Nikola Krstovic entra ufficialmente nel vivo del mercato estivo. L’attaccante montenegrino del Lecce, autore di una stagione in doppia cifra con 12 gol in 38 presenze complessive, è finito nel mirino di diversi club, tra cui anche la Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco.
Dal ritiro con la sua nazionale, il classe 2000 ha aperto al possibile addio al Salento, lasciando intendere che un trasferimento è più di una semplice ipotesi: “Sto pensando alle prossime partite con la nazionale – ha dichiarato – poi parlerò con le persone a me più vicine e deciderò cosa è meglio per me”. E poi, la frase che accende le sirene del mercato: “Al momento sono più vicino a lasciare il club”.
Il Lecce lo ha acquistato un anno fa per circa 4,5 milioni dal Dunajska Streda e ora ne chiede oltre 20: la valutazione si aggira attorno ai 25 milioni, forte dell’ottimo rendimento stagionale e del contratto in essere fino al 2027. La Roma osserva con interesse, ma non è la sola.

boh, secondo me c’è di meglio
ma c’era la parola ROMA in una qualsiasi parte dell’intervista?
Ma perchè dobbiamo parlare di questo?
Pure Vucinic nessuno lo vedeva… vabbe’ solo nomi, GASP deve perlare e vedere tutti e rendrsi conto di quello che ha, anche se sicuramente qualcosa va cambiato per sua richiesta. Gia’ che entrano i soldi di LE FEE (18+6) e di DAHL (11+ 40% futura rivendita) gia’ siamo a 29 mln, qualcos’ altro entrera’, so che Tammy vuole di nuovo la Premier e da come ho capito la Roma a meno di 20/25 mln di sterline non lk cede… speriamo che non ci sara’ qualche cessione eccellente… tutto da verificare con GASP, puo’ darsi che convinca Tammy, se vi ricordate bene lo soffiammo alla DEA, lk voleva GASP a Bergamo.
Si ma bisogna sbrigarsi. A prescindere dalla validità o meno di questo nome.
Il mercato estivo è già nel vivo e se perdiamo troppo tempo a capire cosa ci serve per mettere in mano a Gasp quello che vuole, rischiamo come ogni anno di arrivare a giochi già fatti.
Ripeto, vale per qualsiasi giocatore si voglia acquistare.
Non vorrei che i tempi fossero biblici come sempre accade a Roma.
apre il trasferimento ma con chi ha detto di andare? vuole andare via e il Lecce chiede 25 mln? mi sa che resti a Lecce…
….e costa meno….
questo non segna manco se gli raddoppi lo stipendio.
A me piace tantissimo. E dicevo che Soule era un gran bel giocatore quando in molti dicevano che era na pippa… Con Kluivert nun c’ho preso ( ma faceva grossi numeri).
25 milioni di punti interrogativi sicuro
non vedo come non possa giocare alternandosi a dovbyk se cedi abraham, ricordo che un anno avevamo gli stipendi di lukaku, abraham (rotto), azmoun e shomu per 6 mesi la davanti; dovbyk krstovic e shomu come monte ingaggi peseranno la meta di quell anno
da prendere subito in questa finestra di mercato
Daje Roma Daje
Speriamo lontano da Roma…o al massimo ti accasi, ma nella regione…
25 milioni per Kristovich? Non sarebbe meglio dare 5 milioni netti l’anno a David che è svincolato per 5 anni? In questa nazione stiamo veramente impazzendo. Lucca 20/25 milioni? Kristovich 25 milioni? Ricci 50 milioni? bijol 25 mioni? Beukema 25 milioni?
Ma andare a prendere all’estero calciatori alla Kravaskelia no? Dobbiamo per forza spendere altri 140 milioni per altre 4 o 5 pippe alla Dovbik?
Mah…..San Gasperini pensace te che qua ormai siamo all’apoteosi del delirio di società e procuratori.
Di gente come Kvara ne esce uno ogni 10/15 anni. David costa 10M agli agenti e poi (minimo) 5 netti a stagione. Detto questo, comunque ha senso.
Lucignolo il discorso su Jonathan David lo devi fare negli anni..
Intanto David ha come prima richiesta 8 mln l’anno.. Che in Italia equivalgono ad una spesa societaria di circa 16 mln..
Questo significa che un contratto da 5 anni ti porta via solamente 80 mln.. Altro che 25..
Poi la sua richiesta principale prevede un bonus alla firma.. Non so di quanti mln.. Ma generalmente non sono meno di 10.. Quindi ci avviciniamo ad un operazione da quasi 100 mln..
Ed ancora .. Il calciatore in più di un intervista ha detto è ridetto che vuole giocare nuovamente la Champions..
Ora, sotto il punto di vista finanziario un operazione alla Jonathan David per una squadra che non ha i soldi della Champions e che non fattura almeno 400 mln e un rischio gigantesco..
Cosa uccide le società?.. Sono gli ingaggi.. I soldi del cartellino vengono ammortizzati anno dopo anno.. Gli ingaggi pesanti invece ti fanno a pezzi..
Per questo la Roma sotto S.A preferisce spendere 25 mln per Soule con un ingaggio relativamente basso.. Piuttosto che uno svincolato che vuole 5 mln netti..
Sotto il punto di vista tecnico.. Sono calciatori completamente diversi..
Ad esempio nella Roma di Gasp Kristovic e chiaramente una prima punta.. Mentre David con Gasp lo vedrei più nel ruolo di Lookman..
Ora quando dici.. Non possiamo prendere all’estero calciatori alla Kvara.. Bene su questo non sarei d’accordo.. Di più..
Il problema è che non trovi sempre calciatori tanto forti a quel prezzo.. Kvara lo hanno preso dalla Georgia.. Era ovvio che il suo prezzo fosse tanto basso..
Se avesse giocato in Inghilterra, Francia, Germania, Spagna addirittura Olanda o Portogallo.. Il prezzo sarebbe stato diverso.. Con l’incognita di non sapere minimamente se in Italia il suo rendimento sarebbe stato lo stesso..
Kristovic stesso ha fatto un annata meravigliosa.. Eppure non viene considerato proprio perché l’annata l’ha fatta con il Lecce..
Ci sono tanti calciatori di squadre minori che vengono considerati poco.. Solo perché vengono da squadre minori..
Di conseguenza come verrebbe accettato un calciatore completamente sconosciuto che viene da un campionato come quello Georgiano pagato 10 mln?
Ecco questo è un nostro problema..
Che poi il calcio sia fuori controllo con i prezzi dei calciatori lo sappiamo tutti.. Ma lo facciamo anche noi.. Se pensi che Felix.. Uno che ha fatto due goal con noi e stato venduto ad 11 mln..
Chiudo.. Gasp sarà presente nel mercato della Roma, sarà coinvolto al 100% se non fosse stato così, sono convinto che non avrebbe accettato..
Forza Roma
Magari esiste pure, ma per beccare un altro fenomeno come il georgiano ci vuole coolo, tanto coolo e occhio lungo. Che a portare Nico Lopez e Uçan so’ boni tutti.
Soprattutto quando peschi in campionati minori.
Ma infatti meno male che ce stanno Gasp e Ranieri
Molto forte.
A me piace Vlahovic che sta per lasciare la juventus.
Sarebbe da prendere, Vlahovic.
Su Krstovic però occhio, di solito non sono troppo di manica larga però questo ha tecnica, piedi buoni. Che nel calcio sarebbero la prima cosa da guardare. Sul resto si può lavorare.
Vlaovich prende 12 netti, mi pare. Non livale ma non so se intende scendere e di parecchio con l’ingaggio. E il cartellino. Oltre al fatto che ha fallito alla juve ma di brutto.
Vlahovic prende 19.5M lordi (12 netti) a stagione.
Considerando che gli juventini vanno tutti i giorni in chiesa a pregare che qualcuno se lo accolli, è un affarone proprio.
ma mo fino a fine agosto…è cosi. mo se comincia a tirà fori de tutto…
Non scherziamo, ci serve qualcuno di più forte, c’è da vincere
Ad esempio quel Retegui che fece sollevare i soliti ignoti del forum un anno fa, quando se ne parlava in ottica Roma? La cosa divertente è che quelli come te ancora non hanno capito che per segnare serve un gioco, quello che appunto dovrebbe portare Gasperini.
Da prendere punto.
cambia città ma non i colori……
Buon attaccante di scorta, ma non a 25 ml.
Se la Roma è interessata deve subito chiudere evitando l’inizio dell’asta.
25 milioni per questo? Allora mi tengo l’ucraino o Abraham. Ma non scherziamo.
non sono Gasperini ne Ranieri saranno loro a scegliere i meglio per la squadra e contano i comunicati
Non è uno scarzo, è buono… Però non capisco perché debba costare così tanto. Io non ci capisco nulla di questo, ma 25 non sono una cifra enorme? Attaccanti giovani e molto bravi ne ho visti parecchi quest’ anno nei vari campionati. Adesso devo scappare, ma quando c’ho un po’ più di tempo vi copio quelli che mi sono appuntato quest’ anno…
Fr
Costa così tanto perché è Corvino che fa i prezzi, e spara alto come sempre.
forse segnare 12 gol col lecce è un biglietto da visita migliore che segnarli con la roma
visto qualche volta, nn mi ha impressionato….ma probabilmente sbaglio io, in giro se ne potrebbero trovare a costo dimezzati….
Questo io lo prenderei solo per 10 milioni più shomurodov, altrimenti per 20-25 cash si trova di meglio
Potresti fare i nomi di quelli che costano 20-25 milioni e sono meglio? Grazie.
Io sono convinto che un tentativo per Scamacca la Roma lo fara’,mi sembra che non abbia niente da invidiare agli altri (specie a Dovbik)e tra l’altro dopo l’infortunio il suo prezzo dovrebbe essere sceso sensibilmente.Insieme a Frattesi sarebbero due figli di Roma che tornano a casa…
Nulla da dire a livello tecnico su Scamacca.. Però..
Parliamo di un ragazzo che negli ultimi 3 anni.. 2 Atalanta 1 di West ham e stato infortunato per più di 500 giorni..
Saltando ben 88 partite..
Onestamente puntare su un calciatore che viene da 3 anni simili sarebbe un rischio da evitare ad ogni costo.. Siamo quasi sui livelli di Renato Sanches..
Ecco e qualcosa che secondo me bisogna proprio evitare.. Per quanto il giocatore sia bravo.. Non è solamente un anno, si è fatto un legamento e poi torna.. Sono 3 anni di problemi continui..
Forza Roma
infortunio ?? s e rotto gia 3 volte sta piu all ospedale che in campo , ce manca un altro lungodegente
Il primo viene da 2 infortuni consecutivi al ginocchio e rappresenta una grande rischio. Il secondo alle cifre che girano può rimanere dove sta perché non può valere più di 20 mln. Ha inserimenti e senso del gol ma per il resto non mi sembra un granché né in fase di impostazione né in fase di interdizione che sono le qualità importanti per un centrocampista.
Io mi domando perché nessuno finora abbia pensato a trasformare Frattesi in un attaccante puro. Un centravanti, perché no? così segnerebbe moltissimo e non dovrebbe pensare ad interdire (cosa che non sa neanche fare…)
Scamacca ormai è un c4d4vere. Poi non escludo che possa riprendersi in mano la carriera, ma se questo rischio per una volta se lo accollano gli altri non è che casca il mondo
Con gli acquisti dal Lecce ci è sempre andata bene.
Cassetti e Vucinic…
Allora.. Intanto questo articolo non dice..
“Kristovic annuncia che sta trattando con la Roma”.. No, dice che non giocherà più nel Lecce probabilmente..
Parliamo di un classe 2000.. Che ha giocato in una squadra che ha segnato pochissimo..
Il Lecce quest’anno ha fatto 27 goal totali.. Una miseria.. Eppure in campionato questo ragazzo ha segnato 11 goal ed ha fatto 5 assist..
E intervenuto attivamente in 16 reti su 27.. Sono una marea..
Prendiamo Dovbyk.. Era il suo primo anno.. Ha avuto problemi ci sta.. Ma quale è stata la sua media in campionato?
Dovbyk ha segnato 12 goal ed ha fatto 2 assist.. E intervenuto in 14 reti su 56 goal della Roma..
A livello puramente statistico e numerico Kristovic e intervenuto nel 60% dei goal del Lecce
Dovbyk nel 20%..
Questo significa che Kristovic è superiore a Dovbyk?.. No.. Per fare un paragone simile bisogna vederli in contesti simili.. E bisogna dare un anno di bonus a Dovbyk..
Una cosa però è sicura.. A livello puramente tecnico Kristovic e di un livello molto alto
Strutturato fisicamente, tecnico, vede la porta, buon dribbling, ha segnato diversi goal da fuori area, ed anche di testa, sa servire i compagni.. E ancora relativamente giovane.. Non è più giovanissimo ma ha ancora margini..
Onestamente.. Non è Lewandosky non è Halland.. Ma tra lui ed Abraham tecnicamente non c’è proprio paragone..
Tra lui e Lucca non c’è paragone.. Lucca è fisicamente più importante, ma tecnicamente sono di un livello diverso..
Onestamente chi ha visto più volte Kristovic.. Come fa a parlare di giocatore scarso?..
Chi lo ha visto dice la stessa cosa.. E forte..
Poi il passaggio da Lecce a Roma riguarda un aspetto mentale che non possiamo conoscere..
Ma qui c’è chi dice.. “magari va alla lazietta”.. Ma anche no.. In confronto a Castellanos come punta.. E di un altra categoria.. Quindi no..
Non so dove andrà.. Ma il ragazzo è senza ombra di dubbio un gran bel giocatore.. E ovunque andrà ne sentiremo parlare..
Forza Roma
@Marco, premesso che condivido buona parte del tuo commento e personalmente il ragazzo a me piace (sicuramente più di Lucca e Scamacca messi assieme….), occhio a aggrapparsi troppo ai numeri, che possono dire tutto e il contrario di tutto se non interpretati cum grano salis.
Ad esempio, potrei dirti che nel caso specifico, Krstovic ha segnato sì 11 gol, ma su 110 tiri…. 1 su 10… e se togliessimo i 2 rigori saremmo a 9 su 108… 1 su 12… con una percentuale di tiri nello specchio del 38%
Dovbyk è atterrato a 12 gol su 48 tiri … 1 su 4
A voler forzare le conclusioni e il confronto potremmo dire che Krstovic si danna l’anima ma non la butta mai dentro (e forse la miseria di gol fatti dal Lecce passano anche per i suoi piedi) , Dovbyk che non tira mai in porta (e nel totale di gol della Roma ha contribuito poco)
Sono entrambi affermazioni sbagliate, perché non contestualizzate: krstovic ha tenuto spesso a galla il Lecce e Dovbyk (checche ne dicano i detrattori) ha segnato i gol che servivano nei momenti in cui servivono …
Detto questo, a me piacciono entrambi e per ragioni diverse potrebbero essere entrambi funzionali al gioco del nuovo Mister. A lui scervellarsi ….
SognoUnClubEuropeo.. Il mio non era un attacco a Dovbyk.. Anzi è un anno che ripeto che Dovbyk è un attaccante d’area.. E noi gli abbiamo chiesto di fare la boa.. Quindi non me la prendo con lui..
Qui a volte per far capire il reale valore di un calciatore bisogna portare dei numeri.. Chi lo ha visto sa che il calciatore è valido..
Kristovic ha tirato di più per un motivo diverso.. Non perché ha sbagliato goal fatti.. Ma perché è spesso solo.. Ed ha il tiro da fuori area.. Ed è una conclusione che ha provato spesso.. Tanto che ha fatto un goal anche su punizione..
Questo te lo dicono le grandi occasioni mancate..
Kristovic ne ha mancate 9
Dovbyk 10..
Ecco per far capire che il Lecce non ha segnato poco per goal sbagliati da lui..
Se mi fossi messo a scrivere tutte le statistiche avrei portato un poema..
Come ho detto anche prima.. Questo non significa assolutamente che Kristovic sia superiore a Dovbyk.. NO.. Sono diversi..
Se vuoi un attaccante d’area.. Prendi Dovbyk..
Se vuoi un calciatore per dialogare prendi Kristovic..
Ecco questa è la mia idea aldilà dei freddi numeri..
Ed un altro pensiero che continuo ad avere e che l’Atalanta negli ultimi anni e stata la squadra che ha tirato di più da dentro l’area.. Per questo modo di giocare vedrei Dovbyk perfetto..
Vedremo Gasp cosa ne penserà solamente più avanti..
Forza Roma
@marco, completamente d’accordo su tutti i punti.
Le mie statistiche erano opportunamente ‘estrapolate’ per generare delle conclusioni provocatorie… infatti nello stesso post, subito dopo averle generate, le ho definite sbagliate …
Era un invito a usare sempre i numeri con le necessarie “avvertenze” per evitare che poi ci si aggrappi per derivare conclusioni affrettate…
Lo sappiamo che in questo forum abbiamo la “pipparsugo” facile 😉
Forza Roma
Obbiettivo Champions con questi acquisti? Nom facciamo ridere i polli
L’Atalanta è arrivata terza prendendo un centravanti che l’anno precedente aveva fatto la bellezza di sette reti nel Genoa. Tu i polli, con questi commenti, li fai affogare dal gran ridere, a prescindere.
ma che problemi hanno quelli che scrivono commenti lunghi come se fossero giornalisti del corriere, ragazzi fate commenti più brevi e che c..ahah
A me piace, uno con grinta, cattivo e cerca il gol tutta la partita.
15m e ci abracciamo.
Piccoli costa di meno. E non sembrano esserci squadre sul giocatore ( deve essere riscatto dal Cagliari dall’ Atalanta. Io ci proverei a prenderlo). In rosa ci sta tranquillamente. Costa una quindicina il suo riscatto e quasi sicuramente verrebbe a Roma invece di tornare a Cagliari
Se devo spendere 25 per Krstovic, piuttosto ne spendo 30/35 e prendo Zirkzee che con Gasp farebbe il devasto secondo me. Tanto vedendo la stagione con lo United, dubito resti li.
Pagato 42 milioni, considerando un anno di ammortamento, a 33/35 lo prendi. Magari lo si puo prendere addirittura in prestito a 8/9 mil con obbligo a 25/28, cosi il conto passa gia all’anno prossimo, quando gia non ci sarano paletti fpf.
Di stipendio prende poco piu di 3 netti, gli si da lo stesso stipendo e considerando che uno tra dovbik e abraham, o forse tutti e 2, verranno ceduti, l’opreazione ci farebbe pure abbassare il monte ingaggi, e ci non sarebbe una spesa cosi esosa considerando anche le uscite.
Se poi vendi sia dovbyk che abraham allora ben venga pure Krstovic come Alternativa/competizione a Zirkzee.
Se invece teniamo dovbyk, Zirkzee puo pure giocare dietro di lui al lato di soule. Immaginatevi un bel 3421 con soule e zirkzee a creare il devasto dietro dovbyk.
Quindi da prima o seconda punta l’olandese sarebbe sempre li a giocarsela.
Buon giocatore niente di piu per 25 milioni si trova di meglio secondo me SAVERIO CHE DICI
Per 25 milioni trovi giocatori molto più forti
Occhio che se non arrivano almeno tre o quattro giocatori di alto livello la Roma arriva sesta un’ altra e con tutto il rispetto krstovic e Lucca non lo sono
Se il Lecce ha preso Khristovic a 5 euro
il Bologna con 20 ha preso Dallinga e Castro
l Udinese ha preso Lucca
il Genoa Retegui a 7
Forse anche la Roma potrebbe trovare un attaccante giovane che parte dalla panca a meno di 15/20 milioni…i nomi devono trovarli loro io nn faccio scouting…….poi hai Abraham che vale ancora 15/20 e guadagna tanto, quindi i soldi x completare l attacco si possono trovare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.