Con Gian Piero Gasperini ufficialmente alla guida della Roma, il club ha iniziato a mettere mano al mercato. Tra le priorità in agenda c’è l’attacco, reparto che sarà oggetto di un restyling profondo. E al centro del discorso torna un vecchio pallino sia della società che del nuovo tecnico: Gianluca Scamacca.
L’attaccante dell’Atalanta, fresco di matrimonio nella Capitale, non ha mai nascosto il legame con la Roma, dove è cresciuto nelle giovanili prima di prendere altre strade. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, già due anni fa fu a un passo dal ritorno a Trigoria, poi saltato per questioni economiche. Ora, con Gasperini in panchina e un’Europa League vinta insieme alle spalle, l’idea di un nuovo incastro non è più solo suggestione. Resta però un’incognita fisica: l’anno di stop a causa del grave infortunio al ginocchio pesa, e non poco.
Nel frattempo, Florent Ghisolfi valuta anche soluzioni alternative, sempre in Serie A. I nomi sul tavolo sono quelli di Nikola Kristovic, punta montenegrina del Lecce, e Lorenzo Lucca, reduce da una buona stagione al Pisa prima del passaggio all’Udinese. Entrambi hanno una valutazione che si aggira sui 25 milioni di euro, e rappresentano profili giovani ma già strutturati per reggere il salto in un grande club.
Infine, occhi puntati anche su Artem Dovbyk, che dovrà però convincere Gasperini durante il ritiro estivo: la sua permanenza non è garantita, e il tecnico farà le sue valutazioni sul campo. La Roma è a caccia di gol, e il casting per il nuovo centravanti è appena cominciato.
Fonte: Corriere dello Sport
Non seguo granché il calcio internazionale, perciò chiedo agli esperti: a parte Lucca e Krstovic, i centravanti nel mondo so’ finiti?
🤣 c’è anche Abraham
Ci sono ottimi centravanti in EUROPA: quelli citati sono mediocri o scarsi: Parlano i numeri. Basta prendere il 3° o 4° nei Campionati maggiori più quello olandese. Vogliamo gli Schick e Destro o Dzeko e Balbo ?
Hai ragione ma a questo punto dovrebbe entrare in gioco Ghisolfi…….
Saverio, a te la parola
è bravo, ma si rompe. alla prima mischia, finisce in ospedale
Scamacca é meglio che rimanga all’Atalanta!
Articolo ripetitivo e manifestamente scritto sul sentito dire, a digiuno di vere notizie nuove.
Rimango dell’idea che per farsi un’idea più realistica delle mosse certamente GIÀ in preparazione (ma rigorosamente riservate), occorrerà attendere il 30 giugno, le cessioni/plusvalenze realizzate, e con quali giocatori, e l’esito della verifica UEFA sul ffp.
Lucumì, Freuler e Krstovic sarebbero tre ottimi acquisti per la Roma
Si si Scamacca il fracicone e Frattesi 40 + bonus, come no? Ma almeno un po’ di fantasia su altri nomi, ma scrivete sui cruciverba trovatevi un altro mestiere non è meglio?
ma che mercato è scamacca Lucca e Frattesi?
magari ce cascano tutti e tre!
Lucca non lo vorrei la storia del rigore tirato per forza mi sembra un rovina spogliatoio
Purtroppo Scamacca non da garanzie sul piano fisico, forse è meglio guardare altrove.
Io comunque Dovbik lo terrei. Con 3 competizioni da giocare avere almeno un paio di attaccanti non fa male
Se un Retegui con Gasperini ha segnato 25 reti, Dovbyk con lui rischia di farne non meno 30, il prossimo anno.
diciamo minimo 40, dai…
Eh già , stesso tipo di attaccante… stessa mobilità , stesso spirito di sacrificio…
Crociato questo anno, adduttori e coscia l’anno prima, menisco e operazione al ginocchio in Inghilterra…..che ce lo regalano???
Allora va bene al posto di shomurodov e con lo stesso stipendio
Un altro rotto
Premesso che poi sara’ Gasperini a decidere,io Scamacca lo riprenderei anche perche’ questo e’ il momento buono per aquistarlo perche dopo l’infortunio avra sicuramente un prezzo vantaggioso.Se parliamo di infortuni Dybala non e’sicuramente da meno di Scamacca,eppure stiamo sempre li a aspettare con trepidazione che rientri,Scamacca potrebbe riaquistare la forma a Trigoria con calma una volta aquistato,e rientrare quando sara’in piena forma…con lui e Frattesi due Romani che tornano a casa,e che presumo daranno un qualcosa in piu’per la Roma…
Gasp ha avuto Scamacca per tutto l’anno, ha potuto vedere come sta, se è guarito bene e se potrà tornare su ottimi livelli. Nessuno meglio di lui conosce le condizioni, perlomeno a Roma. Quindi non mi preoccupo, se verrà vorrà dire che è in grado di giocare bene. FRS
Intanto cominciamo dal dire che due punte già le abbiamo (Shomurodov e Dobvik) e con loro la Roma ha tenuto un passo da scudetto.
Quindi serve aggiungerne un terzo, per consolidare il reparto, possibilmente senza spendere una fortuna.
Non è dato di sapere se Dobvik con Gasperini renderà quanto Retegui, ma prima di mandar via il capocannoniere della Liga io ci penserei bene.
Preferibilmente mi indirizzerei verso un’acquisto di un giocatore giovane con potenzialità ma se questo per varie ragioni non fosse possibile allora diventerebbe un’opzione intelligente il prestito di Scamacca dall’Atalanta se la DEA aprisse a questa formula.
Non sarebbe invece un’operazione prudente prendere Scamacca a titolo definitivo nè prenderlo al posto di uno dei due che abbiamo, proprio per le incognite sul suo recupero.
Dobbick Abram e Scomurotov con Gasperini diventano Benzema Ronaldo e Del Vecchio..
non servono gli attaccanti. servono giocatori di fascia.
FR
infatti per quanto mi dispiaccia darei via pure dybala che quest’anno ci ha lasciato in braghe di tela le ultime 9 partite di campionato e prende un signorone di stipendio
serve gente che salta l’uomo , tutte le squadre che vincono ce l’hanno. La Norvegia contro l’Italia ha vinto perchè c’era chi saltava l’uomo…poi certo dipende anche dall’uomo che si fa saltare.
Mi pare evidente che questi tre nomi ripetuti all’infinito si spieghino con la poca fantasia di giornalisti che non hanno notizie vere.
Però, se comunque vogliamo entrare nel merito, si tratta di tre giocatori di livello simile, Lucca preferibile a livello fisico, gli altri migliori tecnicamente. A questo punto, se come detto la differenza tutto sommato è poca come giocatori, bisogna prendere in considerazione altri indicatori. Per esempio Lucca è una testa calda, Scamacca è una testa calda e soggetto a infortuni frequenti e gravi, Krstović almeno finora non si è distinto in nessuno dei due campi.
Scamacca per me è un bel giocatore, ma mi sembra evidente, a guardare la carriera, che è troppo soggetto a infortuni.
Nomenomen,per carita’non scrivere male di Dybala perche’ti troverai in un vespaio…anche se disputasse tre partite all’anno,troverebbe sempre chi lo difende a oltranza…Ricordiamoci di Pastore,che danzava in campo,e forse era piu forte di Dybala, ma che purtroppo per via della sua fragilita’ ha dovuto lasciare le scene calcistiche prima del tempo…Dybala e’su quella strada,cederlo ora come dici sarebbe la miglior soluzione…
Ciao, secondo me dybala è il fenomeno della Roma ma con lui in campo la squadra va piano perché o lui ha paura di strapparsi per correre via in contropiede (vedi i 10min col cagliari per fare un colpo di tacco) oppure di prendere qualche calcione di quelli brutti…il dybala vero lo ha avuto la rubentus purtroppo
Eppoi se non ci possiamo permettere i 3.6mln di svilar che ti fa 50partite anno cosa dobbiamo dire di lui che ne prende 7 e ti salta il 30% delle partite?
Io col rientro di Tammy non spenderei altri soldi almeno fino a gennaio! L’Ucraino e Tammy li farei giocare in campionato e Shomurodov fisso in n coppa alternando uno dei due del campionato! Spenderei soldi più per un difensore e riscatterei Gourna che mi sembra veramente forte! Poi se l’Inter noterà non riscatta il polacchino, sono sicuro che a Gasperini lo trasforma!
Basta con gli invalidi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.