La Roma fa sul serio per Wesley. L’esterno destro del Flamengo è il primo nome sulla lista di Gian Piero Gasperini per rinforzare le corsie, e il club giallorosso è al lavoro per trovare la formula giusta. I contatti con il club brasiliano sono costanti, ma la valutazione da 30 milioni fatta dal Flamengo rappresenta ancora uno scoglio. Ecco perché prende sempre più quota una soluzione creativa che coinvolge l’Everton, altra squadra della galassia Friedkin.
L’operazione prevederebbe un acquisto diretto da parte del club inglese, che poi girerebbe Wesley alla Roma in prestito oneroso biennale, con un obbligo di riscatto condizionato. Un’idea che piace anche all’entourage del giocatore, interessato a una vetrina europea e a una maglia da titolare in un club competitivo. L’esterno brasiliano classe 2003, infatti, è considerato da Gasperini il profilo ideale per interpretare il ruolo di esterno a destra, grazie alle sue doti atletiche, alla spinta e al potenziale ancora tutto da sviluppare.
Il Mondiale per Club disputato dal Flamengo non ha acceso le aste sperate, e questo potrebbe favorire un abbassamento delle pretese economiche oppure spingere i carioca ad accettare soluzioni alternative. Massara, dal canto suo, ha comunque avviato una trattativa autonoma con l’obiettivo di abbassare il prezzo, ma non si esclude che alla fine possa davvero chiudersi l’operazione a tre tra Roma, Everton e Flamengo.
L’Everton ha già speso 35 milioni per Barry del Villarreal e non ha vincoli con la UEFA in questa stagione. Ma qualora dovesse rientrare in Europa il prossimo anno, ricevere 25-30 milioni dalla Roma per Wesley rappresenterebbe un colpo anche sul piano contabile: una plusvalenza immediata da utilizzare nei futuri bilanci sotto regime UEFA. Un incastro che farebbe comodo a tutti, soprattutto ai Friedkin.
Ora l’obiettivo è chiudere l’affare prima dell’inizio del ritiro giallorosso. Gasperini ha fretta di iniziare il lavoro con la sua nuova squadra, e Wesley è una delle pedine che più desidera avere subito a disposizione.
Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Corriere della Sera
daje as Roma,mandali al manicomio i i ciarlatani che ieri definivano l’operazione illegittima
Nessuno dice sia illegittima,
anzi, ma è semplicemente improponibile per l’Everton,
che andrebbe a impegnare 30ML del loro budget così, per farci un favore.
Come lo spieghi ai tifosi dell’Everton?
Ti ricordo che i Friedkin hanno cancellato dopo 2 giorni una tuta da allenamento solo perchè la tifoseria si era ribellata a una fascia celeste sul petto, bruciando milioni in prodotti al macero e penali,
e secondo te gente così si presenta a Liverpool con una operazione del genere dopo 6 mesi dall’acquisto e con una squadra da rifondare?
Ma vogliamo usare un po’ di logica o ci divertiamo a farci prendere in giro da Di Marzio e & co.?
Il titolo parla di primo colpo per Gasp, ma l’articolo parla di ipotesi di eventuali possibilità ma niente di concreto. Tipico articolo da imbonitore. P.S. Wesley non è un fenomeno e lo conferma il fatto che nessuno lo sta cercando.
Più che altro quando i Friedkin comprarono l’Everton, tutti a dire che volevano allontanarsi dalla Roma.
Qui si capisce la malafede della comunicazione romana, una cupola che da anni ci impedisce di vincere. Questa è la verità.
Ora, i nostri hanno trovato il modo di bypassare il FFP, la gente si lamenta dicendo che siamo “succubi”. Ma non rompete le @@
Non vedo l’ora che si riparta.
@Anto concordo, perché aldilà del aspetto morale e reputazionale dell’immagine dei Friedkin verso i tifosi dell’everton, il club inglese è un club da rifondare e gioca in un campionato ultra competitivo e con una marea di debiti, anche da quelle parti i soldi devono essere spesi con cura e non li vanno a regalare in giro.
Sinceramente non capisco come si possa dare retta a tizi che nei mesi precedenti hanno sparato la qualunque sul probabile allenatore. Tra altro di marzio è lo stesso che in diretta parlava di sarri e dopo 1 secondo annunciavano mourinho. Io non capisco perché ancora gli diano credibilità
caro Papa Paolo V……se pensi che la Roma possa al momento prendere giocatori che tutti cercano e a cifre alte……..cambia squadra ..La Roma deve ” scovare ” affari possibili prima che diventino……impossibili.Non è difficile da capire….eppure annaspi……
@Anto l’originale – scusate l’intromissione: io non so come lo spiegherei ai tifosi dell’Everton ma sembra che stiamo parlando di un unicum storico, e ho forti dubbi che lo sia (peraltro ammesso che, come sempre).
@TifosoGiallorosso, hai centrato il problema ed hai detto una grande verità trovando la frase giusta ” Grande Cupola Romana dell’informazione”.
Fin quando ci saranno i Boccaloni che crederanno a tutto quello che scrivono, l’indottrinamento continuerà all’infinito.
Anto ma il budget esce dalle stesse tasche. meglio di così per noi, che ce vuoi fa’?
come riporta, crederci o no, sarà solo “momentaneo” il passaggio all’everton fino a quando la Roma lo riscatterà con dovuti mezzi.
io la trovo una genialità dei Friedkin
Caro “c’è sempre un perché….” se per te 30 milioni sono “scovare un affare” allora non hai ben presente il valore dei soldi, Wesley è un giocatore che vale al massimo 15 milioni .
Sick boy il punto è che il denaro non esce dalle stesse tasche, il patrimonio di una società è della società anche se sei il proprietario non puoi farci quello che vuoi, il viperetta è finito sotto processo perché ha dirottato fondi della Sampdoria verso sue società in crisi.
Un conto è il pizzicagnolo sotto caso che con questo caldo prende dal fondo cassa 5 euro per un gelato, un altro è distrarre 30 milioni
Con lui e Angelino sulle fasce il livello si alza tantissimo, velocità e tecnica.
Angeliño perlomeno sa difendere, Wesley ha tanta tecnica ed è molto veloce ma non sa difendere.
A quel punto mi tengo Saud che anche lui è veloce, dopo un anno presso dalla Ranieri Academy qualcosa avrà imparato, e con questi 35M che pretendono per Wesley mi compro De Cuyper + un giovane europeo tipo Dahl (che fosse stato per me, mi sarei tenuto)
Tranquilli stiamo per comprare una trentina di giocatori, compresi Chiesa, Scamacca, Frattesi, Berardi, Nacho, e Rugani. Il futuro è nostro.
Ma quale primo colpo per Gasp? Ma la smettete de scrive corbellerie? Wesley potrebbe e dico potrebbe arrivare alla Roma solo in un caso, visti i costi improponibili dell’operazione (30/35 milioni) e cioè che l’Everton lo compra e poi lo giri in prestito alla Roma con un prestito, probabilmente oneroso + diritto di riscatto a determinate cifre. Punto. Non vedo come ad oggi, con i problemi economici che abbiamo e col FPF , potremmo mai spendere certe cifre per un terzino destro quando abbiamo delle urgenze improrogabili come uno/due difensori centrali, uno/due centrocampisti, un attaccante esterno a sinistra in grado di saltare l’uomo e che sia in grado di creare superiorità numerica e poi una punta centrale. Ora spiegatemi per cortesia, calcolatrice alla mano ndo’ pigliamo sti sordi per Wesley dopo che oltretutto il Flamenco ha già pure rifiutato 25 milioni dal Brighton se non erro e o scorso maggio addirittura 40 dal City. Avanti, spiegatemi , a chi ha scritto sta porcata di articolo spazzatura, ndo’ pigliamo sti sordi e come lo mettemo a bilancio co ste cifre un terzino che te porto a magna fori’ per du’ mesi de calciomercato.
Ma poi, secondo te, li vale?
In base a cosa?
Ma infatti stiamo commentando la fantascienza
la Roma non ha problemi economici, non può spendere una certa cifra per un giocatore per fia del FPF ma i soldi la Roma ce l’ha eccome.
ti rispondo solo che un terzino destro ci serve come il pane, o speri in rensch e celik come terzini!? a sinistra abbiamo almeno angelino al momento
sui soldi che dici non ci sono, magari con la mandrakata via l’Everton lo prendiamo e questa soluzione a me va benissimo
daje Roma daje
@Pupone 2.0 ti sei dimenticato di scrivere che anche la gloriosa Lazio ha offerto 50 mln per Wesley. Eh daje, ma smettetela di fare i consulenti o ragionieri e rimettetevi i panni da tifosi.
Tra le tante affermazioni che rendono il tuo buongiorno ottimistico, dici “….ndo’ pigliamo sti sordi e come lo mettemo a bilancio…” Allo stesso modo in cui in questi tre anni di FFP pro danni Pallotta, abbiamo fatto. Il nostro Presidente Dan Friedkin ha staccato ogni anno due assegni: uno di circa 3-4 mln per pagare la multa per FFP all’Uefa e il secondo di 100 mln per il mercato. O ci vuoi dire che giocatori da 30-40 mln venuti , li abbiamo presi gratis perché le loro Società si sono innamorati della Magica Maglia giallo rossa? Sveglia e ottimismo e ricordatevi tutti voi che vi site dimenticati di fare solo i tifosi, che siamo la AS Roma e non una provinciale che pensa di essere la prima squadra di Marte. Eh daje, rendete la vostra giornata più piacevole. Almeno provateci.
La Roma non si discute, si Ama per un atto di Fede Calcistica!!
Purtroppo per gli scriba, e per gli abbocconi la logica è un’esercizio improponibile. Solo verbi che finiscono per “amo” andamo, famo, compramo… “Si trasforma in un razzo missile
con circuiti di mille valvole tra le stelle sprinta e va” Magica, maggicaaaa…
Guarda che il giocatore ha 22 anni, avoglia’ a migliorare nella fase difensiva. LanRoma i soldi ce li ha e li può spendere a partire dal 1 luglio. Poi ti tieni Angelino e ti prendi il terzino belga? Ma Pruzzo gol è del mestiere?
Pruzzo gollll
guarda concordo che bisogna essere ottimisti ma dire che abbiamo i soldi purtroppo non e vero. L’ultimo bilancio e stato chiuso con 81mln in rosso. Il debito aumenta ogni anno.
Certo Friedkin mette soldi per coprire le perdite questo non vuole dire che abbiamo chissa quali soldi per il mercato. Certo la Roma prende qualche giocatore ma sperare in un mercato faraonico e illudersi.
Ranieri e stato chiaro, ci aspettano sangue e lacrime. Ci sto, l’importante e essere chiari con la tifoseria.
Congilio di andare a guardare i siti dell’Everton,
le dichiarazioni della dirigenza.
i giornali di Liverpool.
Sintetizzo:
“If Friedkin does go through with this deal, it will simply be ridiculous.
Hopefully, Friedkin sees how stupid this idea is and gives up on his pursuit of Wesley for Roma.
Hopefully, it’s just crap from the press, as Everton managers are eager to leak”
Siamo davvero alle comiche,
del resto Di Marzio è una garanzia (Pioli in pole, Montella in pole, all in su Fabregas….),
Ciao Anto, ogni anno però ti faccio lo stesso discorso. Tu ironizzi da sempre su ogni trattativa… è chiaro che non hai un buon feeling con il calciomercato. Ogni anno poi mandi il messaggio in cui ti ricredi e scrivi che non pensavi fosse possibile chiudere una determinata operazione. I giornali inglesi sono meno attendibili dei nostri, perché sono dei tabloid, molto più faziosi dei nostri. Se l’operazione si dovesse fare, ci sarà sicuramente un vantaggio economico anche per l’Everton, seppur non immediato. Io, come ho scritto, ho i miei dubbi, ma non escludo affatto che questo possa avvenire, perché succede molto di frequente tra società con la stessa proprietà. Quando poi un giocatore non ti convince (ma convince Gasperini Anto) ci metti ancora di più il carico sopra. Concludo con quello che hai scritto su Di Marzio: beh, lui non ha mai dato nessuno di quelli che hai scritto in pole, ma anzi è colui che li ha smentiti, scrivendo che non facevano parte della lista dei Friedkin.. e aveva ragione.
Professore noi siamo comuni mortali non capiamo l inglese noi parliamo il romanesco e a tempo perso l italiano! Dimenticavo quello che dicono i bacarozzi da tastiera inglesi valgono nulla come i loro colleghi italiani! Decide chi ha i soldi cioè Dan Friedkin! Voi continuate a fare i commercialisti gli avvocati del manga così sfogate i vostri complessi
@Anto l’originale, cosa ci vedi di male sul fatto che i giornali inglesi dicano ciò:
“Se Friedkin dovesse davvero concludere questo accordo, sarebbe semplicemente ridicolo. Spero che Friedkin capisca quanto sia stupida questa idea e rinunci a Wesley per la Roma. Spero che siano solo cazzate della stampa, visto che gli allenatori dell’Everton sono ansiosi di far trapelare le loro notizie.”
Pensi che se era all’incontrario noi la prendevamo allo stesso modo? Riguardo Di Marzio, non voglio difenderlo perché ci pensa da solo, ma se tutte le notizie di calcio mercato si realizzano al 100% non ci sarebbe la magia del pallone. Riguardo la Roma, ti devo ricordare giocatori presi e visti con la sciarpa giallo rossa a Fiumicino o Ciampino per poi rifatti salire di corsa sull’aereo e andare a un altra squadra? C’è la vogliamo prendere con Di Marzio o altro giornalista o con Monchi o Massara? Eh daje con queste critiche senza senso.
Totale fiducia alla Società e Sempre Forza Everton e Di Marzio, oops, AS Roma!!
Diego
se parliamo di Mikautadze a 18ML io non ironizzo,
c’è da aspettare la sentenza sul Lione, ma potrebbe essere una trattativa valida,
ti dico anche che non mi dispiacerebbe
Se parliamo di Zortea, che mi piacerebbe di meno, non ironizzo, ci potrebbe stare (ma non come titolare spero).
Sed parliamo del Baby del Pescara, anche a 2ML, potrebbe essere.
Ironizzo quando si entra nel campo del fantascientifico, e perdonami secondo me questa triangolazione con l’Everton è davvero da LSD. Poi vedremo.
Per quanto mi riguarda, ma questa è una UMILISSIMA opinione personale, e ovviamente posso sbagliarmi al 100%, Wesley non mi pare valga tutti quei soldi.
Il giocatore visto in USA è normalissimo, corre tanto, fa tanti errori, non difende.
Poi è giovane e può migliorare, ma 30ML???
Pruzzo,
“Riguardo la Roma, ti devo ricordare giocatori presi e visti con la sciarpa giallo rossa a Fiumicino o Ciampino per poi rifatti salire di corsa sull’aereo e andare a un altra squadra”
Scusa,
ma CHI? QUANDO???
Se stai parlando degli anni 70 alzo le mani, ma non mi pare calzi molto.
sarebbe una furbata clamorosa se riescono a fare questo acquisto insieme all everton 🤣🤣
Perdonami ma qui sta l’errore, fare passare per furbata una operazione che è sempre stata fatta anche da altre società .
Ora mettiamoci d’accordo , o è un illecito , e allora tutte dovevano essere punite , oppure si può fare e quindi non ci sta nessuno illecito , nessuna mandrakata, nessuna furbata.
Oppure diventa illecito perché lo fa ( lo farà ?) la ROMA?
Un operazione fattibile per accontentare GASP, grazie alle sinergie di DAN che fa rientrare nell’ operazione l’ Everton. Sulle qualità del brasiliano credo che il tecnico non sbagli…
Sono cifre importanti da giocatore affermato per un esterno basso (alto 1,73), probabilmente Gasp ci tiene molto. Non vedo l’ora del primo tassello della nuova Roma.
Mi piace questo concetto di esterno basso. Certo, di Mario Rui non ne troviamo più. Forse Mario Carta?
1,78. Nazionale Verdeoro.
Aspetto la prima offerta dell’ Everton e spero che sfruttiamo i Toffees per questa sinergia.
5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto in caso di qualificazione in Champions
penso sia un’ ottima soluzione per non pagarlo troppo immediatamente, il Flamengo magari accetterà dato che non è così impossibile che la Roma si qualifichi in Champions. La fascia destra deve essere la priorità da rinforzare, dobbiamo investire bene in quel ruolo. Wesley può essere un patrimonio per la Roma del presente e del futuro, però 30 Milioni tutti adesso sarebbe un azzardo
se è per aggirare il Fay play finanziario la vedo dura, si pensano che all’ UEFA sono micchi.
e si ho visto che hanno fatto all arabi che se finanziavano con i sponsor farlocchi , dai su …….
la Roma può tranquillo sfruttare l Everton per prendere Wesley, non ci sono problemi perché non facciamo la stessa coppa europea. Comunque l Everton è un club di Premier senza paletti UEFA e di soldi da spendere ne ha
Finora tanti nomi… Leggo giusto i titoli
Se veramente l’operazione fosse questa sarebbe tanta roba, prendi un prospetto di primo livello e lo paghi tra due anni e magari con un obbligo di riscatto legato alle presenze, quindi se va male basta che non lo fai più giocare la prossima stagione…. mi sembra un’operazione esageratamente sconveniente per l’Everton, non credo che i Friedkin vogliano inimicarsi la tifoserie di Liverpool.
Scusate la riflessione, ma se Dumfries ha una cláusula da 25 milioni válida fino al 15 luglio per liberarsi dall’Inter…….come può Wesley, che non ha mai giocato in Europa, valere 30?
Infatti in proporzione Dumfries ne vale 80
io li spenderei se si potesse pagare come fa il pinguino bolso con l erario a 30 anni
Per noi i giocatori, se hanno già calcato un campo di calcio, valgono almeno 20 min. Wesley, che non ha mai giocato in Europa, vale almeno 30.
in memoria di Dino viola
torniamo a dare noia
combattere il sistema mafioso
romanisti torniamo a combattere come una volta
per spezzare le reni alla perfida Federazione !!!
Io tutto questo vantaggio per l’Everton non lo vedo.
Fermo restando che l’operazione, qualunque sia la formula del prestito, sarebbe legittima, l’Everton avrebbe dei vantaggi soltanto in due casi:
1 – Prestito con obbligo condizionato in cui le condizioni fossero un pro-forma. La Roma lo acquisterebbe il prossimo anno e la società inglese avrebbe una plusvalenza legata ad un anno di ammortamento.
2 – Prestito secco con la Roma che restituisce il giocatore dopo un anno, svezzato e pronto per il calcio europeo. Va da sè che sarebbe una operazione da società satellite con la Roma nel ruolo del Girona o dello Strasburgo e quindi difficilmente praticabile da parte della Roma.
In tutti gli altri casi: prestito con diritto di riscatto o prestito obbligatorio con condizioni non pro-forma l’Everton non avrebbe nessun vantaggio e correrebbe addirittura il rischio di rimanere con il cerino in mano nel caso la Roma in cui non lo riscattasse per qualsiasi motivo.
A me questa notizia sembra abbastanza fantasiosa, come sembra abbastanza difficile che la Roma possa essere in grado di acquistare il calciatore stante le richieste molto elevate del Flamengo (30 milioni?) e il suo rifiuto di accordare un prestito (sotto qualsiasi forma).
A me pare la storia di Malcolm,
o di Marcos Leonardo.
Pretese assurde ma non importa, secondo i tifosi dobbiamo svenarci.
Poi magari il giocatore non si dimostra nulla di che:
“ecco, abbiamo pagato 30ML per una pippa, Massara sei un fesso!!!”.
Non imparano mai.
Vina quando arrivo a Roma aveva appena vinto tutto con il Palmeiras,
miglior terzino della Libertadores, presenza fissa con l’Urugyuay….
e poi….
Io 30ML per Wesley non li spenderei MAI.
Forse la metà, come Vina appunto….
Anto mi rimane difficile darti torto. A volte il tifo esclude del tutto la logica e non va bene.
Premesso che sono convinto che la Roma (ma anche nessun altro) verserebbe al Flamengo 30 mln per Wesley, la nonchalance con la quale si dà per scontato che l’Everton possa essere trattato alla stregua di un club di provincia italiano è stupefacente.
I Friedkin per rilanciarlo hanno ingaggiato un tecnico come David Moyes, accordandogli il secondo ingaggio della Premier dietro Guardiola e adesso avrebbero in mente di utilizzarlo come salvadanaio per portare Wesley alla Roma senza alcun apparente vantaggio per i Toffees.
“Eh, ma lo ha fatto anche Lotito con la Salernitana”…con tutto il rispetto, come si fa a paragonare un club di Premier come l’Everton, fondato nel 1878 (14 anni prima dei Reds), vincitore di nove campionati e cinque FA Cup (anche se da 30 anni in ribasso) con la Salernitana, in serie C quando la rilevò il Pinguino?
I Friedkin, da sempre così attenti alla loro immagine curata con tanto di colpi di teatro, come si porrebbero davanti ai tifosi dei Toffees, la cui ambizione sarebbe quella di spezzare il dominio cittadino dei Reds?
Ovviamente non escludo operazioni in “sinergia” con la Roma, ma devono esserci dei vantaggi evidenti per entrambe le parti che fatico a intravedere nelle modalità in cui viene presentata l’oprazione per Wesley.
Ragazzi buongiorno, sentivo che Dumfries ha una clausola rescissoria da 25 mln esercitabile fino a metà Luglio, da pagare in una soluzione, io lo prenderei subito, sinceramente ora come ora Weasley non vale 30 mln , ok ci avranno visto del potenziale, ma Dumfries sarebbe il top per un allenatore come Gasp .
Clausola valida solo per l’estero..
Eh, immagino che Dumfries la clausola l’abbia pretesa per venire alla Roma…
potrebbe prenderlo l’Everton e girarcelo
Calciatore fortissimo da premier league. Wesley é un top player
Ecco cosa ci guadagna l’Everton
Massara è una costola di Sabatini,pertanto Wesley è un nome dato in pasto ai media.
Sono convinto che l’obiettivo è un altro, che sta sotto la linea di galleggiamento .
MA GA RA….!!!!
avete visto 4 video su youtube e state parlandi di Maicon+Cafu , rega non scherziamo 30 milioni per un brasiliano che magari quando arriva qua scopriamo non essere quel fenomeno dei 4 video e ricominciamo con la solita tiritera “sbaglato mercato massara vattene , ecc ecc stile pinto e company” , adesso se qualcuno per rispondere mi vuol dire che un terzino che gioca nel flamengo non i europa costa come un attaccante bene ripeto o è maicon reincarnato o io non butterei 30 milioni per uno che non si sa che fine fa.
I video sul Tubo li lascio proprio perdere, scottato come ancora sono dal VHS su Tomic.
Mi è capitato però di vedere due intere partite del Flamengo al mondiale per club e in nessuna delle due sono rimasto minimamente impressionato, nemmeno dalla fase offensiva del ragazzo.
Ovvio che sono poche anche due partite, anzi pochissime, ma per spendere 30 mln in quel ruolo devi vedere un crack assoluto, e francamente non l’ho visto.
Continuo a sostenere che il giocatore ideale a Gasp per la fascia dx sia Zortea..
Tecnica, velocità, maturità, fisicita, dedizione al lavoro…
Da ultimo ti costa un quarto del brasiliano che avrà l’età, il talento ma, non è pronto da subito come lo sarebbe il cagliaritano..
AndreaVe leggi le dichiarazioni di Zortea su Gasperini, ti renderai conto che difficilmente lo vedremo a Roma.
secondo me Zortea è scarso….
Non ci si sta capendo niente dai titoli sembrano acquisti fatti poi vai a leggere gli articoli e dicono tutto e il contrario di tutto.
Alla faccia di lotricchio e i “benpensanti” del sito, operazione scorretta scrivevano ieri ahahahaaha
Però dai video che ho visto su youtube questo parte sempre dalla sx….. Mha
Praticamente sulle fasce avremmo due nani Wesley e Angelino….io non credo che il Gasp voglia questi due…uno ha il costo proibitivo e l’altro non dimentichiamo che era stato praticamente ceduto agli arabi….
Tutti cross per Scamacca!!!
io due nanerottoli come marodona e messi li vedrei bene nella roma
Wesley 1.78 mt non mi sembra proprio un nanerottolo, ma il fatto è che non vi sta mai bene niente, quello con quei capelli proprio no, quell’altro se era bono ce lo facevano prenne a noi,
con questo famo la banda bassotti, ma pensate a fare i tifosi invece di fare gli espertoni di mercato che poi tanto non ci capite un caxxo.
Un salutone a tutti
Non saranno mai 30 milioni ! si parte da quella cifra ma per me lo prenderanno a 20 e serve la volontà del giocatore . In tutte le multiproprietà si fanno questi impicci la Roma non sarebbe la prima e se lo prende l everton per garantire a noi un acquisto da 30 in un altro reparto mi sta benissimo.
Io dico che arriveranno Zortea e Gosens per le fasce…..
Quante caxxate a buffo…
Rispetto a quanto dichiarato in conferenza stampa con testuali parole di Ranieri e Gasp, mi sembra per le cifre richieste, anche se ci fosse l’apporto dell’Everton, una forte contraddizione con quanto detto. Non vedo questa enorme urgenza per la fascia destra dove come qualcuno scrive, per me l’urgenza sta più in due centrali più funzionali al gioco di Gasp capace di poter permettere la difesa di giocare più alta ed in centrocampiata tuttocampista di un certo livello e potenziale. Qui è dove dovrebbe esserci maggiore priorità.
Wesley è anche un extracomunitario e francamente ha costi esagerati perché di giocatori di fascia anche più bravi nella fase difensiva francamente ne trovi anche in buon numero che se hai un buon scouting team, puoi trovare tra i €5-10M ed alcuni di livello superiore anche sui €15M, poi se vuoi spendere anche di meno, io non posso fare nomi ma in Giappone e Sud Corea ci sono una decina di Asian Wingback di cui un Wesley per 90 minuti non riuscerebbe a reggere il loro passo di cui tre veramente molto forti e che al massimo ti costano €3M, 10 volte in meno di quanto ti costa un Wesley e questi tre anche secondo me con margini di crescita persino maggiori di Wesley perché molto più bravi ed attenti nella fase difensiva ma sanno anche attaccare pure e sono molti bravi nel crossare.
siccome sei competente e io una specio di troglodita del calcio ti faccio una domanda ma
Saud Abdulhamid che per averlo visto 3 volte corre 3 volte quello che fa un qualsiasi giocatore della Roma e per quel che vedo non mi sembra che bellanova sia sto fulmine di guerra in difesa non potrebbe essere da far valutare a gasperini?? io mi ricordo 3 mezze partite un goal e un assist .
dimmi tu mi interessa il tuo parere
Allora Saud non è né un giocatore scarso ma nemmeno un fuoriclasse diciamo. In verità pare che il Rennes l’anno scorso gestito con carta bianca da Massara, lo volesse pure prendere e la cosa è anche poi stata confermata dal suo agente, quindi di sicuro Massara non lo boccia come calciatore.
Diciamo che ha anche caratteristiche adatte e non è così scarso tecnicamente come lo si vuole fare passare, ma il dubbio che avevo quando fu ingaggiato è l’età, visto che aveva 25 anni e tra pochi giorni compirà 26 anni, ed il suo attuale livello di formazione tattica che è molto bassa, e la Serie A non sarà il campionato più rapido (di sicuro ha i ritmi più bassi rispetto agli altri top 3 campionati) ma è quello più legato a tatticismi e se non fai i movimenti anche con le tempistiche che vuole un’allenatore qui, il campo lo vedrai sempre da un binocolo.
Saud si sta tentando di fare adattare al nostro calcio, e sarebbe stato più semplice se fosse stato un calciatore tra i 18-20 anni nel suo caso, al massimo 21. Quindi il problema è soprattutto a livello tattico. Avrebbe più facilità ad inserirsi in campionati tipo quello belga, portoghese, olandese e francese secondo me che sono meno probanti a livello tattico ma dove le sue caratteristiche atletiche e tecniche sarebbero sfruttate meglio. Però dipende se Saud nel frattempo è riuscito ad adattarsi ed a capire di più il calcio italiano, quindi io lo porterei in ritiro per valutarlo perché se devo spendere €30-35M per Wesley, su cui a livello anche con lui a livello tattico, ci si deve lavorare tanto, proverei prima Saud in ritiro e vedere quanto lui sia capace di assimilare e di seguire le istruzioni del Gasp, perché se riesce a mostrare di essere ora capace, non vedo perché spendere una fortuna per Wesley dove giocatori di fascia di qualità lì puoi trovare facilmente anche a prezzi molto più bassi mentre le opzioni di calciatori di maggiori qualità in ruoli centrali, sono di meno, e c’è più concorrenza, quindi per me dobbiamo chiudere prima per 2 centrali difensivi adatti per formare la nuova linea difensiva alta ed un centrocampista centrale di alta qualità, e qui dove al limite farei un maggiore sforzo in questo ruolo, dove per me il TOP sarebbe un Milambo (2005) del Feyenoord che è per me un talento superiore a tutti i centrocampisti a cui siamo accostati, con margini di miglioramento e potenzialità molto elevati ed è forte sia in fase difensiva, offensiva ma in chiave di regia e che per questa sessione di mercato, può ancora avere una valutazione accettabile mentre l’anno prossimo ti possono chiedere anche tra i €30-40M.
che articolo dice primo colpo Roma poi leggi lo scoglio sono i trenta milioni che chiede il flamenco.Sostanzs non c’è ancora un emerito caz…… ma perché ancora scrivete ? ma …….
Troppo poco fisico, ne lui ne Angelino sono esterni alla GASP.
Lo sono molto di più Rensch e l’arabo, sorvolando sul valore complessivo dei giocatori.
Ci vorrebbe anche fisicità e tecnica in mezzo al campo, qualcuno al posto di Pellegrini, anche per evitare di tenere in panchina per tutto il campionato 4 milioni e mezzo d’ingaggio.
Bisogna essere onesti, ammesso che qualcuno dei nomi dati in pasto alla stampa negli ultimi mesi arrivi, non sarà niente più di un prestito con opzione di riscatto. Il grano manca.
per ora tante chiacchere e pochi zero arrivi….. tutti comprano e noi guardiamo. a parte gli sbiaditi solo la Roma è piantata li malgrado la solita iniezione di fiducia con 40 Mila abbonati. Tra una settimana o poco più si parte sempre con celik cristante pellegrini elsha …… aria fresca e campioni ferie e futuribili.
Ecco il classico indottrinato di turno.
A Nello aripiate!!
L’operazione vediamo se è fattibile o meno. Non mi preoccupano di certo i tifosi del l’Everton visto che i soldi sono dei Friedkin. È un modo solo per aggirare i paletti Uefa. Peraltro sarebbe un prestito con diritto di riscatto che potrebbe il prossimo anno essere un vantaggio per gli inglesi con un ritorno economico.
io direi di lasciar lavorare Massara e Company
nn so dare un giudizio su Wesley
ma se lo cercano la Roma e l Atalanta da 2 anni
se per Gasperini è davvero importante e Massara davvero lo tratta, tenderei a fidarmi di loro…
evidentemente per investirci così è molto più forte di quello che noi vediamo….. almenoche nn è una distrazione
per lavorare tranquillamente su altri obiettivi
30 mln per un ragazzo del flamenco sinceramente proprio nn ce lo possiamo permettere almeno fino al 30.06.2026.
poi mi chiedo è veramente così forte? prendere un ragazzo che ancora non si è affermato a qste cifre pazzesche per il campionato brasiliano? nn lo conosco ma investire così tnt su chi ancora non è stato visto in campionati europei con il rischi di un periodo di ambientamento…mi sembra molto rischioso anche se lo stesso Gasp, a detta dei giornalai, lo vuole.
Saud c ha i piedi quadrati
Mentre noi chiacchieriamo i pigiamati stanno concludendo per Stokaz …
Ok che è veloce però noi abbiamo bisogno di gente che sappia giocare a pallone come Soule’ Dybala e angelino. Magari saud non è così scarso ma visto che in Francia lo vogliono io lo darei via e prenderei un terzino destro come Dio comanda. A centrocampo Kocku che ha qualità e piedi buoni e Cristante riserva. Poi uno alla lookman e un centravanti che sostituisca Dovbyk ( magari con caratteristiche diverse per avere in rosa più soluzioni tattiche). Ok che Gasperini vuole gente di gamba e intensità ma l Atalanta con lui ha giocato divinamente con la qualità tecnica oltre che il pressing alto e le marcature a uomo.
Anche perché la Roma può dare a Gasperini giocatori più forti di quelli che ha avuto appena arrivati. Giocatori più quotati del primo lookman o del primo de ketelear
ultimamente ha visto che mbappè parte dalla panchina , che il real lo voglia cedere ?
Se la Roma dovesse fare l under 23 ( può essere perché comunque i Friedkin li hanno i soldi da investire e comunque gasp punta tutto su giocatori giovani e affamati), che ne direste se l allenatore dovesse essere Daniele De Rossi? Per Ranieri è come un figlio, c’è un gran rapporto tra i due, i Friedkin lo conoscono e lui verrebbe sicuro. Così farebbe la gavetta partendo dalla serie c, poi se va in serie b e fa bene magari può fare carriera altrove e in futuro potrebbe essere il sostituto di Gasperini ( che comunque non è giovanissimo, tre anni li farà però magari poi vorrà andare in pensione).
Lui è bravo a dire quali giocatori prendere( esempio Angelino Soule’ e Kone ‘), di calcio ne capisce.
E poi lui con l Ostia mare ha dimostrato di voler far crescere i giovani e di voler insegnare a loro la tecnica individuale.
Il fatto è che dovrebbe dimezzarsi lo stipendio e non sono sicuro che lo farebbe
poi la Roma ha preso un perfezionatore tecnico dei giovani, quindi secondo me i Friedkin hanno in mente grandi cose per i giovani della Roma. La Roma costruirà un patrimonio tecnico importante con i primavera e gli under 23 . la Roma ha uno dei migliori vivai d’Europa e possiamo fare un grande lavoro