Calciomercato Roma, Di Marzio: “Si valuta l’affare Rayan Vitor, costa 15 milioni”

49
587

La Roma prosegue il lavoro sul mercato, cercando di modellare la rosa in base alle indicazioni di Gian Piero Gasperini. Dopo la cessione ufficiale di Abraham al Besiktas e quella imminente di Shomurodov al Başakşehir, la dirigenza si concentra ora anche sulle entrate.

Oltre ai contatti avviati con il Flamengo per Wesley, nel mirino giallorosso è finito un altro talento sudamericano: si tratta di Rayan Vitor Simplício Rocha, noto semplicemente come Rayan, esterno offensivo classe 2006 attualmente in forza al Vasco da Gama. A riportarlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Nonostante i soli 18 anni, Rayan si sta mettendo in mostra con numeri interessanti: nella stagione in corso ha totalizzato 6 gol e 1 assist in 25 presenze tra tutte le competizioni. Il suo nome è stato annotato nei radar di Massara e Ranieri, che lo stanno valutando come potenziale investimento per il futuro.

Il ruolo non rappresenta una priorità assoluta al momento, ma il club capitolino resta vigile sull’opportunità. La valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra significativa ma compatibile con l’idea di puntare su un giovane di prospettiva.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi: “Chiamato dalla Roma in un momento di crisi, c’era bisogno di qualcuno che calmasse gli animi. Non penso mi abbia danneggiato”
Articolo successivoWesley-Roma, sprint finale

49 Commenti

  1. Come ormai consuetudine da parecchi anni si sparano nomi totalmente a caso… non ci resta che attendere di vedere chi scenderà dalle scalette degli aerei a Fiumicino. Il giornalismo è finito da parecchio…siamo nell’ era delle cavolate sparate online.

  2. Questo è da prendere immediatamente per questo prezzo. 18 anni e già è pronto per il salto. Tra 12 mesi non lo compri più! È forte forte!

  3. “Il suo nome è stato annotato nei radar di Massara e Ranieri” ma Gasperini ha dato le dimissioni ? E’ noto che l’allenatore è lui e quindi lui decide ?
    Fanno diventare Ranieri una presenza invadente e ingombrante.

    • può anche giocare a sinistra ed eventualmente dare il cambio a Soule’ e Dybala, ottimo giocatore

    • Ancora?.. Se gli chiedi di giocare a sinistra.. Gli stai chiedendo di andare sul fondo e crossare..

      In pratica va a pestarsi i piedi con l’esterno (Angelino)..

      Può giocare a sinistra in un 4-3-3 oppure un 4-2-3-1.. Gli chiedi di arrivare sul fondo e crossare..

      Ma con Gasp gli esterni offensivi devono entrare dentro al campo.. Ed è una cosa che non sarebbe normale.. Non lo porti a rendere..

      Perché vi dovete inventare i ruoli..

      La notizia su questo ragazzo è una balla.. E semplice da capire.. E lo vedremo..

      Forza Roma

  4. È un ragazzo molto promettente, ma non è un ruolo che non sia già ben coperto, anzi… È un trequartista oppure un ala che parte da destra sfruttando i mezzi spazi. Non si tratta di dire se è bravo abbastanza, se è pronto abbastanza; è che non giocherebbe e non potrebbe crescere. Non troverebbe spazio.
    FR

    • RomaNelCuore..

      Hai usato le stesse parole che un anno fa venivano usate per Soule.. (A sinistra non può giocare?).. Ed abbiamo scoperto di no.. Non ci poteva giocare..

      E un trequarti a destra… Ma specialmente è di piede mancino.. Proprio come Soule..

      E di conseguenza un calciatore che cerca di entrare sul piede forte.. Ma è bravo a farlo partendo da destra..

      Se gli chiedi di partire da sinistra.. Cambia completamente tutto.. Troverà difficoltà nel dribbling e nel rientro sul piede forte..

      In pratica prendi un doppione del doppione.. Perché in una posizione simile ci sarà anche Dybala.. Che da quando è a Roma.. Non è mai partito dal centro sinistra..

      Ergo.. E una bufala..

      Forza Roma

  5. intanto che dalle altri parte si progetta , marotta ha riportato a milano i due esposito , bonny e , forse , leoni , ossia la mejo gioventù , quello che anni fa faceva la juve ( che ha preso david )

    • L’inter è una polveriera nello spogliatotio, e Chivu è totalmente impreparato per un salto di qualità del genere. La Juve ha preso David, ha rinnovato il prestito di Colo Muani, ha sul groppone i 12mln di stipendio di Valhovic (ad ora quasi fuori rosa) ma gioca in difesa con Kalulu, Kelly e Savona. Non mi sembra un gran progettare

  6. Gran bel giocatore, da buttare nel mucchio insieme ai vari Paixao, Soule’ Mikautadze Dybala Angelino Kone’ Rios (O’riley) Kessie Abdulhamid Wesley Svilar Mancini e così via…titolari e riserve.

    Svincolati e parametri zero:
    Ziyech, Tagliafico, Marlon, Oscar Rodriguez

  7. nella lista dei brasiliani aggiungerei anche anche Marco Assucāo (che punizioni che tirava,”Assuncáo come fao”, Fabio Simplicio e il funambolo Paulo Sergio. lasciamo perdere i vari Renato Portaluppi, Andrade, Fabio Junior e Vagner. se qualcuno ne ricorda altri?

  8. Ala destra di piede mancino..

    In pratica è un giocatore che ha i movimenti e lo stesso piede forte di..

    Dybala – Soule – Baldanzi..

    Di Marzio ci sta dicendo che ci interessa un ennesimo “trequarti ” di piede mancino?

    Altra bufala targata Di Marzio.. Che ormai ha preso il vizio..

    Forza Roma

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome