassio di cui non ricordo manco il nome, e infatti dopo l’Europeo abbiamo fatto regolarmente pena.

    • Ok…. accetto come sempre anche i pollici versi….ma stavolta avrei piacere e curiosità di conoscere il livello di conoscenze e di esperienza che vantano i 3 pollicioni ( calciatori professionisti? allenatori patentati (non del bar sport)? Ds .di società ? O solo tifosi….che non hanno in simpatia Cristante e allora sparano a ca…..so.

    • @Sardegna
      leggi bene ciò che ho scritto e ricordati le palle gol che ha avuto e le parole di Ranieri, quando gli dice che poteva controllarla ..aveva tutto il tempo.
      non ho scritto che è una pippa, però, da allenatore, qualcosa gli manca. ma è giovane e come ho scritto si farà.
      una volta i prestiti in B erano un toccasana per certi profili, oggi meno.

    • Per molti: tenere Cristante come buona alternativa a centrocampo significa pensare un centrocampo con Kone, Gourna e Pisilli titolari. Ora volendo bene a Pisilli e anche a Gourna, non credo che il centrocampo titolare della prossima stagione possa essere questo. Quindi Cristante non dovrebbe essere un buon rincalzo, perché i buoni dodicesimi ce li abbiamo già e sono giovani e forti, Pisilli e Gourna, appunto. Cristante deve cambiare casacca e andare a finire la carriera altrove come è giusto che sia. Con noi ha avuto un ottima carriera, quasi impensabile per un giocatore di medio valore. Gli ho persino voluto bene. Ma non può finire la carriera con noi, non è una bandiera e non dovrebbe superare le presenze di giocatori veramente storici per noi. Infine ha un costo che non è proprio quello del panchinaro, e siccome vorrei due buonissimimi cc al fianco di Koné, la cosa più giusta è finirla qui, sia con lui che con Lollo.
      Direi.

    • Infine ricordo agli estimatori di Cristante, che non siamo una Onlus ma una società di calcio professionistico, e il rendimento di Cristante, per quanto intorno alla sufficenza, è comunque in calo, ha perso la nazionale (tra l’altro la più scarsa di sempre), quindi non ci sarebbe niente di male a separarsi di fronte a una trattiva degna per tutte le parti. Sul fatto che tutti lo hanno fatto giocare….ehm, direi di no, non sempre, e sempre meno, e soprattutto se ha giocato è per mancanza di alternative, è bastato Koné a farci vedere come gioca un centrocampista moderno.

    • @Don ho letto… e perdonami, non intendo contraddirti ma non mi son fatto capire colpa dico che PISILLI la porta la vede già molto più di Manu Kone’ (peraltro un mostro per me e l’ho scritto qui il giorno stesso del suo esordio in Giallorosso, giocatore vero).
      Come dici tu deve migliorare molto e so bene che CLAUDIO lo sta curando… ma se già segnasse tutto quel che gli capita magari! 🙂…
      KONE’ ad oggi non riesce manco con le mani ma speriamo che scatti quel qualcosa che lo trasformerebbe in un centrocampista da 60 milioni secchi giusto per cominciare…

  2. Fino al fischio di inizio con l’Atalanta, vedremo i droni da combattimento della stampa juventina per rompere le scatole su tutti i fronti. Concentrati sulla partita e spegnete i giornalai….please.
    Forza Roma.

    • Fa bene al cuore vedere che ci sono “tifosi” che non perdono occasione per attaccare i nostri calciatori.
      Non vi sorprendete se ce li pagano sempre due spicci.

    • Cara polvere di stelle, attaccare è un po’ esagerato da parte tua…ma se pensiamo che siano i commenti nella chat che possano determinare il valore dei calciatori della Roma, allora ci hai rivelato un segreto che, certamente , da ora, sfrutteremo tutti, compensi i Friedkin, per aumentare il capitale!

      Se ci le pgano due spicci è perche in campo fanno schifo da anni ( mi riferisco sempre a quello dietro, nella foto, quello davanti è un onesto giocatore, nulla da dire)

      Comunque, visto che dalle stelle hai una visione più ampia , FORZA LOLLO, DAJE…fortuna che si sei tu…sei er mejo capitano della Roma, senza le tue giocate saremmo in B, speriamo che te rinnovano il contratto sino al 2035, con la stessa clausola di Mbappe, che quello si che è scarso…

  3. Qualora i Friedkin venissero informati che una volta qui a Roma si allestivano squadre per lottare per lo SCUDETTO e non per il quarto posto, sarebbe il caso di prendere il jet di famiglia per donare Cristante al Como e rimpiazzarlo con un centrocampista forte che sappia inserirsi in attacco e che insieme a Kone possa formare una coppia molto competitiva nei confronti delle squadre più forti della Roma.

    • quando ? si vede che , io tifoso dal 1960 o giù di lì , me la sono persa ; forse si allestivano ma poi eravamo sempre lì al quarto posto , anche col pupone

  4. Ancor prima di Cristante, la Roma dovrebbe liberarsi di qualche Piombone inutile, soprattutto di quelli che fanno il tifo per il Boca. Cristante nella rosa della Roma ce lo vedo ancora, visto che anche Ranieri lo tiene in considerazione,come del resto tutti i precedenti allenatori.

    • Ok…. accetto come sempre anche i pollici versi….ma stavolta avrei piacere e curiosità di conoscere il livello di conoscenze e di esperienza che vantano i 3 pollicioni ( calciatori professionisti? allenatori patentati (non del bar sport)? Ds .di società ? O solo tifosi….che non hanno in simpatia Cristante e allora sparano a ca…..so.

    • Caro Zen non era rivolto a te ma ai soliti che spolliciano a pen di cocker senza spesso avere nessuna competenza…..a volte solo cattiveria e fenomenite.( se vuoi puoi vedere il mio posto precedente ). buona domenica.

  5. Sarebbe la volta buona di toglierselo sono anni che prego da quando il peggior ds della storia della Roma ,Monchi lo ha comprato per 30 milioni.

    • Monchi, quello di Svilar, giusto per dovere di cronaca.
      Cristante non ruba l’occhio ma ha convinto anche Ranieri, dopo aver convinto tutti quelli che lo hanno allenato fino ad oggi.
      Anche a me non fa impazzire ma mi faccio questa domanda…come mai lo fanno giocare tutti?

    • Cristante lo fanno giocare tutti perché la Roma non ha niente di meglio in panchina, ma questo non è un pregio del giocatore, bensì un limite della Roma stessa.

    • Gianluca, per dovere di cronaca, ti correggo ricordando che Svilar è stato preso da Pinto e non da Monchi come dici tu. Monchi semmai ho riscattato pure Pellegrini, comprato Coric, Bianda, Pastore, zonzi ecc…affossando la squadra per anni…e spendendo quasi tutto dai ricavi dei vari Naingolan ecc..

    • Infatti tutti quelli che hanno fatto giocare Cristante sono arrivati al massimo quinti…

  6. Che Dio ci assista. Sostituito con il fratello minore di Bellingham, Jode.
    Se nn sapete di cosa parlo non commentate. Grazie
    Fuori Cristante Pellegrini Paredes e Dybala
    Zavorre, anche economiche

    • Oggi la Roma deve ripartire da Svilar, Gollini (che come secondo di Svilar va bene) Ndicka, Mancini, Angelino, Koné, Dovbyk e i giovani tra cui Rensch, Eddine, Gourna, Baldanzi, Pisilli e Soulé.

      Il resto non menzionato può fare le valigie e costruiamo una rosa di giovani pronti per diventare grandi come Leoni in difesa, Nico Paz, Diao, Prati e simili

    • Hai fatto un mischiume ahahah non esiste Jode, esistono Jude e Jobe. Uno gioca al Real, sull’altro hanno messo gli occhi Dortmund e United.

  7. Cristante con Pellegrini e Paredes ormai ai titoli di coda, i sostituti in giro si trovano. Ieri vedendo la partita dell’ Empoli ho visto Fazzini fare cose incredibili .

  8. Cristante va bene ma come dodicesimo. Ma che vuol dire? Tutti sanno che in una stagione, tra campionati e coppe ci vogliono rose lunghe e quindi? O è buono o non è buono.
    Per esempio, l’Inter si priverebbe di Frattesi? Non credo, perché anche se non fa parte degli undici titolarissimi è un gran bel giocatore.
    E per me Cristante va tenuto per tutte le qualità che tutti gli allenatori gli riconoscono.
    Prende stipendi alti? E chissenefrega, ma che siamo noi i contabili della Roma? Hanno buttato via milioni per bidoni conclamati e mi devo preoccupare io per lo stipendio alto di Cristante?

    • …in effetti in una rosa ampia meglio avere DIAWARA piuttosto che CRISTANTE….🙂. L’esempio di FRATTESI è perfetto. Sta in panchina da Inzaghi da noi sarebbe titolare semifisso.
      Evidentemente molti non riescono ad andare oltre la formazione base degli 11… e ora che ci sono 5 cambi da mo è evidente che sono di coccio…🙂
      a dirla tutta, non è un’opinione, CRISTANTE è titolarissimo a Roma con chiunque da sempre. Meriterà un posto in squadra?…ah già i “sesti posti”… non è colpa dell’AiA corrotta no? dicevano così pure quelli del pre MOGGI e calciopoli che adesso rimpiangono il disonesto ferroviere e lo adorano in tv…

  9. Sincero? Prima di dare via Cristante ci penserei bene. Avete tutti scritto che è un buon/ottimo 12esimo uomo. Bene, però ora a calcio si gioca in 16, 11 titolari + 5 cambi. E tra l’altro non esiste più una formazione fissa; lo stesso Ranieri ha fatto uscire più di una volta Kone -il nostro miglior centrocampista- per cambiare tattica. Se tocca dare via Paredes, con Pellegrini che non dà garanzie, non si può dare via pure Cristante. Si può prendere qualcuno di più forte di Ristabte? Ovviamente, ma poi eventualmente con quali soldi sostituisci Paredes? Con quali soldi eventualmente riscatti Gourna-Douath? Chi compri da alternare a Pellegrini? Troppi giocatori da prendere, non possiamo privarci di Cristante per la prossima stagione. A meno che i Friedkin non caccino 110/150 milioni per tappare tutti i buchi.

    • …sono ragazzi 🙂👍… però quando giochi a pallone si mettono in porta almeno quello…

  10. Sostengo da sempre che Cristante come alternativa ci sta, anche in una grande squadra, per duttilità, serietà, integrità fisica.
    Ma che se finisce per essere sempre il titolare è la cartina di tornasole che grande squadra non lo sei, e infatti non lo siamo stati in questi ultimi sei anni.
    Detto questo per l’ennesima volta, Cristante ha 30 anni e un ingaggio da quasi top.
    Se ti arriva un’offerta interessante per te e per lui è doveroso valutarla e provare a migliorare in un settore del campo dove di margini di miglioramento ce ne sono parecchi, fatta eccezione per Koné.

  11. ciao a tutti:) considero Cristante un buon giocatore e forse tra i migliori dodicesimi uomini in serie A. detto ciò considerando la sua età, il suo tempo fatto a Roma ed il suo ingaggio me ne proverei per un’offerta sui 12M. dobbiamo comprare due titolari(a livello di Manu Kone) e se con i suoi 12M+ altri 10/13M mi ci esce un profilo migliore io lo cederei. l’anno prossimo Pisilli continuerà la sua crescita ed a breve, se tutto va bene, potremmo contare anche su di lui.

    forza Roma e a leggere cose ne pensiate

  12. Se riusciamo a cedere Anka Sbilenka, Pellegrini e Paredes facendo entrare una ventina di milioni e facendo spazio salariale per 16-17 milioni lordi, si può veramente fare un mercato di rilievo, in estate, considerate le tante cessioni da fare (Zalewski, Le Feè, Abraham, Mario Hermoso, Dahl). Speriamo bene, la compagnia del sesto posto ha ormai fatto il suo tempo, spazio a forze fresche, sperando in nuovi Konè, per tornare a lottare al vertice.

  13. Se vendono o regalano o sbolognano Paredes, Cristante e Pellegrini la Roma ci guadagna sia sportivamente che economicamente, ma credo che difficilmente lasceranno trigoria. Resteranno fino all’ultimo minuto dei loro incomprensibili contratti.
    Grazie Pinto.

  14. se volete anche pellegrini accomodatevi, io non lo dico con cattiveria ma quello stipendio pesante può essere usato per 1 o 2 giocatori

  15. Avete tutti ragione ! Il primo reparto da rifare completamente è il centrocampo dove manca personalità e goal. Tolti kone e pisilli il resto è da comprare . Duat per quella cifra anche no perché è un lima ne carne ne pesce si compra molto di meglio con 19 milioni . Chi mi piacerebbe per questa Roma di giovane Keita del Parma e reitz sarebbero due ottimi acquisti poi prenderei un Matic o uno strotman intendo con quell esperienza e personalità un Keita dei vecchi tempi .( Dominguez , lo Celso ) e per finire uno della primavera chissà pagano,romano se sono pronti per la serie A . il mio sogno è rivedere bove con la maglia della Roma .

    • Il giovane Keita del Parma ha 23 anni, uno e mezzo in più rispetto al Gourna Douath che non sarebbe nè carne, nè pesce. Non so che partite vedi, ma il secondo è molto più forte di Keita, che non ha particolari doti. Basta vedere come ha giocato i 25 minuti con la Fiorentina, con una personalità che il parmense non mi sembra proprio abbia. Per quanto concerne il giocatore d’esperienza da prendere, è disponibile Doucourè, a fine contratto con l’Everton, si mangia e sgranocchia il 90% dei centrocampisti della Serie A, magari riuscire a prenderlo.

  16. per me sono buonissimi giocatori sia Cristante che Pellegrini e nn credo che la Roma sia arrivata sesta x colpa loro…a parte che hanno fatto 2 finali e due semifinali…il problema è stata la mancanza di una rosa completa, se tu hai Cristante e Konè è un discorso se hai Cristante e R.Sanches o Wjnaldum sempre rotti è un altro
    per me possono restare o partire mi interessa relativamente, mi interessa di più sapere il livello del nuovo allenatore….e sarà lui a decidere chi gli servirà e chi no

  17. @Daddy
    In verità su Jobe Bellingham ne scrissi lo scorso inverno che visto che era stato dato in prestito Le Fée al Sunderland, mi auguravo se già fosse stato impostato il mercato invernale con il nuovo allenatore, che per l’estate si potesse trattare Jobe Bellingham dal Sunderland.
    Le Fée valutato per I €24M delle condizioni del riscatto e dando tipo €6M in conguaglio più offrendo €10M in bonus vari a secondo delle sue prestazioni e dei nostri risultati, proprio per sbaragliare qualsiasi concorrenza.
    Però molto dipenderà dall’allenatore che arriverà.

  18. Quanti titolari mancano? Dipende. Se arrivi quarto. Un difensore centrale, 2 terzini uno dx e uno sx, 2 centrocampisti e 2 ali.

  19. Il Como è la giusta squadra per Cristante, una squadra che sta emergendo , dove non c’è pressione e sicuramente darà il suo apporto. Il Como ha una proprietà ricca , la Roma se lo deve far pagare perchè poi noi dobbiamo prendere un centrocampista di un certo livello se vogliamo migliorarci, altrimenti tanto vale tenerci Cristante.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome