CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 13 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 18:40 – Roma pronta a un’offerta per Vagiannidis
Dalla Grecia rivelano: la Roma è interessata a Giorgos Vagiannidis (24), terzino destro di proprietà del Panathinaikos. Su di lui ci sarebbe anche lo Sporting Lisbona, con il club greco che avrebbe già rifiutato un’offerta di 8 milioni per il suo giocatore. valutato almeno 12. (prasinoforos.gr)
Ore 17:30 – La Roma non molla De Cuyper, contatti con l’agente
La Roma non molla De Cuyper (24) nonostante gli inserimenti del Milan. Stando a quanto riferisce il giornalista belga Sacha Tovalieri, il club giallorosso ha avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità dell’affare.
Ore 15:30 – Il Torino punta Baldanzi
Tommaso Baldanzi (22) è nel mirino del Torino. Il suo futuro, però, dipenderà da Gasperini: il nuovo tecnico della Roma valuterà il trequartista nel corso del ritiro. Dovesse concedere il via libera al prestito, i granata sarebbero pronti a prenderlo. (Tuttosport)
Ore 12:40 – Su De Cuyper piomba il Milan
Non solo la Roma. Ora anche il Milan sembra fare sul serio per Maxim De Cuyper (24), terzino del Bruges: contatti avviati da Tare con il club belga vista la probabile partenza di Theo Hernandez. (Calciomercato.com)
Ore 11:25 – Kossounou vicino al riscatto dell’Atalanta
Odilon Kossounou (24) non vestirà la maglia della Roma. Il difensore classe 2001, infatti, è ormai a un passo dal riscatto definitivo da parte dell’Atalanta, che vuole trattenerlo dopo la stagione in prestito dal Bayer Leverkusen. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:30 – O’Riley, il Brighton pronto a cederlo per 25 milioni
Con Paredes che sembra di nuovo molto vicino al Boca, l’idea della Roma è di sostituirlo con una mezzala dinamica come Matt O’Riley (24) del Brighton. Il danese ha un po’ deluso in Premier League ed ora i seagulls accetterebbero volentieri un’offerta da 25 milioni di euro per liberarsene. (La Repubblica)
Ore 9:25 – Frattesi verso la permanenza all’Inter
Davide Frattesi (25) vuole rilanciarsi in nerazzurro e con Chivu avrà più spazio nell’undici iniziale: la sua cessione dunque si fa nuovamente molto complicata. Napoli e Roma erano i due club maggiormente interessati al ragazzo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:30 – Svilar, in arrivo l’offerta definitiva
La prossima settimana, Ghisolfi e Ranieri convocheranno l’agente di Svilar (25) a Trigoria per formulare l’offerta definitiva. Il ds francese alzerà l’offerta a 3,5 per 5 stagioni e con i bonus ancora da concordare. È possibile che essi siano legati a obiettivi individuali come i clean sheet o di squadra come la qualificazione in Champions League. Da valutare anche la clausola rescissoria, che allontanerebbe le pretendenti. (Corriere dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…

Se l’Inter valuta Frattesi 30ML € può tranquillamente rilanciarlo ogni mese….
che in effetti è quello che leggiamo da due anni: Frattesi, parte il rilancio con l’Inter.
Ogni mese.
se tra un rilancio e l’altro volessero provare a rilanciare pure a Pellegrini non sarebbe male
Matt o’riley sarebbe quel perfetto tassello per gasperini che ricorda kopmeiners per caratteristiche, anzi praticamente sono le stesse: giocatore completo di centrocampo, ottimo piede, fisicità, inserimento, goal, assist, leadership.
Sia da mezz’ala che mediano, che trequartista.
Perfetto per Gasperini.
Pijamo O’Riley, a 25 pippi metto quarcosa anc’io.
In due non c’avete un pippo…comprateve un calippo.
#Zenone 😂😂😂😂
Per inciso, rido solo per la battuta in sé, per quanto mi riguarda e soprattutto per quanto ne sappia… potrebbero essere entrambi milionari!
non si potrebbe proporre qualche scambio…. tipo Abraham?
O’Riley era un calciatore che voleva il Gasp già alla Dea perchè evidentemente ci vede delle qualità su cui lavorare. Il prezzo non mi sembra esagerato e allora si vada subito a chiudere senza aspettare che inseriscano altri evitando che l’importo lieviti. Occorre dare anche un segnale alla tifoseria. La prossima settimana apre pure la campagna abbonamenti che l’eventuale prolungamento del contratto di Svilar e un acquisto potrebbe decollare da subito e sarebbe comunque un buon segnale per tutti.
Purtroppo noi a giugno dobbiamo cedere, poi comprare dopo il 30 per motivi contabili, ma di sicuro un modo per bloccarlo si può trovare.
Leggo che per rispettare il settlement agreement, il deficit massimo entro il 30 giugno 25 per la stagione 24/25 deve essere di 5 milioni, ma che può anche essere una cifra x che arrivi massimo a 60 purché la differenza tra x e 60 la metta la proprietà -a fondo perduto- (no prestiti). Ovvero mettiamo caso che il deficit al 30 giugno fosse 45 milioni, se i Friedkin mettessero 40 milioni a fondo perduto saremmo perfettamente in regola con il SA e non incorreremmo in sanzioni che penalizzerebbero il prossimo bilancio.
Qualcuno che capisca di queste cose più di me è in grado di confermare la cosa?
E’ quasi tutto esatto ciò che riporti SediaDelDiavolo, come da documento disponibile sul sito della Uefa sotto il titolo:
“Summary of the Settlement Agreement
for the transitional period (4-year period)
with AS Roma (ITA) and FC Internazionale Milano (ITA)”
L’unica lieve inesattezza riguarda il “monitoring period” che scadrà al termine della stagione 2025/26.
Lo scostamento massimo può essere di 5 mln ma fino a 60 può coprire la proprietà.
Oltre 60 (nel biennio 2024/26) significa incorrere in sanzioni, dalla multa alle limitazioni in lista e infine l’esclusione.
L’ultimo bilancio del club segnava ancora -81.
Da questo occorre però detrarre le voci che non sono direttamente legate a spese per la gestione calcistica, anche se non immagino una cifra significativa.
Una cosa da registrare sono certamente le spese per i “servizi”: la Roma spende oltre 58 mln quando la Juve se la cava con una cifra attorno ai 40.
Questo significa che con la Roma ancora ci mangiano in troppi.
tutto corretto, @drastico e @sedia, bravi bravi entrambi per aver riportato un po’ di fatti nel mare di opinioni che si sprecano in queste pagine.
Rimarcando il fatto che, nonostante le voci indignate che si sollevano quando si parla di Trigoria, la Roma ha ancora un budget servizi di quasi il 50% superiore a Juve (e aggiungerei anche il Napoli), a testimonianza che le incrostazioni su cui aveva iniziato a mettere gli occhi (tra le varie cose per cui si è bruciata le penne) la Souloukou, sono ancora lì belle che apparecchiate…
Mah, la Souloukou si era fissata con le spese che ricadono alla voce “costi per il personale”…però alla fine tanto casino (e relative pendenze giudiziarie) per risparmiare forse 2/3 mln in tutto.
Lì sui “servizi” invece, confrontando la stessa voce con quella dei competitors, deve esserci un bel pentolone maleodorante, anche perché mediamente a Torino costa tutto di più rispetto a Roma e quindi quei 18 mln in più non sembrano in alcun modo giustificati.
E quelli sono soldi che invece la differenza la fanno eccome.
ha deluso in premier league ma ne chiedono 25…mah
meno male siamo rientrati di quella cifra o quasi con Lefee
se questo è quello che vuole Gasp comprare subito, non aspettare e tentennare
daje Roam daje
Beh, dai, Le Fee ha deluso in serie A, manco in Premier, e ne abbiamo chiesti 23, direi che siamo il bue che da del cornuto all’asino 😉
@noa, Ammazza, ha deluso avendo giocando 319 minuti? poi ci risentiamo quando dicono che siamo una piazza impaziente…..
O’ Riley ha fallito nel Brighton, una squadra che peraltro usa un sistema di gioco non troppo dissimile da quello dell’Atalanta. A meno che Gasperini non pensi di rilanciarlo, non so proprio se la Roma ci pensi realmente. O se, come al solito, i rotoloni di carta igienica sono a corto di scemenze da pubblicare…
Prendere un giocatore che ha deluso a 25? Mha
Esatto….se interessa realmente e visto anche i problemi fisici che ha avuto…si prende in prestito oneroso a 4/5 milioni e diritto di riscatto a 20….
Abbiamo bisogno di acquisti sicuri e affidabili
A me è un giocatore che non dispiace, eh? per carità…
Ma sembra che non si possa più giocare a calcio senza Frattesi.
Mi pare strano che sia l’unico centrocampista di inserimento che vede la porta disponibile sul mercato.
Adesso ha deciso di rimanere all’inter? Bene, arrivederci!
Zitti non fiatate , frattesi po esse che se lo semo levato dai…… 🙂
raga ma frattesi ha rotto
comunque pure garnacho è in vendita, se lo vuoi prendere lo United non vede l ora di trattare
Li paghi tu 70 milioni per prenderlo?
Netti? Lordi? Con bonus? Senza bonus individuali? Con clausola? Senza clausola? Con clausola valida per l’estero? Ma di che K parlate? Che notizia è?
Tra l’altro cosa ci sarà scritto nel contratto lo sapranno solo loro perchè sui moduli federali ci sono tre righe e viene riportato solo l’ingaggio che la società deve “garantire” (fideiussioni, etc.)
Svilar da tenere assolutamente
Allora qualcuno mi ha chiesto mi pare su Joey Veerman del PSV se non erro? Posto qui la risposta a tale quesito.
Si è un profilo che conosco benissimo e mi domandavo perché nell’estate del 2021, nessun club di un certo livello non solo italiano (dove mi rendo conto che se non sei rappresentato da qualche agente/intermediario che conta e fa parte dei giri giusti, difficilmente arrivi in Serie A) ma anche in Europa lo avrebbe dovuto denotare già allora. Dopo quella stagione con l’Heerenveen, era stato il centrocampista box-to-box più interessante e sorprendente, perché si già allora capace di fare tutto sia in fase difensiva sia offensiva. Lo stesso De Roon, prototipo del centrocampista chiave del Gasp alla Dea veniva dall’Heerenveen ed aveva caratteristiche simili a Veerman, solo che per me Veerman ha mostrato nella stagione 2020-21, potenzialità molto più elevate di De Roon per poi passare nell’inverno successivo al PSV dove diventa il centrocampista di riferimento.
È ancora un ottimo calciatore, niente da dire e potrebbe diventare nello scacchiere del Gasp un calciatore utilissimo eccome ma il problema è il prezzo ed un po’ l’età, anche se paragonato a O’Riley e Rios, non è sbagliato pensare che Veerman possa essere più funzionale.
Ora ha 26 anni, non è troppo vecchio ma non ha mai giocato fuori dall’Olanda. Dovrebbe fare in parte un po’ di lavoro di decostruzione di automatismi e movimenti di gioco ben radicati, almeno che Gasp lo ritenga già perfetto così per quello che ha in testa lui e di adattare altri elementi per fare di Veerman il perno centrale del centrocampo e gioco, oltre ad un ambientamento, visto che sarebbe la sua primissima esperienza estera. Lavorare su un giocatore più giovane e più semplice perché non avrà ancora degli automatismi ben radicati (sotto i 23 anni è meglio) ma che possono essere invece impartiti e sorbiti più facilmente se allenato da un allenatore adatto, e questa volta ce lo abbiamo pure.
Poi altro problema il prezzo perché Veerman ha un contratto fino al 2028 ed il PSV potrebbe volere anche sui €30M per lui ma anche di più. Io mi spingerei per via di queste riflessioni a non più di €20M più alcuni bonus di €3-4M al massimo, perché potrebbe essere un calciatore che dovremmo anche dover aspettare un po’ perché come scrive qualcun’altro, il centrocampista centrale, soprattutto nel calcio italiano è il ruolo più delicato e dove ci vuole più tempo per lavorarci bene, ma tenere conto che questa è anche una piazza che ha pochissima pazienza pure.
mi sembrava un giocatore con dei piedi buoni. Però se è come dici tu allora meglio puntare su profili più giovani che possano crescere ancora tanto
È un gran bel calciatore però per quello scritto sopra potrebbe necessitare di un periodo di ambientamento ma dipende dal Gasp perché se lui vuole un calciatore simile a De Roon, Veermen hai ragione è quello con le caratteristiche più compatibili.
Per me il TOP sarebbe Milambo del PSV che è quello con le più alte potenzialità e occasione migliore di questo calciomercato estivo.
de roon è arrivato in Italia a 24 anni però. Quindi perché veerman non può a 26?
SAvero del profilo di Anton Stach dell’Hoffenheim cosa ne pensi? Per la Roma lo ritieni utile?
Su De Cuyper piomba il Milan…Che Coppa fa’? Lo sa De Cuyper?
Fanno la Coppa Algida, se la vincono si assicurano una fornitura di Coppa del Nonno…
subito i soldi per De Cuyper, soldi che ci sono tra dahl e lefee
sbrigateve
se dovessi fare un investimento pesante..Ederson tutta la vita!play di ccp forti a giro se ne trovano veramente pochi!sul resto dei giocatori chiesti da Gasperini in altri ruoli mi muoverei poi con molto scouting o prestiti interessanti di giocatori che svernano in panchina nei grandi club.
Ederson l’Atalanta lo venderebbe sicuro, come tutti, ma penso per non meno di 50 mln, prendere o lasciare.
E immagino che lasceremmo…
@Drastico
se è la Juventus a richiedere Emerson, credo che 50 mln non bastano, ce ne vonno almeno 60 di mln. A Bergamo, e non solo, ancora stanno a ride 😂😂😂
ghisolfi svegliaaaaaaaaaaaa
boh….
ma Camacho e’ ancora in vendita?
serve urgentament il sostituto di paredes , altro che frattesi ; di maratoneti ce ne sono anche troppi , servono i modric o i pirlo
anche io per Garnacho farei qualsiasi cosa
Ma come?! Qualcuno diceva che Kossonou sarebbe arrivato, mentre io ho scritto che sarebbe stato riscattato.
Credo molti siano poco e male informati
Da anni ormai, praticamente da quando ci sono i Friedklin.. Una cosa sembra abbastanza chiara..
Se la Roma vuole un calciatore, quel nome uscirà, solamente quando ormai siamo ai dettagli..
Anche l’ingaggio di Gasperini.. Hanno tenuto tutto segreto.. Poi un bel giorno Ranieri e Ghisolfi si fanno vedere a termini e poi con Gasperini.. Mi sembrano tanto foto programmate.. Per far dare la notizia quando ormai era chiuso tutto..insomma questione di dettagli..
I nomi che stanno uscendo?..
Frattesi e Scamacca vengono da Roma.. Ormai se ne parla annualmente.. Figuriamoci ora con Gasp che ha avuto Scamacca..
Matt O’Riley lo scorso anno interessava alla Roma.. Ma anche all’Atalanta.. Quindi è facile metterlo in mezzo.. Ma magari non è vero niente..
Garnacho.. E in uscita dallo United, la Roma cerca un ala.. Lui è giovane con un ingaggio accessibile.. Ed in più è venuto a Roma.. Con la moglie che lascia un post che fa pensare a lui e alla Roma..
Ed ecco che si parla di Garnacho – Roma
Ma non sono notizie queste.. Sono cose che potevo notare anche io, che non ho nessuna notizia..
La notizia è.. Se la Roma ha contattato il procuratore di O’Riley.. Oppure contatti con il Brighton o lo United..
Ma di tutto questo non c’è nulla..
Ora tale Sacha Tovalieri (Giornalista Belga).. Ci fa sapere che la Roma ha contattato l’Entourage di De Cuyper.. Ma è affidabile?.. Oppure è il classico Twitter dietro richiesta degli agenti che magari hanno collegamenti?
La realtà che vedo io.. E che per ora non c’è nulla.. Quindi servirà tanta pazienza.. Un po’ di sofferenza.. Perché sarà un estate lunga e calda..
Forza Roma
Io mi sono quasi fatto l’idea che quando la Roma tratta un giocatore, i F. mettono subito una clausola del tipo “se esce fuori un mezzo spiffero allora salta tutto”
A Torino, se fosse vero, lo porto io Baldanzi così come tutti gli altri scarsoni inutili per per Gasperini, quindi via:
Baldanzi, Paredes, Dovbyk, Shomurodov, Saud, Sangarè, Celik, Kumbulla
Soulè + soldi per Ederson immediatamente, se ci cascassero, di Soulè ne trovi a migliaia
Ma che dico migliaia…decinaia!
Vagiannidis?
Ho come l’impressione che i nostri (Celik, Rensch e Abdoulhamid) siano più forti del greco.
se le premesse so queste
ecco che cominciamo, avreste detto lo stesso di lookman? di ederson? dai su smettetela, se lo vuole il mister va bene così, ne saprà più lui di voi credo
Dire che per Svilar “Da valutare anche la clausola rescissoria, che allontanerebbe le pretendenti” significa non capire cos’è la clausola rescissoria. Di fatto è la cifra pagando la quale il contratto è nullo, per cui è un tetto MASSIMO per la cessione (non minimo, infatti la società puo’ sempre decidere di vendere il calciatore al prezzo che vuole, certo inferiore alla clausola). La clausola la vogliono i calciatori perchè a loro conviene essere ceduti “a poco” per cosi’ dire cosi’ possono chiedere ingaggi piu’ alti. Le società al contrario hanno interesse a o non averla o a tenerla la piu’ alta possibile
Se questi sono i nomi che vuole Gasp, allora bisogna essere veloci per non rimanere col cerino in mano, non e’ il milione in piu’ che si deve guardare , ma le esigenze del mister.FR
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.