Svilar, le richieste che frenano la Roma: contratto da top player, trattativa in standby

59
716

Nonostante una stagione da assoluto protagonista, il futuro di Mile Svilar alla Roma non è ancora blindato. Il portiere belga, legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2027, ha aperto da tempo il dialogo per il rinnovo del contratto, ma al momento la trattativa risulta in fase di stallo.

Il motivo? Le richieste economiche avanzate dall’entourage del classe ’99 sono considerate troppo elevate dalla società. Svilar punta a un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, più un ulteriore milione in bonus. Una cifra che la Roma, almeno per ora, non è disposta ad accettare.

Eppure, i numeri dell’ex Benfica sono stati di primissimo piano: 38 presenze in campionato, 16 clean sheet e una crescita costante che ha convinto Ranieri e conquistato tifosi e addetti ai lavori. Ma proprio questo exploit ha spinto il portiere a chiedere un adeguamento importante.

La trattativa non è interrotta, ma tutto è fermo. E con diversi club europei che osservano la situazione, i prossimi mesi potrebbero essere decisivi per il futuro di Svilar nella Capitale.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRoma, occhi su Sargent e Woltemade: due ex compagni nel mirino per cambiare l’attacco

59 Commenti

    • Lui sara felice non i conti della Roma. Lo volete capire che non ci possiamo permettere certi ingaggi?
      Con il FPF sara sempre piu dura, purtroppo i ricavi restano sempre gli stessi

    • Evoluzione delle richieste di Svilar nell’ultimo mese (secondo loro):
      4.5M e clausola da 30.
      Rottura delle trattative e richiesta di cessione.
      3.5M e niente clausola.
      3M a stagione e… niente, so’ troppi.
      Domani, 1M e 200€ in buoni pasto.
      Sarà una lunga estate.

    • @JulianB – mamma mia veramente… e dimentichi il toto-collaboratori di Gasperini! Già abbiamo cominciato il waltzer (vedi altro articolo).

    • Quasi logico che se ne andrà, ora o dopo. Non è romano e romanista, è un professionista che giustamente punta al top, tipo Real, Barca, Premier. Chi può dargli più soldi… Comprensibile, qui ha dato, ora aspira a qualcosa di più. Ha le capacità, chi non lo farebbe al suo posto? Noi guardiamo con occhi da tifosi, lui con quelli di un professionista con una carriera di breve durata. A un certo punto società e maglia contano poco e un in bocca al lupo a Svilar

    • @ Nordgiallorosso
      ma tu vai ancora cercando i romani e romanisti ? ma credi alla fiaba di chi bacia la maglia sotto la curva ? questi sono professionisti che guardano a chi li paga meglio e a club dove possano vincere qualche trofeo ; samuel , cafù , emerson , pjianic , vucinic , mexes , mikitarian ecc ecc ti dicono niente questi nomi ?

  1. Bravi!! è meglio tenerseli per i vari Pellegrini, Pisilli etc..
    Alla fine che ci facciamo del miglior portiere della serie a, uno che ci ha regalato 10 punti e di conseguenza l’accesso in Europa league (20mln di incasso)

  2. Svilar è un TOP PLAYER!!! Vendetene tre inutili così quadrate i conti, ma non facciamocelo scappare che sarebbe da idioti!

    • Quello che non volete capire è che la Roma non può generare perdite per come sta messa. Quindi o incrementi i ricavi o diminuisci i costi, cioè gli ingaggi dei giocatori. Almeno fino a che stai sotto fpf.
      Certi ingaggi quindi non te li puoi permettere. Probabilmente si cerca di rinviare il rinnovo a tempi migliori ma il problema è che quelli bravi vanno dove guadagnano di più e non aspettano più di tanto.
      La scelta di Gasp come allenatore é nel segno di questo nuovo corso. Giocatori giovani e con poco ingaggio.

    • Solo coi gggiovani con poco ingaggio resti fuori dalla CL.
      Visto che sembri tifare per un corso del genere….
      E comunque Svilar è giovanissimo….perciò se siete pronti ad avallare la plusvalenza stavolta vi tocca trovare altre scuse.

    • Caro Rod a parte incrementare i ricavi ma giustissimo ridurre i costi in particolare gli ingaggi. PRIMO cominciamo a NON RINNOVARE CAPITAN SDRAIATO E I SUOI 4 MILIONI NETTI CHE AK LORDO DIVENTANO 7.Poi siamo proprio convinti che Dybala vada rinnovato a 6,5 milioni netti che al lordo sono circa 11???? io preferirei tenermi Svilar tutta la vita e costerebbe meno di Capitan sdraiato mav con ben altro apporto.M a questi mi rendo conto che sono discorsi inutili, se VOGLIONO PLUSVALENHZARE njonj c’è discorso che regga e chi li tiene purtroppo? capirai anche i Friedkin sono circa 3 anni che non riescono a plusvalenzare nessuno figuriamoci ora che ne hanno almeno 3 comprendendovi Konè e N.Dicka.Certo i Friedkin non sembrano quel purciaro, broccolaro din Pallotta ma che ne sappiamo? certo questa sessione di mercato chiarirà ogni cosa soprattutto sulle intenzioni di costruire veramente una rosa seria e competitiva e nel qual caso I MIGLIORI NON SI VENDONO|!

    • @ Ilario – Quello di sempre –
      quanto anni aveva buffon quando lo juve lo scippò al parma ? 25 e col parma aveva già vinto coppa delle coppe e coppa uefa

  3. Cominciano ad essere troppe le notizie negative per essere completamente false. Se fosse vero quello che scrive Di Marzio la richiesta del giocatore è in linea con il suo valore e va accontentato. In caso contrario significa che hanno deciso di venderlo e stanno trovando un pretesto (ridicolo e indecente) per farlo.

  4. una società normale avrebbe già rinnovato, non è normale che pisilli prenda più di svilar,se siamo arrivati quinti a un punto dalla Champions lo si deve a lui che con le sue parate che ci hanno fatto vincere parecchie partite per uno a zero.

  5. …ma non avevano chiesto 3,6 milioni e nessuna commissione?
    Questi non sanno nulla, nulla, il nulla cosmico. Trovarsi un lavoro serio no ehhh???
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  6. Ma finitela di scrivere cose che non sapete, buone solo per far agitare i tifosi..di Marzio romano pedulla’ ormai sono tutti smentiti continuamente.. Date le notizie quando sono sicure e fatte

    • La redazione di giallorossi.net fa il suo lavoro: pubblicare tutte le notizie che riguardano la Roma.
      Il punto è un altro: non si dovrebbe reagire d’impulso a tutto ciò che si legge sia nei forum sia sulle pagine che i vari giornali dedicano allo sport in generale e al calcio in particolare.
      Mi dispiace ripetermi, e chiedo scusa, ma secondo me bisognerebbe sempre attendere i comunicati ufficiali prima di esprimere opinioni e giudizi.

    • I love Roma. perfettamente ragione. infatti, nel mio modesto commentare, aspetto l’ufficialità della notizia da parte della società. altrimenti se si andasse dietro a tutte le notizie giornaliere si andrebbe al manicomio.
      sfr. ❤️🧡💛

  7. E’ AGGHIAGGIANDE !!!! (cit. Conte)
    Ma questi sono proprio pazzi.
    Cosa c’è che ancora non va??? Se fosse vero disertare lo stadio per 5/10 giornate, altro che i 3 mil per Svilar….
    Ma è mai possibile che una volta preso il top degli allenatori, con un Ranieri a difesa della Società, si comincia con questa assurdità??? Bisogna cmq e sempre soffrire?

  8. La cosa chei fa girare le OO sono i due milioni a Pisillo e con Svilar fanno i pidocchiosi.
    Che tristezza questa Società…..ma dove vogliamo andare con questi???

  9. Io non vedo dove sia il problema! Vendete… Anzi… Cacciate via il trio infermeria e possiamo disporre di oltre 20 mln di ingaggi! E anche se non fosse così… Già basterebbe il fatto che non c’è più Hummels! Non riesco a capire questa “ignoranza” nel non rinnovare subito il contratto a chi merita mentre a chi crea problemi oppure ti lascia a piedi gli si regalano fior di milioni di euro! Peraltro il portiere forte non è facile da trovare! Ci siamo già fatti sfuggire Alisson dopo parecchi anni che non avevamo una vera e propria saracinesca! Poi, ripeto… Svilar è molto lontano dalla scadenza del suo contratto ma così si creano malumori e si dà la possibilità di fare chiacchierare radio e giornalai!

    • #Sinceramente Scusa se mi permetto di farti una domanda. Non potrebbe essere che tutta questa tarantella sia finalizzata a preparare la sua vendita addossandogli la responsabilità della scelta?

  10. invece li diamo a Dybala pellegrini Paredes ed El sharawi gusto… tre milioni ti chiede pure poco visto quanto sono pagati i sopracitati

    • Perchè davvero credi che siano solo queste le richieste? Mai pensato che stranamente quando escono queste indiscrezioni è sempre il giocatore a chiedere un piatto di lenticchie ed è la società ad essere tirchia? DUe domande sulla fonte me le fare.
      Il problema sarà sicuramente legato anche ai bonus dove scommetto c’è ne sarà uno alla firma. E per la cronaca presidenti osannati recentemente come ADL ai ricatti dei calciatori non cedono

  11. Lo ripeto, la Roma deve fare in modo che Svilar rimanga con noi.
    Questo al netto dei procuratori sanguisughe che hanno visto in lui la gallina dalle uova d’oro e adesso vogliono farci i soldi, perché è ben chiaro che il problema non è Svilar ma i suoi procuratori che sparano alto.
    In ogni caso il suo contratto è valido ancora per due anni e considerando il cambio di allenatore e la trasformazione che inevitabilmente subirà la squadra probabilmente è interesse anche di Svilar giocarsi le sue carte in campionato e in Europa.
    I procuratori di oggi sono la rovina del calcio, ma mi auguro che si trovi un punto d’incontro.

  12. Se anche nel prossimo campionato manterrà questi livelli avrà i suoi soldi, ma se è stata una meteora? Quelli che adesso sbavano per “friedkin caccia li sordi” poi saranno i primi a dire ” la solita società farlocca che spende a cavolo”… Ma la coerenza , sapete che cos’è?

  13. Credo che alla fine sarà rinnovato il suo contratto, e credo anche che sarà più o meno proprio a quelle cifre.
    FR

  14. La curva sud cosa aspetta a fare uno striscione a trigoria per il rinnovo di Svilar?
    I Friedkin hanno regalato contratti faraonici a Pellegrini e Cristante tanto per dirne due…e poi al miglior portiere della serie A vogliono dare di meno?
    Sveglia curva sud adesso è il momento di fare lo striscione …in passato avete tirato fuori degli striscioni che non servivano a nulla e a dir poco ridicoli.
    Anche i tifosi sui social possono contestare la società con educazione se non si sbrigano a fare subito il rinnovo a Svilar.
    Non daranno il daspo anche per questo o no?

    • Cioè, se non lo fa la curva sud lo striscione non conta? Chiedo per me stesso, il mio amico si sta sbellicando dal gran ridere.

    • lo striscione per Svilar la curva l’ha messo, me sa che stavi a dormi’ quel giorno…
      ma purtroppo conta quanto er due de coppe quanno regna bastoni…

  15. Cosa aspettano? che fa la ‘fine’ di Allison, Szczenzy, Salah, ecc, ecc, ecc, ecc … ?
    La prima regola per un mercato come si deve e’ tenersi stretti i tuoi campioni (top players) e da qualche anno e merce sempre piu rara a Roma purtroppo, e ci capita uno tra le braccia e lo facciamo andare via ??

  16. Credo che il miglior portiere della serie A possa meritare uno stipendio del genere…e se lo dovessimo paragonare ad altri calciatori tipo il Pellegrini, Dovbik e pochi altri, dovrebbe prenderne il triplo!

  17. La cosa divertente sono quelli che commentano tutte le notizie su Svilar che cambiano di ora in ora. E non se ne lasciano sfuggire una, aoh!

  18. Visto il rendimento è lecito che chieda un ingaggio elevato anche perchè se la Società lo mette sul mercato è probabile che pretenda una cifra top. Comunque intorno ai 3 mln si può chiudere perchè li merita tutti. Peraltro è la cifra che la Roma garantisce a quelli che reputa più importanti della rosa escluso Dybala e quella cima di Pellegrini. Forse a 4 mln sono un pò troppi ma è evidente che c’è chi potrebbe garantirli.

  19. Caro I love Roma infatti il mio messaggio non era rivolto alla redazione di giallorossi.net. Net ma a chi scrive notizie inventate tutti i giorni soprattutto se queste notizie creano malumore e dissensi come capita con la stampa romana verso la Roma. E, inoltre, sono i giornalisti e diffusori di fake Che dovrebbero aspettare I comunicati prima di scrivere baggianate e non I tifosi. Grazie

  20. E’ troppo facile per un giocatore della Roma. Fai una stagione buona e subito ingaggio da top player nonostante la scadenza fosse lontana. E poi via con le stagione mediocri.

    Come credete che siamo arrivati ad avere stipendi Top e risultati pessimi. Con i rinnovi a tutti dopo 5 partite buone. Florenzi prima di andare al Milan chiedeva 4mln alla Roma. La roma non ha ceduto, è andavo via ed è sparito dal calcio.

    Svilar non può pretendere di avere lo stipendio più alto fra i portieri in serie A in una squadra che non fa la CL da anni. Prossimo anno ci qualifichiamo, lui conferma la stagione buone e si ragiona sul contratto. Cedere ad ogni richiesta di quei criminali che sono i procuratori fa solo male.

    • sottoscrivo al 100%. questo commento ricalca molto un mio commento sempre su svilar all’inizio delle schermaglie sul rinnovo. senza nulla togliere al valore di svilar. un po di cautela……..
      sfr. ❤️🧡💛

  21. Puta caso Svilar fosse ceduto perchè non rinnova, Gasperini farebbe ciaone dalla sera alla mattina.
    Lui non è come Di Francesco. Questo a parte,sono fiducioso in una conclusione positiva della trattativa.

  22. Per chi ha un po’ di memoria (non chiedo tanto, solo un paio di settimane fa), una delle poche foto pubblicate del presidente, era quella dove (entrambi sorridentissimi) stringeva la mano a Svilar.
    Per me è sufficiente questo per capire che il resto sono tutte “strunz….”

  23. Sono convinto che Svilar alla fine rimarra’alla Roma, dopo aver preso la societa’per il collo. Ora tutti i giocatori che probabilmente con Gasperini cresceranno di valore saranno autorizzati il prossimo anno a battere cassa. …Pellegrini allora che dovrebbe fare ridursi l’ingaggio dopo un campionato disastroso,e Dybala per aver fatto sega per mezzo campionato?

  24. intanto il suo contatto scade nel 2027 tutta questa fretta che scrivono i pennivendoli non la vedo da parte della proprietà ,poi se un top club gli offre 7/8 milioni a stagione e i procuratori spingono in quella direzione se la stessa società lo vende bene c’è ne faremo una ragione

  25. È molto bello e fa riflettere il fatto che la parola contestazione a qualsiasi livello nei confronti della proprietà dei 5 /6/7 posti in classifica è un tabù.
    La parola contestazione è automaticamente associata a pollici in giù.
    Ma dite una cosa siete tifosi della Roma o degli americani?
    Se un tifoso pretende da questi americani acquisti degni della AS Roma partono subito i pollici in giù.
    Accontentatevi pure del quinto posto e non contestate se non rinnovano il contratto all’unico grande top player di nome Svilar.
    Forza Roma.
    Non dirò mai forza americani.
    Esiste solo la AS Roma e i suoi tifosi.
    Adesso vediamo a Gasperini se gli comprano i giocatori che vuole lui e non come a Mourinho che gli hanno comprato i fichi secchi.

  26. Secondo me se veramente la trattativa con Svilar è ancora in bilico, non è per il presunto ingaggio di 3ml + bonus a rallentare la firma, ma l’ammontare della clausola rescissoria. Io penso che se Svilar ed il suo entourage pretendessero 3ml + bonus per 5 anni ed accettassero una clausola da 60 o 70ml, la trattativa sarebbe stata già abbondantemente chiusa. Probabile che l’entità della clausola richiesta dai procuratori del portiere sia ritenuta relativamente bassa dalla Roma e sia quello il nodo cruciale da sciogliere.

  27. perdona la mia ignoranza ma cosa devi contestare che sei arrivato 5 per come si era massa nel girone di andata direi che alla fine abbiamo fatto benino parlando per me se voglio contestare non faccio l’abbonamento ma che senzo ha insultare delle persone che comunque di soldi ne sborsano tanti

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome