CONCEICAO: “Stesso Var della finale, ma oggi ha agito diversamente. La Roma non ha toccato palla nel finale di primo tempo, pensavo di vincere”

44
623

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Nonostante la reazione vi siete trascinati il nervosismo della Coppa Italia?
“L’ambiente non è facile dopo una finale persa. Ci sono stati episodi e nei miei mesi qui che non girano a nostro favore. Sempre positivo per l’avversario. Secondo me il Var di oggi è lo stesso di Bologna. Non dico che non c’è il rosso ma contro il Bologna c’è stato lo stesso su Gabbia. Non dico che avremmo vinto la finale con l’espulsione ma sono dettagli a nostro sfavore. Abbiamo cercato di dare il massimo, negli ultimi 10 minuti del primo tempo la Roma non ha toccato palla. Ero fiducioso di vincere. Sul secondo gol altra palla inattiva, non si possono prendere gol così. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare con Leao ma alla fine abbiamo preso il terzo”.

Non vedi l’ora di aprirti e chiarirti con la società?
“È vero, ognuno deve fare le valutazioni sul suo lavoro. Sono esigente con me stesso, valuterà quello che era stato fatto. Ho guardato in numeri: da quando sono arrivato, prima di oggi eravamo in zona Champions. Abbiamo vinto un titolo e fatto un’altra finale, poi sono stati sempre i dettagli come l’espulsione a Zagabria e altre espulsioni. E’ un anno che non va bene per una squadra storica come il Milan, ognuno deve valutare il suo lavoro”.

Le dispiace non salutare San Siro?
“Io ho sempre vissuto questa professione con passione. Non è il fatto di salutare o no: sono vicino ai miei giocatori, mi dispiace che per una parole mi hanno espulso. Ho solo detto di rispettare i miei giocatori, il fallo sul secondo gol non c’è. Sono da anni nel calcio, il terreno di gioco non è sempre dritto. Mi dispiace non essere vicino ai giocatori nella partita, dovremo essere uniti per 5/6 giorni in basa a quando giocheremo. Siamo uniti davanti alle nostre responsabilità”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-MILAN 3-1: le pagelle
Articolo successivoRANIERI: “Orgoglioso di questi ragazzi, ora manca l’ultimo passo. Ai tifosi dico infinitamente grazie” (VIDEO)

44 Commenti

    • il portoghese di calcio ne capisce davvero poco.
      la Roma si è abbassata e con un uomo in più ha fatto fare il giro palla al Milan, con un unica conclusione, da fuori area, che passa a lato di Svilar. nel secondo tempo il Milan crea una grande palla gol ma nulla di più. va bene che giocavi in dieci, per colpa vostra, ma ti sei mai girato a vedere che succedeva nella tua metà campo?

    • Ha ragione, quest anno con il var hanno pilotato il campionato. Non è che si contesta solo quando succede a noi, il fallo da espulsione, giusta, è lo stesso fatto dal Bologna e non punito.

  1. Conceicao te dovresti guarda’ la partita prima de commentà. Me sa tanto che te stavi a guardà l’isola dei famosi o c’è posta per te…

  2. Adesso dillo senza piangere.
    e ricorda che anche se sei rimasto a Roma, stavolta hai giocato contro la Maggica, non coi tortelli. Sveglia, conceicoso.

  3. Sergio, è molto semplice: il VAR mercoledì ha sbagliato a non cacciare il bolognese, mentre oggi ha fatto semplicemente il suo dovere. Il fatto che mercoledì ti abbiano fatto un torto non significa che debbano farne un altro a noi per “compensare” l’errore precedente, anche perché altrimenti si innesca una catena di Sant’Antonio potenzialmente infinita.

    P.S. questo discorso varrà anche per noi quando capiterà che prima facciano un errore ai nostri danni e poi, in una situazione simile, prendano la decisione giusta, di nuovo ai nostri danni. Come vedete, non capita solo a noi.

    • Il fatto che non capita solo a noi non è una giustificazione per il schifo che subiamo da anni,a turno le strisciate sono spesso aiutate.
      In questa nostra disgraziata stagione, per disgraziata mi riferisco al fatto che, pure quest’anno non portiamo a casa un trofeo, sono state più le porcherie che abbiamo subito che i favori e/o le decisioni giuste , come ieri sera, prese a nostro favore.
      Tra l’altro per decidere di cacciare fuori Gimenez, gomitata che hanno visto pure i non vedenti in Cina, vi hanno messo pure troppo .
      È fuori discussione che il var, il più delle volte viene usato , o non usato , a piacimento.
      Il fallo subito da Kone a Bergamo è calcio di rigore ,ci stanno le immagini riprese da dietro , che fanno vedere chiaramente il colpo con la coscia del difensore dell’Atalanta solo che hanno fatto vedere il fermo immagine che volevano loro.
      Il resto è una presa per il culx, quando dicono che al var hanno preso la decisione giusta.
      Certo,la decisione giusta di mandare la Juve in Champions.

    • Gaetano, non mi sorprende, ma come al solito non hai capito nulla di quello che ho scritto. Oppure, peggio ancora, hai capito benissimo ma fai finta di non aver capito.
      Intanto, aspetto ancora il palazzo che avrebbe dovuto affossarci contro il Milan per cui hai pianto preventivamente per tutta la settimana.
      E no, non buttare in mezzo l’errore (molto grave) di Juventus-Udinese: tu ti riferivi esplicitamente al fatto che per “ricompensare” il Milan della perdita della Coppa, e per non farli fallire del tutto, li avrebbero aiutati contro di noi. Bene, ora il Milan ha fallito tutto ed è fuori da tutto per la prossima stagione. Il palazzo si deve essere addormentato…

  4. Puo’ anche essere vero quello che dici ma noi intanto andiamo in Europa e tu te ne vai aff…. tipo Marchese del Grillo

  5. Pensavi de … che? Vatte a rosicchia’ quarche crosta de pecorino e … alla prossima (sempre che te danno ‘na panchina …).

  6. rosicone lazziale demm3rda, che te potevi aspettà?
    comunque nel secondo tempo, la palla non l’avete mai strusciata voi, conzeisà…

    buon ritorno in Portogallo, sei moooolto più scarso di Paulo Fonseca, come allenatore…

  7. simpatico come un mal di denti da giocatore, simpatico come una suppostada allenatore….
    Stasera vai a cena con le tue amiche quaglie, va

  8. Sui due episodi, quello di Gabbia-Beukema e Mancini-Gimenez ha ragione, se aveva ragione Ranieri, ha ragione anche lui.
    Due episodi assolutamente simili se non uguali, in cui il colpo inferto non poteva mandare al tappeto il ricevente.
    Per questo dico che non mi piacciono queste espulsioni “moderne”, seppure da regolamento basta il gesto e non l’intensità.
    Sta di fatto che però incoraggiano le sceneggiate, così come colpi che ormai sembra arrivino tutti in faccia, pure se li prendi sugli stinchi.
    Allora dico che va bene, teniamoci queste espulsioni che negli anni pre VAR nessuno o quasi avrebbe mai annotato, però puniamo pure chi esagera l’entità del contatto.
    A me fanno schifo entrambe le cose, tutte e due sono anti sportive.

    • Il var funziona in tutti gli sport , solo nel calcio no.
      Ho notato una cosa però, che quando sono sotto pressione mediatica, lo utilizzano di più ,ed ecco che applicano il regolamento , il famoso protocollo.
      Allora se a Roma, tra addetti ai lavori e giornalisti , facessero meno i moralizzatori e un po’ più i tifosi , forse la Roma a fine hanno avrebbe qualche punto in più in classifica per arrivare a quella benedetta Champions, che come sappiamo porta tanti soldi.
      Fermo restando che noi abbiamo le nostre colpe , tipo quella di aver fatto segnare due gol a una pippa come Joao Felix ex 127 mln .

  9. Una supercoppa che manco ci dovevate partecipare, una finale di coppa Italia…
    Per me avete fatto una buona stagione..
    Se dopo vivete del passato, beh allora noi non dovevamo proprio vedervi.. 🤷
    Siete solo capaci de lamentarvi, siete le “solite” strisciate che pretendono di essere aiutate (come ieri la rubbentus) e se non è così, iniziate il “piagnisteo” perché vi hanno abituati cosi: a rubare..!!!
    “al posto del cuore avete un cestino portarifiuti..”
    cit..

    • No, non credo che sia scarso, tutto sommato. Al Porto ha fatto molto molto bene per diversi anni, e da quando se n’è andato lì non si vince più. È il contesto Milan che è del tutto scalcagnato in una stagione come questa: non si sa chi sia il proprietario, il direttore sportivo per la prossima stagione ancora non c’è, l’allenatore non c’è, ci sono tremila dirigenti ma nessuno che ci metta mai la faccia. Ci lamentiamo spesso dei Friedkin (a volte a ragione, ovviamente, l’inizio di questa stagione è stato un disastro anche per noi), ma a Milano penso che ci invidino non poco adesso.

  10. Quando arrivò al Milan dissi su queste pagine, meno male un avversario in meno, la Roma arriverà di sicuro almeno prima del Milan, e così è stato.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome