Rispunta Pubill, Massara si muove per il piano B a destra

23
340

Mentre la trattativa con il Flamengo per Wesley entra nel vivo, la Roma si guarda intorno per non farsi trovare impreparata nel caso in cui l’affare dovesse naufragare. L’esterno brasiliano classe 2003 resta l’obiettivo numero uno, ma le difficoltà nel chiudere col club carioca — che continua a chiedere 30 milioni di euro — spingono Massara a tenere aperti altri canali.

Alejandro Francés Pubill

Il nome nuovo è quello di Pubill, classe 2003 dell’Almeria. Come riporta il Corriere dello Sport, Massara ha avuto contatti esplorativi con il club spagnolo per raccogliere informazioni. Terzino di spinta, Pubill è cresciuto nell’ultima stagione nonostante la retrocessione della sua squadra. Giovane, con margini di crescita, ma forse ancora acerbo per un ruolo da titolare in una squadra che ambisce alla Champions.

Nadir Zortea

L’ex Atalanta e Sassuolo è un nome ben noto a Gasperini, che lo ha allenato e valorizzato. Zortea, reduce da una buona stagione a Cagliari, è considerato una valida opzione per il ruolo di esterno a tutta fascia, per duttilità e conoscenza del sistema di gioco del tecnico. Non sarebbe un titolare indiscusso, ma rappresenterebbe una scelta solida, pronta all’uso.

Andrei Ratiu

Tra le piste ancora calde c’è quella che porta a Andrei Ratiu del Rayo Vallecano: le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sono state smentite da fonti interne al club giallorosso, ma per diversi quotidiani la pista resta molto calda. Il club spagnolo chiede i 25 milioni della clausola rescissoria.

La situazione interna: Celik, Rensch e Abdulhamid

Chi c’è già in rosa, invece, non offre garanzie. Zeki Celik è sul mercato, non rientra nei piani tecnici e potrebbe partire a fronte di un’offerta congrua. Rensch e Abdulhamid, seppur più giovani e duttili, non convincono fino in fondo per affrontare una stagione da titolari tra Serie A e coppe. Da qui la necessità di investire su un elemento affidabile e pronto, con caratteristiche precise.

Il piano B è già attivo

Wesley resta la priorità, anche per via del gradimento espresso da Gasperini. Ma la Roma si sta muovendo concretamente anche sulle alternative. La strategia è chiara: evitare aste, anticipare la concorrenza e portare a casa un titolare vero per la corsia destra. Se il Flamengo dovesse fare muro o se i tempi dovessero allungarsi troppo, il club non si farà trovare impreparato.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley-Roma, sprint finale
Articolo successivoGasp li farà correre

23 Commenti

  1. Pubill gran bel giocatore, titolare fisso del under 21 spagnola e sa difendere a differenza di wesley, che continuano a quotarlo a 30. io lo prenderei Pubill per 12/15 mil

    daje Roma daje

    • bravo Pintus. Fisico, tecnica, sa crossare e sa “difendere”. questo è il classico acquisto stile Atalanta. della serie…. “costas de meno”….non potevamo pensarci noi?
      inoltre è nazionale U21 spagnolo, tra poco farà il salto.

    • Ancora fanta ragionieri e commercialisti improvvisati, quello no costa troppo quello si prende poco e così via 🥱 per mesi ci hanno ammorbato con il far play finanziario, sembrava che dovessimo fallire e invece è stata pagata una misera multa da 3 milioni 🤣 STOP

      Le chiacchiere stanno a zero la Roma deve acquistare urgentemente 5/6 calciatori titolari di qualità, costi quel che costi, e se lo facesse prima del ritiro estivo del 13 luglio sarebbe ancora meglio!!

    • @Pop, guarda che la multa è per il bilancio ’23-’24. La sanzione per l’esercizio ’24-’25 te la comunicheranno a inizio Luglio ’26.
      La UEFA viaggia con un bilancio di ritardo…

    • Pop devi capì, che i soldi che si risparmiano su un giocatore li danno a loro, sennò non se spiega, pensa fino a ieri volevano De Cuiper, mo è meglio Angelino

    • Pop, adesso che ci hai illuminato vedrai che ti danno retta.
      PS. prima di scrivere leggi due volte, ho solo espresso un parere tecnico.

    • Non critico il ragazzo sia chiaro..

      Ma gli esterni di Gasp.. Non sono terzini difensivi, che devono pensare alla difesa..

      Gli esterni di Gasp devono attaccare, entrare in area, saltare l’uomo, segnare..

      Hateboer in una stagione fece 11 goal..

      Capite che non stiamo parlando di terzini vero?

      Sono esterni di centrocampo che diventano esterni offensivi.. Ergo devi essere più offensivo che difensivo..

      Wesley al contrario di Pubill e un giocatore che arriva a mille, si butta negli spazi e lo fa di forza.. Anche se sembra piccolino in realtà e potente..

      Pubill e l’esatto contrario.. È più fisico ma meno cattivo, meno incisivo..si butta molto di meno dentro..

      E un calciatore fisso dell’Under 21?.. Io non so se questo sia un complimento..

      Pensate alla Spagna.. Una nazionale che appena vede un ragazzo forte.. Che sia un 16 enne.. Un 18 enne.. Lo porta subito in Nazionale maggiore.. Eppure questo ragazzo, già 22 enne.. Non ha mai visto la nazionale maggiore..

      Anche l’Atalanta lo scorso anno lo stava per prendere.. Poi lo lasciarono andare..

      L’Atalanta disse che non aveva superato le visite mediche.. Pubill rispose che non era vero, e che aveva superato tutte le visite..

      Tutto si chiuse senza ulteriori accertamenti.. Quindi tutto fa pensare che il ragazzo diceva la verità..

      E personalmente (ma questo è un parere personale).. Ho sempre pensato che l’operazione saltò proprio perché non lo voleva Gasp..

      Perché non è assolutamente adatto a fare l’esterno offensivo..

      Lo vedo molto più come Celik (non per capacità ma per ruolo).. In una difesa a 3 Gasperiniana e molto più adatto a fare il braccetto.. Non l’esterno..

      Ma ripeto, questo è un mio parere..

      Forza Roma

  2. Se facessimo una difesa a 4, per me i terzini già li abbiamo e non ci sarebbe bisogno di Pubill.
    Ma giocando con la difesa a 3 a cosa servirebbe di grazia uno come Pubill?
    Buon terzino destro, fisico da centrale di difesa, ma sulla fascia non ce lo vedo proprio.

  3. Ma come, e quelli che l’anno scorso dicevano “gli acquisti sono stati fatti per il prossimo allenatore”? Mo Rensch non è adeguato e manco l’ha visto ancora allenarsi…

  4. Secondo me Celik non ha niente di meno di Zappacosta, anche Rensch. Se dobbiamo prendere qualcuno con poco budget serve un centrale difensivo titolare, perché numericamente ne abbiamo solo due e poi un attaccante di valore, poi se si riesce a prendere un buon giocatore a centrocampo ben venga.

  5. Si parla tanto di esterno destro, quando il ruolo a mio parere più urgente da coprire è quello di difensore centrale. Come mai? Ndicka Mancini ok. Ma poi?
    Celik? È un terzino destro adattato a giocare lì. È vero: lo può fare; l’abbiamo visto ed apprezzato per l’ impegno. Però in quel ruolo dobbiamo avere di meglio.
    Kumbulla? Forse rende meglio nel campionato spagnolo e da noi ha avuto difficoltà. Potrebbe essere cresciuto, può darsi; però non è che dia tutta questa certezza.
    Hermoso? Tutte le volte che l’ ho visto giocare a Roma l’ ho visto in difficoltà. Forse anche luì,come Kumbulla, rende meglio nella Liga.
    Si può iniziare così il ritiro? Secondo me no.
    FR

    • Sì, Pitbull. Anche io voglio fidarmi. Più che altro è la stampa che batte su alcune operazioni, trascurando di investigare su altri obiettivi, che, fortunatamente forse, rimangono celati. Non credo che Ranieri, Gasperini e Massara non sappiano che manchino i difensori centrali per fare la difesa a tre.
      FR e LM

    • Francesco.. Che serve un centrale di difesa e una cosa scontata.. Il centrale serve..

      E ti dirò di più.. Gasp.. Da anni dimostra che vuole 6 centrali.. Tutti possibili titolari.. Quindi la valutazione di Kumbulla – Hermoso – Celik (come braccetto).. Sarà essenziale..

      Però.. Per crescere serve anche un esterno destro di gamba..

      Celik con Gasp può essere un braccetto ma mai un esterno..
      Rensch secondo me invece può essere più che utile..
      Saud sembrerebbe già fuori, direzione Francia.. Vedremo..

      Quindi mi aspetto un esterno destro alto, così come..

      Un centrale – terzino – centrocampista – trequarti a sinistra..

      Questi sono almeno 4 titolari..

      Poi bisognerà valutare la rosa.. I Kumbulla – Hermoso – Cristante – Salah Edinne – Elsha..

      Ed altri..

      A questo bisogna aggiungere 1/2 punte che possono alternarsi con Dovbyk..

      C’è veramente tanto da cambiare.. Non si potrà cambiare tutto.. Ma almeno 8/9 entrate su tutta la rosa me le aspetto..

      Ed almeno 4 sono titolari.. Non è poco..

      Forza Roma

  6. Cambiano i DS, cambiano gli allenatori,
    ma questi tirano fuori sempre gli stessi nomi.
    A breve Berardi. O Nacho. O Frattesi.

    Forse li fanno scegliere al giardiniere che in effetti è lo stesso da anni…

    • cambiano DS, allenatori e loro stanno sempre lì, i giocatori non arrivano, te ancora li difendi la colpa è tutta dei giornalisti

  7. scusate, ma ricordo solo io che Pubill l’aveva preso l’Atalanta ma non superò le visite mediche per qualche motivo?

  8. Pubille o no Pubille questo è il problema! Disse Lotito alla pecora bianca : è mejo n’ ovo oggi o n ‘ aq..pardon ,na gallina domani???

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome