Retroscena Inter: i nerazzurri hanno provato a riportare Mourinho in panchina

24
518

Cristian Chivu è pronto a sedersi sulla panchina dell’Inter, ma la sua nomina arriva solo dopo un tentativo clamoroso: riportare José Mourinho in nerazzurro.

Secondo La Repubblica, prima di virare sull’ex difensore del Triplete, la dirigenza interista aveva sondato il terreno per lo “Special One”, oggi legato al Fenerbahce. Mourinho si era detto disponibile a tornare a Milano, attratto da un’ipotesi che lo avrebbe riportato nel club che lo ha reso leggenda.

Ma a frenare tutto è stato l’ostacolo è stato economico: le clausole rescissorie imposte dal club turco sono risultate troppo onerose. Da lì lo stop a ogni possibile trattativa. Solo dopo aver accantonato l’idea di un romantico ritorno, l’Inter ha accelerato su Chivu. L’ex capitano romeno, allenatore nelle giovanili nerazzurre dal 2018, era già stato preso in considerazione nel 2022 durante un momento difficile della gestione Inzaghi. Ora la promozione in prima squadra è cosa fatta, con un biennale in arrivo.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, l’agente di Ibanez chiude: “Ritorno? Impossibile…”
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Con Gasp la Roma finalmente parte con delle certezze”, PIACENTINI: “1,9 milioni a Svilar? Una provocazione a cui non voglio credere”, CASANO: “La Roma ha promesso a Frattesi di fare un tentativo”

24 Commenti

    • Certo che con Mou all’Inter e Conte al Napoli il campionato non sarebbe stato noioso..

    • Guarda che molti di quelli che ti hanno messo il like, erano sfaciolatori.

      Qui era un pianto tutti i santi giorni.

      Alla fine questa società ha preso il meglio.

  1. Inter… Chivu? Da Inzaghi a Chivu? Poveri loro… Noi stiamo andando di lusso con il Gasp! Che per fortuna… Ha scelto noi! Ultima spiaggia per lui… Quindi… Farà di tutto per portarci in alto! Fuori da Trigoria tutti i fannulloni!

    • Attenzione: noi romani siamo bravissimi a parlare male di tutti, cominciando da noi stessi; i romani invece sono fantastici, dove vanno vanno, sono stimati e lasciano il segno. Però siccome vengono da una città meravigliosa ed incredibile, difficilmente la abbandonano. Qui invece sento i romani qua, i romani là… E chi lo dice? Noi romani stessi!😂 Per quanto riguarda Chivu, dagli addetti ai lavori, così come DDR, è dipinto come un tecnico molto preparato. Noi abbiamo ora Gasp, che della “vecchia generazione” è il più innovativo; una certezza . Però c’è tutta una nuova generazione di allenatori che sta uscendo fuori qui in Italia e che in Europa è considerata all’ avanguardia; non su questo forum, evidentemente…
      😂
      Qualcuno di voi è stato a Coverciano? Io sì. Mette i brividi.
      FR

  2. Qui l’arrivo eventuale di Chivu era visto come una sciagura (evvero Julian B. ?) .
    Adesso lo sceglie addirittura Marotta per l’inter ,quel Marotta che viene unanimamente considerato il miglior gestore di società calcistiche in Italia.
    L’avesse fatta questa scelta Friedkin sarebbe stato tempestato d’insulti e pernacchi a non finire.
    Secondo me questa notizia merita di un attimo di riflessione e di autocritica.
    Forse noi romanisti pensiamo di valere molto di più che in realtà siamo.
    L’Impero è finito nel 476 d.C.
    Prima c’era Roma,adesso c’è la Roma.

    • Infatti Marotta e tutta la dirigenza dell’ Inter è spernacchiata derisa e insultata basta farsi un giro per vedere

    • qua ho letto molto spesso che i veri tifosi della Roma o i migliori sono a Roma e basta (io son di tutt altra regione)😉. Altroche se ne serve di autocritica, anche perche solo la città in cartolina ad oggi si presenta davvero male

    • Caro Zenone,
      confermo tutto, ma direi proprio disgrazia epocale piuttosto che sciagura.
      Non tanto per il valore netto di Chivu, tutto da confermare, quanto per il suo passato e la sua scarsa esperienza.
      Qui hanno buttato nel cesso una bandiera con DDR dopo due mesi fatti con una squadra riunita a fine ritiro, figurati Chivu che fine faceva al primo X in casa.
      Per le ultime quattro righe, è quello che sostengo anch’io da tempo immemore.
      Scusa se non metto tanti cuoricini, ma sto al PC e le emoticon non vengono.

      P.S.: ma fammi capire, avresti preferito Chivu a Gasperini?

    • sarebbe successa la stessa cosa che sta succedendo a Milano con gli interisti avvelenati con la società, al primo pareggio il povero chivu sarà messo in croce ecco perché fabregas e viera hanno rifiutato

    • Dalle spolliciate arguisco ci siano degli estimatori der sor chivu, sennò non si spiega.
      Andatevi a mettere due pezze fredde in testa che fa caldo, e occhio a non stare troppo sotto al sole mentre guardate i cantieri chè sarà una lunga estate.

    • Marotta ha “scelto” tra quello che è rimasto nella cesta, non è certo frutto di lunga e certosina meditazione.
      Se gli andrà bene sarà semplicemente una questione di lato B, che pure nel calcio è necessario come nella vita.
      Il suo errore è stato quello di non costringere Inzaghi a venire allo scoperto a tempo debito, ma capisco anche che con la squadra impegnata fino all’ultimo su tutti i fronti forse voleva evitare elementi di possibile destabilizzazione.
      Adesso è costretto a giocare d’azzardo.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome