CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

33
480

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 5 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:05 – Ghisolfi punta Chavez del Bayern

La Roma segue con grande interesse il giovane Felipe Chavez (18), centrocampista classe 2007, nato in Germania ma naturalizzato peruviano: attualmente gioca nelle giovanili del Bayern Monaco, con cui ha segnato 18 gol in 35 partite con 13 assist. L’occasione è ghiotta perché andrà via a parametro zero, può giocare da trequartista ma anche agire più avanzato o da esterno. (Calciomercato.it)

Ore 13:25 – Romano: “Forte interesse per Lucumì”

Jhon Lucumì (26), difensore colombiano del Bologna, è in cima alla lista delle preferenze di Gasperini per la difesa. Lo riferisce Fabrizio Romano… LEGGI LE INDISCREZIONI SU LUCUMI E LA ROMA

Ore 11:10 – Mijnans nel mirino, ma c’è anche il Bologna

La Roma vuole rinforzare il proprio centrocampo con un talento olandese: si tratta di Sven Mijnans (25) dell’AZ Alkmaar. La concorrenza del Bologna, però, potrebbe complicare le cose, con i rossoblù pronti a fare sul serio per portare a casa il giocatore. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:30 – Perri e Milinkovic-Savic se parte Svilar

Lucas Perri (27) del Lione e Vanjia Milinkovic-Savic (28) del Torino sono al momento i due possibili sostituti di Mile Svilar nel caso in cui il portiere dovesse lasciare Trigoria in estate. La Roma vorrebbe continuare con il belga, ma qualora dovessero arrivare offerte importanti potrebbe prenderle in considerazione.

Ore 8:40 – Svilar, c’è anche il Milan

Il Milan sta facendo il possibile per convincere Maignan a restare dov’è e rifiutare la corte del Chelsea, ma senza buon esito il Diavolo deve avere una soluzione alternativa. La pista attualmente più convincente porta a Mile Svilar (25), che riscuote un marcato gradimento da parte di Allegri. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – Roma, caccia al difensore

Nella Roma resta centrale l’acquisto di un difensore centrale: piacciono l’argentino Balerdi (25) del Marsiglia ed il colombiano Lucumì (26) del Bologna, ma occhio anche a Koussounou (24) che Gasp ha avuto nella scorsa stagione a Bergamo. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChivu verso l’Inter, il Parma pensa a De Rossi: contatti in corso
Articolo successivoCalciomercato Roma, nuova offerta a Svilar da 1,9 milioni: parti lontanissime

33 Commenti

    • Conosci Lucas Perri o scegli Savic essendo ignorante sull’altra alternativa. Come abilita di portiere Perri e’ superiore sia a Savic che a Svilar. Un portiere che gli sommiglia per darti un idea e Handanovic prime.

    • Christensen della Salernitana e’ veramente forte, se parte Svilar magari ci fanno un pensierino…

    • Deve rimanere Svilar. Va bene vendere pezzi e saperli sostituire ma a lungo andare un investimento sbagliato o la sfortuna possono inceppare la macchina. E infatti è quello che è successo alla Roma. Sostituivamo bene finché, tralasciando la parentesi Monchi, abbiamo cominciato a sbagliare o a non trovare più occasioni. Le squadre vincenti si costruiscono anche mantenendo dei giocatori chiave. Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e tutte le big europee insegnano. Anche il PSG tanto acclamato ha mantenuto Donnarumma, Fabian Ruiz, Vitinha, Marquinhos. Non è che ha rivoluzionato totalmente. Sono stati solo bravi a mandare via prime donne e figurine. Se la Roma avesse tenuto tutta la schiera di campioni che sono andati da lì a breve a conquistarsi il mondo (sappiamo bene i loro nomi) saremmo stati di gran lunga la squadra più forte del mondo. Mile ripeto va tenuto. Va bene rimpiazzare e mai più schiavi delle bandiere ma dobbiamo creare la nostra ossatura.

    • Sono contrario allo striscione a favore di Svilar perché in qualche modo dà svantaggio, in questo momento di sofferenza con il FPF la tifoseria dovrebbe tacere e non alimentare ingaggi a favore dei giocatori a discapito della Roma poi ci lamentiamo che siamo una società che paga super ingaggi vedi Pellegrini, Pisilli DDR tutti alimentati da stampa e striscioni, in poche parole io consiglierei di essere tifosi e non commercialisti o procuratori

  1. Simile rimane.
    La richiesta x il prolungamento del contratto non è spropositata ed evidentemente per come si sono lasciate le parti ci sono margini di manovra.
    Secondo me la quadra si troverà ad una cifra simile a quella richiesta, ma con un contratto a salire, tipo da 2.8 a 3.6 bonus compresi in 5 anni.

    L’ipotesi Scamacca non mi dispiace.
    Come punta è l’ideale per il gioco di Gasp, essendo sia centravanti d’area che regista offensivo alla Dzeko, grazie all’ottima proprietà di palleggio ed al fisico adeguato per il gioco spalle alla porta.
    Ha anche ottime qualità balistiche che non guastano.
    L’Atalanta a seguito del suo grave infortunio aveva preso Retegui come rimpiazzo, ma l’italo argentino si è rivelato al di sopra delle aspettative ed ora la prima scelta a Bergamo è lui.
    Difficile che l’Atalanta voglia tenerli entrambi, anche perché lo stipendio di Scamacca è pesante se parametrato al monte stipendi degli orobici.
    Tra l’altro i bergamaschi sono anche proprietari di Piccoli. Si aspetta di sapere se il Cagliari pagherà i 12 mln richiesti per il riscatto, ma l’esonero di Nicola rende ancora più complicata un’operazione già di per sé difficile per le casse degli isolani.
    Dovesse tornare a Bergamo Piccoli il vice Retegui se lo ritroverebbero già in casa ed a maggior ragione Scamacca finirebbe sul mercato.
    L’hanno pagato circa 28 mln, dai 23 in su eviterebbero la minusvalenza.

  2. Ma la finiranno mai di dire fesserie? Ormai sta passando la volgia di leggere stupidaggini edaspettare solo comunicati ufficiali

  3. Come se il milan potesse permettersi Svilar, oltretutto non sono riusciti a rinnovare maignan (scadenza il prossimo anno se non sbaglio) e verrebbero a prendere Svilar che chiederebbe comunque più di quanto prende il francese attualmente.
    Ah vabbè lo dice la gazzetta

  4. Strano solo noi dobbiamo vendere,poi notizie di acquisti… però ci sono sempre altre squadre e siamo solo all’inizio.

  5. La Roma vuole rinforzare il proprio centrocampo con un talento olandese: si tratta di Sven Mijnans (25) dell’AZ Alkmaar. La concorrenza del Bologna, però, potrebbe complicare le cose, con i rossoblù pronti a fare sul serio per portare a casa il giocatore. (Gazzetta dello Sport) .

    Traducendo: Siccome interessa al Bologna ma non suscita meraviglia tra i tifosi del Bologna, ci siamo inventati l’interesse della Roma così se il Bologna lo prende “lo ha strappato alla Roma” se non lo prende è perchè i brutti cattivi della Roma hanno disturbato la trattativa.

  6. Ora ghisolfi per trattare svilar ha bisogno anche di ranieri al suo fianco?
    Un anno per rinnovare a svilar e devono anche scomodarlo da casa, cosa quasi mai vista. Svilar avra’ dato ultimatum perche’ stanco di questa inconsistenza.
    Saelekemaker 6 mesi di trattative per un no.
    Quando vedi potenziale devi anche essere capace di affondare il colpo altrimenti poi ti ritrovi con dei no. Oppure se non hai baiocchi non tratti nemmeno.
    Ma ghisolfi e’ del mestiere? I friedklin hanno capito che e’ necessario anche un buon ds, che parli almeno l’inglese se non l’italiano? Ds roma e’ una barzelletta

    • Remo, fratello perdente, ti informo che Saele non è tesserato della Roma, è del Milan. Fatti qualche domanda: è un buon giocatore ma vale quello che chiede il Milan? 6 mesi fa sarebbe andato bene per il nuovo allenatore?
      Poi ti do una notizia: il contratto di Svilar scade a giugno 2027. Solo i giornalai imbeccati dal procuratore mettono fretta; d’altronde i soldi mica sono i loro…

  7. Dopo il post di Dybala 2 giorni fa ho ricominciato a fare pensieri calcisticamente romantici su Pogba…quanto mi piacerebbe scommetterci!

  8. aldilà di chi cercano chi prendono chi parte,spero sia accontentato il Gasp,che ha dimostrato di far diventare forti i signor nessuno,il problema era che gli li vendevano prima di poter far lo stop successivo. Detto ciò, sentire che la concorrenza del Bologna (con tutto il rispetto) ci può creare problemi per determinati giocatori, un po mi perplime

  9. Comunque si diceva tanto degli americani, ma a quanto pare ne Atalanta, ne Inter, ne Juve avevano in mano sostituti per le probabili partenze dei loro allenatori.

  10. Svilar va “rinnovato”, cerchiamo di partire subito con il piede giusto in questa sessione di mercato e non quello sbagliato.
    Chi ha il miglior portiere della serie A, se lo tiene se si tratta di accontentarlo con 3,5 milioni di euro a stagione d’ingaggio più bonus, se queste sono le cifre. Come lo fai lo scatto in avanti sennò????

  11. Ao non ci siamo disintossicati dalla era plusvalenze pallottiane ancora sento 70 se vende e che sei scemo ce fai metà squadra. Traduzione Alison 2 e ci abbiamo vinto molti trofei con quei soldi . Le grandi squadre se li tengono i migliori portieri o prima vinciamo sta coppa e coppa italia e poi puoi vederlo .

  12. Felipe Chávez, nonostante sto nome da guerrillero, è un giocatore tutt’ altro che esotico. Si vede la formazione di scuola Bayern, è molto inquadrato. Somiglia a Baldanzi, gioca anche più o meno come lui. È bravo sia dietro le punte, sia da ala. Negli ultimi tempi sta giocando, ed anche bene, come interno. La tecnica ce l’ha, però deve crescere, in tutti i sensi… Però se abbiamo Baldanzi, c’ è bisogno di lui? Chiaro che è molto più giovane, ma secondo me lì siamo coperti, e mandarlo in primavera non sarebbe né utile, né fruttuoso per la sua crescita. Ce lo vedrei a crescere in una u23, che purtroppo non abbiamo…
    FR

  13. Devo capire perche’ non si riesce a chiudere il contratto, il problema ha quanto si sa non sono i soldi anche se qualche pseudogiornalista mette delle cifre un po’ cosi’, il problema e’ il valore del cartellino che il procuratore continua a dire 40 milioni mentre la Roma ne carica sembra 60. Di solito se vale di piu’ il procuratore alza il prezzo per guadagnarci di piu’. Da qui il problema perche’ ormai le trattative le fa’ il procuratore non piu’ la societa’ di appartenenza ha questo e’ arrivato il calcio ? La ritrosia della Roma e’ che il giocatore e’ molto importante e’ vale i soldi che chiede ma non sono loro che vogliono gestire il tutto…la societa’ investe su un talento poi diventa forte e le plusvalenze se le prende il giocatore con il suo procuratore quindi da qui a 5 anni Mile diventa padrone di se stesso. Rega basta attaccarsi a sti paraventi patentati e i loro procuratori il calcio del cuore e’ finito da tempo. Poi finita sta storia speriamo che qualcuno parli chiaro la societa’.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome