Angelino tentato dall’Al-Hilal: la Roma resiste, ma l’offerta è pesante. Gosens il possibile sostituto

64
686

Il futuro di Angeliño dentro la Roma diventa improvvisamente incerto. Il terzino spagnolo, arrivato a gennaio e protagonista di un’ottima seconda parte di stagione con la maglia della Roma, è finito nel mirino dell’Al-Hilal.

Il club saudita, guidato da Simone Inzaghi, ha individuato proprio in lui l’alternativa a Theo Hernandez e ha già presentato un’offerta superiore ai 20 milioni di euro.

La Roma, nei giorni scorsi, aveva rifiutato le avances di alcuni club spagnoli e considera Angeliño uno dei pilastri della rosa in costruzione per Gian Piero Gasperini. Il giocatore, che si trova bene nella Capitale, aveva espresso la volontà di restare. Ma davanti ai milioni dell’Al-Hilal lo scenario sembra destinato a cambiare.

Nel caso in cui si concretizzasse la cessione, la Roma ha già in mente il possibile sostituto: Robin Gosens, pupillo di Gasperini ai tempi dell’Atalanta, è uno dei nomi indicati per rinforzare la corsia mancina.

Fonti: Il Messaggero / Sportitalia 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, chiuso l’affare Tsetskhladze a parametro zero: arriva dalla Dinamo Tbilisi
Articolo successivoSvilar, ecco l’offerta del Milan: 20 milioni più Saelemaekers. Arsenal, United e Bayern in agguato

64 Commenti

    • Insomma da oggi per i giornaloni stiamo per fare a meno di Ranieri, Angelino e Svilar. Altri?

    • @maremmamaiala, devono coprire la notizia che il Bbila fa VERAMENTE a meno di Maignan e Reijnders, già venduti, Theo Hernandes è con le valigie in mano e Leao è fuori squadra.
      Ma mica poi fà n’articolo del genere, finisci a fare l’attacchino, te butterebbero fòri dalla redazione in men che non si dica.

  1. Angelino per noi è sicuramente molto importante, ma se l’offerta dovesse arrivare magari anche sopra ai 20 ml non credo si possa dire di no, poi ovviamente anche il giocatore deve avere voce in capitolo, così come l’allenatore:
    se considera lo spagnolo, pedina importante per il suo gioco è anche giusto tenerlo, se invece pensa che con i soldi incassati si può andare a prendere di meglio allora ben venga.

    • Ma io dico.
      L’offerta PESANTE sarebbe 20 milioni? Pesante?
      Credevo che l’arabbi se fossero presentati co’ 50 milioni, 60. No co’ 20. Co’ 20 noi riusciremmo a comprare solo Maitland Niles o Ashley Cole a 40 anni pe’ sostituì Angelino.
      Offerta pesante… ma c’è un algoritmo pe’ inventasse ste scemenze de notte? USano Ciatgippittì?

    • Gosens non è l’unico terzino al mondo eh, magari sarebbe meglio prendere uno con caratteristiche simili ma più giovane. Gosens può rimanere tranquillamente a Firenze

    • Gosens giocatore decisamente spremuto, quasi 31 anni.
      Non so se hai avuto modo di vedere Germania – Portogallo di Nation League: è stato “scherzato” da Conceicao in modo abbastanza evidente…

  2. Il “godimento” di Sportitalia è di immediata comprensione e corrisponde ad una linea pro-strisciate, in ogni loro possibile proiezione, con sberleffi alla Roma, che è per loro essenziale; Il godimento de il Messaggero richiede invece di fare alcuni passaggi logici, ma torna pure quello (dai tempi di Sensi, almeno).

  3. Gasperini a parte la punta esterna in attacco vuole solo brande con piedi buoni angelinho non credo rientri nei suoi piani

  4. Sarebbe un vero colpo di fortuna. Angelino è tra i più inadatti al gioco di Gasperini (se pressa alto non riesce a ripiegare perché è lentissimo sulle medio/lunghe distanze). È un buon giocatore per il gioco posizionale con pochissime sortite offensive (infatti sul fondo ci va pochissimo). Con Gasperini sarebbe un disastro. Speriamo vada e si incassino una ventina di milioni…

    • 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Guarda, qualche perplessità su Angelino ce l’ho anche io, considerato il pregresso di Gasperini per quel ruolo dove ha sempre impiegato gente imponente e dai quattro polmoni anche se non particolarmente tecnica.
      Uno a naso direbbe che sarebbe addirittura più adatto Saud di Angelino per lui, ma ovviamente sono tutte deduzioni che lasciano il tempo che trovano.

  5. Secondo me angelinho non è un esterno stile gasperini. Io lo darei via per 25 mln.
    Se gasperini e Ranieri ci si volessero mettere d’impegno per me si potrebbe prendere theo hernandez per 30/35 mln. Si l’ingaggio è 6 mln (il doppio di angelino) ma se recuperato può tornare ad essere il miglior terzino al mondo. Non so se vi ricordate il theo di 2/3 anni fa con Pioli

    • ciao Romanista, purtroppo andremmo a comprare il Theo di oggi e non quello di due o tre anni fa e non credo con Gasperini quella primadonna andrebbe bene. forza Roma

    • Theo è un fenomeno in discesa, ma comunque un fenomeno.
      Il problema però sarebbe sempre che vai ad occupare tantissimo spazio salariale per un calciatore già affermato, quando qui c’è bisogno di trovarli prima i theo Hernandez…
      Abbiamo bisogno di gente affamata che vuole diventare grande e che accetta l’intensità degli allenamenti del gasp.

    • Ma l’hai visto giocare, Hernandez? Fa pena da anni, tanto che la sua quotazione si è letteralmente dimezzata. Ci sono terzini che farebbero tranquillamente al caso nostro come Raum, Mittelstadt e molti altri disseminati tra Austria, Francia, Germania, Belgio e Olanda che puoi prendere a molto meno e con ingaggi sostenibili. E basta co’ sti sedicenti gambioni…

  6. Insomma la Roma vende tutti secondo la stampa comunque se proprio bisogna sacrificarne uno meglio Angelino che Svilar o Ndika ma no a 20 milioni almeno da 30 in su altrimenti non ne vale la pena

    • Guarda, il prezzo lo fa chi compra, se quelli ti offrono 20 trovo complicato farli arrivare a 30, non so se hai chiaro…

    • Se devo sacrificarne uno, io prendo Ndicka.
      Ha uno stipendio pesante (4 netti) ed in un ruolo in cui è abbastanza facile trovare un sostituto di buon livello, Lucumì ad esempio, non mi dispiace affatto e ha caratteristiche “gasperiniane” migliori di Ndicka.
      Angelino lo torrei, a meno di offerte irrinunciabili. Gran piede, ottimo di testa, nonostante l’altezza, rendimento costante (grande annata quella passata) ed in un ruolo dove non è proprio banale trovare gente valida.

  7. Io il sostituto perfetto ed anche più adatto l’ho menzionato qualche giorno fa ed è Jordan Bos (2002) del Westerlo. Se vedi Angelino reinvesti sul terzino-esterno australiano-olandese che non costerebbe tanto (€5M di base e €3M di bonus penso possano bastare) e per me un Bos sarebbe persino un upgrade rispetto ad Angelino.

    • None, su questo forum solo gambioni cor bollino blu vogliamo. Non hai sentito quelli che chiedono la salma di Theo Hernandez?

    • tra l’altro, il francese è preso per le gonadi dalla stampa scandalistica milanese per precedenti non proprio edificanti… nell’ipotesi poco plausibile che venisse alla Roma, tutta questa melma verrebbe tirata fuori e resa pubblica in modo evidente in un millisecondo…

  8. Ma che facciamo il saldi? Ma 20 mln de che? Semmai 40. Io non capisco compriamo a tanto e vendiamo a poco. Non puoi vendere Angelino meno di quanto hai pagato Le Fee. Non esiste.

    • Sono d’accordissimo… però Angelino l’hai preso a 5, e lo rivenderesti a 20 minimo….
      Dopo una stagione strepitosa che non credo ripeterà più..
      Però io so romanista fracico e Angelino me gasa, quindi lo voglio ancora nella Roma.

  9. e io che pensavo che l’era plusvalenza di pallotta fosse finita cambiano gli americani ma la sostanza non cambia ogni volta che abbiamo un giocatore buono gli appiccicano subito il cartellino vendesi

    • gasperini è stato preso apposta fare plusvalenze coi giocatori più forti e prenderne al loro posto degli sconosciuti o comunque dei giocatori a basso costo con l’aspettativa che lui trasformi giocatori scarsi in campioni in stile atalanta

  10. Con più di 20 milioni io ci penserei. Anche perché puoi trovare un terzino che costi una quindicina e il resto lo spendi in un centravanti di riserva ad esempio, o in un difensore. Il ruolo che bisognerebbe coprire per prima è l esterno destro, è da troppo che ci manca un giocatore valido in quella zona

    • Un centravanti di riserva a 5 milioni chi è, Peppino Meazza con il piede ancora congelato? Ma secondo te con 5 milioni prendi un centravanti di riserva? No, dai, ditelo che siamo su “Scherzi a parte”…

    • se ti danno 25 milioni ( più di 20 milioni), ti prendi il sostituto di Angelino più piccoli del Cagliari, che è un buon giocatore

    • Cioè, secondo te l’Atalanta ti regala Piccoli a 5 milioni? Ma è che, “La sai l’ultima”?

  11. Inevitabilmente la galoppata finale della Roma in campionato ha acceso i riflettori non solo su Ranieri ma anche sulla rosa e oggi i nostri giocatori hanno richieste. Direi di non fasciarci la testa , se entrano parecchi milioni credo che Gasperini sappia come farli spendere bene a Ghisolfi, è tutta questione di vendere e acquistare bene . Credo che l’unico calciatore della Roma difficilmente sostituibile senza perderci qualcosa in rendimento è SVILAR.

  12. A noi offrono pure gli arabi sempre poco. Almeno 30 mln per Angelino se proprio si deve vendere anche perchè se devi prendere un sostituto non lo regalano di certo. Gosens la Viola già lo valuta 15 mln.

  13. gli altri sparano 40 milioni perfino per le riserve e noi dobbiamo vendere un titolare a 20 milioni? ma stiamo scherzando? almeno 40 milioni e non gosens come sostituto altrimenti ci indeboliamo

    • A dire il vero il Milan aveva accettato 35 milioni per quell’Hernandez ritenuto un mostro dai soliti ignoti del forum, eh…

  14. parola d’ordine : vendere, e venderanno…un po’ come armiamoci e partite… poi parlano di progggggetto… in una botta perdi angelinho , il portiere migliore in A, e per finire Claudio Ranieri…e non finirebbe qui…

    • e poi chiedono pazienza Er progetto se i progetti so questi avoja a pazientare qui ma del resto una società che vuole vincere prendeva Allegri non Gasperini

  15. Questo sarebbe il progetto vincente? Poi chiedono pazienza se ti vendi i giocatori più forti la pazienza continueranno a chiederla ancora per altri 10 anni

  16. Se fossi sicuro che arrivi Gosens,accetterei l’offerta degli arabi,Gosens e’un’altra categoria anche fisicamente, rispetto a Angelino…

  17. finché ai tifosi starà bene tutto questo e continueranno pure a difendere la società gli americani stanno qui altri dieci anni a parlare di progetti a lungo termine di stadio e ad appiccicare il cartello vendesi su ogni giocatore buono della rosa

  18. Adesso ci sono pure le vedove di Angelino…Va a finire che sono tutti intoccabili,meno male che erano s..ghe!

  19. La cosa divertente è che molti non hanno ancora capito che il Napoli vendendo si è sgargarozzato due scudetti…

    • si però dovremmo vendere Cristante Pellegrini ed El Shaarawy, soltanto che sembrano diventati intoccabili quando invece il loro rendimento è modesto. Qua siamo arrivati a dire che Cristante è meglio di Paredes, è una follia. Via anche Celik , Shomurodov e tutte le riserve tipo Salah eddine , saud e prestiti;
      Mancini Dybala Ndicka Soule’ Dovbyk Svilar Kone da tenere ( Paredes non è adatto per gasp). Pisilli può crescere

    • Sì, ma chi lo dice che non li venderemo? Qui tutti parlano come se fossero nella saccoccia di Gasperini, ma il tecnico non ha ancora detto nulla su chi dovrebbe essere venduto, chi dovrebbe restare e chi dovrebbe arrivare.

  20. Il mercato lo fanno Gasp, Claudio e Ghisolfì. Non lo fanno i giornalai. Ora se non ci fidiamo più nemmeno di Gasp e Ranieri … siamo messi male.

  21. il problema non è vendere a 20 milioni Angelino, cifra a cui non si può dire di no visto che molto probabilmente il giocatore che vedremo il prossimo anno non sarà mai quello visto nei finale di stagione (non ha 20 anni, il giocatore si conosce…), che ti fa avere una plusvalenza di 15 milioni e che comunque sta rivalutando il lavoro di Tiago Pinto, ma è individuare il sostituto senza andare a svenarsi per prendere magari uno già sazio, logoro e a fine carriera. Se avessimo come DS un Sartori, allora uno si mette seduto e aspetta di vedere cosa ti tira fuori dal cilindro…. ma abbiamo Ghisolfi…

  22. Qui non siamo vedove di nessuno ! Ma leggere queste notizie non fa piacere . Lo sai perché te vendi Angelino ed è il male meno doloroso anche se è forte per entrare in questi paletti entro il 30 giugno ma svilar, kone e ndika non se toccano uno e poi se non vendi cristante ,pellegrini, celik,paredes, shoumurodov so Bono anch io a fare il dS. Ok accetto sta cessione ma me devi leva dalle scatole gli altri.

    • Non ho capito, pensi che sia facile vendere Pellegrini, Cristante, Paredes, Celik e Shomurodov con quegli stipendi? meno male, finalmente abbiamo il nuovo Italo Allodi, manda il CV a Trigoria, ti accoglieranno a braccia aperte!

  23. Angelino a 20-25 mln glielo porto a cavacecio . Secondo me non e’ adatto al gioco di Gasp. raramente l’ ho visto crossare dal fondo , semmai lo vedo spesso fare passaggi all’indietro . Come dice Saverio in giro c’e’ di meglio e a prezzi favorevoli. Fai una bella plusvalenza e risparmi anche sull’ingaggio . FR.

  24. per me può andare, però non è lui il problema della Roma. Ha avuto un buon periodo alla Roma con Ranieri, però ovvio che c’è di meglio. Prima però bisogna prendere l esterno destro che è la vera priorità

  25. Sono arabi? E’ poco.
    Gli arabi per principio vanno discriminati e truffati.
    Avete deciso di drogare il mercato e privare il mondo del calcio dei suoi campioni per mettervi i leoni in giardino?
    Bravi, per voi il prezzo è x 2 e non mi dite che non ce l’avete.
    50 milioni.
    25 se volete vi ridiamo abdullachi.
    Il giocatore è discreto, molto forte tecnicamente per essere un terzino, ma non ha fisico non ha passo, vuole il pallone fra i piedi e non ha profondità.
    Con quella cifra prendi uno più adatto al mister e rinnovi (vorrei vedere) Svilar.

    • E certo, quando il calcio lo drogavamo noi spazzolando ‘sto mondo e quell’altro, andava tutto bene, no? Roba che negli anni ’80 abbiamo avuto tutti i più grandi campioni del calcio mondiale dando stipendi mostruosi, ma i mostri sono gli arabi. Roba da matti…

  26. E che li ho fatti io quei contratti ! Poi un grande DS deve vendere il ghiaccio agli eschimesi . Te ricordi salatini e le sole romagnoli e bertolacci ! . Diamo sta fiducia a chi ci ha fatto arrivare 5 avendo ampio margine di manovra ma starei più tranquillo con Marotta o Sartori o d amico . Vedremo ma se non vendi quelli sempre 5 arrivi.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome