Wesley e Boving i primi colpi per Gasp

58
943

La Roma ha premuto il piede sull’acceleratore per chiudere il bilancio, ma il vero mercato deve ancora iniziare. E a Trigoria c’è già una lista di nomi pronti per rinforzare la squadra secondo le richieste di Gian Piero Gasperini, con il nuovo ds Frederic Massara in cabina di regia.

Il primo nome in cima alla lista è quello di Jhon Lucumì. Il centrale del Bologna è considerato la priorità assoluta per rinforzare la difesa, ma la clausola da 28 milioni resta un ostacolo non da poco. La scadenza fissata al 10 luglio per l’attivazione della clausola rappresenta però un’opportunità: la Roma potrebbe attendere il termine per trattare a cifre più accessibili, anche per superare la concorrenza del Bournemouth di Tiago Pinto. Se la pista Lucumì dovesse complicarsi, resta in piedi l’opzione Charlie Cresswell, difensore inglese del Tolosa, con cui è in corso un dialogo parallelo che coinvolge anche Saud Abdulhamid, potenziale pedina di scambio in prestito.

Sugli esterni, Gasperini ha idee chiare: Wesley, 21 anni del Flamengo, è il profilo ideale per la fascia destra. Su di lui è attiva anche la Juventus, ma la Roma è pronta a rilanciare, forte dell’interesse del tecnico che lo seguiva già ai tempi dell’Atalanta. A sinistra, invece, il nome caldo resta quello di Maxim De Cuyper del Club Bruges. Il belga classe 2000 è considerato il naturale sostituto di Angeliño, il cui futuro resta in bilico con l’Al Hilal momentaneamente defilato.

Anche in attacco si lavora per ampliare le opzioni: piacciono molto Nikola Krstovic e William Bøving. Quest’ultimo, classe 2003 dello Sturm Graz, si è messo in luce all’Europeo Under 21 ed è seguito da vicino anche dall’Atalanta di Juric. La sua valutazione si aggira intorno agli 8 milioni.

Infine, Massara è al lavoro anche per blindare due portieri: Svilar, ormai pronto al rinnovo dopo l’ottima stagione, e Slim Bouaskar, classe 2009 di grande prospettiva, che la prossima settimana compirà 16 anni e firmerà il suo primo contratto da professionista fino al 2027.

La Roma è pronta a partire, ma solo dopo aver sistemato i conti: dal 1° luglio, se tutto sarà andato come previsto, inizierà la seconda fase, quella del vero mercato. E a quel punto, il volto della squadra di Gasperini comincerà a prendere forma.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il pareggio più importante: Massara accelera le cessioni
Articolo successivoPellegrini e Dybala in missione da Gasp

58 Commenti

    • Ieri sera ho guardato il Flamengo e devo dire che Wesley non mi sembra tutta quella cosa, a parte il passaggio per il gol, purtroppo del Chelsea.

    • Detto e ripetuto.
      C’è solo la nostra fame di Roma che ci porta a leggere e valutare questi articoli.
      è una fame comprensibile ma senza senso.
      Siamo di fronte al carosello delle supposizioni e delle suggestioni. Faremmo meglio a staccare andare al mare e risentirci a fine mercato.
      Nessuno sa nulla e tutti fanno finta di sapere tutto.
      Forse è anche normale così…..altrimenti dovrebbero scrivere la storia di cappuccetto rosso l…

    • Sì ragazzi, però i giocatori lasciamoli giudicare a chi lo fa di mestiere e quindi li avrà visionati per un lungo periodo.
      Noi li vediamo per una o due partite, magari becchiamo la prestazione negativa e/o sfortunata e sentenziamo senza appello.
      Ricordate appena comprammo Alisson? Fece quella papera in Coppa America e tutti giù a bastonare…”Oddiooo, chi avemo comprato!!”

    • Ah drastico ( a proposito è ora di cambiare nicche) , lasciamo giudicare a chi lo fa di mestiere è corretto,poi quando penso che questo mestiere lo fa pure un certo Pinto, allora tutti possono dire quello che gli pare alla pari.

    • Se Pinto non avesse dovuto pensare a fare “la squadra degna di Mourinho(?)” probabilmente avrebbe fatto meglio di quanto ha fatto.
      Al momento nella Roma ci sono quattro “capitali” certi: Svilar, Ndicka, Koné, Soulé.
      Due di questi li ha portati Pinto e dobbiamo anche metterci Angelino, riscattato da Ghisolfi, ma a prezzo già concordato da Pinto (5 mln).
      A questo possiamo aggiungere che ha preso Hujisen a 15 e lo ha rivenduto a 60.
      La vera zavorra in quei due anni e mezzo è stata un altro portoghese…

    • @Zenone e infatti Pinto è uno bravo, pensa che Svilar lo ha preso lui a ZERO. Invece la quasi totalità di giocatori segnalati qui sul forum e le considerazioni anche tue sono invecchiate MALISSIMO. NESSUN DS azzecca tutte le mosse, Sartori che qui invocano come “dio” sbaglia più della metà delle operazioni, Giuntoli è stato giudicato un fenomeno perchè ha ptreso Kvara e Kim, e quell’anno non ha sbagliato nulla, casulalità assoluta, infattti poi non si è ripetuto. Massara è uno bravo, ma anche lui se fa 20 operazioni 7-8 le sbaglia, e per 4-5 civorrà tempo, perchè come per Svilar, a volte se prendi un giocatore buono ma che ha delle lacune, ci vuole qualche TEMPO per portarlo a un livello giusto.
      A differenza di tanti altri credo che la Roma farà molti movimenti e con tanti SCONUSCIUTI, perchè una delle caratteristiche di Gasp è di avere 2-3 giocatori che giocano quasi sempre mentre alterna spesso gli altri. Negli anni i vari Pasalic, DeKetelare, Scamacca, etc. etc. hanno SEMPRE fatto MENO minuti giocati di Dybala (motivo per cui non credo sia un problema con Gasp) proprio perchè lui alterna i giocatori e li tiene sempre sul pezzo MA senza spremerli in partita. Mi aspetto anche che la Roma avrà 6 giocatori che possano giocare nei tre dietro ( i centrali li alterna ancora di più!) e quando parlo anche di “che possano giocare nei tre dietro” dico gente alla Celik (non escludo che resti come giocatore dei tre dietro), cioè ex esterni/terzini spostati come centrali per sfruttarne la corsa e dinamicità, certo a patto che abbiano il fisico.

    • Concordo su Wesley. È un giocatore normale, come altri 50 in giro per il mondo. Veloce, ma tecnicamente non eccelso.

  1. Tocca sbrigasse (sempre facendo le cose fatte bene) e dare modo a Gasperini di fare la preparazione con la squadra vera e non con la primavera come successo a DeRossi.
    Spero che questo lo abbiamo capito.

    • questo è un commento sensato. sono giorni che scrivo di non ripetere gli errori degli anni passati, con giocatori arrivati a fine agosto.
      inoltre non so quanto si possano prendere giocatori con valutazioni vicine ai 30 mln. ci spero come tutti anche se a me basterebbero acquisti che siano funzionali, a prescindere dal costo.
      un ultima cosa, il terzino brasiliano è bravo in fase di spinta, in fase difensiva un po’ meno, come di norma i brasiliani. se lo vuole Gasperini…

    • L’anno scorso erano in programma Europei e Coppa America, era scontato che per la prima fase del ritiro sarebbero partiti un manipolo di ragazzini e di esuberi certi.
      Semmai questo rende ancora più assurdo l’esonero di DDR dopo appena quattro giornate, tenendo conto di questo fattore e del completamento della rosa avvenuto due settimane dopo l’inizio del torneo.

    • Verissimo , ma dimentichi che se non vendi non puoi acquistare, e per acquistare adesso e subito, ti sparano minimo 30 milioni

    • È vero però debbo dire che al netto di quello svarione è stato, secondo me, uno dei migliori in campo mettendo alle corde fino a che è rimasto in campo Cucurella cioè uno dei migliori laterali della premier
      Io Wesley lo prenderei in esame

    • ieri gli occhi di tutti noi erano puntati su Wesley , un giudizio sarebbe affrettato ma se in fase offensiva ha dimostrato buone qualita’ senza cmq eccellere, in fase difensiva, magari sono solo episodi , ha fatto alcuni errori. tutto dipenderà da Gasperini e dal prezzo richiesto.

    • Att.ne facendo delle considerazioni più approfondite occorre rilevare che Wesley ha giocato terzino in una difesa a 4 quindi con compiti difensivi più impegnativi
      Con il Gasp farebbe il 5 di centrocampo e pertanto le sue carenze difensive sarebbero meno evidenziate

    • …certo, pure il Real era in dubbio se prendere Hujsen (o come si scrive…) dopo aver visto l’errore di Udine dell’anno scorso……

      Poi dici del perchè sta piazza non vincerà mai niente manco in 500 anni…

  2. certo che co ste presidernze americane sempre a ricominciare tutto da zero, progetti su progetti, questi sono i risultati, 20 anni di nulla. prima ballotta e mo friedkin , mamma mia stamo a frutta

    • Cambiare è necessario quando le cose non funzionano. Cambiare Monchi fu cosa giusta considerati i danni che arrecò alla società.
      Come è stato giusto sostituire un Pinto che è stato bravo a tenere la barca in galleggiamento ma senza riuscire a far fare alla Roma un’upgrade dal 6 posto.
      Il perché sia stato cambiato Ghisolfi non lo sappiamo. Di certo per l’ennesima volta si chiede ad un DS di operare in condizioni difficili e con grave ritardo.
      Massara, che gode della mia massima stima, è atteso da un compito arduo.

    • Napoli a parte, l’unico club che ha mantenuto continuità e stabilità rispetto all’anno scorso, gli altri li vedo messi peggio della Roma, sicuramente non meglio.
      Ranieri e Gasperini qualche chiacchierata se la saranno già fatta ben prima dell’ufficialità dell’ingaggio, qualche idea già dovrebbe essere pronta.
      Massara non arriva nella situazione in cui è sbarcato Ghisolfi.
      Il compito è arduo perché ci sono dei vincoli da rispettare, ma stavolta non c’è da rifare un’intera squadra, saranno sufficienti 4/5 operazioni di un certo peso.
      In quanto alla dipartita di Ghisolfi, sono sempre più convinto che sia stato lui a rinunciare e il celere approdo al Sunderland di Le Fee ne è una conferma.

  3. Quando non si hanno novità, come in questi giorni, un buon giornalista non deve fare 2 errori, iterare sempre le stesse notizie o inventare falsi scoop ma proporre interviste o analisi realiste e tecniche o argomenti di costume legati allo sport, insomma non annoiare con gli stessi nomi per settimane intere.
    Ormai nella mia testa non ricordo più le date mie personali (compleanni o anniversari o scadenze) ma solo il 30 giugno 2025.

  4. il solo fatto che non ci sia piu’ ghisolfi a condurre le trattive (ZZZzzzZZZZ) gia’ è una bella notizia. Fiducia a questa nuova Roma

  5. Così non va bene, Ranieri , Gasperini e ora ci si è messo pure Massara . Come pensano a un giocatore da comprare , la prima cosa che fanno è chiamare i giornalai per dirglielo poi , per forza il prezzo sale .

  6. tutto bello
    Wesley 25
    De Cuyper 25
    Lucumi 20
    Hrstovic 25
    O’Realy 20
    Boving 10
    siamo già a 135 e probabilmente servirebbe almeno un altro centrale difensivo
    Me pare troppo, oppure qualcosa ci sfugge!!!!

  7. Wesley ieri ha fatto un grave errore e ha regalato il gol al chelsea, non lo so Rick ma a difendere non mi pare il massimo sicuramente spinge. Ma spingere per spingere mi tengo Saud e con i soldi di wesley ne compro uno un po piu completo che sa pure coprire

    • oggi, malgrado il battibecco di ieri, siamo d’accordo, per me non sa difendere. mi dispiace, su Saud la penso in maniera diversa, per me è una plusvalenza secca, perché oltre la fase difensiva, sbaglia anche i tempi quando attacca.
      magari sarà migliorato, ma se vuoi vincere il tempo è scaduto.

    • ciao Don, io giocavo ieri era per butatrla sul ridere

      per me Saud è una freccia, magari lo tieni per farlo giocare gli ultimi 20 minuti ma solo a spingere in avati

      detto cio, Wesley non mi covince per la fase di copertura e visto quanto richiedono penso si possa trovare di meglio per entrambi le fasi

    • ciao Pintus, la verità è che vorrei vedere una squadra che lotta per qualcosa d’importante e con tutta la simpatia che posso avere per Saud, non lo vedo neanche gli ultimi venti. è vero che è un costo zero, ma a destra vorrei un titolare e Reinch per continuare il percorso iniziato co Ranieri.

  8. Il colpo Boving mi sembra molto credibile.
    È il tipo di giocatore adatto all’attacco di Gasperini (scattante, bravo a saltare l’uomo, vede bene la porta ma corre anche molto in fase di non possesso) e che manca alla nostra rosa. Giocherebbe titolare a sinistra con El Sha come alternativa.
    Invece dubito che andremo a spendere 30 milioni x Wesley.
    Ci sono esterni di fascia destra sul mercato come il rumeno Ratiu o lo spagnolo Mingueza (scadenza 2026) molto più corrispondenti all’identikit dell’esterno di fascia ideale per Gasperini e che possono essere acquistati a cifre inferiori.

    • Bøving titolare? mi pare troppo, magari come alternativa ci potrei pure credere…
      Ratiu, invece, oggi si prenderebbe la maglia da titolare sulla fascia destra senza troppa fatica

    • x Kawa62

      Nel reparto esterni abbiamo Soulé e Dybala a destra, El Sha + eventualmente Boven a sinistra.
      Potremmo anche giocare con Soulè e Dybala contemporaneamente, uno dei due adattato a sinistra, oppure con Boven in quella posizione.
      Dovesse arrivare Boven non mi aspetto altri esterni offensivi, piuttosto una punta al posto di Shomurodov con caratteristiche che lo rendono impiegabile anche da esterno sinistro (tipo Karim Konate del Salisburgo).

    • Comunque per essere precisi..

      Boving e un trequartista che diventa una punta ed in seguito una seconda punta.. Ha giocato anche sulla fascia..

      Per questo dico che Boving può essere l’idea per il dopo Shomurodov..

      Un attaccante che può giocare ovunque..

      Lo puoi usare come terza punta.. Lo puoi usare per giocare dietro la punta.. Lo puoi far giocare in un possibile 3-4-3..

      Boving ora lo vedo come un Jolly per Gasperini..

      Non sarebbe il titolare a sinistra.. Ma neanche per scherzo.. Almeno non partirebbe così.. Se poi lo dovesse diventare e per meriti..

      Ma può essere un terzo attaccante che però può giocare su tutto il fronte offensivo..

      Per questo il suo profilo è molto interessante..

      Assolutamente no per fare il trequartista titolare a sinistra.. Ma non scherziamo..

      Forza Roma

  9. Se i nomi sono questi la vedo dura anche per il GASP. Speriamo siano solo abbagli primaverili / estivi.

    • I colpi non saranno questi.. Sono nomi già troppo costosi..

      Ma molti nomi saranno sconosciuti..
      Gasp non guarda il nome, guarda le caratteristiche..

      Lookman era un esterno mediocre..
      Retegui un attaccante da 7 goal
      Ederson un centrocampista della Salernitana
      Hien un difensore del Verona
      Hateboer pagato 1 mln
      Gosens 2 mln
      Romero pagato 17 venduto a quasi 60..

      All’epoca questi calciatori erano.. Molti sconosciuti, altri mediocri da squadre di seconda fascia.. Altri che venivano da panchine..

      Gasp non ha pensato al loro passato, ha visto delle caratteristiche che per il suo modo di giocare potessero rendere tanto..

      Ed un Lookman pagato 12.. Dopo averlo usato 3 anni, portando un Europa League oggi non vale meno di 40.. Con 3 anni in più..

      Per non parlare di Retegui..
      Ma anche Gosens valutato 30 all’Inter..
      Hien ed Ederson hanno assunto un valore enorme..

      E si potrebbe continuare per un ora..

      Boving che è un perfetto sconosciuto per quasi tutti, con Gasp potrebbe farsi veramente un nome..

      Non è più una questione di nome adesso, quello conta zero.. Tutto dipende da come Gasp riesce ad entrare dentro al mondo Roma..

      Forza Roma

  10. come previsto:
    come c’è una partita internazionale subito scatta la corsa a questo o quello per una partita giocata più o meno bene.
    idea mia: Wesley fino a ieri non lo conosceva nemmeno la madre. Oggi è il treno di Gasp.
    e siamo solo all’inizio, il primo luglio deve ancora arrivare.

  11. costruire un articolo sul niente….non è informazione…. è parere dell’ articolista….ma i veri informatori….si sono estinti?….che decadenza

  12. Ho letto che Wesley, il 17 agosto 2024, era stato comprata dall’Atalanta (Gazzetta, Tutto Atalanta, Calciomercato.com)…
    Ho pensato che fosse un altro Wesley, ma quanti Wesley del Flamengo si chiamano Vinicius Franca Lima?

  13. su Wesley scrivono: “forte dell’interesse del tecnico che lo seguiva già ai tempi dell’Atalanta.”
    Ma sai cosa gliene frega al Flamengo che piace a Gasp, per prenderlo servono soldi, tanti soldi, tantissimi soldi… non provo neanche ad immaginarlo a Roma perché voglio evitarmi delle delusioni!

  14. ad occhio e croce già siamo a quota 30, 35 giocatori che la roma sta trattando .dai che quest anno battiamo tutti i record superiamo i 200 giocatori accostati alla roma

  15. Se i 28 millioni per la clausola di Lucumi, sono un ostacolo cosi grosso per i Friedkin, il Como ha preso il talento della Dinamo Zagabria Baturina da più di 30 millioni in un attimo, cosi comincio ha preoccuparmi.

    • Il Como a differenza della Roma non partecipa alle coppe Europee da un secolo.. Di conseguenza non trova gli ostacoli che possono trovare Roma, Milan ed Inter.. Ostacoli dettati dalla Uefa..

      Ed ecco perché il Como oggi è una realtà così forte.. Aspettiamo di vederli in Europa..

      Detto questo.. Lucumi è in scadenza di contratto.. Per quale assurdo motivo dovrei pagare la clausola?

      Veramente perché ci si informa sul Como (solo in maniera parziale).. E non ci si informa sulla Roma e sui giocatori?

      I Friedklin per potere economico potrebbero comprare Lucumi e metterlo a giocare nel giardino in Texas.. Ma per regolamenti Uefa non possono mettere soldi sul mercato..

      Veramente cosa c’è di tanto incomprensibile in questo?

      Forza Roma

  16. Ma Wesley non l’aveva già comprato l’Atalanta il 17 agosto del 2024? I giornaloni lo aspettavano per le visite mediche…

  17. Con le cessioni mi auguro che la Roma riuscirà ad avere 120 milioni come budget. Senza rinunciare agli incedibili: Svilar, N’Dicka, Koné, Dybala. Sarà importante dal 1 luglio chiudere 4 acquisti. Mi sorprende che non ci si stia muovendo per i giocatori senza contratto…vedremo

  18. E qui stiamo solo agli spifferi su giocatori da prendere 😂 il bello verrà se mandano via qualcuno che piace😂😂😂 avoja poi a gorgogliare MAGARA😂😂😂 io ho le idee chiare, dopo un rododendro 😂😂😂 rinnoverò l’abbonamento, sapendo quello che mi aspetta😂

  19. Come al solito gli esterni brasiliani sono forti in fase offensiva ma fanno acqua in quella difensiva. Wesley Franza poi è stato sostituito nel match comunque vinto 3-1 in rimonta dal Mengao contro i Blues.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome