“ON AIR!” – ROSSI: “Zortea acquisto più intelligente di Wesley”, CASANO: “Occhio alla pista Chiesa”, CORSI: “100 milioni per il mercato? Non ci speravo”

42
761

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Zortea come profilo mi sembra adatto. Non so se sia giusto per una Roma ambiziosa, ma lo scorso campionato è stato uno dei migliori esterni destri, è veramente a tutta fascia, fa tutti i ruoli. Gasperini lo aveva ceduto? Sì, ma allora era un pischello, e all’Atalanta il tecnico poteva contare su un’abbondanza diversa. Se hai Saud e Celik invece, beh allora ti prendi Zortea. Ha l’età giusta, le caratteristiche giuste per Gasperini, e investire 5-6 milioni per lui sarebbero giustificati. Può essere un nome interessante e intelligente. La Roma può fare una botta da 25-30 milioni, e io non la farei per il terzino. Io tra Zortea a 6-7 milioni e Wesley a 30 mi prendo Zortea a 6-7…”

Angelo Di Livio (Rete Sport): “Il grande tema su Dybala è se può reggere certi allenamenti. Gasperini se mette delle regole ben precise, che devono stare tutti a duemila…lui ha un periodo in cui riesce a fare cose straordinarie, e le sue qualità non si discutono, ma devi avere pronta un’alternativa. Secondo me il giocatore forte la Roma lo deve fare a sinistra. Chiesa secondo me unisce tutti: Gattuso lo ha detto, se vuole tornare in Nazionale deve giocare. E la squadra che può garantirgli un posto da titolare è la Roma…”

Attilio Malena (Rete Sport): “E’ ora di quagliare, Massara sta lavorando su obiettivi chiari. Wesley resta uno dei primi obiettivi, la Roma ha avuto dei contatti col Flamengo e con l’agente chiedendo chiarezza sui costi. Col Milan a parte lo scambio Gollini-Sportiello, so che i rossoneri hanno chiesto informazioni su Dovbyk…Gimenez non è intoccabile, e attenzione a questa ipotesi abbastanza clamorosa di uno scambio che non è da escludere. Se lo farei? Un pensierino ti viene, però io non lo farei…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Per me il prezzo di Lucumì non può essere 28 milioni della clausola rescissoria, non può costare più di una ventina di milioni. Il Bologna lo ha acquistato a 6-7 milioni, per cui già rivenderlo a 20 oggi sarebbe per loro una maxi plusvalenza… E’ da un po’ che non si parla di Chiesa: il Napoli sta facendo altre scelte, la Juve non lo riprende, il Milan ha Leao da quella parte…non è che la Roma zitta zitta sta aspettando…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Cento milioni per il mercato? Non vorrei che Gasperini stesse spingendo sui giornali, ma se lo fa con la Gazzetta lo fa con il giornale sbagliato. Ma voi ci credete che la Roma ha un budget per il mercato di 100 milioni al netto delle cessioni? Io sinceramente non ci speravo…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Cento milioni di budget non sono tantissimi se devi comprare cinque giocatori…sono venti milioni a giocatore…è un modo carino per raccontarti una storia non così carina, diciamo normale…Io speravo che 100 milioni li potesse spendere per tre giocatori di un certo livello…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “E’ vero che non sei arrivato a dama con l’obiettivo plusvalenze fissato per il 30 giugno, ma hai un dialogo aperto con la Uefa anche per garantire qualche ricavo in più che non sia per forza legato alle cessioni di calciatori, come ad esempio accordi o sponsorizzazioni che portano ricavi. La Roma attende una comunicazione sulla decisione della Uefa: pagherà una multa e si metterà un punto, sperando che l’anno prossimo se ne sia usciti in maniera definitiva…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma deve sistemare i conti, perchè non possiamo stare a fare i commercialisti a ogni sessione di mercato… Fuori Dybala per prendere Vlahovic? Ma l’attaccante della Juve prende 12 milioni l’anno, penso sia davvero fuori target…E’ in scadenza 2026 e potrebbe anche aspettare per liberarsi a zero. A me piace tanto, quando stava alla Fiorentina speravo che la Roma potesse prenderlo. Ma ora per me è un’operazione impossibile…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mikautadze o Krstovic? Il primo non l’ho visto manco in cartolina. Il secondo per me è uno che potenzialmente ci potrebbe stare. Poi sappiamo che il Lecce non è la Roma, ed è da verificare sul campo. Ma è un ragazzo forte, di personalità. Ti serve anche un Lookman, devi trovare quel tipo di calciatore…”

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio): “Chi prenderei tra Mikautadze e Krstovic? Non lo so, sono due attaccanti totalmente diversi. Uno attacca lo spazio, l’altro è più individualista. Krstovic ci prova sempre a trovare la porta: di destro, di sinistro, di testa…bisognerebbe chiedere a Gasperini…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Krstovic non mi convince per una grande squadra come la Roma, Mikautadze ha caratteristiche differenti e ha fatto tanti gol in nazionale, mi sembra uno che può crescere. Il campionato francese lo sottovalutiamo. Secondo me può giocare da solo o insieme a Dovbyk. A Gasperini piacciono questi tipi di giocatori, non vuole giocare per forza con il centravanti d’area. Io credo che quella possa essere una soluzione. Non mi intestardirei nel prendere una prima punta…”

Paolo Marcacci (Radio Radio): “Se arrivassero davvero Zortea, De Cuyper, Lucumì, O’Riley e Mikautadze darei un voto alto al mercato della Roma. Sono tutti profili strutturati al calcio di Gasperini, sarebbe un mercato da 8. Però mi sembra che con questi cinque acquisti supereresti i 100 milioni, si arriverebbe ai 120 più o meno. Ma sarebbe certamente un mercato che Gasp promuoverebbe in assoluto per numeri e per caratteristiche…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: il Milan prende informazioni su Dovbyk. Ipotesi scambio con Gimenez
Articolo successivoRoma, piano mercato da 100 milioni. Tre rinforzi per il ritiro: Lucumì, Wesley e O’Riley

42 Commenti

    • Zortea è comunque meglio del sopravvalutato Wesley che almeno segna e fa assist, sa difendere ed è perfetto per Gasperini (che lo conosce anche), Wesley non fa né gol, né assist, né tantomeno è bravo a difendere.. poi non cominciate coi discorsi del “siamo abituati bene a Cafu e Maicon” perché di giocatori come Cafu e Maicon vengono fuori una volta e non ne verranno mai più..

    • Io vorrei capire da dove so usciti sti 100 milioni per il mercato…non mi pare impossibile come cifra, l’abbiamo visto pure l’anno scorso, ma vediamo alla fine

    • Wesley è una scomessa alla Vina,
      anche se lo abbiamo tutti dimenticato, quando era arrivato aveva appena vinto tutto con il Palmeiras, nominato miglior terzino della Libertadores, titolare inamovibile dell’Uruguay,
      non del Castelvecchio.
      Ed è costato meno della metà di quanto pare vogliano per Wesley.
      Che finora ha UNA presenza in Nazionale, un 1-4 contro l’Argentina e poi chiuso.
      30ML non li vale MAI oggi, e noi oggi lo compreremmo.

      Se vogliamo prendere Zortea, che ha 26 anni ed è quel giocatore lì, per la panchina, dubito ci faccia rimpiangere Saud, ma abbiamo già Rensch,
      e sinceramente Zortea e Rensch uniche alternative a destra non mi esaltano.
      Se poi invece Zortea è al posto di Rensch e arriverà un altro come titolare va benissimo, ma mi sembra difficile….

    • in questo momento prendere un brasiliano a quelle cifre non è fattibile ma neanche opportuno, con quelle cifre (in brasile)ne prendi 3 giovani ma già che hanno fatto vedere che possono sfondare è magari uno/due ti diventano titolari ma se scommetti tutto su uno devi essere super sicuro che sfonda devi pensare che fra due anni lo vendi a 100 (non è un attaccante) non penso che si faccia ma se lo prendono mi fido di Gasperini è una sua scelta.

    • Perché riserva per forza e non titolare? Solo perché viene dal Cagliari?? Ti ricordo che Nainggolan venì alla Roma a 24-25 anni dal Cagliari ma nessuno definiva Nainggolan una riserva.. eppure è stato con noi uno dei migliori centrocampisti anche della Serie A negli anni.. idem Ederson venendo dalla Salernitana.. questo pregiudizio ridicolo è stupido del “viene dal Cagliari” va tolto

  1. Nessuno parla di quello che è successo ieri sera . Ho sofferto tanto e continuo a soffrire , penso al povero gravina , che tanto si dà da fare per salvare il brand dei ladroni . Potevano guadagnare un altro po’ di milioni dalla partecipazione al mondiale per club e invece devono tornare a casa . Come sempre , sfortunatissima nelle competizioni europee , rocchi , fa qualcosa.Una prece per loro.

    • Poveracci…hanno perso contro un Real col freno a mano tirato. Come escono dai confini nazionali fanno figure di me@da!

  2. Ed ecco Casano che tira fuori Chiesa, Frattesi non può mancare e diamo il via al tormentone calcio mercato 2025/2026.

    • mi sbaglierò ma ho la netta sensazione che si stia tirando la volata per Chiesa alla Roma
      Fortunatamente con il Gasp credo che non ci sia trippa per gatti

  3. Per fortuna da questo anno la Roma è in ottime mani e sapranno cosa è giusto fare….io aspetto fiducioso senza sentire le parole spesso insensate dei radiolari

    • Mi piacerebbe che , almeno le radio romane , che spesso non sanno cosa dire e, parlano a vanvera , ci parlassero di argomenti che andrebbero approfonditi . Provo a suggerire , come mai a Roma , da 15 anni , si cerca di fare uno stadio e siamo ancora al punto zero mentre , a Torino è stato fatto quasi alla chetichella , su terreni praticamente regalati e non ci si è limitati alla costruzione dello stadio ma anche a una vera speculazione edilizia . Poi potrebbero parlare della vicenda Suarez e delle altre vicende sporche riguardanti la squadra dei ladroni che vengono periodicamente abbuiate Scusate ,.Dimenticavo che bisogna salvare il brand vero gravina ?

    • @Mario13 – per lo stadio siamo ben oltre il punto 0, mi sa che ti sei perso qualche passaggio della giunta capitolina (e ti capisco, le loro riunioni pur essendo pubbliche sono estremamente noiose) oltre alle più recenti notizie su sgombri e scavi vari. Anche a Torino se ti documenti un po’ vedrai quanto ci sia voluto davvero, dall’acquisizione dei terreni fino all’inaugurazione. Ti do un indizio: se lo inaugurassimo nella stagione 2027-28 (ci credo poco), ma anche qualche anno dopo, ci avremmo comunque messo MOLTO meno di loro (parlo, ovviamente, del progetto dei Friedkin a Pietralata, non di quello di Pallotta).

  4. Mamma mia che intenditori da strapazzo!!! Di Livio???? Tienitelo a casa Chiesa perchè a Roma cavalli zoppi e preziosi hanno riempito per anni i lettini anzichè i campi da calcio e dato che le scelte politiche a Roma e sulla Roma stanno cambiando in maniera evidente Chiesa non può che non essere un obiettivo della Roma. Poi…quando arriveranno i giocatori veri e non quelli delle figurine d’estate saremo pronti a dare loro il benvenuto nella MagGica come sempre abbiamo fatto e sempre faremo ma aldilà di tutto vogliamo vedere la maglia della Roma brillare sui campi di calcio e stop.Daje Roma Dajeeeee.

    • smirzo. Chiesa è NON utile in questo momento per la Roma. Non possi perché il FP Finanziario è sempre lì in agguato a ricordarci i nostri obblighi; non possi amo inserire in rosa un giocatore che sta molto spesso in infermeria, visto che abbiamo già Dybala che è spesso infortunato e che ha uno stipendio notevole che alimenta il famoso monte ingaggi. Penso che, senza fretta, bisogna approfittare della sessione appena aperta anche per cedere alcuni giocatori, o anche per fare degli scambi; certo anche acquisti, ma dobbiamo avere equilibrio per non trovarci ancora una volta a dover correre ai ripari: lo abbiamo vissuto con Pinto, poi con Ghisolfi – Massara e proverei a non rivivere ancora questo strazio.

  5. Transfer in: Lucumì, zortea, O’Riley, Kessie, Chiesa & Mikautadze.
    3-4-2-1
    Svillar
    Mancini – Lucumi – Ndicka
    Zortea – Kone – O’Riley or ( Kessie ) – Angelino
    Soule – Dybala or ( Chiesa )
    Dovbyk or ( Mikautadze)

  6. Ma tipo, no, te prova a comprare un calciatore dal Boca. Ormai anche in Argentina vendono a 20 milioni a pedatore sennò se li tengono o sono furbi e aprono aste con altri club.
    Adesso dovrebbero pagare 3,5 per PAredes e pare che sia troppo.
    Mi sento un po’ preso in giro…

  7. Ancora con Chiesa io non lo prenderei, prima cosa secondo me non è più il giocatore che era prima ,secondo ma potrebbe essere anche la prima cosa ,lo stipendio altissimo e poi dopo che ci ha schifato lo scorso anno adesso vuole venire sta bene dove sta

  8. La Ferrazza ci capisce sempre poco: 5 da 20 sarebbe un upgrade strepitoso al contrario del grande nome super costoso sia come cartellino che ingaggio. Di Livio che ancora parla di Chiesa che sono 3 anni che non la struscia più o meno come Zaniolo. Dovbyk mille volte meglio del messicano del Milan. Il georgiano sarebbe perfetto sia come back up di Dovbyk che come attaccante di sinistra. A proposito, mi aspetto con Gasperini un El Shaarawi formato Muriel che con 20/30 minuti a partita fa un botto di gol e di assist

    • smirzo. D’accordo su Chiesa e mi convince il georgiano; dubito assai che il Faraone possa fare un botto di goal perché mi è sembratoimbolsito oltre ad avere un’età notevole: sarebbe una bella sorpresa e ne sarei contento perché Elsha non si è mai tirato indietro e vuole bene alla Roma (vedi stipendio).

  9. Il problema più grosso della Roma è che i Friedkin parlano inglese e non ascoltano i consigli de questi che chiacchierano tutt’er giorno. Se traducete in inglese sta rassegna radio vincemo 3 scudetti in 5 anni, sistemamo le finanze e se compramo Mbappè pè sfizio, perchè sia ben chiaro che, se domandate a questi, sarebbero capaci de dì che Mbappè è pure na mezza pippa

    • Beh, effettivamente Mbappé non è un granché perché e lento. Strano che qui qualcuno non abbia ancora proposto uno scambio tra lui e Shomurodov con conguaglio di 7-8 milioni a nostro favore… 🙂

  10. Rossi l antiromanista invidioso trema all idea che l odiata Roma possa acquistare un giocatore forte come il brasiliano, meglio una mezzatacca come Zortea cosi puo’ continuare a spargere il suo fango quotidiano

  11. Mi faccio una domanda…
    Di Livio da quel che so si è sempre dichiarato giallorosso… 🤔
    Cioè secondo lui dovremo accollarci un giocatore con uno stipendio monster che non giocherà la metà delle partite, solo perché potrebbe venire buono alla nazionale..??
    Ma, chi lo paga lo stipendio la FIGC..??
    O forse della Roma non gliene frega un emerito C… O…???

  12. prestito con diritto con meta’ stipendio allora si potrebbe provare, se no sta bene a fare la barriera agli allenamenti dei reds, wesley bel giocatore, somiglia a bruno ceres, o se vogliamo a cicinho, altra scommessa ma massimo 15 milioni, mi chiedo perche’ tutti i terzini destri che prendiamo arrivano gia’ con la bottiglia (kardorp) uno astemio no!!!!???

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome