La Roma accelera sul mercato e punta dritta a Wesley, esterno classe 2003 del Flamengo. A otto giorni dall’inizio del ritiro, Gian Piero Gasperini vuole ricevere almeno uno dei rinforzi richiesti per dare forma alla sua nuova squadra. Il nome in cima alla lista è proprio quello di Wesley, che ha già dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso.
La trattativa è entrata nel vivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i contatti con il Flamengo proseguono serrati: la richiesta resta ferma a 30 milioni di euro, cifra che il club brasiliano considera non negoziabile. Tuttavia, si ragiona sulle formule: la Roma ha proposto un prestito con obbligo di riscatto o, in alternativa, un pagamento dilazionato nel tempo. L’obiettivo è chiudere prima del weekend per evitare che Wesley scenda in campo sabato contro il San Paolo, correndo il rischio di infortuni o “ripensamenti” alimentati dal calore del Maracanà.
Nella partita è pronto a inserirsi anche l’Everton, l’altro club della galassia Friedkin. In caso di stallo tra Roma e Flamengo, gli inglesi sarebbero pronti a sborsare i 30 milioni richiesti, per poi girare Wesley ai giallorossi in prestito biennale con obbligo di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha già presentato una nuova offerta da 25 milioni complessivi (in prestito con obbligo), attualmente al vaglio del club carioca. Il pressing di Gasperini ha accelerato i tempi: il tecnico ha chiesto di chiudere almeno tre operazioni in tempi brevi, e Wesley è tra i rinforzi più graditi. Lo apprezzava già ai tempi dell’Atalanta, e lo avrebbe voluto nella scorsa estate. A convincere il giocatore anche il parere positivo di Gerson, ex centrocampista giallorosso e suo connazionale.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Gerson bello de casa mandaci Wesley 😉
Dopo la pessima esperienza a Roma, dubito fortemente che Gerson lo consigli di venire qui.
da un’altra parte hai scritto che prenderesti subito Pubill, qui Wesley… poi? quanti altri laterali destri dovrebbe prendere la Roma secondo te?
ho l’impressione che qualsiasi giocatore venga nominato dalla stampa, per voi andrebbe bene.
Chiedo, lo avete visto giocare ? e secondo voi è un giocatore che può fare la differenza ? Questo è un Bruno Peres 4.0
a kawa ha un senso dell’umorismo che lascia stare…c’è pure l’emoji su quella battuta
ha ragione Zenone a chiamarvi abbocconi
Wesley o Pubill sono due valide soluzioni, decidessero Gasp/Ranierie e venisse uno dei due, forse tu preferisci stare con Resch e Celik su quella fascia
ciao zaki
era una battuta, quindi?
wow! davvero esilarante 👋👋👋
si kawa lo prenderei a 12/15 mil ma la parola “subito” te la sei inventata tu…quaquaraqua che deve sparare tanto per
gioca tu con rench e celik come terzini o anzi visto il nome tuo mettici tu sulla fascia che sei una moto
kawa, uno nessuno ha scritto “subito” ti inventi tu le cose
come la tua impressione che qualsiasi giocatore venga nominato dalla stampa, per voi andrebbe bene. la tua impressione di nuovo, stai parlando a vanvera o per cio che pensi tu ma non vuol dire sia cosi per forza
due si Pubill è un elemento molto interessante, gia l’anno scorso se ne parlava e presto diventera il titolare della nazionale
tre, si se prendono Pubill e pure wesley a me fa molto piacere, tu evidentemente hai piacere per zelik e rensch
Pe Pintus o Wesley França o Pubil Spagna, basta che se magna…
mi inserisco nella polemica.
il vero problema sono i 100 mln, di cui si vocifera, per il mercato. con 25 ad acquisto ne prendi quattro. se giochi a tre devi prendere un paio di centrali. un paio di esterni, due centrocampisti ed una punta. la coperta mi sembra corta. nell’altro articolo ho scritto, scherzando, che Pubil costas de meno, oltre che, a parer mio, sa difendere.
25 mln, ma con i brasiliani non si sa mai, per avere un giocatore che non mi sembra un fulmine in fase difensiva e sempre ho la necessità di altri sei giocatori…. almeno.
per giraldi, il bambolotto di thomas milian, basta che spari una battuta…mai una conclusionse sensata 😉
tranquillo, Don, nessuna polemica
è solo che Pintus c’ha mal de panzas
Proprio non mi piace……preferirei altro
ma si Kawa, figurati. magari poi il brasiliano la Roma lo prende ed io mi sbaglio sui posizionamenti difensivi, o magari Gasp gli fa’ un corso intensivo.
io comunque, due spicci in più, si fa per dire, li spenderei a centrocampo.
30 mln per un terzino destro che non gioca in Europa, mi sembra di vivere nel mondo dei cartoni animati.
Dopo tanti anni la società con Ranieri e Gasperini ha (forse) trovato la quadra per gestire al meglio una rosa che in alcuni frangenti è stata lasciata in balia degli eventi senza riferimenti forti nel quadro dirigenziale,solo Mourinho ha potuto ovviare a queste lacune per un periodo, ma restava comunque un uomo solo di fronte alle avversità e alle ingiustizie che che man mano si sono presentate nel corso degli anni.
Con Ranieri e Gasperini,un po’ come il poliziotto buono e il poliziotto cattivo,si è creato un binomio che potrà generare equilibrio e professionalità a tutta la squadra,inoltre c’è da aggiungere che rispetto al recente passato la rosa è già composta da un ossatura giovane e di valore soprattutto con Svilar,Ndicka,Kone e Soule,e altri di esperienza comprovata come Mancini,Angelino etc…con l’innesto di alcuni elementi mirati che andranno a integrare la squadra a mio parere si potrà ambire ai vertici della classifica.
Visto giocare 2 volte e quindi impossibile da giudicare, ha una gran corsa ma onestamente non vale 30 milioni. I soldi non sono i miei e se Gasp ed il Sir lo ritengono da Roma, allora sarà il benvenuto.
finalmente un commento INTELLIGENTE…grazie di ❤️❤️
Oltre a Wesley portatece pure Snipes così semo pronti pe’ affossà vampiri 💪
Madó signora mia che battutona!
Non ho una sufficiente conoscenza del giocatore per stabilire se Wesley vale la richiesta del Flamengo di 30 ml.
Così a sensazione, mi sembrano tanti soldi, ma questo è il mercato attuale questa è ormai la tendenza ormai consolidata da tempo.
I giocatori più richiesti e quelli per i quali sono state spese le cifre più alte per i cartellini sono giocatori giovani, ovviamente di talento ma non necessariamente quelli con maggiore talento in un determinato ruolo tra quelli disponibili sul mercato.
L’età quale parametro fondamentale in quanto stabilisce se il giocatore potrà essere rivendibile o meno e subito dopo la “potenzialità“ che ormai vale più della qualità accertata.
Ed ecco allora che un Ruggeri di 22 anni viene preferito dall’Atletico ad Angelino 28 anni, sebbene lo spagnolo sia tecnicamente superiore e reduce da una grande stagione.
E così un Abraham ancora relativamente giovane (27 anni) che il CIES solo 3 mesi fa valutava 71 ml, appesantito pure da un ingaggio importante, finisce per non avere grande mercato e la Roma è costretta a svenderlo a 13 ml + 2 prestito. OK, siamo d’accordo sul fatto che la valutazione del CIES appare oltremodo esagerata, ma personalmente reputo che il valore del giocatore stesse in una forbice tra i 20 e i 30 ml e che pertanto 20ml fosse il minimo sindacale. È così l’Atalanta spende 14 ml + 6 bonus per il giovanissimo Ahanor che ha ancora tutto da dimostrare.
I 10 colpi più costosi messi a segno finora seguono la logica di cui sopra.
Wirtz 125 ml (22 anni)
Cunha 74 ml (26 anni)
Huijsen 62.5 ml (20 anni)
Reijnders 55 ml (26 anni)
Kerkez 46.9 (21 anni)
Mastantuono 45 ml (17 anni)
Todibo 40 ml (25 anni)
Frimpong 40 ml (24 anni)
Raman Ait Nouri 36.8 ml (24 anni)
Cherki 36.5 ml (21 anni)
Sinora, Abraham a parte, abbiamo fatto cassa col 22 enne Dahl, col 25enne Le Fee e col 23enne Zalewski. Gli altri, over 27, stanno tutti lì in rosa, quasi invendibili e con ingaggi pesanti. Per questo motivo, vista la difficoltà a cedere i nostri giocatori più anziani, credo che sul mercato la Roma dovrebbe puntare su elementi giovani (Max 24 anni) possibilmente giocatori che non siano all’apice della loro carriera.
E per questo motivo auspicabilmente la società dovrebbe avere più pazienza con i nostri Primavera e dar loro la possibilità di mettersi alla prova nel circuito professionistico in una Under 23 che diventerebbe l’incubatrice di talenti per la prima squadra o la bottega cara con la quale finanziare il mercato. La Juve Next Gen ha ricavato dai suoi giovani 90 ml la scorsa estate ……
è fatta, mercoledì a Roma!!!
A prescindere da Wesley, ma Tomyasu svincolato ci farebbe schifo?
gran bel giocatore
peccato che abbia serissimi problemi a un ginocchio
è stato operato e tornerà in attività tra qualche mese, chissà in quali condizioni
Er giappo der periodo tortellinese der Saba? Ma ancora campa?
se riescono a spuntare un 21-22 + bonus per me è un grande affare, non ha neache 22 anni e negli ultimi 2 anni ha giocato + di 110 partite. Gasp c’aveva visto giusto e per me ha tirato un sospiro di sollievo che il Flamengo è stato eliminato dal mondiale perché c’era veramente il rischio di un asta, a me quel poco che ho visto mi è bastato e avanzato!
Se non sarà all’altezza i soldi li riprendi, se diventa un crack fra 2-3 anni ti offrono 60… ma magari diventa un nuovo Cafu e s’abbracciamo!!!
quel poco che si è visto al mondiale è stato imbarazzante,
ma le hai visto davvero le partite?
Poi non si può giudicare qualcuno da pochi episodi, ma speriamo davvero non sia quello.
Le spolliciate a Anto l’originale fanno capire come tanti qui parlino senza vedere le gare. Wesley al mondiale per club ha fatto partite abbastanza anonime, in cui non si è intravisto praticamente nulla, se non la gran corsa. Dopo di che non si può giudicare un contesto simile e appena un paio di partite, ma veramente io mi associo a quanto da lui detto: speriamo che se lo prendiamo non sia quello visto negli USA, altrimenti sono soldi buttati. E comunque, decide Gasperini, nelle cui mani molti giocatori anonimi sono diventati fenomeni, nel corso degli anni.
Il Brighton ha offerto 25 + bonus (cioè avrebbe, probabilmente altre fesserie, altrimenti stava già in Inghilterra), rifiutati.
Da noi valutano 25 bonus inclusi 😀
Offriamone 20 che così viene subito 😀
Vabè, speriamo che qualcuno se lo accolli presto così finisce sta telenovela.
A me il giocatore non piace, ma sono giudizi personali, ci mancherebbe:
non sia difendere, non rientra, fa spesso errori dovuti alla foga,
ma ok, magari sbaglio io.
Ma che oggi valga il doppio di quanto abbiamo pagato Konè è fantascienza.
Hai visto l’offerta del Brighton nero su bianco?
È il 5 luglio e ancora siamo agli “sprint”….
Trenta milioni sono una follia per uno che non crossa mai ….
Ok non crossa,
ma in compenso non difende neanche, fa molti errori nei passaggi,
guarda solo avanti ed è un dribblomane, che in Brasile ok, in Italia ti stroncano ogni 2 metri.
Ma paghiamolo subito 50 dai!!!
Comunque, nessun giorno senza una notizia su wesley…ma mi chiedo, saranno spariti tutti terzini dx di questo mondo? booo…
alla fine arriva un altro…..magari migliore….e diranno …..la Roma si è fatta sfuggire Wesley..,…pulciari!!!!!!
Trenta milioni per questo. Beh deve essere proprio un mostro…altro che Cafu
Diventerà un top player, Wesley da prendere subito. 30 mln a mio avviso, sono pochi
Giusto, se chiedono 30 offriamone almeno 60, no?
Ma si, meglio 50!!!!
Premesso che nonostante prenderò pollici versi, voglio dire che mi fido ciecamente del triumvirato Gasp-Ranieri-Massara: siamo sicuri che questo li valga? Io sarei il primo a esserne contento, ma guardando un po’ di statistiche, questo ha fatto 5 gol e 6 assist in 180 partite nel campionato brasiliano… E a 22 anni non sei un ragazzino. Con le dovute proporzioni perché non mi aspetto Marcelo, ma quest’ultimo a 17 anni fece li stessi numeri in una singola stagione… Ditemi se sbaglio a essere un po’ perplesso se lo conoscete meglio di me
questo mercato gasa.
In effetti tra un’accelerata e l’altra…
È una cifra un po’ folle quella che chiedono Se fosse il nuovo Cafu andrebbe anche bene ma lo sforzo più consistente andrebbe fatto (e prima) in attacco; magari ne arrivano due insieme.
Un pensierino lo farei per Giay terzino dx argentino classe 2004
Che a me sembra pure più scarso di Celik, pensa te…
Insomma è scarso, non difende, non crossa, sbaglia i passaggi e “guarda solo avanti” (?).
In pratica un abdullamid che non ce l’ha fatta.
Ma magari “se sbajano loro” (e non Ranieri, Massara, Gasp e una mezza dozzina di squadre, fra cui City, che gli stanno appresso).
Poi vai a vedè e so gli stessi che dicevano che 25 per il fenomeno Chi Eè erano un affarone.
Quanto ve brucia che so finiti gli acquisti inclusivi di ghisolfi e la Roma sta prende un potenziale futuro campione che volevano tutti, eh…
ahahah che spasso.
Koné e Soulé non sono “potenziali futuri campioni”?
E chi li ha presi? Ah, è vero, De Rossi, come al tempo di Pinto e Mourinho, i (pochi) buoni merito di Mourinho, gli altri accollati al portoghese “stupido”.
Credo che uno dovrebbe limitarsi a giudicare i fatti, i partiti presi a prescindere sono deleteri in un senso e nell’altro.
Se Wesley fosse stato nel “mirino” di Ghisolfi avresti avuto tutta questa cieca fiducia?
Quello che ho visto in due partite al mondiale per club è un giocatore di medio valore, prevedibilmente poco ferrato nella fase difensiva (come tutti i terzini brasiliani prima di sbarcare in Europa), ma anche poco incisivo nell’altra.
Ho ovviamente premesso nei post precedenti che due partite sono niente per giudicare un calciatore come spesso facciamo qui, anzi a volte senza nemmeno vedere due partite ma solo i promo su YT.
Per cui, se lo prendiamo, mi metto tranquillo in attesa di poter dare un giudizio ponderato, come ho fatto in passato e farò in futuro, fosse un acquisto di Sabatini, Monchi, Petrachi, Pinto, Ghisolfi o chiunque.
In ogni caso la rosa assemblata da Ghisolfi, con 11 acquisti da fare senza le risorse del City, con un assetto dirigenziale dove ognuno andava per conto suo, alla fine è arrivata quinta a un punto dalla Champions.
Sull’acquisto più discusso, Le Fee, non ci abbiamo rimesso nulla, con Dahl ci abbiamo fatto addirittura una discreta plusvalenza, e alla fine pure Zalewski ha portato qualcosa.
Qualche fanboy a prescindere ha già addirittura inquadrato Massara come “mostro” per avere portato a termine una cessione nulla più che decente come quella di Abraham.
Io aspetto come sempre, accordo fiducia a tutti e poi giudico.
tralasciando le varie opinioni personali sul giocatore, la domanda da porsi e’ ” veramente la nostra triade dirigenziale intende acquistare Wesley a 30 mil?” chi puo’ dirlo. Magari potrebbe essere una priorità ma solo a condizioni accettabili.
Senti, ma se possono esprime giudizi, o bisogna chiede er permesso? Facce sapè, che chiudemo er forum…
Beh è un dato di fatto, perchè l’aveva preso, che se non fosse stato per il problema di Danso adesso saresti stato con lui e un hummels del centrocampo.
Quindi si, per Konè ringrazio esclusivamente De Rossi perchè non è una voce ma un dato di fatto che lui non l’avrebbe comprato.
Di Wesley ovviamente mi sarei fidato perchè è il terzino della nazionale brasiliana, perchè è un uomo mercato e perchè si vede che ha potenziale su cui investire.
Non è un arabo di 26 anni mai sentito prima, che non ha mai giocato il calcio vero e che hai preso per tutti i motivi del mondo tranne che per fare il terzino della Roma.
Non gli ho mai accollato Dovbik, pure se non mi piace, perchè in quel momento ci stava tutto, perchè aveva dimostrato e perchè aveva (sulla carta, almeno) la caratura per fare il centravanti della Roma.
Non ha fatto benissimo? Fa niente ci sta che uno va storto ma almeno aveva (forse ancora ha) senso.
Per cui…non è vero quello che dici.
E’ vero che oggi ghisolfi è il ds di una neopromossa e complimenti per il meritato salto di qualità.
Esprimi Giò, esprimi per carità…soprattutto tu, ogni volta imperdibile.
Dopo la triade Monchi-Petrachi-Pinto che ci ha portati stabilmente nelle retrovie tra le squadre di vertice io in Ghisolfi ho visto finalmente un dirigente in grado di saper spendere per cartellini generando valore.
Che De Rossi abbia contribuito nelle scelte è innegabile ma io riconosco al francese di aver fatto un buon lavoro, considerando pure che venne preso a giugno, con l’handicap di dover operare con grave ritardo rispetto ai suoi colleghi.
Nessun giocatore da lui preso ha perso valore, anzi. Massara si ritrova ora ad operare con lo stesso ritardo e le medesime problematiche del suo predecessore. Era la mia prima scelta per sostituire Pinto nel febbraio di 1 anno fa e su di lui ripongo molte speranze. Ma siccome sappiamo chi abbiamo perso e ancora non abbiamo visto realmente all’opera il nostro Frederic a Roma, a parte qualche comparsata senza grandi responsabilità, mi auguro di non dover rimpiangere il francese!
Ok, ma pure Danso mica era un pippone qualunque, era uno quotato.
D’altronde il budget della Roma non consentiva di prendere 11 profili da vetrina, da qualcche parte occorreva scendere a compromessi.
Fallito Danso (che non credo a Daniele facesse schifo) si è deciso di investire altrove la cifra e (per fortuna) è arrivato Koné, mentre poi sui centrali ti sei dovuto accontentare degli svincolati.
La Roma nelle prime settimane ha speso circa 86 milioni tra Le Fee, Soulé e Dovbyk, era chiaro che non poteva proseguire su quel ritmo.
Le Fee si poteva risparmiare? A posteriori certo, ma io ricordo nitidamente che DDR disse: “Non lo conoscevo, Florent mi ha fatto vedere alcuni video e ho accettato”.
Non sappiamo se con De Rossi la storia sarebbe stata diversa, e nelle prime due giornate, prima di infortunarsi, era sempre sceso in campo, una da titolare e una dalla panchina.
Ma che modo è di giudicare un ds?
Non conta niente che non hanno perso valore.
Se tu devi comprare un centrocampista e con 25 milioni compri Le Fee che non gioca e che è ad apporto zero non conta niente che dopo riprendi i 25 milioni perchè hai lasciato la squadra senza il centrocampista.
Stesso discorso per Dahl: di fatto non hai dato alla squadra il terzino sinistro.
E dall’altra parte stendiamo un velo pietoso.
Che deve fare il ds, deve dare e riprendere soldi muovendo manciate di giocatori inadatti presi 3 mesi prima o deve pensare alle necessità della squadra e renderla il più forte possibile?
Che gli stanno appresso, si, lo dice il suo procuratore.
Uno de passaggio, ti sfugge un piccolo particolare. La squadra la scorsa estate venne fatta per De Rossi, il quale aveva una chiara idea di gioco: i giocatori presi erano cioè funzionali agli schemi di Daniele e con certe caratteristiche fisiche e tecniche. Dopo De Rossi è arrivato un tecnico che giocava in maniera completamente diversa e con un modulo diverso. Le Fee e Dahl con De Rossi avrebbero avuto le loro chance di giocare cosa che chi è venuto dopo non ha concesso loro.
Fatto questo doveroso appunto ai tuoi giudizi, ti ricordo che il DS per il quale stendi veli pietosi ha creato una rosa che nonostante i disastri compiuti dalla Lina e i punti persi in classifica, ha raggiunto un 5 posto in classifica finale, sfiorando il 4 posto.
Quindi oltre ad aver preso giocatori il cui valore si è accresciuto, ha consegnato a Ranieri un gruppo molto valido.
A gasperi’ mi sa che non arriva nessuno—))
Il Flamengo non lo vuole vendere e non lo ha messo in vendita però se li fai ridere se ne può parlare
E per farli ridere occorrono 30 milioni sull’unghia senza bonus o altre formule strane
Offrirne 25 compresi i bonus e per giunta in prestito è pura perdita di tempo. Se Massara e Gasperini lo vogliono l Roma deve
sborsare quanto richiesto non ci sono altre possibilità. Certo se fosse vera la favola di Biancaneve con l’Everton principe azzurro… Io alle favole non ci ctrdo
voglio vedere come fanno le squadre avversarie con un giocatore che spinge sulla fascia, salta l uomo, crossa e crea occasioni da gol. Non è sicuramente cafu, ma se lo metti come quinto a centrocampo è un ottimo giocatore. Un giocatore che va sempre in avanti, ottimo per il gioco verticale di gasp. I colpi c’è li ha , serve solo valorizzare il suo potenziale. Deve imparare a rendere più efficaci i dribbling, facendoli più vicino alla porta per guadagnare calci da fermo. Un po’ come Soule’ a inizio stagione.
Tra l altro entrambi costano intorno ai 30 milioni.
Io mi immagino Wesley e Soule’ che ripartono, possono fare i botti sulla fascia destra, con Soule’ a giocare più dentro al campo come lookman, lasciando a Wesley la possibilità di arrivare sul fondo e creare occasioni
Servono (minimo ) due ottimi difensori centrali titolari; un ala sinistra di alto profilo; una punta forte; e poi sì, anche un esterno destro “coi contro-cosi”. A trenta l’uno fanno 150 milioni. 150 milioni??? A me starebbe più che bene, non mi dispiacerebbe per niente.
Wesley è forte, forse è arrivato non al meglio a sti mondiali per club; ma vedendo le sue partite quest’anno, la sensazione che mi ha dato è stata di un giocatore in grado di fare quel lavoro che chiede Gasp e farlo con qualità. Tra l’altro non è vero che non sa difendere. Sicuramente avrà bisogno di un tempo di adattamento, ma il giocatore, secondo me, è valido. Sulla valutazione economica non so proprio cosa dire, per fortuna non devo fare il DS… Al massimo posso dire (senza pretese di giudizi infallibili): questo mi piace più di quest’ altro, oppure questo mi sembra più adatto al gioco di Gasperini, ecc. Ma se dovessi fare una valutazione economica non saprei da dove cominciare. Se però dovessi scegliere un terzino destro, un’occhiata la darei in Bundesliga. Ho un paio di ragazzi che mi hanno molto colpito, e sono giovanissimi.
FR
io direi che con 30 Pippi dovresti prendere un giocatore pronto. non una scommessa-
Hateboer gosens zappacosta maehle Ruggeri 🤔 e poi altri che non mi vengono in mente…… Ma prima che andassero all Atalanta con Gasp voi li avresti presi???
Poi anche lui sbaglia come tutti….. ma se vuole sto Brasiliano è giusto prenderlo se ci si riesce altrimenti si prenderà la sua seconda scelta
E non penso il Gasp lo volesse già all Atalanta perché avrebbe fatto due partite da scarso al mondiale per club
Io non conosco questo giocatore.
Ma un operatore di mercato DEVE conoscere il suo mestiere.
Zidane, appena comprato dalla Juve, fece un Europeo imbarazzante, ridicolo…..!
Gli stessi giocatori principali dell’Inter sono stati per lo più inguardabili in questo mondiale per Club.
Idem per buona parte deu campioni più blasonati.
Ergo, stiamoci zitti, lasciamo fare alla Società e ne parliamo col senno di poi…che è l’unica cosa che possiamo fare e di cui possiamo parlare.
I PROFESSIONISTI DEL MESTIERE sono Ranieri, Gasperini e Massara.
FORZA ROMA
Wesley, O’Riley, Mikautadze subito. De Cuyper quasi sfumato…sbrigarsi! Poi un dfensore centrale, un terzino snistro, un’ala.
Da 2 anni lo seguono la Roma e Gasperini lo tratta Massara…tutte persone che volevamo con Ranieri in società
primo acquisto probabile: l’ho visto 2 è na pippa vale B.Peres nn sa difendere
c’è vonno i sordi…mo che mi tirano fuori….so troppi
Ma fate lavorare la società ma se lo vedono da 2 anni e voi da mezza partita ….state boni
se uno dovesse giudicare Inter e City da sto torneo …nn se prenderebbe nessuno e nn è così!!!!!
Si ma poi se toppano a spendere i 30 milioni le rotture ce le becchiamo noi perché la Roma non ha un budget infinito come le corazzate.. Io speravo che non puntassero sti giocatori sulla bocca di tutti, ma ragazzi forti ma poco nominati e magari è proprio così e sono solo i giornalisti a creare storie su mirabolanti trattative che poi magicamente non vanno in porto perché inventate.. Magari non si smentisce nulla perché fa blasone far vedere che sei su quelli chiaccherati anche tu..
il ritratto di Dorian Giay..😄😄😄🙈🎯
Ho visto ora come gioca, ma Dio voglia che lo prendiamo, cavolo gioca la palla anche di sinistro, roba di un altro pianeta per noi.
Non abbiamo un terzino destro ambidestro da decenni, e ogni volta che ci si trova a far passaggi anche semplici di sinistro, è sempre palla alla difesa con il destro.
MA MAGARI VENISSE!
Giorgio si vede che non conosci bene Rensch che sa giocare con entrambi i piedi e di sinistro tira in porta e bene pure da fuori.
Io credo che tu e molti di quelli che scrivono su questo forum si sono fatti l’idea che a febbraio Ghisolfi abbia preso per la fascia destra un panchinaro, mentre invece per me l’olandese ha la qualità e la stoffa per fare il titolare.
Ecco piuttosto va detto che lui è il classico terzino destro in una difesa a 4 e quindi fare il quinto a destra o il braccetto destro di una difesa a tre, sono posizioni che lo depotenziano.
Comunque se fossi in Gasperini prima di investire pesantemente su Wesley precludendosi investimenti pesanti in altri ruoli io prima valuterei Rensch e Saud su quella fascia. Sia l’olandese che l’arabo peraltro oltre alla velocità hanno anche buona tecnica e un ottimo cross.
Ciao Vegemite. Sarei d’accordo con te, ma credo che se la Roma dovesse investire quei soldi su Wesley e’ perché le valutazioni su chi c’è ora , anche attraverso Ranieri che li ha già allenati quest’anno, siamo state fatte. Gasperini vuole due titolari su ogni ina delle due fasce. Concordo su Rensch che abbastanza inspiegabilmente su questo forum viene trattato come fosse uno scarsone qualunque… ma è una cosa che abbiamo già visto in passato con Angelino .
di brasiliani su quella fascia abbiamo avuto Cafu, Maicon e Bruno Ceres… speriamo assomigli a uno dei primi due
Mi viene da ridere.. qui c’è gente che avrà visto si e no mezza partita di questo ragazzo al mondiale per club ( dove sono in tantissimi a non aver lasciato il segno) ed ha già deciso che il giocatore è scarso. Che non sa crossare, difendere, giocare a calcio. Fa caldo, andate in vacanza e fate lavorare Ranieri, Gasperini e Massara, che se stanno provando a investire su questo ragazzo avranno i loro motivi, sicuramente più validi dei vostri commenti.
Don anche la Roma,come tutti gli altri club,non deve spendere 100 milioni x tutti i giocatori che deve prendere!esistono tante formule!prestito con diritto od obbligo e cmq il giocatore lo paghi l anno dopo!un parametro zero stile l Inter con Thuram!quindi non credo che quel budget vada su tutti gli acquisti!anche perché,con i prezzi che girano oggi ed i giocatori che servono alla Roma,ce ne vorrebbero 200 di milioni.
Lasciando stare il valore sportivo del ragazzo ( 15 mil ?) 30 veramente sono un furto. Non vorrei che poi non hanno i soldi per prendere almeno 2 centrocampisti ( ad oggi hai Paredes, Cristante e Pellegrini purtroppo ancora e ancora ) 1 difensore forte e un attaccante sperando che Angelino funizoni dall’altra parte. Io la vedo dura e mi dispiace per Gasperini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.