Roma, Scamacca spinge per tornare: l’Atalanta fissa il prezzo

75
870

Gianluca Scamacca sogna il ritorno a casa. L’attaccante cresciuto nel vivaio giallorosso ha manifestato chiaramente la volontà di tornare a Roma, complici i suoi legami affettivi con la città, con la madre Cristiana e con la compagna Flaminia, ma anche e soprattutto per la possibilità di ritrovare Gian Piero Gasperini.

I due si sono parlati di recente, anche in occasione di un matrimonio, e l’intesa è rimasta intatta: Gasp avrebbe dato piena disponibilità a riaccogliere Scamacca a Trigoria, riconoscendogli qualità tecniche e caratteriali utili al nuovo progetto. L’attaccante dell’Atalanta non è più una prima scelta a Bergamo, sorpassato nelle gerarchie da Retegui, e per questo starebbe spingendo per una nuova avventura nella Capitale.

L’Atalanta, dal canto suo, ha fissato il prezzo: servono 25 milioni di euro per lasciarlo partire, una cifra che combacia curiosamente con quella incassata dalla Roma per la recente cessione di Enzo Le Fée al Sunderland, ma anche con quella che potrebbe arrivare dall’addio di Angelino, diretto verso l’Arabia.

Florent Ghisolfi sta valutando attentamente la fattibilità dell’operazione, che avrebbe senso anche dal punto di vista tattico. Scamacca conosce bene l’ambiente, ha già lavorato con Ranieri e avrebbe motivazioni forti per rilanciarsi in giallorosso.

Restano sul tavolo anche le alternative italiane, da Lorenzo Lucca (Udinese) a Nikola Krstovic (Lecce), ma Scamacca continua a essere un profilo prioritario, anche se la Roma chiederà un piccolo sconto sull’ingaggio da 3,2 milioni a stagione.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSvilar-Roma, la fumata bianca è più vicina: rilancio da 3 milioni per blindare il portiere
Articolo successivoAngeliño all’Al Hilal, manca l’accordo con la Roma: tempi più lunghi per chiudere

75 Commenti

    • Esatto, viene da due interventi chirurgici…alle cifre attuali è demenziale anche solo pensarci. Punterei su Lucca che ha caratteristiche pazzesche e in una squadra che gioca sarebbe micidiale.

    • Io invece continuo a dire che prenderei Piccoli, proprio dall’Atalanta.
      E’ forte fisicamente, veloce, muscolarmente possente e poi soprattutto è andato crescendo nelle ultime stagioni.

    • tra i 3, lucca, scamacca e krstovic io sceglierei il terzo.

      scamacca solo da 15 mln in giù. dopo l’infortunio, forse torna quello di prima e le sue condizioni reali le scopri verso dicembre. ad oggi è una scommessa

    • dopo i 2 infortuni….. prestito oneroso e diritto di riscatto. Cominciano anche noi a fare come le altre grandi società nei nostri confronti.

    • ma perfavore anche no 500 giorni in infermeria ce serve gente come Angelino che non se ferma mai de cadaveri ce ne abbiamo avuti abbastanza , direi anche basta

  1. ma le condizioni fisiche qualcuno le valuta, visti gli infortuni gravi dello scorso campionato?
    comunque adesso parte la girandola di nomi, alla fine qualche nome lo prende la stampa romana o anti romana.

    • Che, purtroppissimo, ha riportato infortuni, con lunghe assenze (ricorrenti problemi agli adduttori), pure nelle stagioni precedenti.
      Il giocatore, nonostante una cattiva fama qui a Roma (in buona parte meritata) è interessante: ma non lo si può valutare come se NON fosse un’incognita. La logica, consiglierebbe, ove Gasp lo considerasse uno su cui puntare, un prestito con diritto (a un prezzo ragionevole, che sconti una, eventuale, rivalorizzazione). Al di fuori di queste basi, il negoziato sarebbe quantomeno imprudente…

  2. Scamacca viene anche da una rottura del crociato. Comunque sempre forza Roma e Sir Claudio Ranieri.
    Un in bocca al lupo al grande Spalletti, persona seria. In conferenza stampa anche ieri ha detto delle verità su giocatori e dirigenti.
    Speriamo non vada alla Juventus.

    • A “parità di prezzo”, purché Lucca non sia, com’è ora, sopravvalutato senza valide ragioni…vedremo se, su entrambi, ci sarà solo la Roma o altre squadre, magari straniere, con un reale interesse. Il prezzo lo fa la concorrenza sul mercato e, talvolta, non corrisponde alle idee di chi vende, guidato da una certa avidità.
      Diversamente, la Roma potrà rivolgersi a nomi diversi da entrambi e magari meno incerti, o tecnicamente o fisicamente…

  3. Quindi incominciano i giochi tra Barnett (Scamacca), Riso (Lucca) e Giuffrida (Krstovic). Sarà guerra aperta tra pennivendoli assoldati per nominarli ed accostarli a noi tutta l’estate.

  4. scamacca è nettamente più forte di lucca e su qsto credo nn ci siano dubbi, ma i dubbi ci sono a seguito dell’infortunio che nn permette di valutare i tempi del pieno recupero e se vi sarà mai un pieno recupero…. sicuramente i 25 mln chiesti in qste condizioni sono irricevibili, credo che sia più corretta una valutazione tra i 12 e 15 mln. lucca invece proprio non mi piace se nn per il ruolo di riserva

  5. Ma spero stiano scherzando ha avuto un infortunio grave non si sa come rientrerà e lo compra la Roma?? Vai dalla fiorentina e prendi kean oppure sesko o un’altra punta forte fisicamente e in forma.. Si parla di leao ma provaci! Noi siamo la Roma una squadra da 65 mila persone allo stadio e qualche milione in tv ogni domenica e se hai questi paletti del fair play ti inventi qualcosa lo prendi a prestito oneroso con obbligo riscatto a giugno 2026 e che ca@@o!

    • Peccato solo che Leao sia un’ala, che kean abbia una clausola rescissoria da 52 milioni e Sesko ne costi di più. Quindi al massimo ti puoi inventare l’acquisto di un Emegha a 20 milioni, o chi per lui, in questo momento.

  6. A questa squadra serve un po’ di romanita’ e di qualcuno che lotti per questa maglia,Scamacca e’uno di questi,Lucca e Krstovic non possono esserlo.Se a Gianluca poi si aggiungera’anche Frattesi sara’ ancora meglio,insieme a Pisilli e forse Pellegrini la colonia giallorossa cresce….

    • Ci sarebbe anche il barista sotto casa, romano da sette generazioni….
      Meglio di no, che poi vuole la fascia di capitano pure lui e litiga con Personalità !!!

    • In effetti, l’articolo 118 del regolamento FIGC, dice che se c’è più romanità i punti per la vittoria sono quattro, non tre…

  7. Scamacca a me non piace sta bene dove sta, abbiamo già tanti giocatori con problemi di infortuni e cose varie ne andiamo a prendere un altro ma uno sano no

  8. Se i nomi per l’attacco sono questi tre, l’ucraino e l’uzbeko possono anche stare tranquilli. Giocheranno sempre.

    • l’ucraino e l’uzbeko e l’inglese, che il Bilan, in barba alle strette di mano, non riscatterà, mentre pretende di valutare Saelemaeckers più del doppio di quanto chiedevano al Bologna. quindi prima di parlare di nuovi nomi…

  9. Scamacca viene da un grave infortunio e lo prenderei ma al momento solo in prestito con il diritto di riscatto anche a 25 mln soldi che però proverei prima ad investire su Lucca o Krstovic. Pagare oggi tutto e subito Scamacca appare molto rischioso.

  10. tutta la vita Lucca, integro, e più giovane. Poi se te lo danno in prestito per poterlo valutare dal punto di vista fisico si potrebbe fare, perché attualmente è una incognita.

  11. Non discuto il valore del calciatore, ma è troppo incline ad infortuni, io lascerei perdere, serve gente che ti garantisca continuità.

  12. Lasciate perde Scamacca!! Non è all’altezza purtroppo, prendere punte mobili scattanti troppo macchinoso meglio il leccese

  13. ci stanno trenta centravanti oltre a Scamacca che possono fare meglio di lui. Persino Piccoli o Krstovic. Anche perché Scamacca poteva restare a Roma, però ha deciso di andare altrove da giovane e mo rimane là. Costa troppo per il suo valore e gli infortuni

  14. Ma pensa che coincidenza eh? Ma davvero pensiamo che gli altri ci fanno favori e soprattutto l’Atalanta dopo l’uscita di Gasperini!
    A quella cifra ci sta seriamente pensando? Ma a quella cifra è un emerito idiota, un giocatore fermo da una stagione dopo un grave infortunio al crociato!
    Se te lo danno ad un prezzo congruo è un conto ma a 25M Scamacca pó rimane tranquillamente li c’è sta altro in giro.

  15. Scamacca, se sta bene, è devastante. Tiro potentissimo, grande tecnica ed ha imparato a giocare per la squadra. Con Gasperini farebbe benissimo. Naturalmente il prezzo di 25 milioni è tale solo perché rientra dall’infortunio, altrimenti ne vorrebbero almeno 45

    • EnzoGialloR sono d’accordo con la tua recensione su Scamacca, e’un giocatore che in forma fa reparto da solo,Gasperini lo conosce meglio di noi sicuramente,e e’ la migliore garanzia che se verra’ sara’abile e arruolato,quindi illazioni sullo stato fisico di Scamacca se verra,’ lasciano il tempo che trovano….

    • Non ti preoccupare, Enzo: giudicano a simpatia e non hanno idea di come rotola un pallone.
      Hai ragione: il giocatore, se integro, è fortissimo.
      Nettamente ma NETTAMENTE superiore, al massimo del potenziale, a qualsiasi attaccante abbia attualmente la Roma.
      Chi ti mette dislike so gli stessi che ieri dicevano che Shomurodov non si tocca perchè si impegna.
      Per farti capì il livello…

    • Ma tu pensi che Gasperini sia cosi poco intelligente da far aquistare alla Roma rischiando un giocatore non idoneo fisicamente?

  16. Perché Scamacca e non Lucca?
    A sto va bene pure la punta del Lecce.
    Ma Scamacca dopo un infortunio grave meglio di no.

  17. 25 milioni cash non è poco, Tammy dopo la rottura del crociato avete visto che calo ha avuto? Poi a Bergamo fa il panchinaro, credo che l’operazione avrebbe senso solo a cifre molto più basse magari inserendo contropartite o percentuali di rivendita, anche perché hai già Dobvyk che senso ha spendere quasi 30 milioni per Scamacca? A sto punto o ti tieni Tammy o, meglio, spendi 20 milioni ma prendi un prospetto di livello ma giovane da fare crescere.

  18. Ma tu pensi che Gasperini sia cosi poco intelligente da far aquistare alla Roma rischiando un giocatore non idoneo fisicamente?

  19. chiedo per un amico, ma Dovbyk è veramente più scarso di questi? a me non sembra, anche a livello di numeri. E può solo migliorare! Potenzialmente l’unico che stuzzica è Scamacca, ma si corrono due rischi: 1. quello fisico 2. viene a Roma a fare il pensionato, perchè è arrivato dove voleva e non ha più nulla da dare.

  20. 25 milioni per un giocatore che sta venendo fuori da un doppio infortunio grave con rottura del legamento crociato ? Ma questi hanno voglia di scherzare ???
    La scommessa potrebbe esserci ma non superiore ai 15 milioni, altrimenti se lo tengono.

  21. Io sarei per tenere Dovbyk e lavorarci….terrei anche Abraham se lui vuole se no andrei su Kristovic, Shomu lo terrei a prescindere

  22. in realtà lui la Roma l’ha schifata e decise che casa sua e della sua famiglia diventasse Eindhoven!
    – eh, ma era un ragazzino!
    e allora visto l’enorme danno economico che creò tornasse almeno un anno a gratis, e amici come prima!

  23. quest anno dobvik fa 25 goal, con gasperini i centravanti sono sempre andati a nozze ed il nostro non e’ scarso per niente, lasciamoli lavorare in pace e spendiamo i soldi per un centralone e un esterno anzi 2 forti, a centrocampo siamo apposto, magari un altro centravanti ma per subentrare

    • Dovbik fa 25gol se gioca…io credo che gli verranno le terga rosse come quelle dei babuini a forza di stare in panchina#

  24. il giorno in cui finirà la storia che, se dobbiamo comprare noi un giocatore con problematiche fisiche pregresse, il prezzo non scenda comunque mai sotto i 20/25 mil mentre se dobbiamo venderlo basta che si strappa una pellicina dell’unghia per farlo quotare 1.50€ più un pacchetto di gomme stapperò una bottiglia

  25. Ne Scamaccia rotto , ne Lucca ancora una mezza incognita , io punterei sul centravanti del Lecce ( il nome del quale ancora non so scrivere ) molto giovane e con un buon avvenire ( e più disponibile a sopportare la cura gasperini ) .FORZA ROMA

  26. si famoje fa li gradoni co que ginocchia fraciche….ma per favore!
    basta co ste infermerie piene!!!
    piamoli boni! sconosciuti magari ma boni! poi ce pensa il Mr

  27. Noto almeno tre Utenti che si stanno strappando le vesti al nome di Scamacca.
    Premesso che tutte le opinioni vanno rispettate, mi sembra che le lezioni più recenti non siano proprio state recepite.
    Infortunato, prezzo elevatissimo, ingaggio da top e per giunta un romano emigrato che torna a casa con carattere piuttosto discutibile….
    Questa sarebbe l’inversione di tendenza che vogliamo con il nuovo corso?

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome