O’Riley rompe col Brighton e aspetta la Roma. Ma ora spunta Kocku

32
470

Tra le stanze di Trigoria, dove si disegnano le linee del nuovo progetto targato Gasperini, c’è una convinzione che cresce giorno dopo giorno: la Roma ha bisogno di un altro centrocampista. E non uno qualsiasi. Il lavoro meticoloso del ds Massara si sta concentrando su due profili ben precisi, entrambi già attenzionati in passato, entrambi con le caratteristiche giuste per integrarsi nel gioco “a tutto campo” del tecnico di Grugliasco.

Il primo nome è ormai noto: Matt O’Riley, centrocampista danese classe 2000, in rotta con il Brighton. Il suo profilo piace da tempo alla Roma, e ora la valutazione da circa 25 milioni rende l’operazione meno proibitiva. O’Riley ha dato apertura alla destinazione, segno che i margini per trattare ci sono eccome.

Ma occhio anche al ritorno di fiamma per Orkun Kökçü, regista turco del Benfica, seguito già ai tempi in cui brillava nel Feyenoord. Il suo desiderio di cambiare aria ha riacceso i radar giallorossi: il giocatore cerca una nuova sfida, e la Serie A potrebbe essere la destinazione giusta per rilanciarsi dopo un’annata con poche luci in Portogallo. In questo caso però servirebbe un investimento importante, dato che il suo cartellino è valutato almeno 30 milioni.

La Roma osserva, sonda e valuta. Con Gasperini in panchina servono giocatori dinamici, intelligenti tatticamente e capaci di fare entrambe le fasi. O’Riley e Kökçü rispondono entrambi a questo identikit.

Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMassara porta Mikautadze, offerta da 18 milioni
Articolo successivoEcco Wesley, primo colpo per Gasp

32 Commenti

  1. La cosa fantastica, davvero onirica,
    è che in una pagina scrivono che non possiamo permetterci Wesley a 30 e dobbiamo fare i magheggi con l’Everton per prenderlo,
    nella pagina accanto scrivono che stiamo valutando centrocampisti e attaccanti per 30ML….

    Davvero le comiche….

    • Anto, sarei anche d’accordo con te, ma potrebbe esserci un’altra chiave di lettura. Magari la Roma qualche colpo lo potrà fare ( dipende anche da quanto spazio riusciremo a librare e dalle condizioni, tipo prestiti con obblighi che magari per la Uefa possono essere inseriti a bilancio 26/27), ma, per effettuare tutto ciò che hanno in mente, un colpo – in questo caso Wesley – potrebbe essere effettuato sfruttando la sinergia, in modo da rendere possibile e sostenibile una campagna acquisti altrimenti insostenibile.

    • Diego,
      ma tu davvero credi a questa storiella dell’Everton?
      Ma lo sai che non possono più avvicinarsi a Liverpool se fanno una cosa del genere?
      Vai a leggere i commenti sui siti dei Toffees…
      a parte che non ci credono in primis, ma se fosse tirerebbero giù lo stadio.
      Come faremmo noi giustamente a parti inverse ovviamente.

      Di nuovo, usiamo la logica.
      Ranieri ogni 3 giorni e poi anche Massara nella prima intervista, e anche Gasperini a domanda precisa, hanno chiarito che questa stagione il mercato sarà difficile e limitato.
      Secondo te scherzavano?
      Magari sì, ma io non penso.
      E quindi questo mercato difficile e limitato sarebbe trattare 4 giocatori da 30ML e uno da 20:
      Wesley (30), O’Riley (25/30), De Cuyper (30), Krstovic (30) e Mikautadze (18/20).
      A parte che tolti O’Riley e Mika il resto vale forse la metà,
      ma parliamo di, con sconto amicizia, 130 MILIONI.

      E attenzione, per ruoli che davvero ci servono: due laterali, un mediano, un attaccante, un’ala sinistra.
      Solo che ci serve anche un difensore, e quindi diciamo 150ML.
      Questo è il mercato ristretto?
      Dai….

    • Magari te ne puoi permettere 1/2 da 30 ml e non 3… di conseguenza prendere Wesley con il barbatrucco ti potrebbe permettere di prenderne un altro o altri 2 con quelle cifre.

    • e se l’Everton facesse l’operazione indicata e la Roma mandasse là in prestito Bove? sarebbero cosi imbufaliti i tifosi dell’Everton?

      sarebbe un’operazione sinergica di due aziende dello stesso gruppo.

      se, ad esempio, Bove fosse piu funzionale alle necessità tecniche dell’Everton ed il terzino no, cosa ci sarebbe di cosi strano?

      non dico si farà, ma potrebbe anche succedere e sarebbe una cosa buona per entrambe le squadre

    • la verità la devi cercare tu.
      E in questo caso, sta nel mezzo.
      Secondo me, questo sarà il mercato che in molti non si aspettano.
      Sicuramente ci sarà un budget – si parla di 100 milioni – per 5 acquisti. Quindi, ogni acquisto, in media, 20 mln. Ma se con questi 100, gli acquisti fossero 4 (perché uno lo prendi dall’everton per due spicci) le cose potrebbero cambiare notevolmente.

      Credo sia tutto molto chiaro.

    • Ciao Anto, tu ti fai le domande e poi ti dai tutte le risposte da solo però. Come ho detto, mi sembra quella di Wesley via Everton un’operazione non in linea con il modus operandi di Friedkin, ma non mi sento di escluderla a priori, perché spesso ci sono sinergie di questo tipo tra società dello stesso proprietario. Perché voler sempre pensare di avere tutte le verità in tasca? Tu mi facesti le stesse domande su Dybala, Lukaku e tanti altri acquisti poi arrivati. E questo discorso lo facciamo ogni anno. Non credo minimamente a questa rivolta della quale parli tu dei tifosi dei toffees, perché in quel caso è chiaro che Friedkin – che non è uno sprovveduto – farà trapelare che questa operazione non avrà alcun impatto sul mercato in entrata dell’Everton… ed anzi potrà rivelarsi una risorsa economica in futuro. A quel punto i tifosi starebbero belli che tranquilli. Sui 150 milioni, ma chi te lo dice? Che ne sai di quali condizioni strapperà Massara per i giocatori che portera? Magari farà prestiti con obblighi da poter mettere nel bilancio successivo, che faranno anche segnare una plusvalenza superiore a chi vende. Ogni interlocutore è a se ed ha esigenze diverse. Se poi vuoi star qui come ogni anno a smontare ogni trattativa possibile, fai pure, ci mancherebbe. Vedrai che anche quest’anno, come ogni anno da quando scriviamo su questo forum, rischi di rimandare poi un post in cui ti ricredi, dicendo che non ritenevi possibile qualcosa che poi lo è diventato.

  2. ma se kocku vale 30 e o’riley 25 per curiosita quanti ne vale Kone ora!?
    prezzi alle stelle cmq, con 3 giocatori nuovi rischi di spendere almeno 75 mil a sti prezzi…bah

  3. Mi sono poco chiare le valutazioni di mercato, lo scorso anno abbiamo preso Koné, titolare dea francia, giovane e in rampa di lancio a 18 milioni e Kokcu vale 30?

    • Le valutazioni del calciomercato non sono sempre logiche, direi alla stessa stregua della borsa valori.
      A volte trovi insperate occasioni come Koné (che cmq è stato convocato per la prima volta dei Bleus appena dopo il suo passaggio alla Roma), altre ancora vedi cose folli come la valutazione data a Hojilund dallo United.
      Insomma, i prezzi sono influenzati da tante altre cose oltre al valore più o meno oggettivo del calciatore.

    • a me sembra checquando i giocatori li chiede la roma i prezzi vanno alle stelle,e noi vendiamo sempre a poco o gnente

  4. Leggo di un interessamento dell’Inter x Richard Rios.
    Il giocatore da prendere a centrocampo x fare il salto di qualità è lui.
    Insieme a Kone formerebbe un reparto straordinario e con Pisilli e Cristante come alternative anche ben assortito.
    Visto che i soldi scarseggiano, piuttosto che spendere 30 milioni x Wesley li utilizzerei per sistemare il centrocampo, e magari per la fascia punterei ad un’occasione come Sildillia o Mingueza, già rodati nel calcio europeo, che costano la metà d anche meno del brasiliano perchè in scadenza tra meno di un anno.
    Così come per la difesa centrale, invece di ricercare giocatori come Loucumi per il quale chiedono poco meno di 30 milioni, punterei sul parametro zero Lindelöf.
    Poi su Rios farei all in.

    • Ma Lindelof non ha smesso di giocare prima del Covid? In alternativa ci sarebbe Sebino Nela, al limite…

  5. perdonatemi se prendiamo il brasiliano cose ce ne frega se ci aiuta l’everton.
    secondo……… il turco è forte forte sarebbe un gran colpo con kone vicino.
    il brasiliano kocku (segnalato anche da Totti se vi ricordate) e il georgiano sarebbe già un bel mercato.

    • Si ma ‘nvece de spreca’ 10 puntini de sospensione (che poi non te li ridanno coi punti della spesa🙄) dove non servono, spendila ‘na virgola, se no er “brasiliano Kocku (Kokcu, in ogni caso🤷🏻‍♂️)” sembra che non è piu’ Turco😁😬

  6. aoo cmq se ce chiedono un giocatore a noi , pagghiamo noi stgessi per farlo andare via vedi Dobby che oggi parlavano di 20 milioni dobbiamo comprarne uno noi sembra di andare a comprare caviale in un negozio di gioielli anche la piu sega che vogliono cacciarer a calci vale 25 milioni , poi se invece compra il milan , 4 fusaie e 3 mozzarelle

  7. O’riley e Kokcu, ottimi giocatori..
    Ma a che prezzi..??
    Mandela Keita del Parma è un ottimo regista, dotato di gamba, tecnica e visione di gioco..
    Costa tra i 10 ed i 12 mln, puoi inserirci una parziale contropartita Ed abbassare ancora il prezzo, il giocatore conosce la serie A, non chiederebbe un contratto oneroso come i due citati sopra..

  8. Io oltre ad uno dei due cioè O’Riley e Kokcu prenderei anche Ismael Kone , e mi stupirei se la nostra triade non prendesse qualche giocatore giovane sconosciuto, ad un prezzo compreso fra gli 7-8/ 10-12 milioni Gasp è un maestro nel segnalare e scoprire questo tipo di calciatori, adatti al suo gioco

  9. Tra i due meglio Kokcu. Ragazzi, i prezzi sono alti perché siamo a inizio mercato… La Roma non può dare soldi Cash quest’anno, ma può fare acquisti con obbligo di riscatto.

  10. Ma che scrivete!? O’ Riley è proibitivo ( citazione) perché costa 25 mln e quindi la Roma vira su kocku che ne costa 30. Ma veramente?

    • Però, stando a quello che dicono i giornali (per quanto possa valere) entrambi stanno chiedendo più o meno velatamente di essere ceduti, per cui potrebbe essere che si riesca a spuntare condizioni migliori. Certo, se poi le società si mettono di traverso e ribadiscono che non scontano neanche un euro, la situazione cambia.
      Se aggiungiamo la situazione del georgiano del Lione, mi sembra che Massara si stia concentrando in situazioni che mettono in difficoltà le società che dovrebbero vendere. Sempre se vogliamo dare retta ai giornali, ma quelle sono le notizie che ci arrivano…

  11. Partiamo dal presupposto che Matt O’Riley e Kocku sono giocatori su piano internazionale più famosi che ai tempi Kone, ecco perchè costano e costerebbero , a detta dei giornalisti, di più.

    Sarebbero due giocatori fantastici: Kone, Kocku e O’Riley, formerebbero un centrocampo fantastico.

    Tecnica, gioco, goal, assist, fisico, corsa.

    Tutto.

    Le grandi squadre si costruiscono dal centrocampo e noi ne sappiamo qualcosa.

  12. Ai prezzi fatti nei siti non ci credo. Un esempio: Il Toro aveva chiesto 35 mil per Ricci, risultato 23+1,5 bonus. Ora premetto che esistono i prestiti con diritto/obbligo di riscatto, non è obbligatorio pagare subito i giocatori.
    Poi O’Riley ha giocato poco o nulla l’anno scorso, anche per un grave infortunio; Kockù come c’è scritto nell’articolo ha giocato una stagione così e così, non possono avere quelle valutazioni dai su non scherziamo.
    Se poi la Roma dovesse trattare Kockù, occhio perchè la Roma ha ancora il 40% del cartellino di Dahl. E allora mi sa che il prezzo cambia eccome…..

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome