Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna, ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva “ETV RETE 7” nel corso della trasmissione ‘Il pallone nel 7’ e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sul futuro di Jhon Lucumi.
Il difensore centrale dei felsinei è l’obiettivo principale della Roma per rinforzare il reparto arretrato, ma la richiesta del Bologna resta elevata. Ecco le parole di Sartori: “Offerte choc non ce ne sono state. Abbiamo ricevuto delle proposte, ma se non le abbiamo accettate significa che non lo sono.
Rimanere così? Non posso dirlo, dobbiamo valutare tutto quello che offre il mercato e sicuramente dobbiamo valutare anche fino al 10 luglio la clausola di Lucumi. Dall’11 luglio avremo anche le idee più chiare su di lui. Non mi sento di dire che rimarremo così, dato che se arriva l’offerta adeguata è giusto che il Bologna venda“.

Le Parole dell’agente del nuovo Baresi:
Lucumi è anche nel mirino di società importanti, ti risulta?
“sì, lui ha fatto un grande campionato, l’interesse di squadre come Inter e Juventus fa sempre piacere, si muoverebbe solo per queste, ma può crescere anche a Bologna altrimenti.”
Ricordiamo: VENTISETTE ANNI, da 3 anni a Bologna, dopo 4 al GENK,
fino all’anno scorso non lo conosceva neanche Morandi,
oggi vale millanta milioni.
Confido in Gasp che ha sempre preso ottimi giocatori a prezzi più che ragionevoli,
altro che strapagare Lucumi e Welsey….
Anto.. Va bene che 28 mln sono tanti..
Va bene che non ha più 21 anni..
Va bene tutto.. Ma non è che se prendiamo Lucumi e un fenomeno.. Mentre se non lo prendiamo è un giocatorino..
Il Bologna che viene trattata qui come squadretta.. Negli ultimi 2 anni IN ITALIA ha fatto meglio di noi.. (Ribadisco in Italia perché in Europa chiaramente no)
Lo scorso anno sono arrivati in Champions.. Cosa che noi non vediamo da quanto?.. 8 anni?
Quest’anno si sono permessi il lusso di lasciare stare il campionato.. Perché avevano già raggiunto l’Europa vincendo la coppa Italia.. Da quanto noi non riusciamo a vincerla?.. 15 anni?
Per quanto riguarda Lucumi.. Io credo in questa trattativa per un motivo semplicissimo..
Lucumi al contrario di tutti i nostri difensori e un vero stopper.. Un marcatore.. Quando marca uomo su uomo è una bestia al pari di Hien..
Forte fisicamente, veloce, se gli dai un riferimento non lo molla mai.. Ti si attacca come una zecca e non ti molla mai..
Ed ha una qualità che nessun nostro difensore possiede.. E agile.. Di conseguenza se trova un attaccante che si gira velocemente.. Lui ha l’agilità e la velocità per riprenderlo..
Ranieri ha provato ad alzare la nostra difesa ed ha capito che non poteva farlo.. Proprio perché mancavano queste caratteristiche.. Quindi ha dovuto abbassare il blocco per non prendere 125 goal su contropiede..
Ed il Bologna ha tutto il diritto di chiedere 30 mln.. Facendo così rimarrà da loro ovviamente.. Perché nessuno lo comprerà a quel prezzo.. Come noi abbiamo il diritto di chiedere 80 per Ndicka.. E allo stesso modo facendo così Ndicka resterà a Roma.. Ma è un diritto..
Poi ci sono altri marcatori con caratteristiche simili.. Ovviamente si.. È se non si riuscirà a chiudere Lucumi si andrà su altro..
Ma il calciatore, per il gioco che porterà Gasp e semplicemente perfetto..
Ed in questa intervista.. Sartori fa anche capire che per Lucumi se ne parlerà dopo il 10..
Non è Baresi.. Ma per un gioco fatto di marcature a uomo uno contro uno e semplicemente perfetto..
Forza Roma
ma perché comprare uno che in campionato ha preso più gol ( 12 ) di çelik ?
Celik fa il portiere?
perché non è vero Achille ..non sanno nulla ..ma nulla …
Probabilmente perché magari si cambierà modo di giocare?
Perché quando abbiamo provato a giocare con la difesa leggermente più alta siamo stati la squadra che ha preso più goal su contropiede in Europa?.. Abbiamo superato addirittura il Montpelier.. Roba da mani nei capelli..
Perché i difensori attuali della Roma difendono dentro l’area piccola.. E giocando in questo modo anche i nostri attaccanti segnano poco??
Non sarà che con Gasp la Roma diventerà molto più offensiva e servono difensori veloci e bravi nella marcatura?
Chiedo eh.. Perché se credete che i difensori della Roma sono più forti di quelli del Real (abbiamo subito di meno).. Allora forse viviamo su due mondi diversi..
Non sarà invece che siamo forti in difesa perché difendiamo dentro la nostra area?
Chiedo eh..
Forza Roma
“Idee più chiare” significa che se al prezzo della clausola non lo prende nessuno ne consegue che devi abbassare le pretese se vuoi venderlo, non c’è molto altro da capire.
Apro il post per scrivere esattamente questa cosa, leggo il tuo, chiudo il post 🙂
Meno male che ormai l’algoritmo è cosa passata e ci sono persone esperte di calcio a fare la campagna acquisti
Lucumi è un nome troppo pubblicizzato per corrispondere ai requisiti del MaGaRa.
il mondo calcistico è pieno di giocatori, l’abilità è prenderli quando non li conosce nessuno.
spendere 30 milioni per wesley è una follia , Lucumi a 30 è roba da matti.
l’unico ruolo dove si devono mettere i soldi è l’attaccante.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.