Milan, Reijnders passa al Manchester City: affare da 70 milioni

52
804

Il mercato comincia a infiammarsi anche in uscita, e uno dei primi grandi colpi potrebbe riguardare direttamente il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il centrocampista olandese Tijjani Reijnders sarebbe ormai a un passo dal trasferimento al Manchester City.

Gli inglesi hanno trovato un accordo di massima con il club rossonero per una cifra complessiva di circa 70 milioni di euro, bonus inclusi. Un’operazione importante sia sul piano tecnico che economico, che segna l’ennesimo investimento strategico della squadra di Guardiola per rafforzare la mediana.

Arrivato al Milan nell’estate 2023 dall’AZ Alkmaar per circa 20 milioni, Reijnders ha impressionato tutti per qualità, continuità e intelligenza tattica, diventando in breve tempo un punto fermo del centrocampo rossonero. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e ora potrebbe arrivare per lui la grande occasione in Premier League.

Per il Milan, la cessione rappresenta una maxi-plusvalenza, ma anche una perdita pesante sul piano tecnico: la dirigenza è già al lavoro per individuare possibili sostituti all’altezza.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Gasperini vuole un nuovo Lookman: Ghisolfi su Konatè e Paixao
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Tra Fabregas e Gasperini mi prendo centomila volte il secondo”, PIACENTINI: “Chi sarà il primo a mollare? Punto su Paredes”, ORSI: “Pellegrini perfetto per giocare alla Pasalic”

52 Commenti

  1. Se so’ dovuti venne Reijnders pe fa mercato…mo pe’ rimpiazzallo, se faranno spennà da Cairo pe Ricci, che nun vale nemmeno mezzo scarpino de l’olandese

    • Monchi disse solo una cosa giusta: non importa chi vendi ma chi compri. Alla fine vendere Reijnders non è un problema, il problema è con chi lo sostituisci.

      Per come la vedo io, quando un giocatore raggiunge il suo top, lo puoi vendere. E con quei soldi, prendere un giocatore da rendimento superiore.

      Il Milan ha parecchi problemi: si parla di vendere Theo, Maignan….

      Il prossimo anno, la serie A cambierà parecchio

    • Se non sbaglio Milan e Manchester City sono rimaste coinvolte in svariate inchieste riguardanti false fatturazioni e plusvalenze Ci credo poco ma dovesse arrivà qualche sorpresina

    • Manfatti è vero che hanno venduto bene ma lo devi pure rimpiazzare e quest’anno i centrocampisti li paghi carissimo.

  2. Reijnders 70mln…
    Gli inglesi stanno uccidendo il calcio con cifre spese sul mercato fuori controllo. Ed è una cosa folle pensare che spendano tutti questi soldi per Reijnders…

    • Quello che non capisco è perché solo da noi non si presentano mai con 70 milioni.

    • va beh dai noi facevamo lo stesso negli anni 90… ieri noi e oggi loro ma la ruota gira.

      l’unica differenza è che noi negli anni 90 dominavamo il mondo mentre loro spendono e alla fine non vincono. un cxxxo

    • @A.Tolosa beh, mica vero. 2 coppe su 3 sono inglesi. L’anno prossimo avranno 6 squadre in Champions. Poi li possono contrastare solobReal, Barca, Psg e Bayern. Se non dominano, poco ci manca.

  3. E stanno cedendo Theo Hernandez, ‘sti falliti dii Friedkin. Ah no, è er Milan, immagino l’allegria di Allegri…

    • @Giuggiolone Cappi….il milan ha moneta per riscattare Abraham a 40 milioni,come dicevi te..
      Peccato che non abboccano.

  4. Ma se una squadra della serie B inglese ha comprato Le Fee a 23 milioni, ci sta che il Manchester City ne spenda 70 per un giocatore comunque di ottimo livello

    • Redazione,
      questo non è un mio commento,
      e immagino anche chi sia il frescone che si diverte,
      però l’email è facilmente verificabile.

      Ps: complimenti, manco un bambino di 6 anni Roma’…..

  5. Secondo me Lorenzo Pellegrini potrebbe fare al caso loro a questo punto…si potrebbe rilanciare e sarebbe un bene per tutti…Milan facci un pensierino 😄

    • Non so se vale quei soldi comunque è un gran bel giocatore. Ad ogni modo il City paga dai 70 in su o niente, qualcosa di strano c’è

    • Nun è gonfiato, il mercato inglese è così. Pe Hojlund all’Atalanta j hanno dato 75+10.

  6. In effetti il City ha una rosa di soli 87 giocatori, che non te lo vuoi prendere Reijnders?
    Però Guardiola è un mago eh….

  7. …e poi era Pallotta quello che faceva eeeee plussevalnzeeee…
    Anche per questo si spiegano i millanta cambi di nickname…
    😆😆😆

    • Ma infatti, come te chiamavi prima, aspe’, nun me ricordo… 😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

  8. Ieri sentivo Torri in radio che continuava a dire eh ma se si presentano con 40 milioni per svilar tu sei costretto a metterti seduto…. ma fammi capire oggi Svilar è il portiere numero 1 in europa, le inglesi comprano giocatori come Reijnders a 70 milioni e Hojlund a 60 e noi con la penuria di portieri top in giro dobbiamo vendergli Svilar a quelle cifre ??
    Bisogna fare come De Laurentis e Lotito, se vuoi Svilar esci 100 milioni altrimenti resta qua.
    Speriamo che Ghisolfi non faccia disastri e che queste trattative le lascino gestire a Ranieri e Gasperini

    • smir<o. Fin dall'inizìerano molti i dubbiosi suaure che accompagnanonquegli infortuni£ dalle pll'interesse del Milan per un giocatore forte e giovane, ma reduce di un infortunio che gli bloccava la possibilità di giocare £libero da quelle paure vhe purtroppo ci sono fopo certe disavventure. QualcoSA SDI SIMILE C'è PERATé CHE SI è FATTO MALE A NOVEMBRE 2024; SPERO CHE _gASPERINI (E rANIERI) FACCIANO UN conytollo Ue una valutazione DEI NOSTRI GIOBVANI DELLA pRIMAVERA: SOPRho già indicato i nomi PIù FAMOSI: mARIN, nARDIN, gOLICpNO, pAGANOm, mANNINIANNINI, ECCETERAa (Marin, Romiù fsamosi della Primsver I NOMI CHE MOLTI CONOSCONO, MA IERI SE NE è AGGIUNTO UNOsinistro che potrebbe diventare RIUENTRA DAL PRESTITO ALLA d. Zagabria:I ian Oliveras, terzino sinistro chrE potrebbe diventare il vice di Angelinho.

    • Questi sono i misteri del calcio mercato, Reijnders 70 è una valutazione assurda, come assurda fu la valutazione Hojlund a 75 milioni, attaccante che se ricordo bene non superò gli otto gol tra campionato e coppe.

    • E non lo metto in dubbio, il problema è la valutazione , cioè i 70 mln.
      Il Milan viene da due anni pessimi, ( vero ha vinto la Supercoppa italiana, torneo ormai ridotto come i tornei di briscola nei bar, infatti il Milan vi ha partecipato da ??) Quest’anno manco per la Coppa algida si sono qualificati , eppure la valutazione dei priori giocatori non scende, non è scesa, non si sono deprezzati.
      Allora mi chiedo : ma quanti nemici ha la ROMA??

    • Non le abbiamo? Abbiamo venduto Alisson a 70, se non ricordo male. Se poi cedere giocatori è una fortuna, che fa ancora più ridere detto da chi non perde occasione per attaccare quei Friedkin che almeno un merito ce l’hanno: mai ceduto un pezzo pregiato.

    • Forse perché a Roma , ogni santo giorno vi sta gente che scrive che abbiamo una rosa di pippe, con chi te li da 70 mln..? Squadra di pippe .se te danno 10 mln è troppo ect ect.

    • Questo perché ci sta gente stupida come Tony73 e simili che sottovaluta tutti e piange per l’erba vicino che ai suoi occhi sembra verde ma invece non lo è..

  9. non capisco i commenti che dicono che siamo fessi perché vendiamo a poco.
    poi però se vendono Svilar a 60 milioni vi lamentate.
    mahh

  10. cioè questi hanno avuto un’annata pessima, devono ricostruire la squadra e che fanno? Le prime due mosse sul mercato è vendere Reijnders e Theo?
    Fosse successo a queste latitudini, ci sarebbero già file di persone incatenate a Trigoria e gente che si straccia le vesti nelle radio e nei social…

    però hanno preso Allegri, eh? lo vojo vedè, sto fenomeno, con il gioco sparagnino di corto muso, che combina quest’anno al milan, sono proprio curioso…

  11. smir<o. Fin dall'inizìerano molti i dubbiosi suaure che accompagnanonquegli infortuni£ dalle pll'interesse del Milan per un giocatore forte e giovane, ma reduce di un infortunio che gli bloccava la possibilità di giocare £libero da quelle paure vhe purtroppo ci sono fopo certe disavventure. QualcoSA SDI SIMILE C'è PERATé CHE SI è FATTO MALE A NOVEMBRE 2024; SPERO CHE _gASPERINI (E rANIERI) FACCIANO UN conytollo Ue una valutazione DEI NOSTRI GIOBVANI DELLA pRIMAVERA: SOPRho già indicato i nomi Più FAMOSI: mARIN, nARDIN, gOLICpNO, pAGANOm, mANNINIANNINI, ECCETERAa (Marin, Romiù fsamosi della Primsver I NOMI CHE MOLTI CONOSCONO, MA IERI SE NE è AGGIUNTO UNO sinistro che potrebbe diventare RIUENTRA DAL PRESTITO ALLA d. Zagabria:I ian Oliveras, terzino sinistro chrE potrebbe diventare il vice di Angelinho.

  12. Ma il city non deve andare in Botswana a giocare??? 120 capi di imputazione per il fair play??? So spariti??? Pupazzi uefa steccaroli.

  13. il Milan è fuori dalle coppe e deve fare un pò di cassa, basta che adeso non se ne escono che oltre a Svilar vogliono prendere pure Ndicka e Koné… se gli danno tutti quei soldi è difficile trattenerlo, anche perché il giocatore se può scegliere tra gli allenamenti con Allegri o con Guardiola difficilmente sceglie il primo..

  14. il problema non è quello che vende il Milan, ma il fatto che in rosa non abbiamo un solo giocatore che si avvicini minimamente a valere quelle cifre (forse solo Svilar, che per me sarà sacrificato)…e questa cosa avviene da anni…due domande ce le facciamo, o dobbiamo per forza battere le mani al padrone?

    • È proprio vero che l’erba del vicino è sempre più verde.
      Perché, il Milan ne ha diecine di giocatori da 70 milioni?
      Venduto Rejnders chi resta?
      Con queste valutazioni noi abbiamo Svilar e Kone. E siamo 2 a 1.

  15. Giorgio carpi mi fai più ridere tu. La fortuna non era riferita al passato, Un passato che certo grazie alle plusvalenze ci ha permesso di essere molto più competitivi che sotto la gestione Friedkin. I soldi della Champions non arriveranno, e a detta di Ranieri per almeno 2 sessioni di mercato non potremo fare granchè, perciò magari oggi offrissero 70 mln per un ns giocatore, chiunque esso sia, potremmo fare un mercato più che dignitoso, nessuno è insostiutibile. Quindi ti ripeto se oggi arrivasse una offerta di 70 mln per un ns giocatore, per come siamo messi lo riterrei un colpo di fortuna. Ti rammeto che entro il 30 giugno dobbiamo reizzare plusvlanese per 30 mln. I friedkin non hanno mai ceduto un prezzo pregiato perchè inquesti anni non li haio mai avuti, sei arrivato sempre 6/7, ma gia quest’anno lo scenario potrebbe cambiare.

  16. il problema non è vendere ma come vendi, loro 2 anni fa hanno dato via tonali più o meno allo stesso prezzo, per comprare poi l’olandese con circa 18 se non erro.
    A 70 milioni è un affare lo devi vendere, il problema che noi invece lo avremmo venduto x 20, vedrete adesso se daremo via svilar.

  17. Anguissa, McTominay e anche Konè sono più forti di Reijnders. Reijnders è forte due mesi l’anno il restante periodo sparisce dal campo

    • hai ragione. L unica cosa è che noi rosichiamo perché non guadagneremo mai quei soldi da un singolo giocatore

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome