FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

19
301

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 23 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:20 – Dalla Spagna: anche la Roma su Molina

Nahuel Molina potrebbe lasciare l’Atletico Madrid. Secondo quanto riferito dall’edizione online di Marca, l’argentino potrebbe lasciare la Spagna ed è finito nel mirino di diversi club, tra cui anche la Roma. Sono interessate oltre ai giallorossi anche Juventus, Napoli, Newcastle e Liverpool. L’esterno però gode della fiducia di Simeone e per questo per lasciarlo partire l’Atletico Madrid non accetterà offerte inferiori ai 30 milioni di euro.

Ore 14:10 – Dahl, la trattativa si può chiudere per 13 milioni

Prosegue in questi giorni la trattativa tra Roma e Benfica per la cessione di Dahl ai portoghesi a titolo definitivo: l’accordo tra i due club può trovarsi a metà strada, intorno ai 13 milioni di euro. Lo scrive il quotidiano lusitano Record.

Ore 11:05 – Pellegrini canta per l’anniversario con la moglie

Serata speciale per Lorenzo Pellegrini e la moglie Veronica Martinelli. Il capitano ha infatti festeggiato i sette anni di matrimonio e alla cerimonia erano presenti anche alcuni compagni di squadra come Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy. Nel corso della festa il centrocampista si è scatenato con il karaoke e ha dedicato alla moglie il brano “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti.

Ore 10:00 – La Fiorentina ha offerto a Bove un posto nello staff

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha offerto a Edoardo Bove un posto nello nello staff di Palladino, che lo stima profondamente, Per ora però la priorità del calciatore, ancora di proprietà della Roma, è quella di tornare a giocare, ma qualora non fosse possibile, l’ipotesi di un futuro da collaboratore in viola resta sul tavolo.

Ore 8:40 – Contro il Toro spazio a Pisilli e Shomurodov

Dovbyk al massimo in panchina, spazio quindi ancora una volta a Eldor Shomurodov. L’uzbeko sarà l’unico centravanti di riferimento nella sfida contro il Torino, scrive oggi il Corriere dello Sport. Accanto a lui contro il Toro potrebbe esserci ancora spazio per Saelemaekers come seconda punta, con Soulè largo a destra. In mezzo al campo mancheranno sia Paredes che Pellegrini: Koné tornerà a fare il play con Cristante e Pisilli, quest’ultimo favorito su Gourna Douath.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, sfuma l’ipotesi Valverde: ufficiale il rinnovo con l’Athletic Club
Articolo successivoAssogna (Sky Sport): “Un importante operatore di mercato mi ha detto che all’80% l’allenatore della Roma sarà straniero”

19 Commenti

  1. non credo assolutamente al 01 luglio come data per il nome dell’allenatore.

    Claudio ha semplicemente “preso tempo”…

    per me appena finisce il campionato lo dicono.

    e sarebbe giusto così.

    ❤️🧡💛

    • Ah ok. E se ammettiamo che l’altro allenatore sia sotto contratto con un’altra squadra fino al 30 giugno, tu che faresti ?

    • stanno aspettando Gasperini che si decide se no hanno opzionato Mancini ,se entro la fine di maggio il gasp non accetta a giugno presentano il mancio se invece Gasperini non rinnova con atalanta bisognerà aspettare che si libera perché ha un anno di contratto.Potrebbe essere una cosa del genere.

    • e’ stata sicuramente una battuta del mister, ma mi ha sorpreso la risposta su Totti sul fatto di cercare di diventare allenatore… “dopo solamente quattro giorni ha lasciato Coverciano”… non sapevo questo fatto, e a livello dirigenziale Totti non verra’ mai preso in considerazione da Clubs con boss stranieri specialmente per la sua mancanza di parlare l’inglese..

  2. Paredes non è squalificato, non è stato ammonito con il Milan. L’ ammonizione in quella azione è andata a jimenez.

  3. Per la partita di Torino preferirei Gourna a Pisilli ,almeno all’ inizio ,poi durante la partita secondo come vanno le cose potrebbe essere sostituito .

    P.S. Pisilli ( del quale sono estimatore ) ha bisogno ancora di MATURARE ,per non rischiare di essere BRUCIATO , fa bene Ranieri che lo impegna con il contagocce senza caricarlo di eccessive responsabilità. FORZA ROMA

  4. Bove è ancora un giocatore della Roma e come tale lo ripeterei a casa ( se lo merita ) .Credo ancora in un miracolo ( alle volte succedono ) lasciatemi sognare ………. Se si riesce a riprendere Frattesi immaginate che centrocampo !! Kone – Gourna – Pisilli – Cristante – Frattesi – Bove ,forse Paredes forse Saelehmarkes , forse Soule ,mamma mia quanta ROBA .Se non il migliore saremmo uno dei migliori centrocampo della serie A

    • Insomma…
      Cristante lo venderei, Frattesi alle cifre che girano non lo prenderei mai (ci compri 2 Kone), per Gourna e Saelehmarkes vale più o meno lo stesso discorso, una cosa è riscattarli a 10 mln altra è farlo a 20. A quelle cifre trovi di meglio. Bove è ora un’incognita nonostante il grande affetto, Pisilli deve maturare. Il centrocampo prefigurato è quello di quest’anno con Frattesi in più e Pellegrini in meno. Sempre da sesto posto rimaniamo, non mi sembra un grande miglioramento.

  5. Uno Bove deve rimanere a Roma ! Due delle serenate de Er magnifico c’è ne po’ frega de meno a me rode che toglierà il posto ad un nuovo arrivo perché anche il prossimo anno sarà qui e l allenatore da mo che Ranieri dice che è preso dato che il mercato inizia a giugno . Vediamo se ci ha preso quello che mi informò dell arrivo di Lukaku e Dybala alla Roma cmq è Italiano non è straniero e sta sotto contratto .

    • E certo, adesso il problema di mercato è la permanenza di Pellegrini.
      Il fatto che ci abbiano detto, a gennaio, che ci saranno due sessioni di mercato votate alla parsimonia è secondario, no?

  6. Anche se Bove non può tornare a giocare riportiamolo cmq a casa. È un ragazzo serio e dallo spessore umano altissimo, che ama i nostri colori. Sarebbe preziosissimo anche nello staff. Non dilapidiamo questo capitale umano che abbiamo la fortuna di possedere.

    • Per me il problema se chiama ghisolfi ! La mia speranza è il nome che mi è stato detto che se non gli prendi i giocatori che chiede prende e se ne va. Un po’ lo avete intuito non lo dico per scaramanzia ma con lui abbiamo possibilità di Vincere qualcosa.

  7. mel progetto del prossimo anno mi terrei: Svilar mancini Ndicka ( a meno di un offerta da 40 milioni), Angelino Soule’ saelemakers Kone Dovbyk gourna douath Dybala ( pare sarà la sua ultima stagione qui) . Penso che questi verranno tenuti. L aereo dei Friedkin a Salisburgo sarebbe proprio per gourna

  8. Cerimonia per i sette anni di matrimonio, ma che roba è?
    Da un sito specializzato leggo:

    Nozze di legno (5 anni)
    Nozze di alluminio (10 anni)
    …..
    …..
    Nozze di kriptonite (150 anni, traguardo raggiunto solo da Zenone e signora…)

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome