Calciomercato Roma, Di Marzio: “Frattesi resta un obiettivo dei giallorossi. Anche Juve, Napoli e Atletico in corsa”

47
727

La Roma è alla ricerca di nuovi rinforzi in vista della prossima stagione e uno dei profili più seguiti resta ancora Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è da anni un obiettivo dei giallorossi e anche in questa sessione di mercato il club capitolino potrebbe provare a riportarlo a casa.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione dell’emittente televisiva, sulle tracce del calciatore classe ’99 ci sarebbero anche Juventus, Napoli e Atletico Madrid.

Non è una novità che la Roma abbia messo Frattesi nel mirino per rinforzare la mediana: ai nerazzurri interessava Pellegrini e si era parlato di un possibile scambio, ma l’infortunio del capitano rimescola le carte in tavola.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoAllegri è a Roma: il tecnico presente sugli spalti del Foro Italico per i match di Musetti e Sinner (FOTO)

47 Commenti

    • Ma veramente!
      Questo pezzo, lungi dal nascere da realistiche nuove news, è solo un attacco “laterale” alla Roma di Sky-Di Marzio:
      – in cui il primo porta avanti all’infinito la rivalsa per lo scorno sullo sfondone “Sarri alla Roma…e come giocherà”;
      – più in generale, rigira il coltello nella piaga dell’infortunio di Pellegrini (“eh sì, l’operazione era più fattibile perché all’Inter interessava Pellegrini, ma ora invece…che peccato!”);
      – tira la volata alle esose richieste dell’Inter, diffondendo l’idea che il giocatore sia nel mirino di Juventus, Napoli e Atletico Madrid, che senza dubbio hanno disponibilità superiori alla Roma…e per farle fare l’ennesima figura della sorella povera nel gran calcio).

      Se l’infinito romanzo di “Frattesi torna a casa” si concluderà, sarà per un prezzo non superiore a 20-25 milioni e probabilmente con dentro delle contropartite stavolta adeguatamente valutate (il caso Zalewsky assomiglia troppo a uno “storno” di dipendenti ben condotto dall’agente)…e quando lo richiederà l’allenatore come priorità

  1. Si devi da spenne 40 cucuzze pe’ Frattocchie allora è mejo annasse a prenne centrocampisti più forti in Germania o artri paesi, dove arisparmieresti armeno ‘na decina de milioni, se non deppiù.

  2. ma no 40 milioni so troppi per uno che in due anni ha fatto un goal che valeva lo scudetto e uno che è valso la finale di Champions, noi abbiamo Konè che vale 80, 90, 100 milioni ma non segna mai. forti i tifosi commercialisti maggiordomi

    • Vabbe’ so 20mln a gol, allora se mo ne segna nantro che je fa vince lo scudetto famo 60.
      ‘Mazza che mente illuminata

  3. meglio se va altrove, viste le richieste dell’Inter e comunque se Ranieri dice che abbiamo due sessioni di mercato difficili, giustamente, tirate fuori l’articolo su Frattesi che da solo si mangia buona parte del budget.

    • @Don
      io penso che si possa fare.

      Credo che Frattesi dopo due anni di panchina all’Inter non possa valere più di 30 mln + bonus, specialmente se resta Inzaghi che non lo vede proprio.

      Con i soldi di Zalewski (6 mln) + i soldi di Le Fe (23/24 mln) il cerchio si potrebbe chiudere e ti ritroveresti con un centrocampo formato da Kone, Gourna-Douath, Cristante, Pisilli e Frattesi che mi sembra più che buono per un 4-2-3-1.

      Con i soldi risparmiati dagli ingaggi di Pellegrini e Paredes potresti prendere un giovane centrocampista da far crescere.

    • ma ancora con questa storia… non sono i 40 o 100 mln a rendere difficili le operazioni ma gli ingaggi… e la Roma non può aumentare l’attuale monte ingaggi per altri due mercati ossia quello di luglio e quello di gennaio.

    • Lord-1961, ci manca un playmaker! In quel centrocampo da te disegnato ci sarebbero muscoli e fisicità, finalmente qualche gol, ma di qualità e fosforo pochina.
      Lo stesso Frattesi nel fraseggio non è esattamente una cima.
      Gourna-Douath è da riscattare, non credo la Roma lo farà per una cifra vicina ai 20 mln, più facile che tenti di mercanteggiare un rinnovo del prestito, ma è una storia tutta da scrivere.
      Così come la cessione di Pellegrini, che tu dai per scontata, secondo me diventa complicatissima ora.
      Anche sbizzarrirsi in probabili moduli è prematuro finché non si conoscerà il nome dell’allenatore e le sue predilezioni.
      Ma chiunque sia, credo che la Roma abbia assoluto bisogno di un un uomo d’ordine e visione di gioco, e non può essere nessuno di quei cinque da te menzionati.

  4. Direi che è un acquisto che s’a da fare. Giocatore che ci manca per caratteristiche e in un centrocampo a 3 con kone e douath sarebbe perfetto

    • @Vino
      Io invece lo vedo più in un 4-2-3-1 alla Perrotta/Nainggolan alle spalle di Dybala falso nueve

    • Insomma…perfetto, mah. Frattesi segna, anche gol importanti, con l’Inter e in Nazionale, ma è un centrocampista anomalo; non si sa, in fase di non possesso, se gli va di riposizionarsi e di fare movimenti in copertura. Quando gioca nella zona di campo di un centrocampista, dimostra di avere i piedi abbastanza rudimentali (tocca all’indietro e scatta; se no tocca all’indietro e basta). Il meglio lo dà con gli inserimenti in area da vero e proprio attaccante…libero (un po’ come faceva Pellegrini, con più potenza e meno tecnica)

    • Lord ancora con Dybala falso nove…..magari un vero centravanti e giocatori che non si rompono…. basta figurine….

  5. Vi prego basta con Frattesj giocatore -a mio avviso molto sopravvalutato ..non spenderei nemmeno 20 mln per lui ..c è molto di meglio e meno oneroso . Basta con Frattesi

    • @ Ponte 75
      quanto stanno in malafede negano pure l’evidenza 28 presenze in campionato 5 gol,
      Paredes, Cristante, Pellegrini, Konè,Douath?

  6. …per l’interista ASSOGNA (stessa tv) era “fatta” un paio di mesi fa che i FRIEDKIN lo prendevano “ad ogni costo”…, accordo praticamente raggiunto con i cartellini di Bryan CRISTANTE e Lorenzo PELLEGRINI in cambio 🙂…
    al momento quindi, sempre news certe di SKY da gennaio 2025 (sulla ROMA) si conferma una ROMA competitiva.
    CHIESA a giostrare sulle fasce, in panchina uno tra TERZIC e LAMPARD… con GASPERINI che potrebbe arrivare all’ultimo momento (come vice? Bho… le fonti di Assogna sono certe ma non chiare…)

  7. Frattesi è un giocatore che ha carattere ed è fisicamente integro, basterebbe questo per prenderlo ma è anche bravo e romano e romanista , va preso senza se e senza ma anche a costo di pagarlo 10 milioni in più, abbiamo buttato decine di milioni negli uiltimi anni per gente che in cambio non ci ha dato nulla, Frattesi è tutta legna e niente fumo, vale un sacrificio economico.

    • Cioè….l’Inta ne vuole 40, ma siccome oltre che bravo è pure romano e romanista, te je ne voi da 50, così, x fa capì che lo volemo senza se e senza ma, a ogni costo, anzi a più de quanto costa…🤔 genio assoluto 👏👏👏👏

  8. Ha segnato poco perché ha giocato poco .Nell’ Inter ha davanti 2 mostri sacri che gli lasciano poco spazio anche in Nazionale ha fatto sempre ottime figure , è un tipo di centrocampista che alla Roma manca e’ gia maturo conosce l’ ambiente di Roma ed il calcio Italiano ( quindi è pronto subito ) , con Kone e Gourma lo vedo benissimo nel centrocampo giallorosso .Certo bisogna limare sul prezzo . FORZA ROMA

  9. aridaje co frattesi, giocatore che in fase di non possesso è inutile, in fase di palleggiamento contro squadre chiuse è deleterio (basti vedere che contro di noi ha fatto peggio di pellegrini!), forte negli inserimenti in contropiede contro squadre zemaniane con la difesa centrocampo.
    Libero di essere smentito da chi ne capisce più di me

  10. Dipendesse da me NON vorrei alla mia amata Roma né Frattesi (costa un botto e come qualcuno prima di me ha scritto, ci prendi due Koné) e tantomeno Gasperini (antipatico, urticante, odia Roma e i romani – lo so per certo… ed è una colossale xerda d’uomo…).

  11. …un’umile opinione seria su Davide FRATTESI che è quella che ho sempre espresso qui e il tempo non ha cambiato, anzi… l’esperienza interista aggiunge che è giocatore che non soffre il grande club dal Sassuolo a Milano.
    Per me sarebbe un upgrade notevolissimo.
    Non sono d’accordo sulla descrizione che ne fanno molti, buono solo per buttarla dentro…
    da quello che so è stato colonna portante e spina dorsale del SASSUOLO per anni, in compagnia di BERARDI prima, senza Domenico dopo.
    L’esordio in Nazionale A vs la GERMANIA firmò una signora partita difendendosi più che onorevolmente contro Nazionali tedeschi (GUNDOGAN uno per tutti) e ho in mente alcuni momenti dove ne aveva 2/3 addosso… e i tedeschi con noi non giocano mai amichevolmente…
    È chiaro che 40 milioni sono tanti però per uno che fa panchina in Italia, sia pure all’Inter.
    Questo è un problema che lascio volentieri a chi lo deve trattare 🙂…

  12. 40 cucuzze c’è prendi nicolussi caviglia,Keita e reitz e sistemi il centrocampo .poi prendi un uomo d esperienza come lo Celso e stiamo benissimo.

  13. Io uno come Gourma non lo lascerei andar via! E’ forte e giovane! Altro che Frattesi a 40!A un prezzo inferiore andrebbe bene! Ma a 4O no!15 piu’ il polacchino potrebbe anche andare anche se resto sempre piu’ convinto che regalare il polacco e’ un errore! Se gioca al posto giusto nel suo ruolo, non e’ affatto male! Altro errore!

  14. basta co sto frattesi,se dovessi fare un investimento prenderei Tonali che insieme a Kone formerebbe un centrocampo non male. 💛❤️

  15. Basta con tutta questa improvvisazione, ci sono non meno di 20 giocatori in Argentina da ingaggiare prima di Agustín Giay. Ne nominerò solo uno per farvi divertire a cercarlo su YouTube: è un centrocampista difensivo (un “5”) nato nel 2000, ha cittadinanza spagnola ma è nato in Cile. È un fenomeno, non smette di correre nemmeno a partita finita, non ha paura di nulla ed è sempre dove deve essere. Costa 6 milioni, ma il Bayern lo sta già osservando. Si chiama Felipe Loyola e gioca nell’Independiente. Non mancate di cercarlo su YouTube per vedere come gioca questo Fuoristrada.

    • Purtroppo Ghisolfi conosce solo il mercatino francese…..non sà neanche dove sta il Cile!

  16. Uno dei motivi per cui io sconsiglio di prendere calciatori come Frattesi, Lucca e Zappa, giocatori spesso accostati a noi, e dovrebbe essere chiaro a questo punto un po’ a tutti, è perché l’agente di questi calciatori è il medesimo, cioè il maestro dei risotti. C’è gente che vuole fuori Crisantemo ed il maestro dei risotti ha anche Mancini e Baldanzi in rosa più la partnership con Pocetta che ha LP7 e Zale. Viene cacciato via DDR che se passava al 4-3-3, questo modulo avrebbe rischiato di mettere in panca Mancini, difensore forte nella difesa a 3 ma con limiti evidenti in una linea difensiva a 4, come pure Crisantemo, e Le Fée avrebbe avuto senso come mezzala sinistra in tale modulo. LP7 sarebbe stato anche lui fuori dai giochi in un 4-3-3. Zale era fuori rosa perché non rinnovava. Poi arriva Juric, allenatore sempre assistito del maestro dei risotti che ridà potere ai senatori suoi calciatori più quelli di Pocetta ed anche Zale viene reintegrato in rosa anche se non rinnova. Poi si è visto il disastro con Juric.
    Se attingiamo e prendiamo più giocatori appartenenti sempre alla scuderia del maestro dei risotti, secondo voi quanto accresce la sua influenza nel club? Quando un agente ha troppi giocatori in un club può mettere pressioni anche su altri ambiti, com’è successo con il caso Juric. Se poi uno dei suoi giocatori fa abbastanza bene, poi la cosa si ripercuote per i rinnovi anche degli altri giocatori assistiti già in rosa, anche se giocano discretamente. Esistono solo quindi i calciatori del maestro dei risotti che paga anche bene diversi scribacchini per pubblicizzare i suoi giocatori da considerare? Certo che c’è ne sono molti di più da considerare ma molto tifosi conosceranno meglio i calciatori appartenenti al giro del maestro dei risotti che fa in modo che il nome dei suoi calciatori appaiono sempre su giornali ed articoli online.

  17. L’importante è che Pellegrini vada via, stipendio e fascia troppo esagerati per un sopravvalutato dalla piazza romana.
    Forza Roma.

  18. Stiamo andando in fissa con Frattesi,in realta’ e’un buon giocatore che ha fatto dei gol anche decisivi ma da subentrato,e la sua valutazione mi sembra eccessiva visto che non e’un titolare fisso ne all’Inter ne in Nazionale.Tra l’altro si dice che non abbia un buon carattere,e sia abbastanza permaloso e questo sembra freni la trattativa,sempre che sia vero che la Roma lo stia cercando.Con i soldi richiesti dall’Inter in Europa ne prendiamo due a buon livello(ci sono molti buoni giocatori anche nell’est Europa) e quindi Frattesi se proprio dovesse venire lo dovrebbe fare a condizioni vantaggiose altrimenti continui a scaldare la panchina all’Inter…

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome