AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Arrivano ulteriori aggiornamenti sul futuro di Cesc Fabregas. Come riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di ieri la Roma ha avuto un contatto diretto con il Como per assicurarsi l’allenatore. La società lariana però non vuole trattare per cederlo e sta già preparando la prossima stagione con il tecnico, motivo per cui non ci sono stati spiragli di apertura proprio come accaduto con il Bayer Leverkusen.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Conferme arrivano anche dal portale on line del Corriere dello Sport, che rivela come Fabregas sia la prima scelta della Roma. Il Como però fa muro, e vuole trattenere a tutti i costi lo spagnolo, convinta di aver già gettato le basi del futuro con lui. Le indiscrezioni sul nome di Fabregas si susseguono a poche ore dall’ultima e decisiva partita di campionato.
—–
Claudio Ranieri ha lasciato intendere che la Roma ha già scelto il nuovo allenatore. E tra le righe del suo saluto, risuona un nome che torna a scaldare l’ambiente: Cesc Fabregas. Dopo le parole a sorpresa dello spagnolo al termine di Como-Inter, i riflettori si sono riaccesi. L’ex centrocampista di Barça, Arsenal e Chelsea – oggi tecnico rivelazione del nostro campionato – rappresenta perfettamente il profilo richiesto dai Friedkin: giovane, ambizioso, sostenibile.
Secondo La Repubblica, la Roma valuta seriamente l’ipotesi di affidargli la guida tecnica per inaugurare un progetto che guardi al futuro con coraggio e idee nuove. Fabregas non ha nascosto il proprio entusiasmo di allenare ancora a Como ma il suo nome si fa sempre più caldo nei discorsi di Trigoria. La suggestione piace, non solo ai tifosi: c’è chi intravede nel catalano un potenziale Xabi Alonso giallorosso.
Non è l’unica pista: resta viva l’opzione Gasperini, il vero pupillo di Ranieri, ancora in bilico con l’Atalanta. In seconda fila i nomi di Montella e Farioli, mentre all’estero piacciono Hutter e Rose. Ma in questo momento, la scommessa Fabregas pare più di un’idea.
Fonti: La Repubblica / Radio Manà Manà Sport

repubblica una macchietta
Per una settimana “Roma spiazzata dal rifiuto di Fabregas”-
ora questo come se niente fosse.
Ma poi: “Fabregas non ha nascosto il proprio entusiasmo per la possibilità di allenare in Serie A”… ma perchè il Como gioca nella Lega Svizzera????
notizia farlocca, juricce de repubblica aveva già scritto che la Roma aveva ricevuto un netto rifiuto da parte de Cesc…
L’arte di inventare notizie comiche. Ora, d’accordo che partono dalla tranquillità di non avere una reputazione da salvaguardare, ma almeno un po’ di pudore non lo hanno?!?!
Eppure non mi meraviglierei, perchè l’identikit è quello lasciato intendere da Ranieri.
Certo con questo allenatore è probabile che si ripeta l’annata tribolata che abbiamo appena vissuto. A novembre stagione già compromessa e ricerca di un improbabile sostituto. La botta finale alla credibilità di Roma come piazza in cui venire.
anche perché adesso unica cosa che non ci manca è ennesima scommessa
“La Repubblica”, in generale (politica e Cronaca), ma soprattutto nello Sport, è diventato un giornale non piu’ credibile.
Detto cio’ …semmai dovesse essere vero (‘sta notizia da ieri pomeriggio stà rimbalzando spesso sulle Radio “romaniste”), io (MIA personale opinione) sarei felice di Fabregas …
affascinato dal suo modo di giocare (con il Como, non con il Barca) e affascinato dopo averlo visto e sentito spiegare calcio una sera, di un paio di domeniche fà, su Sky.
Poi non verrà mai …ma a me piace l’idea… poi ognuno, giustamente, ha le le sue opinioni sul prossimo allenatore della Roma.
Sempre Forza ROMA !!!
A Repubblica socialista sovietica, nun lo sapete che Fabbrogasse ha rinnovato cor Comacchio? Er Comacchio deve fare altri 2 giri in serie A e poi arivederci come er Monza.
Repubblica che dire? Quando leggo certi articoli penso chissà che. Quando vedo chi sittoscrive l’articolo capisco che devo leggere altro. Oggi ne ha scritto un’altro sui primavera andati via a parametro zero ed hanno avuto tanti proseliti al loro seguito riuscendo nel loro intento non nel mio. È Repubblica….. cosa ci si può aspettare di più……
Mi sa che la notizia ha più di un fondamento, anche in Lombardia ne parlano. Staremo a vedere. Per me va bene, ha carisma, gioco, e conosce i giocatori buoni.
È più attendibile l’articolo che hanno messo ieri sulle qualità dell’oroscopo
Alle 11 e 20 Radio Manà divulga una notizia in ante-prima:
Fabregas già al lavoro per la Roma
Alle 11 e 30 arriva la smentita dalla stessa Radio Manà
Fabregas al lavoro per la prossima stagione del Como
CORSPORT: “Fabregas è la prima scelta della Roma” Notizia già smentita
Fabrizio Aspri a Radio Radio: “Vi do per certo che è stata consegnata qualche giorno fa una lista di Ranieri ai Friedkin di tre nomi” Mister Ranieri ha parlato di una dozzina di nomi…
Righetti non ha dubbi: “La Roma ha già l’accordo con Gasperini” Smenita
La Stampa: ‘Jurgen Klopp ha detto sì alla Roma’ Smentita
Senza contare decine di nomi di allenatori finiti in “Fumo”
Evviva l’informazione italiana 😄
ma non avevano detto che l’allenatore alla fine c’era già?
La minestra riscaldata dei nostri cari giornalai, che amarezza!!!
ogni giorno lo stesso articolo, ogni giorno….
ho ricaricato la pagina 6 volte perché pensavo che era della settimana scorsa l artículo….ebbasta no?!?!
che amarezza…gli altri prendono conte e vincono subito giustamente noi l’ennesima scommessa …sicuramente meglio di ddr de zerbj e fariolj vari …ma stanchi di sentire parlare sempre di progetti…questi sono solo progetti del tirare a campare x nn vincere nulla
Che ansia…Noi abbiamo preso MOURINHO , a cui Conte può solo portargli i bagagli , però non andava bene perché era bollito…talmente bollito che ci ha portato a fare due finali consecutive in Europa.
Personalmente Cesc veniva subito dopo JK, mi piace il calcio e vorrei vedere la Roma vincere. Pur essendo stato a Tirana, non ero a Budapest, non mi reputo un tifoso appagato. Vorrei lo scudetto, ma lo scudetto passa da un grande tecnico, a meno di non essere il Milan a cui è bastato Pioli.
Cesc può essere il nostro grande tecnico. Gioco, personalità, agganci per scouting e giocatori.
Nel frattempo Conte ha vinto scudetti con Napoli e Inter, mentre Mourinho si è ridotto a una macchietta. Se volevi far ridere, hai fatto piangere.
Chi ha preso Conte sapeva che aveva già una base solida e non aveva turni infrasettimanali per giocare coppe e comunque senza voler sminuire lo scudetto che hanno vinto perché il loro presidente è stato lungimirante nella scelta degli acquisti e dell’allenatore.
Ciò nonostante c’è da dire che la strisciata nerazzurra ha permesso la loro conquista perché si era illusa di rifare il triplete ed invero corre il rischio di ritrovarsi con la famigerata frase dei Zero tituli! È il loro allenatore che ha delle colpe indiscutibili ed andrebbe sicuramente messo in discussione.
Se ci hanno detto che per due anni avremo la scure del FPF meglio un giovane che gioca con i giovani e cerca di impostare un gioco moderno….ho visto diverse volte il Como ed ho sempre avuto una sensazione soddisfacente per me è la scelta più sensata con Ranieri che farà scudo e protezione
Quanti Conte ci sono in serie A? Mi pare che solo il Napoli lo ha come allenatore il resto ha preso maghi e maghetti con scarsi risultati! Ma a voi piace solo attaccare la Roma mediocri come siete! A voi ci vuole un viperetta presidente in baroni ex Benevento e Lecce come allenatore e i top player di salernitana e Verona!
perche se vuoi veramente vincere vai su allegri o richiami subito mourinho…ma no i cesaroni2 ti dicono che con mourinho nn si vedeva il calcio …giusto ci meritiamo Montella o DDR
ma i friedkin vogliono vincere? ne dubito
Certo che con Mou, Sarri, Galeone, Montella e DDR e ovviamente la conferma di Pellegrini e qualche altro fenomeno stiamo messi proprio bene,….con questi nomi puoi tranquillamente vincere 2 scudetti in 3 anni 👍
Arne Slot è un grande allenatore?
l’unica cosa verosimile in questa tiritera è che si parla di profilo “giovane, ambizioso, sostenibile”.
Ambizioso e vincente però sono due cose diverse, un profilo vincente per i friedkin non sarebbe “sostenibile”.
E comunque su Fabregas si è detto prima si, poi no, poi ni, praticamente di tutto, ormai queste fonti hanno credibilità pari a zero
Io sono un cesarone e non ho mai detto che MOURINHO non andava bene, anzi tornasse domani mattina faccio festa, perché significa altra finale in Europa sicuro al 100% .
Ti stai confondendo con gli antisocietari moralizzatori, quelli che qualunque cosa faccia la società ROMA è sbagliato e nel contempo moralizzano chi la pensa diversamente.
Sì, co’ Mourinho vinci la Coppa Algida all’ananas, due sesti e un nono posto in Serie A e ancora fiatate. Ah già, volete che completi l’opera e ci porti in B, ho capito…
Ma infatti l’ultimo derby co Mourinho aveva proprio il sapore (demmè) di una finale europea, peccato non sia rimasto…
Effettivamente con il portoghese personalmente il calcio era inesistente quando vedevo le partite della Roma. L’unico beneficio che ne traevo era quello di addormentarmi e al risveglio chiedevo il risultato. Poi a fine campionato la Roma puntualmente arrivava 6a. Va a finire che questa che è stata la peggiore stagione della Roma senza di lui e con gli opportuni scongiuri va a finire che faremo meglio. Il portoghese stà bene dov’è.!
se fosse fabregas vale de rossi ossia robetta roma non è como questi devono capire se vuoi vincere qualcosa ci vuole allenatore forte!! i fatti parlano mourihno anche se direte coppa che non vale niente l’altra finale rubata!!! sempre forza roma
De rossi aveva fatto male anche con una piccola.
de rossi aveva fatto bene e un’ottima fase europea crollando le ultime partite….il 4 partite dilla stagione 24/25 ongiudicabile visto tutto cio’ che e’ accaduto in campionato e a livello societario
fabregas potrebbe diventare un allenatore veramente, però uso il condizionale, perché per ora ha allenato solo il como, non so se reggerebbe roma, però sicuramente vedo più lui che gasperini sulla panchina
Fabregas è un De Rossi non romano, non la reggerà mai Roma. Ai primi rovesci vacilla.
Perchè uno che ha giocato nell’Arsenal, nel Barcellona e anche nel Chelsea sicuramente fatica a gestire la pressione giustamente
Non è che ai primi rovesci vacilla, ai primi rovesci parte la campagna (dis)informativa e di attacco frontale contro di lui. E siccome la maggioranza dei tifosi è un gregge di pecore, come ben dimostra anche questo spazio, si farà di tutto per farlo lasciare.
Anche Thiago Motta ha vinto da calciatore, poi allenare in una grande piazza evidentemente è differente. (Ammesso che la Roma sia una grande piazza, sicuramente grandi pressioni non supportate dai risultati, quello si…)
comunque una critica a mr Claudio la voglio fare…lui sa che con wuesti nomi nn vai da nessuna parte…e lo deve dire chiaramente x mettere i sordomuti spalle al muro . vendessero la roma poiche nessuno li ha obbligati a comprare questa società…
a gia’, su co’ la vita, ce vole ottimismo…nun ce l’ hai?…proponite, citofona a Trigoria e dije che faresti mejo de Ranieri, vedrai che quarcheduno esce a risponnete…che poraccitudine…
Gianni…..basta co’ le radio su……ce la puoi fare.
a Punisher, la poraccitudine del tuo commento invece? neppure una piccola opinione? solo l’ottimismo degli andrà tutto bene, della realtà virtuale?
La realtà dice che Conte, senza Osimhen e Kvaratskhelia ma Juan Jesus, Spinazzola vince lo scudo.
Il Milan con una rosa infinita e zeppa di ottimi calciatori senza allenatore resta fuori da tutto.
L’ASRoma con un brocco in panchina rischia la B, con un Allenatore vero è un’altra squadra.
Ok o preferisci un bel disegno?
Ma guarda che lui lo ha detto chiaramente che non si potrà spendere, lasciando intendere che senza dubbio tutti i profili altisonanti ultimamente accostati alla Roma sono pura fantasia. Quindi è onestissimo, nei limiti in cui può esserlo nel suo ruolo.
E’ l’ambiente che continua ad ostinarsi a credere che Roma sia Madrid.
Gianni. Ma Ranieri ha detto che viene Fabregas? Io non l’ho sentito… ah è stato il giornalaio di repubblica! Aspettare ancora qualche giorno invece di criticare a sproposito. Anche io voglio un top allenatore e una squadra forte, aspettiamo. Per ora solo chiacchiere da bar, inutile incazzarsi per niente. Io ho una mia idea, ma me la tengo per me. Sarei sbeffeggiato sulla chat. FRS
Secondo me delle parole di Ranieri voi date l’interpretazione che più vi fa comodo.
Dice che ci saranno due sessioni di mercato in cui bisognerà andare cauti e non vi piace. Ciavemo i sordi de lefè, i sordi de zaleschi!!! Vennemo Cristante a mille mijoni e Pellegrini a ducentoh!
Esclude subito Gasperini e non ci credete.
Esclude Farioli e si continua a parlarne.
Dice che il nuovo all’inizio potrà fare discutere ma è sicuro che farà bene.
Vi siete illusi con Klopp e manco alle smentite avete creduto.
Fabregas è apprezzato da molti, più competenti di noi ( ci vuole davvero poco) ma continuate a disprezzarlo.
Qualsiasi nome esca fuori ha qualche difetto.
Sarri è caccoloso, Mancini è laziale, Farioli è peggio der poro DeRossi, De Zerbi è uno scemo, Fabregas fa il botto dopo tre partite, Allegri vuole i campioni, Conte è juventino.
L’ho detto 200 volte, l’allenatore ideale per la Roma ancora non l’hanno inventato.
no. non lo.sa. A lui piace Fabregas. Fattene na ragione.
@Julian : messaggio perfetto !
ottima scelta, giovane , vincente e con esperienza. andiamo a comandare adesso
ahhahah bel nick ,complimenti davvero
Romanista deluso,
sei esilarante,
solo che a me FABREGAS non pare una buona scelta,
nè oggi nè domani se venisse confermato.
Dei nomi che sono usciti, per quello che vale,
a me piacciono Allegri (e grazie ….) e Mancini, Klopp è una cavolata anche come chiacchiera,
Gasp per me non si muoverà,
sarei deluso con Fabregas, con Pioli, con Sarri pure pensa,
e neanche a parlare di Montella e compagnia cantante.
Più chiaro?
Non ho capito perché spolliciate Anto l’originale, ha le sue opinioni, non si può? Dobbiamo tutti allinearci al pensiero filosocietario?
Magari Fabregas, ma ha detto già più volte che resta a Como.
E poi “Fabregas non ha nascosto il proprio entusiasmo per la possibilità di allenare in Serie A”, perché il Comò in quale serie giocherebbe?
Fred, anche la tua risposta a Punisher, in quanto a poraccitudine, non è male. Intanto Kwara ha giocato un mezzo campionato. Poi, nomini Spinazzola e Juan Jesus e non Mc Tominay e Lukaku, certamente fondamentali, al pari dell’allenatore, per vincere lo scudetto. Mi sfugge il significato di certi Post volutamente capziosi.
spero di no qui serve un allenatore vincente pronto no l’ennesima scommessa da sesto posto un’ altra volta
l’ennesima scommessa da sesto posto sarebbe Mourinho o un suo simile detto vincente. Non mi pare (a parte le coppe dove comunque la Roma da anni arriva quasi sempre fino in fondo) che con Mourinho non si sia andati oltre il sesto posto e quota 63. Non è stato neanche capace di vincere in Turchia. Già con Ranieri e con un quarto di campionato in meno questi traguardi sono stati superati
Alessia
inutile prendere mourinho o klopp e deve giocare con i celik e cristante. Nessun grande allenatore sceglie noi perche dopo quello che hanno fatto a Mou con promesse non mantenute, nessuno si fida. Aveva chiesto Xhaka ma non avevano 5mln in piu per prenderlo, 5mln non 50mln.
La Roma arriva quasi sempre in fondo nelle coppe? mai in 100 anni abbiamo fatto due finali di seguito neanche con Liedholm e capello.
I Fabregas sono scommesse di chi non sa che pesci pigliare, di chi non vuole vincere. Guarda il napoli dove hanno progetti, dove hanno una societa dietro, con un’allenatore vero.
Lui ha già detto che rimane a Como..
Forse la repubblica non capisce il suo italiano..??
Se no sono ne allegri ne conte meglio lui di altri almeno conosce il nostro campionato e comunque ha fatto un buon campionato a Como non era per nulla scontato.
Magari si porta Nico Paz
Nico Paz è del Real
Più utile di Paz per me sarebbe Diao
Paz non è del Real.
Il Como l’ha pagato 6M a titolo definitivo.
Però il Real ha mantenuto la recompra x le prossime 3 stagioni a cifre variabili negli anni (da 10M in su) in più detiene ben il 50% sulle future rivendite.
Ergo, un giocatore acquistabile solo a cifre altissime e già ora è valutato 35M.
Lo stiamo a pijá. Sissì.
“Scommessa” l’ ennesima a napoli invece prendono conte e vincono se va via conte prendono allegri noi l’ ennesima scommessa
che palle: bianche rosse verdi e gialle
Basta con gli “esperimenti” di neo allenatori alla DDR o T. Motta o Fabregas: fanno bene un anno e diventano i nuovi Sacchi o Guardiola!!
Per vincere subito serve gente come CONTE, ANCELLOTTI, ( Capello ), Allegri…. se poi vuoi continuare nel limbo beh allora pigli Farioli, Montella, Fabregas….
I Friedkin NON hanno capito un cavolo!!
DDR non è un allenatore, solo esoneri. Motta ha portato il Bologna in CL; fabregas ha portato a metà classifica il Como.
Capello mi pare una buona scelta per un progetto futuribile…
@Wise:
Però va anche detto che Motta ha fallito in una grande piazza alle prese con delle aspettative serie e un ambiente esigente, e che Fabregas ha fatto un solo anno bene, in un piazza senza alcuna pretesa iniziale e con proprietari ricchissimi…
La Roma non dovrebbe essere una scuola dove venire e farsi le ossa (vedi anche i casi Ghisolfi o Pinto) per poi andarsene, ma un punto d’arrivo per chi ha già dimostrato e vinto molto, solo così si vince.
Devono venire giocatori e allenatori più importanti della Roma di oggi, non da scoprire, prospetti, potenziali campioni, futuri fenomeni…
Almeno nella mia concezione di Roma..
E ricordo a tutti gli ottimisti che sono pronti a sposare qualunque progetto, persona, giocatore solo perché imposti e decantare dalla proprietà, che non vinciamo uno scudetto da 24 anni!!! Una coppa Italia da 17 anni!!!!
(e una Conference, per quanto bellissima, non vale uno scudetto!!!!)
Che quelli hanno vinto 2 scudetti in 3 anni senza stadio di proprietà, senza avere un proprietario ricchissimo, ma spendendo bene nei ruoli giusti con competenza..
Dio non.voglia dovessero vincere un altro scudetto, da soli farebbero la somma dei nostri e dei caciottari
Come fa a starci bene????
Come???
Come disse Manfredi ne In none del Papa Re
“Io non ci credo più..”
@steve
Vero che Motta ha fallito alla Juve, vero che Fabregas ha fatto un anno solo a Como, vero è che DDR non è , ad oggi, un allenatore. Ha fallito a Ferrara, ha fallito alla Roma, dato che si è suicidato in coppa, si è suicidato all’olimpico contro il Bologna ( di Motta), perdendo in casa il treno per la CL. Io vedo questa differenza. Motta è in mezzo ad un percorso di crescita ma qualcosa di concreto, non per due mesi, ha dimostrato.
Non starò dicendo di prendere lui o Fabregas, ma solo che questi sanno allenare. DDR no. Ad oggi, risultati sono questi.
Credo che il viaggio sia tutto nostro, la Roma può offrire la città più bella del mondo, qualche campione (pochi), poca storia calcistica, una proprietà con denaro.
Questo ti dice chi puo venire:
Un giovane ben vagliato da Sor Claudio, un vecchio marpione ( infatti venne Mou ed ora potrebbero venire Sarri o quell’ex allenatore di mancini).
Forse un Conte cioè uno che sa vincere e che, per MOLTO denaro, vince in Italia in breve.
Wise Publio,
E tu saresti Wise? a DDR hanno fatto le congiure, la figlia di Ilio ha tramato alle spalle per prendere Juric, ha fatto credere alla presidenza che la squadra non stava con lui, quando non era vero. Questo lo dicono i giocatori, che quando hanno saputo sono andati da Friedkin ma era tardi, poi l’hanno fatta pagare non volendo seguire Juric. Il peggiore che si poteva scegliere.
DDR non ha mai avuto tutta la squadra disposizione, gli hanno preso giocatori che manco sapeva chi erano. C’e una conferenza stampa dove Daniele lo dice chiaramente.
Detto questo, non sono mai stato d’accordo con il rinnovo a DDR, perche troppo acerbo, deve fare esperienza. E Roma non e il posto per imparare il mestiere, qui devi essere pronto.
I nome fatti da Ranieri alla proprieta, sotto input della stessa, la quale ha chiesto allenatori low cost, perche non possono spendere. Abbiamo un monte superiore al Napoli, loro vincono gli scudetti e noi i sesti posti. Allegri, Klopp etc chiedono acquisti di spessore, Friedkin non puo prendere questi giocatori. Inoltre non abbiamo un societa, l’attuale DS che non e manco un DS, poi il nulla. Se Friedkin era serio andava a prendere Marotta non il poro pinto uno che qualche anno fa era parte di un forum di tifosi del benfica.
I fatti dicono che si vince con una societa dietro le spalle, un grande allenatore in panchina e campioni in campo. Fabregas o Motta qui non arrivano a Natale. Perche Roma non e il posto per fare esperimenti. Ne sa qualcosa Luis Enrique.
@marco
Che la società abbia fatto errori appare chiaro, non serve essere wise per questo. E non è che uno ha wise nel nick, debba essere saggio per forza! Sennò qua homen nomen davvero pochi…
Detto questo, concordo che società debba crescere, infatti hanno messo Ranieri in una posizione probabilmente assai utile. Sarebbe bello se potessimo diventare all’improvviso il City od il PSG, ma anche quelle hanno fatto errori e ci hanno messo anni ad arrivare a qualcosa.
Se poi è vero che NON si può spendere, non è facile sistemare le cose. In questi anni il percorso di risanamento economico sta procedendo, come è giusto che la proprietà faccia.
Spero, come penso tutti, che i Friedkin prima o poi ( meglio prima…) prendano la strada giusta.
Ma non mi dite che DDR è un allenatore di calcio.
Publio. Ti tolgo il wise così mi allineo al tuo pensiero…!
Caro Publio,
Scusa ma quale risanamento economico? il debito aumenta sempre di piu. Abbiamo il quarto monte ingaggi della Serie A, per cosa i sesti posti? I ricavi sempre gli stessi.
Purtroppo Ranieri e solo un consulente, fosse stato Direttore Tecnico ci sarebbe da stare tranquilli. Ma invece ad oggi non c’e una struttura di societa normale che fa calcio.
Il problema e che Friedkin non vuole sentire di fare una societa come si deve, con gente di calcio. Se si vuole vincere vai a prendere i migliori dirigenti in giro. Altrimenti i Pinto, la greca, i Ghisolfi fanno solo danni su danni. E poi ci vogliono anni per rimediare. Abramovic la prima cosa che ha fatto da presidente del Chelsea e stato di prendere il miglior dirigente della premier.
Mentre noi, Vedi la situazione della primavera, si sapeva da Luglio scorso che in tanti avrebbero lasciato perche la societa con i suoi tentennamenti, incompetenza, disorganizzazione, con le interferenze della greca sulla parte sportiva. Non ha provveduto a rinnovare i ragazzi della primavera in tempo, lasciando il vuoto ad altre squadre. Questo succede in una societa che per 3 anni non ha avuto un DS ma un DG che faceva pure il DS. Vedi i risultati!
Sperare in un cambiamento dei Friedkin nel gestire la squadra e solo un utopia purtroppo.
La societa a fine stagione con la prossima alle porte ti sembra cambiata?
Su DDR non e ancora pronto per certe realta, pero l’anno scorso ha fatto bene. Quest’anno ha subito le congiure, un mercato fatto da uno dilettante DS, non ha mai potuto allenare tutta la squadra.
Ha fatto errori anche lui sia chiaro, pero chi ha deciso di cambiare DDR per Juric(per vincere trofei) non e un dirigente di calcio.
con Hutter e Rose siamo a 58 nomi fatti. ma la volete piantare!
sempre prendee una scommessa ennesimo anno buttato
oggi c’è Torino – Roma e in panchina c’è Ranieri… a chi potrà in futuro posarci le chiappe ci pensiamo domani
andassero a quel paese loro e le scommesse poi gli altri vincono e noi stiamo sempre a guardare
Finché deterrà una quota di minoranza del capitale sociale del Como, o della società che lo controlla, è impossibile.
Riguardo questo aspetto, e solo questo, sai che credo ci sia un vuoto regolamentare?
Non penso che il legislatore sportivo abbia mai preso in considerazione l’ipotesi che un allenatore possa detenere delle quote in un club e credo che questo sia il primo caso registrato.
Per cui penso che nulla impedisca a Fabregas di sedersi su un’altra panchina di serie A con le norme vigenti.
Certo, buon senso vorrebbe che lui si liberasse di tali quote se ciò dovesse accadere, ma credo anche che non sarebbe né complicato né lungo.
Pure il Como ha il fpf.. se non avesse il fpf oggi gli stessi compravano Haaland invece di giocare con Cutrone titolare..
bla bla bla dei soliti scribacchini che non sanno nulla ma che fanno ipotesi come fossero al bar di quartiere..
A mio parere l’allenatore che verrà dovrà essere un “normalizzatore”,alla Ranieri tanto per intenderci,una persona che conosce il calcio,non ci serve il fenomeno di turno,né i fuochi d’artificio per fomentare la piazza,serve concretezza e tanta tanta grinta e un calciomercato oculato e intelligente che migliori il livello tecnico e atletico della squadra.
In ordine personale di prefernza:
1) Gasperini
2) Thiago Motta
3) Fabregas.sono tre allenatori che fanno giocare le loro squadre,in maniera diversa ma efficace,e tutti e tre in grado di aprire un ciclo…
De rossi 2.0 Luis Enrique 2.0 non gli è bastato agli americani per capire che le scommesse a Roma non funzionano, qui funzionano i Ranieri i Capello i Mourinho allenatori di esperienza e possibilmente vincenti, il tifoso si è stufato delle scommesse, del bel gioco e poi arrivare a metà classifica e guardare gli altri che vincono
Derossi luis enrique che paragone sarebbe??
hai detto bene la scommessa fabregas, abbiamo vinto talmente tanto che una scommessa ce la possiamo permettere,il napoli che vince al primo anno con Conte evidentemente non ha insegnato nulla,ma andatevene a ………..
se vogliono buttare un altro anno facciano pure, con l’ambiente che si è creato ai primi risultati negativi fabregas se lo mangiano a colazione e a metà campionato invocheranno il ritorno di Ranieri in panchina
“Invocheranno”. Chi? I giocatori? Non credo… Chi? La dirigenza che ha intrapreso apposta questa strada? Anche mi sembrerebbe difficile… Quindi chi? Tu. Lo farai tu e tanti altri che scrivono senza nessun impegno sui forum…
FR
solito articolo fuffa….
tutta questa attesa per chi? l’ ennesima scommessa di un ragazzo di 38 anni con una sola esperienza in serie A in una piazza di provincia, guardate la fine che ha fatto motta col salto dal bologna alla juve, un conto è allenare a como un altro e’ a roma mi meraviglio du ranieri se la scelta dovesse essere questa
Cortine fumogene, l’allenatore è Gasperini, scelto da Illo Tempore, il nuovo ds, che affianca Ranieri
Se vedi la finale di europa league , leggi le formazioni e guardi la partita ti rendi conto di che miracolo ha fatto li special one. Nemmeno a parlarne!
se dovesse essere questa la scelta mi stupisco di chi si stupisce, con gli americani l’unica eccezione è stata Mourinho poi per il resto hanno portato o scommesse o allenatori di terza fascia, i friedkin non sono de Laurentiis non gli frega niente di vincere gli scudetti a loro va bene pure la qualificazione in l’Europa League l’ interesse reale è lo stadio, con fabregas la Roma giocherà sicuramente bene lancerà dei bei giovanotti sconosciuti che gli porta ghisolfi ma il piazzamento finale sarà sempre lo stesso quinto sesto settimo posto
a chi invidia una persona infima e spregevole come de laurentis domando dopo quanti anni di presidenza ha vinto il campionato? grazie per la risposta
Una società che vuole provare a vincere prende Conte prende Allegri in alternativa prende Mancini oppure Sarri di sicuro non prende Fabregas o Montella o scelte esotiche il prossimo anno sarà il sesto anno di gestione Friedkin? E siamo ancora ai tentativi alle scommesse ai progetti a lungo termine e intanto Napoli festeggia il quarto scudetto in soli tre anni
4 scudetti in tre anni.. praticamente un miracolo di san gennaro.. giocati 3 e vinti 4.. fenomeni non cè che dire.. applausi
Per me l’allenatore sarà Roberto Mancini, uno che ha nel cul0 e nella furbizia la sua arma vincente
ma infatti so questi gli allenatori che devi prendere no i giovani di belle speranze col bel gioco come fabregas, il passato alla Lazio ma chi se ne frega se poi vinciamo qualcosa ce ne fregheremo tutti
Ranieri ha detto che l’allenatore è stato già scelto, ma a quanto pare a Repubblica si sono tappati le orecchie e non lo hanno sentito
Tanto ci sta chi gli va dietro , pronto a scrivere contro la società..
Ma vediamo un po’ cosa hanno detto alcuni dopo la nostra netta e meritata vittoria a Milano contro l’Inter.
Ehhhhhhhhbbhh abbiamo vinto perché l’Inter pensava alla Champions ., viceversa o napule non ha vinto perché l’Inter pensava alla Champions ( 15 punti in meno allo scorso campionato ) nooo , perché Conte è forte , è fortissimo …
Augh, Nuvola Rossa saluta il Grande Capo dei Navajos , Aquila della notte ( Tex Willer)
Se fosse questa la scelta prepariamoci a un campionato mediocre io spero ancora in allegri ma la mia speranza è un miraggio…..
tutto e il contrario di tutto…ma smettetela
Io non scherzerei tanto sulla repubblica cioè nel senso si l’articolo fa ridere e basta “ scaldare l’ambiente giallorosso “ molto probabile che sia fabregas anche perché l’intervista di venerdi sa di addio,piace molto a Ranieri e secondo me può essere lui. Allora ieri ho preso molti pollici versi perché dicevo che de laurentis ha una grande società ottimo ds e non fa esperimenti prendendo gli allenatori migliori sulla piazza, poi a tutti quelli che davano del fenomeno a ghisolfi per aver appioppato le fee al sunderland ma le fer lo ha comprato lui come abdullamid, sala eddin,rensh. Roma non ha nulla in meno di Napoli anzi molto di più ma la differenza la fa sempre la società se davvero è fabregas voglio vedere tutti questi tifosi contenti,poi magari sbaglio e sarà il miglior allenatore del mondo, a me sa di de rossi, juric fate npo voi comunque sempre forza Roma
Strano che Delaurentis nel corso degli anni abbia esonerato tanti allenatori ( al punto di avvicinarsi al record di Zamparini ) com’è successo l”anno scorso con 4 allenatori 4..
Sarà stata un tattica strategica, ha fatto credere che era stato un fuoco di paglia lo scudetto 2023, così le altre si sono rilassate tipo Milan e Juve e loro zac…di nuovo scudetto…
quale allenatore “top” prenderebbe la Roma,consapevole del fatto che la squadra non verrà stravolta e che ci saranno 2 finestre di mercato ristrette? Ve lo hanno detto a piu riprese! e fra tutti potrebbero solo Sarri ( magari….) e Mancini(fuori da un po) e fra i 2 reputo piu semplice Sarri. Non so se saranno felici quando arriverà ma sono sicuro gli dispiacerà quando andrà via… Quale nome di allenatori top non renderebbe felici i tifosi? è palese che o è giovane o è già odiato ,se dovessi giocarmi 2 spicci dico Fabregas ,Farioli,Gasperini ( ma non credo che quest’ultimo lasci Bergamo,dice tutti gli anni le stesse cose ,e se aveva paura di non ripetersi era dopo l’europa leagueche doveva mollare)
sarebbe l’ ennesima scommessa persa già in partenza perché o porta subito i risultati o lo triteranno chiederanno la sua testa a metà campionato e se la prenderanno pure con Ranieri il prossimo anno saremo qui a cercare un altro allenatore
Alla Roma serve un grande allenatore non una promessa. Dal nome del nuovo allenatore si capiranno le ambizioni dei Fredkins , si capirà se vogliono vincere o pensano solo ai soldi e quindi a tenere una Roma a galla ovvero, se va bene, conquistare una partecipazione in champions o una semifinale in europa o una coppa Italia, in sintesi, con la scelta del nuovo allenatore i Fredkins ci diranno se vogliono far stare la Roma al livello di Fiorentina e Bologna o se vogliono mettersi a livello di inter e Napoli.
Quest’anno Fiorentina e Bologna le abbiamo superate
Se arriva Fabregas fra la stessa fine di Motta alla Juventus. c’e vuole uno alla Ranieri (Conte, Allegri)
mentre il napoli vince 2 scudetti in 3 anni noi ancora ci facciamo le p**e pentali sul nuovo speudo allenatore e sullo stadio.
questa proprietà va contestata e boicottata la campagna abbonamenti. perchè se no loro non si daranno mai una mossa. mi rode da morire vedere il Napoli superarci….
il napoli ha dimostrato che avere un grande allenatore conta noi però non lo capiamo e andiamo avanti a giovani di belle speranze e scommesse
Fabregas e la scelta più comoda per i Friedkin, uno che ha guidato questa stagione che sta per finire una squadra che ha per obettivo la permanenza in serie A, e non ti chiede subito una squadra per vincere come farebbe Conte o Allegri .
Oggi mi voglio sbilanciare sul nome del futuro allenatore della Roma e ci scommetterei 1 euro:
Roberto Mancini.
a sto punto Magaraaaa Mancini!
Ammazza che spilorcio ,1 euro ???
siamo sempre lì, se scegli un profilo del genere con poca esperienza poi gli devi dare tempo non lo puoi mettere in croce dopo i primi pareggi o sconfitte, ci sarà questa pazienza visto pure quello che è successo con de rossi? ne dubito
no che non ci sarebbe ed è giusto così.
Solo che a quel punto non me la prenderei col povero Fabregas che fa il suo, ma con chi lo ha messo là, il pesce puzza sempre dalla testa.
Noi andiamo avanti coi progetti, con campagne acquisti al risparmio, scommesse spesso perse (vedi juric, hummels) e le altre intanto vincono.
è più che comprensibile che la gente si sia rotta i cocomeri dopo anni di mediocrità assoluta, tolta la conférence e questa cavalcata incredibile che Ranieri sta facendo, di gioie ne abbiamo avute davvero poche nell’era friedkin
Notizia di stamattina il Napoli punta Allegri se va via Conte noi invece puntiamo Fabregas eccolo il motivo per cui li vincono e noi stiamo a guardare
Vediamo facciamo una ipotesi , la Roma un giorno prende Conte ( utopia) , vince lo scudetto , e il giorno dopo , Cisa che ha sempre fatto , Conte prende e se ne va , alla Juve suo grande amore.
Cosa succederebbe a Roma?
Beh, la sapete già la risposta.
Se invece di mandare via Mourinho, avessero fatto come il Napoli mandando via giocatori rompiballe, avremmo vinto qualcos’altro.
Con Mourinho avevamo fatto un sesto e un settimo posto i primi due anni, mentre il terzo stavamo veleggiando attorno al nono. Anche la Conference, che sicuramente è stata una gioia per tutti, era onestamente più difficile perderla che vincerla (e comunque ci siamo andati abbastanza vicino un paio di volte, dato che siamo arrivati a un gol di Abraham al novantesimo dall’eliminazione con il Vitesse).
Non penso poi di dovervi ricordare come giocavamo o la difficoltà nel vincere partite in casa contro squadre molto inferiori, o la diffusa sensazione di avere una rosa che non valeva nulla e che non bastava neanche a battere Lazio e Cremonese.
A me poi fa impazzire che ci sia gente che odia De Rossi, una bandiera della Roma, perché ha dimostrato coi fatti il bluff e il disastro di Mourinho, quindi paradossalmente per aver fatto bene e aver vinto partite con la Roma. Ma chi ancora sostiene le menzogne e i pianti di Mourinho tifa appunto Scientology o Mourinhology, non tifa di sicuro la Roma
Incredibile che continui la storia di Mourinho. I Friedkin hanno dato a Mourinho una squadra migliore del Napoli di quest’anno, e a Gennaio si stava al decimo posto. Cosa altro si deve fare per capire che ha fallito totalmente e che è un ex allenatore ?
@Tomas,
faresti bene a controllare quello che scrivi: Mou ha fatto 6° nel 2021-22; 6° nel 2022-23°, De Rossi nel 2023-24 6°.
Mourinho ha vinto La Conference League il primo anno, (Roma ha finalmente messo in bacheca qualcosa di “valore” Europeo dai tempi di Giulio Cesare) ed è arrivato in finale di EL (rubata) il secondo anno; (la Fiorentina so’ 3 anni che prova a vincere la Conference e niet).
Con De Rossi la Roma è stata eliminata in semi-finale di EL dal Bayer Leverkusen (0-2; 2-2).
Perciò DDR ha fatto peggio di Mourinho (e non c’è controprova che quando Mou è stato esonerato e viaggiava al 9° posto poi non avrebbe potuto risalire la classifica visto che Ranieri quest’anno ha fatto un miracolo passando dalla quasi B alla quasi Champions)!
Al solito sparate i dati come vi pare così come vi fa comodo e c’è subito la sponda del “settario” Sop, che fa post maniacali “contro” Mou dal giorno che arrivò a Roma… come nomini Mou esce Sop dal sarcofago!
Ma io sto qua e se m’accorgo che dite cag…te: no pasaran!
Locoidon quanto hai detto e scritto bene ma ci sono i grandi sapientoni che fanno gli intenditori. E la cosa assurda in tutto questo è che si fanno ancora paragoni addirittura alcuni vanno a rimpiangere DDR allenatore, mentre c’è chi in tre anni festeggia due scudetti e dopo un’ annata storta senza Champions vanno a prendere un vincente e noi invece andiamo a fare i confronti Mourinho DDR e a rimpiangere addirittura quest’ultimo per la stessa posizione raggiunta ma senza una finale e la cosa assurda in tutto questo e che probabilmente andremo a prendere il prossimo anno un’ altra scommessa con tutto il rispetto per fabregas che devi persino andarlo a trattare al Como che manco te lo lascia gratis, ma si può essere caduti così in basso alla mediocrità totale.
Stiamo in mano ad incompetenti
Nel 2022/23 la Roma è arrivata settima in classifica per punti fatti, poi la Juventus è stata penalizzata ma dubito che questo sia un merito attribuibile a Mourinho. Quanto a De Rossi che avrebbe fatto peggio del mago di Setubal, è una menzogna facilmente smentita dalla media punti in campionato, passata da 1,5 scarsi a circa 2 (per l’esattezza 2 precisi fino all’ultima partita a Empoli). Poi sì, la Roma di Mourinho batté il Bayer Leverkusen sesto in Bundesliga e quella di De Rossi fu eliminata dal Bayer primo e senza sconfitte; ricordo bene quelle partite e il gol di Bove, così come ricordo Bove accantonato in finale a favore di Wijnaldum, uno dei motivi per cui, Taylor o non Taylor, abbiamo perso contro una squadra più scarsa (un altro fu la gestione dei cambi che ha portato Ibañez e Mancini a battere i rigori, perché Dybala, Pellegrini e Abraham non c’erano più).
Tamas con Mourinho in finale di Europa League ci sei arrivato facendosi le semifinali di Europa League con mezza rosa a disposizione e non aveva Lukaku e sempre sesto sei arrivato con lui a prescindere della Juve che poi è relativo visto che arrivo in Champions nel penultimo anno di Mourinho.
Con DDR non ci sei arrivato in finale di Europa League e nonostante tutto aveva tutti a disposizione e uguale sempre sesto sei arrivato con l’ aggiunta di Lukaku a disposizione, è vero che il Bayer Leverkusen quell’ anno era un’ altra squadra ma non era così impossibile batterla, considerando che poi la finale la perse con l’ Atalanta con un sonoro 3-0.
Inoltre tu hai parlato dei cambi mal gestiti di quella finale ma ti sei reso conto cosa aveva Mourinho in panchina e chi uscì durante la partita tra cui i rigoristi, ma chi doveva mettere alla fine di giocatori dato che aveva una rosa limitata.
Ma il punto qui è che non vanno fatti paragoni ma bisogna parlare del progetto sportivo la gestione societaria è questo su cui si dovrebbe discutere vivamente mi devi spiegare la gestione americana sia vecchia che nuova cosa ha costruito a Roma a livello di progetto sportivo cosa ha vinto alla fine quali sono stati questi grandi risultati ottenuti al di fuori di Mourinho criticato, considerando che sono stati fatti enormi investimenti negli anni.
Infine voglio dirti pure questo io dico vuoi vincere vuoi raggiungere la Champions bene allora se hai un anno in cui puoi investire e ripartire non vai a prendere una scommessa come allenatore ma vai a prendere un vincente o un esperto e costruisci la squadra attorno a lui, anziché andare a rimpiangere DDR da poco allenatore o di paragonarlo con Mourinho alla fine.
Che peccato che Tamas non fosse in panchina nella finale di EL al posto di Mou, con lui si che l’avremmo portata a casa! Ma perché avete questa enorme presunzione di sentirvi in grado di indicare a un professionista del calibro di Mourinho e di quello staff, come, quando e con chi fare i cambi… ma non ve ne accorgete da soli quanto diventate ridicoli?
Infine, le chiacchiere stanno a ZERO: la storia registrata dice: DDR 6° come Mou (e io penso che Mou, infine, ci sarebbe arrivato lo stesso) che fu esautorato proprio prima di una serie di partite molto alla portata della squadra.
DDR semifinale EL, Mou finale, la STORIA è lì… tutto il resto è scorie!
Mourinho era lo Special One.
Oggi allena in Turchia ed esce da una stagione da 0 tituli
@Ugo,
si hai ragione, solamente che lui ne ha 26 di titoli dall’anno 2000 in cui diventa allenatore del Benfica… quindi… ohibo!! 26 titoli in 25 anni… non mi pare proprio indovinato farci pure del sarcasmo da parte nostra, ché dal 1927… quanti titoli noi? Fai tu il conto, grazie Ugo.
Non ce se crede!
giovane e sostenibile insomma i friedkin hanno proprio preso esempio dal napoli, proprio non ce la facciamo noi ad avere un allenatore vincente
Roby io ti ho messo pollice in su, però perché dici friedkin i nomi li ha portati Ranieri insieme a Ghisolfi se dopo decidono i friedkin Ranieri se è coerente sbatte i pugni sul tavolo e se ne va
Il Napoli ha dimostrato che si può vincere senza stadio di proprietà ed anche senza avere necessariamente 11 top player. I Friedkin sono una profonda delusione
Eppure è sotto gli occhi di tutti ciò che è successo , l’Inter per pensare alla Champions ha regalato lo scudetto al napoli..Una squadra che non riesce , giocando in casa, ed in vantaggio per 2-1 , a battere la primavera del Genoa 9 volte su 10 perde lo scudetto.
Gaetano ti rammento e ricordo che il napoli ha vinto due scudetti in tre anni e dopo il primo scudetto e annata storta senza Champions è andata a prendere un allenatore vincente e noi invece che facciamo confermiamo DDR da poco allenatore senza aver raggiunto la Champions manco da quinto posto e gli andiamo a fare un contratto assurdo pur sapendo che si poteva investire quest’ anno e prendendo un vincente, ma cosa ancora più assurda è che dall’ anno prossimo si andrà a prendere probabilmente un’ altra scommessa nonostante i miracoli che ti ha fatto Ranieri quest’ anno per salvare la stagione.
Questo ti fa capire in che mani stiamo.
A coloro che credono che per vincere servono i grandi nomi: Vincere con le grandi è un merito, ma portare una piccola squadra lontano dalla zona retrocessione è un capolavoro. Tutti sanno correre con una supercar… ora scegliete chi è davvero un bravo allenatore, tenendo conto anche di questo parametro. Ma secondo voi i vari Conte, Inzaghi..etc..sarebbero dove sono con una squadra appena promossa dalla serie B ? Dai siate razionali, valutate tutto. Il grande allenatore lo fa anche la squadra che ti hanno messo a disposizione con le dovute risorse e scelte dirigenziali.
mio modesto parere…considerando che Allegri Gasperini o Conte…ce li possiamo solamente sognare…magari venisse Fabregas…ma veramente magari….considerando chi invece potrebbe venire…
io credo che Fabregas , essendo anche socio del Como calcio avendo delle quote della società, allenando un altra squadra incorrerebbe nel conflitto di interesse.
Non so se ci sia qualche scappatoia ….
Comunque non mi dispiacerebbe come allenatore.
SEMPRE FORZA ROMA!!
Io gli darei l’ergastolo a Fabregas per il conflitto di interessi.
Mentre a Guida di Torre Annunziata , Avar in Inter lazio un premio,per aver contribuito in modo determinante a fare vincere lo scudetto al napule , contribuendo ad assegnare un rigore alla lazzio a San Siro al 90esimo..Passando dalla Marotta League…alla napule League…
(Guida : io e Maresca, non vogliamo arbitrare le partite del napoli teniamo famiglia)
Diamo la Roma a uno che ha allenato un anno……senza parole
Ieri avevo detto che secondo me xavi poteva essere la scelta dei friedkin perché aveva criticato Mou dopo la finale di europa league rubata. Però mi sono dimenticato che in questi anni i friedkin hanno sempre cercato di fare favori alla juve. Perciò penso che sarà thiago motta il prescelto. Il suo ingaggio da parte nostra consentirebbe alla juve di risparmiare una bella cifra. A noi tifosi verrà presentato come colui che ha fatto un miracolo a bologna omettendo il fallimento nella juve. L’ennesimo scarto perdente. Tanto chi fallisce da altre parti fallisce pure da noi mentre chi fa bene da altre parti non è detto che faccia bene anche da noi. Speriamo che ciò non accada e che, da quest’anno in poi, i friedkin ci sorprendano in positivo facendoci diventare una squadra vincente.
Lasciali perdere sono azionisti
Avete rotto er caz….. Tanto nn lo sa nessuno sicuramente lo avrete pure azzeccato….. Li avete detti tutti che palle
ricade su cosa…ma se ranieri ha detto che l hanno fatto..che si pensano sia successo 3 giorni fa..questi so ridicoli spero venga uno fra allegri o gasperini solo per gli insulti che possono fargli a sti 4 geni.
Con Fabregas non si vince il campionato e chi ragiona con meno di questo obiettivo in testa si merita che a Napoli vincano due scudetti in tre anni e poi non deve sorprendersi che qui queste cose non capitino mai. Chi si accontenta è complice di una Roma che non ambisce a nulla di importante.
Conte ed Allegri per vincere, Sarri e Gasperini se vuoi costruire e concorrere nel tempo, il resto degli allenatori per guardare gli altri che vincono.
Perfettamente d’accordo
Xavi può ed è in grado di creare una nuova, giovane e talentuosa Roma.
Sarebbe lui il top allenatore?già si definisce top allenatore per un 12simo posto in classifica??sensa aver alzato una coppa?
Decimo e non 12° in una squadra che solo 75 anni fa, nella preistoria calcistica, aveva ottenuto un sesto posto.
Per la dimensione Como non dico che equivale ad avere alzato una coppa, ma quasi.
Non può essere questo il punto: Xabi Alonso, senza grande curriculum, ha portato il Leverkusen dalla zona retrocessione a vincere la Bundesliga.
Se vogliamo rimanere in Italia, Conte aveva lo stesso curriculum di Fabregas prima di approdare alla Juve.
Simone Inzaghi aveva vinto una Coppa Italia credo, ma non allenava una neopromossa.
Spalletti in Italia ha vinto il suo primo scudetto a 64 anni, eppure veniva considerato un allenatore “top”.
Come vedi ognuno può portare gli esempi che vuole per avvalorare le proprie tesi.
Quello che è certo è che l’allenatore è un ingranaggio di un meccanismo che deve funzionare nel suo insieme, altrimenti non è sufficiente, chiunque egli sia.
Ma Radio Manà Manà non è quella dove interviene lo stesso Juric?
In pratica come dire che si conferma da solo…
Ma Gianluca di Marzio non aveva detto che rimaneva a Como?
Conta di piu la narrazione del GRA cosi se non viene se parano dicendo che aveva accordo ma il Como ha offerto di piu.
Come cascano cascano in piedi 0 a 0 come con Klopp che nessuno ha avuto il coraggio di smentire
Oggi tocca a Fábregas 😮💨, cmq se dovesse venire lui sarebbe bello, scuola Xabi Alonso che fa giocare bene le squadre
E questo sarebbe l’ allenatore top promesso da Ghisolfi?
Quando te lo ha promesso.??
No
Davide io la penso come anzi forse più drastico di te. I pollici versi non li pensare forse sono azionisti della as Roma
Con Allegri Sarri e Mancini liberi noi andiamo a prendere uno con una sola esperienza in serie A ma quando ve ne andate?
Bene……si punta dritto al sesto posto!
Cioè noi per tirarci fuori dai guai abbiamo dovuto fare ricorso all’ esperienza di Ranieri e mo mettiamo di nuovo la Roma nelle mano di uno inesperto
Pero: l intervista di Fabregas di ieri sa molto di commiato. Io perlomeno l’ho trovata strana. Non vorrei ci fosse qualcosa di vero stavolta
Il calcio che esprimono gli spagnoli è il più bello, prendere un allenatore top e avere il far play non serve a nessuno, io prenderei Fabregas, ho visto giocare il Como un calcio totalitario bello e divertente, basta papponi tanto senza soldi miracoli non ne fanno
E’ questo sarebbe l’allenatore top ?
Se cosi’ fosse prepariamo ad altre stagioni da sesto posto.
Io confido ancora nella competenza di Ranieri che spero abbia già in tasca il si di Gasperini.
Se vuoi un allenatore di livello assoluto, devi dargli anche giocatori di livello. Anche Ranieri, che non era considerato tra i top, ha dimostrato cosa si può ottenere lavorando bene con il materiale a disposizione. Se invece scegli un ottimo tecnico che sa costruire con intelligenza, allora tra 2-3 anni puoi puntare a fare il salto. Ma non puoi pretendere una Ferrari se mancano i pezzi di ricambio per farla andare. Tutto subito, tutti top? Serve programmazione, fatta da persone competenti. Prima si sistema la società, poi si costruisce la squadra, e forse tra qualche anno potrai ambire a un Klopp in panchina. È così che funziona.
allenatore perfetto per rimanere nella mediocrità
galopeira ha detto il contrario però….. consiglio a molti haters marionette di ascoltare la radio la mattina invece di gettare fango…..
A napoli hanno chiamato Allegri noi uno che ha allenato un solo anno in serie A, se fosse veramente questa scelta mi è passata proprio la voglia di seguire la Roma
Se fosse lui non potevano annunciarlo prima.
Neanche fosse Guardiola o Klopp.
Adesso i Friedkin ci diranno che hanno preso
un top allenatore per vincere subito.
Come dissero con Juric.
Tanto i soldi out sono sempre garantiti nonostante ii sesti posti in campionato a cui ci hanno abituati.
Forza Roma.
“la suggestione piace non solo ai tifosi” quali tifosi? questi te mettono in bocca pure le ca@@ate che scrivono loro, so veramente fantastici avanti col prossimo, chi sale e chi scende? ormai vanno aventi così. Forza Roma
Ranieri disse che Fabregas diventerà un Top allenatore, quindi la Roma avrà un allenatore già Top. più chiaro di così?! Escludiamo pure Klopp. in Italia ci sono due allenatori molto determinanti per una squadra. Uno è Conte è l ‘ altro è Gasperini… Se hanno rifiutato allora Allegri Sarri Mancini va bene qualunque.
Bastaaaa caxxate.
Non mi sbilancio e non commento su nessuna delle scelte che, al momento, non conosciamo.
Però non condivido chi afferma che un allenatore giovane, alla prima (o seconda) esperienza, che “non ha alzato coppe”, sia per forza un somaro.
E allora Capello? Messo in panchina del Milan alla primissima esperienza? E Sarri che arrivò al Napoli dopo aver allenato squadre di terza fascia?
Sono d accordo sacchi veniva dal Parma in serie b anche conte veniva dalla serie b con il Bari e vinse 3 scudetti lo stesso guardiola veniva dal barca b..xabi Alonso non aveva mai allenato e ha vinto con il leverkusen… Quando uno è bravo e bravo e fabregas a me piace molto parere personale
ahah un anno per scegliere tra qualunque allenatore tu voglia e poi ti presenti con Fabregas?
Gli altri vincono noi invece pensiamo a fa i progetti con l’ennesima scommessa in panchina si meritano lo stadio vuoto
Il bello di tutto questo è che david moyes allenatore everton squadra dei nostri grandi friskis prende 12.5 ml€ annui noi puntiamo fabregas napoli insegna ma presumibilmente ai nostri grandi ammarricani non interessa vincere ma galleggiare in serie a. Se viene fabregas ci dovranno delle spiegazioni e cmq se viene lui Ranieri a avallato tutto non vorrei che inizi ad essere lo zerbino dei friskis in poche parole uno yes man
Radio manà manà….🤣🤣🤣 la fierà delle amenità 🤣🤣🤣
Ragazzi,indipendentemente dalla fonte,ormai credo che ci siamo. Non ci vorrà ancora molto a sapere il nome del nuovo allenatore. Non ci resta che aspettare….Tanto è una vita che aspettiamo….Noi siamo cintura nera di pazienza….
Ricordate un solo nome: Guardiola
Seeeeee, quello si che “inizialmente fa storcere la bocca al tifoso”…!!!
Dai, almeno è la battuta della giornata 😅
FORZA ROMA
Ma io direi Sir Alex Fergusson…..
M A G A R I ma servono giocatori top: Dest, Tah, Mittlestadt, Kimmich/Kocku/Vermeeren, Cherki, Akturkoglu, J. David.
Qualunque allenatore verrà, sarà sotto la guida di Ranieri , gente come Allegri, sarri mancini ..no, questa notizia sarà pure falsa, ma a me Fabregas piace molto
il nuovo allenatore della roma sara conte sarebbe dovuto venire l’anno scorso ma poi fu confermato ddr
Magari ci casca, ma andrà alla Juve. Allegri al Napoli. Al Milan Italiano o uno straniero. Gasperini rimane all’Atalanta o andrà all’Inter se Inzaghi non vincerà la Champions. Poi perché spolliciarti verso, Conte è uno dei migliori allenatori in circolazione, non il migliore ma un vincente. Ha fatto vincere scudetto al Napoli con ben 4 giocatori nostri: Lukaku, Spinazzola, Politano, Juan Jesus.
Ma forse i giornali NON HANNO CAPITO che la ROMA HA GIÀ L’ACCORDO con il prossimo allenatore. Io penso sia uno tra Conte ( che personalmente non piace) Allegri, Mancini e Sarri
Bocca tua santa ma magari
Guardiola
Speriamo tu abbia ragione altrimenti è una tragedia
All’inizio potrà non piacere, poi con i risultati… qual’e quello che piace meno ai Romanisti? FRS
Questa è l’ ultima chance per i Friedkin se sbagliano un’ altra volta l’aria di Roma per loro diventerà irrespirabile
Secondo me è già “abbastanza” pesante…
Speriamo se ne siano accorti ma, ho i miei dubbi.. 🤷
ma forse non è chiaro…non siamo appetibili per allenatori affermati tipo conte o allegri…o emergenti come fabregas…forse a molti non è chiaro…l allenatore….sarà una quarta o quinta scelta…ahimè l unico che ci è cascato è stato mourinho…ma con questa società…gli altri giustamente non ci cascano…vedremo se mi sbaglio..
Non ci è cascato, è che siamo al livello del Fenerbache, tutto qui.
Ms44
No, hanno fatto promesse che non sono state mantenute gia nel primo mercato, Mourinho aveva chiesto solo Xhaka, ma il poro pinto voleva fare di testa sua, bruciato soldi su bidoni, alla fine non c’era rimasto nulla per prendere l’unico giocatore chiesto da Mou.
Oggi se fai solamente il nome di pinto a Mou, s’inc*****
Una societa che sceglie dirigenti stranieri sconosciuti e non va a prendere i migliori dirigenti non vuole vincere.
E molto semplice, Vinci con i migliori, non basta un Mou, ci vogliono grandi dirigenti e campioni in campo.
pensa te…è c è gente che ancora spera in allegri o conte…neanche ranieri a breve crederà più a quello che dice….boh…beati loro che sono ottimisti e si illudono…ti buttano fumo negli occhi con dybala e lukaku…ma non ci si rende conto che programmazione societaria e progetto tecnico siamo da metà classifica….Come fa la gente a non rendersene conto?????
Concordo sul fatto del ‘hanno già l’accordo’ ma a me Conte piace più di Sarri, Allegri, Mancini in ordine. Ma penso che tanto solo il calciomercato da top ci salvi.
Comunque l’unica cosa certa è che questi non hanno ancora preso un allenatore e lunedì non ci sarà nessuno annuncio. E se il Como non vuole non viene manco questo.
come società il como “ce se magna” per dirlo.in parole povere…
Ma Ranieri non ha detto che l’accordo con l’allenatore per la prossima stagione già c’è?
FR
ho cinque anni più di ranieri , a me non interessa se il prossimo sia un top o un apprendista stregone , a me interessa che venga e faccia un bel filotto di scudetti tipo allegri , 4 o 5 , figurarsi che mi era andata bene la conference , sono sessanta e più anni che tifo per una squarda che mi ha dato poche soddisfazioni ; intanto stasera la roma si gioca un pezzetto di futuro , anche se l’europa è sicura ( però arrivare dopo la lazio proprio no )
e meno male che era tutto fatto……dilettanti allo sbaraglio
L allenatore è già preso
Credo in Ranieri e non nei giornalai vari come DiMarzio che poi bisogna avere la memoria corta da tifoso della Roma per prenderlo ancora sul serio
Non dico che sia Fabregas o klopp o gli altri 25 nomi usciti dico solo quello che dice Ranieri che è stato preso per cui quando scrivono che uno rifiuta o che è indeciso o altro simile scrivono solo delle c…….
A questo punto visti i numerosi NO di allenatori di un certo livello riprendi DDR già sotto contratto. Gli dai il tempo e lo metti nella condizione di lavorare a differenza di quanto fatto a settembre. Questa è la dimensione attuale dell’ASR e non è detto che sia così catastrofica…
Se questa notizia è vera vuol dire che Ranieri ha mentito che l’allenatore è già stato scelto e andare ad elemosinare dal Como con tutto il rispetto non certo Conte o Allegri è veramente desolante
A chi credere? A radio mana mana oppure a Claudio Ranieri?
FR
A nessuno dei due .. purtroppo i fatti dicono che sei in ritardo sempre .. dobbiamo fare la dirigenza ad oggi non esiste manca l allenatore .. poi la squadra
Per luglio che rinizia tutto non c’è la fai ..
Abbiamo criticato franco sensi e Dino Viola per molto meno…..a differenza di allora ora lo stadio è sempre pieno e costoro che decidono le sorti della nostra Roma girano liberamente per le strade della capitale ……….forse qualche critica andrebbe mossa anche al tifo romanista …. assuefatto oramai alle chiacchere del duo texano…..qui non si vincerà né ora né mai ….resteremo ancorati alle vittorie del passato …minnun attesa inutile …che non porterà a nessuna gioia …se non per il cassiere dello stadio…..fanculo texani …..forza Marica Roma
straconcordo, tranne sulle chiacchiere dei texani, questi non parlano proprio.Il problema non sono le non chiacchiere, ma i non fatti.
Una societa senza dirigenza, con qualche dirigente scelto da un algoritmo non vuole vincere.
5 anni e i Friedkin non hanno fatto una societa come si deve, questo dice tutto.
commento da standing ovation…finalmente qualcuno che dice le cose come stanno veramente…applausi!!!! bravo!!!! siamo senza programmazione societaria ne progetto tecnico…a breve se ne renderà conto pure il sig. ranieri…
viola e sensi poveracci si so presi pure le monetine in faccia, una volta la Roma era una cosa seria oggi grazie ai friedkin è diventata una barzelletta ma invece di contestarli si fanno i selfie e si riconsolano con i soldi out, poi te rispondono te la compri te? te meriti il viperetta, ormai c’è l’ assuefazione alla mediocrità
se tutte le balle che questi giornalisti hanno scritto fin’ora fossero solo in parte vere già sarebbero 5 i mister x la panca della Roma. sec me l’hanno già scelto e sta già lavorando sotto traccia x la squadra (almeno spero)
Fabregas resta a Como basta vedere ed ascoltare anche le dichiarazioni post partita di venerdì (non leggere degli stralci dai siti) ..afferma che stanno già lavorando per la prossima stagione che devono migliorare e miglioreranno ..talmente evidente .. tutto il resto sono illazioni di una pseudo stampa di bassissimo livello ..di una informazione che l’unta ai click ed al sensazionalismo..detto questo cesc a me sarebbe piaciuto per iniziare un percorso anche se in Italia vincono solo allenatori italiani ..ma a quanto pare questa società è una società di dilettanti allo sbaraglio ..andava preso un grande ds italiano ed un grande allenatore italiano ..chissà se un un giorno lo capiranno ..ed il centenario si avvicina ..mah
Juric interviene a radio Maná quindi la fonte è una sola: Repubblica, tra le peggiori per la Roma
Guardate se alla fine non è Montella eh? Peppa per Peppa preferirei Fabregas
o Pioli…uno dei due…ma più Pioli che Montella…poi la gente sarà felice perché non abbiamo preso fabregas…contenti loro…
A sto punto riprendiamoci De Rossi, a cui non è stato dato modo di lavorare, Koné arrivò poco prima dell’ esonero. Io vorrei Sarri che al livello di tattica è superiore a vari Allegri e compagnia, ma se dobbiamo prendere un emergente a sto punto preferisco De Rossi che comunque in quel mezzo campionato fatto non aveva sfigurato.
Fosse vera sta notizia bella figura di emme che fanno i Friedkin…il Como che dice no alla Roma per Fabregas…siamo alle comiche.
Ma Ranieri non aveva dichiarato :” Il mio sostituto già c’è” ?
Sì c è e’ lui 😂😂😂😂
La proprietà americana del Como ha disponibilità economiche superiori a quelle, messe insieme, di Fiorentina Roma e Milan.
Per cui sarà un altro incomodo per la prox annata calcistica.
Per il resto che si dessero una mossa, perché le altre stanno già in campagna acquisti.
Chi di grazia? Il Nabbule gambione che non sa se riuscirà a trattenere parrucchino? O il Milan che neanche ha un DS? O la Juve che deve prima vendere quel’enorme quantità di pippe che ha comprato lo scorso anno?
se viene Fabregas non rinnovo l’abbonamento basta scommesse basta essere presi da sta gente
il como ha speso 96 milioni e fatto 50 punti 49 goal fatti e 52 subiti ancora non ho capito perché fabregas sarebbe un fenomeno o addirittura adatto ad una piazza come Roma
Cioè si è sparato a zero su DDR perché non aveva esperienza lo stesso Ranieri ha detto che non è pronto mo Fabregas che ha quasi le stesse panchine diventa pronto per la Roma, ma non è ridicolo?
La solita strategia di insozzare la Roma, che schifo se la trattativa c’e’ stata e’ stata prima adesso mi pare un assurdo se ha dato la parola al Como non e’ corretto continuare sullo spagnolo. E’ una bufala vediamo il prossimo comunicato della Roma a me piace che siano chiari e lineari e’ dicano chi e’ il nuovo allenatore il piu’ presto possibile.
Fosse Fabregas a me nn dispiacerebbe, si è detto fidiamoci di Ranieri e allora se è così w Fabregas se sarà lui, altrimenti dare degli incoerenti o dei cazzari ai Friedkin nn ha senso….a prescindere nn credo a ciò che gira
Ranieri ha detto che è fatto quindi questi articoli sono solo un modo di screditare l As Roma… ormai basta fare ipotesi da domani ogni momento è buono per l annuncio e scopriremo il nome…..
allenatore rivelazione ? ha preso una marea di gol andate a vedere, ci vuole uno esperto pragmatico che mette i giocatori al posto giusto e li fa’ allenare allenare allenare .
Caro Giorgio Carpì, lo sai che nelle sue ultime 20 partite, la Roma con Mourinho ha la stessa media tiri fatti a partita di Ranieri, e una media inferiore per tiri subiti. Solo che oggi hai il miglior portiere della serie A, Con Mourinho avevo uno prendeva 4,5, la differenza l’hanno fatta i portieri, numeri alla mano. Quindi porterei un po’ più di rispetto a chi , senza una nefandezza arbitrale co avrebbe fatto vincere 2 coppe europee consecutive.
Quindi è stata tutta colpa di Rui! 🤣
E Svilar chissà perché mai in panca.
Immagino che era colpa di Rui anche in quelle partite dove il primo tiro in porta lo facevamo all’80mo!
Eh, ma Rui è Rui.
con Sarri libero stiamo a elemosinare col Como per prendere una nuova scommessa. Incredibile il masochismo degli americani.
Mi meraviglio pure di Ranieri che si accolla una scelta del genere dopo aver detto serve un allenatore da Roma
Quanto dilettantismo e quante prese per il culo da parte della dirigenza ( Ranieri compreso)…. prima hanno detto che era più vecchio del mister…..poi che l’avevano preso e all’inizio avremmo storto il naso ma poi ci saremmo innamorati……Gasperini si…..Gasperini no…..straniero…..e tante altre cazzate!!! intanto parecchie squadre già stanno messe meglio di noi, che comunque dovremo rispettare i vincoli uefa…..bah!?
DOVESSE (sottolineato 100 volte) venire questo…altra scommessa…mah….
de rossi2 la vendetta conte alla Juve Allegri al napoli e noi stiamo a litiga col como per fabregas
Dopo gli scempi di De Rossi e Juric credevo avessero fatto tesoro dei loro errori e invece ci risiamo, a questo punto Ranieri rimane solo per fare da parafulmine
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.