Mile Svilar e la Roma sono sempre più vicini. Il portiere serbo, reduce da una stagione in crescita che lo ha consacrato titolare e beniamino dei tifosi, è al centro di un importante dialogo con il club per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2027.
La società giallorossa ha deciso di blindarlo con un rilancio dell’ultima ora, mettendo sul tavolo un’offerta da 3 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Un netto passo in avanti rispetto agli attuali 700mila euro annui. Un cambio di passo che ha riacceso la trattativa dopo settimane di stallo, complici anche le sirene provenienti dalla Premier e soprattutto dal Milan, alla ricerca di un possibile sostituto di Maignan.
Decisivo, ancora una volta, il lavoro di Claudio Ranieri: l’attuale consigliere dei Friedkin ha avuto contatti diretti con Svilar, spiegandogli i nuovi scenari tecnici del club e garantendo fiducia nel progetto futuro. Un pressing diplomatico che ha prodotto l’effetto sperato, riportando ottimismo tra le parti.
Al momento non c’è ancora la fumata bianca, ma la distanza è minima e nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti per chiudere l’accordo e respingere definitivamente le avances del Milan, che nel frattempo sembra orientato su Julian Perri del Lione. Un segnale forte: la Roma ha scelto Svilar come perno della nuova era, e non intende lasciarlo andare.
Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport

jha detto de fa sci la news jha detto…
vabbe mo risolvono sta cosa da FIGC. e poi si ritorna con le trattative
Che poi se leggevi i giornali ieri, la Roma aveva perso Ranieri, Svilar e Angelino. Oggi invece pare che siano tutti più che mai rilanciati con la Roma.
Continuo a dire, però, che se dovesse partire Angelino a quelle cifre, io non mi sfascerei la testa.
date un fazzoletto a Juric, poraccio, starà piangendo come una fontana.
più che altro sarebbe la prima volta che Juric da una notizia positiva sulla Roma.
“occhio alle perturbazioni”……
Pian piano tra le gambe…non avendo altro da mettere….. metteranno la coda ! Pupazzetti ……
Ma tutto questo non sarebbe dovuto neanche accadere. 6 mil netti a Dybala, 4 a Pellegrini! 4 a N’Dicka, 4 a Paredes, 3,5 Dobvik, 3 Hummels!! 3,2 Angelino e non offri 3/3,5 a Svilar? Non si doveva neanche creare questa disarmonia, questa tensione.
Cmq l’importante è risolvere.
Spero tra l’altro si risolva anche con Ranieri, onestamente non conosco tutte le dinamiche interne, cioè quanto tempo richiede l’impegno in Nazionale e quanto come supervisore della Roma. Forse per quest’ultimo ruolo potrebbe non richiedere un impegno costante? Ranieri sa e sa anche cosa fare per il bene della Roma.
quindi secondo te un giocatore chiede e tu dai a prescindere? … così che poi perderesti forza verso gli altri giocatori che non scordiamoci sono squali … avresti avuto la fila dei procuratori per farsi aumentare gli ingaggi … in ogni ambito ci sono trattative … difficile che qualsiasi soggetto abbia quello che chiede inizialmente … se lo so fa è solo perché uno delle 2 parti non ha forza per potere di no e sarebbe un segnale molto pericoloso
Non ti viene il dubbio che rispetto a Dybala, Pellegrini, Paredes, ecc., so’ cambiati i tempi?
Per la cronaca, con tre milioni netti sarebbe il portiere più pagato della serie A
E’ evidente che la Roma visto che si libera probabilmente dell’ingaggio di Angelino può aumentare l’offerta per Svilar il quale peraltro, leggendo i mezzi d’informazione accetterebbe dal Milan proprio 3 mln. o poco più. Appare evidente che la Roma forte del contratto che scade solo nel 2027, ha fatto bene a non cedere subito alle richieste dei procuratori del portiere di 4 mln più bonus e ora può trattare su una base più realistica. Non dimentichiamo poi che viene da una stagione esaltante ma si deve sempre confermare.
Direi che la Roma ha fatto il suo ora se fa problemi è chiaro che a Svilar della Roma non frega un caxxo ed il suo entourage sono delle paesi teste di caxxo che aspirano solo ad incassare più soldi possibile sfruttando il momento molto positivo.
Giusto, faccia come fanno gli altri, che giocano per la Roma gratis et amor dei!
No ma infatti, damoje invece 5M e pure agli altri in rosa tutti i soldi che vogliono, così andiamo prima in amministrazione controllata e poi in fallimento.
Se vogliono essere strapagati possono andà in Arabia nessuno li trattiene, ma bisogna farla finita con sta storia che dopo una stagione buona gli ingaggi schizzano alle stelle. 3M a stagione per un portiere non sono affatto pochi e la Roma sta facendo il suo Svilar deve fare altrettanto se interessa stare nella Roma.
Anche perché non c’è scritto da nessuna parte che se fa una stagione male si dimezza l’ingaggio.
Baggio quando si infortunó non versó i suoi assegni perché si vergognava, adesso so diventati tutti mister milione.
con 3 milioni il suo ingaggio é più che quadruplicato!!! se non accetta subito la mandassero via , e lo sostituiamo senza problemi. basta con i ricatti dei procuratori !!!
3 milioni più bonus o su di lì sono abbastanza. Il fatto che Pellegrini ecc prendono di più è stato uno sbaglio. Ora la Roma è gestita per bene. Non è detto che bisogna contibuare a sbagliata e pagare oro. Svilar non verra’ pagato mica di più se và al Milan!
Tre milioni più bonus sono abbastanza…..si, per poterselo plusvalenzare al doppio poichè fresco di rinnovo.
Svilar per rendimento è stato di gran lunga il giocatore più importante e determinante della stagione della Roma. Non ricordo la quantità di partite salvate e che ci hanno permesso di rimanere imbattuti per 19 giornate. Conoscendo bene la realtà USA, dove gli americani fanno della meritocrazia uno dei principi fondamentali nel mondo del lavoro, non riesco a capacitarmi di queste difficoltà nel dargli il giusto premio, quello che lui chiede. Non stiamo parlando di cifre esorbitanti, forse le tante notizie che escono, in gran parte non corrispondono alla realtà dei fatti. Invece andrebbe fatto un lavoro di riaggiornamento di tutti gli altri contratti della rosa , in base ai giusti meriti. La Roma del presente e del futuro è imprescindibile dalla presenza di Svilar, attualmente il.numero uno in assoluto.
Svilar CAPITANO!
Svilar è stato e sarà uno dei pilastri insostituibile per la nuova Roma .Non ci sono cifre che potrebbero giustificare la sua VENDITA ( quanti punti ha portato a casa nella stagione appena passata?? ) rinunciare a lui sarebbe un segnale negativo per la costruzione della nuova Roma. FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.