Calciomercato Roma, i giallorossi vogliono El Aynaoui: offerta da 20 milioni al Lens

41
744

La Roma ha mosso i primi passi ufficiali per Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001 in forza al RC Lens. A riportarlo è Fabrizio Romano. Il club giallorosso ha presentato una prima offerta da 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del mediano franco-marocchino, reduce da una stagione positiva in Ligue 1.

Nonostante la proposta sia considerata importante, il Lens non ha ancora aperto alla cessione. La dirigenza del club francese valuta il giocatore a una cifra superiore e intende ottenere un rilancio prima di lasciarlo partire.

El Aynaoui è considerato un profilo ideale per il nuovo progetto tecnico della Roma, che cerca rinforzi a centrocampo capaci di unire qualità tecnica e intensità.

I contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni, con la Roma intenzionata a stringere i tempi per anticipare la concorrenza. L’obiettivo è portare a Trigoria un centrocampista giovane ma già pronto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrequarti di Roma
Articolo successivoChi è Neil El Aynaoui, il metronomo franco-marocchino che fa girare il Lens

41 Commenti

  1. Beh,
    50 partite scarse in Ligue 1, ma io direi almeno 100MILIONI!!!
    Ma è ancora poco!!!

    Ripeto: Ndicka gratis, Svilar grais, Angelino7ML, Konè 17ML….

    • Sì, ma fammi capire: fai il commercialista o il tifoso? A me se si spendono 5 milioni in più me ne fotte poco, basta che il giocatore sia forte. Non è che tutti gli anni ti può capitare la fortuna di trovare un Konè a 18 milioni. E questo qua ha proprio le caratteristiche tecniche che servono al gioco di Gasperini: si mette davanti alla difesa e intercetta una marea di palloni, inoltre si ripropone subito all’attacco, essendo un motorino. E nell’ultima stagione ha segnato 8 reti, ovvero quasi quanto gli attaccanti per cui ti chiedono 20-25 milioni. E mi stupirei realmente se ce lo dessero a 20.

    • Interessante però il tuo commento… Tutti quelli che nomini sono stati portati dai tanto vituperati Pinto e Ghisolfi

    • Giorgio,
      faccio la persona razionale.
      L’Atalanta sono 10 anni che prende ottimi giocatori a prezzi corretti,
      anche il Bologna, noi non possiamo?
      Neanche con Ranieri, Gasperini e Massara?
      No perchè per prendere gente di 20 anni con mezza stagione alle spalle
      pagandoli 30ML andavano benissimo anche Monchi e Ghisolfi eh,
      ma forse pure io e te.

      Ma soprattutto: RANIERI HA DETTO CHE SARA’ UN MERCATO DIFFICILE.
      Per me mercato difficile significa risorse limitate, o no?
      Ci servono, contando SOLO i titolari o quasi, un difensore centrale,
      due laterali, un centrocampista e un attaccante.
      SONO CINQUE GIOCATORI.
      Li prendiamo a botte di 30ML?

      Ecco, quindi visto che alla fine serviranno probabilmente 6-7 giocatori,
      vediamo di ragionare, tutto qui.

    • @Anto, l’Atalanta ha acquistato Ederson dalla salernitana a 20 mln dopo sole 15 partite in serie A con 2 gol, più o meno alla stessa età.

    • @Anto l’originale – credo che sarà un mercato accorto soprattutto sugli stipendi più che sui cartellini, almeno che il problema fosse quello l’ha ripetuto Ranieri almeno un paio di volte la stagione passata. Vedremo, io in primis spero che arrivino giocatori funzionali e forti.

    • Ma solo il sottoscritto ha la sensazione che inizieranno gl’allennamenti senza alcun nuovo acquisto? Fino ad ora ho letto solo di cessioni, chiacchericci e null’altro

    • @Anto,
      L’Atalanta ha speso 25 milioni per Koussonou (5 per il prestito + 20 per acquistarlo).
      Aveva speso 17 milioni per lo sconosciuto Hojlund.
      Oltre ai 20 per Ederson che ti ha fatto notare Andy.

      Non mi sembrano proprio regalati, come dici tu…

    • Nel caso sfugga,
      17 e 20 NON sono 35-40.

      Ederson veniva da un’ottima annata in serie A, 20 era un prezzo ragionevole.
      Potrebbe esserlo anche per Krstovic o Welsey, ma non 30 o 40 come si legge.
      Hojlund aveva fatto 9 gol in 4 mesi in Austria,
      17 ML era un rischio, ma accettabile. A 34 non l’avrebbero preso.

      Tutto qui.
      Il valore di NESSUNO dei giocatori accostati alla Roma supera onestamente i 15-20ML
      (El aynaoui manco 10), e infatti De Cuyper che per noi doveva costare 30-35, toh,
      l’hanno comprato per 20.

    • ma infatti il Lecce aveva accettato un’offerta di 23 milioni per Krstovic, la favola che adesso vogliono 40 se la sta raccontando da solo Corvino, dopo che ha saputo che l’Udinese vuole 40 per Lucca e dopo aver esagerato.. cor vino…

    • @Anto, quella che tu definisci “un’ottima annata in serie A” sono state 15 partite, 1.152 minuti, quindi nemmeno tutte intere.
      Su che basi, quindi, giustifichi i 20 mln come “prezzo ragionevole”?
      Sul fatto che lo conoscevi perché l’avevi visto giocare qualche volta. El Aynaoui, invece, non l’hai mai visto giocare, come il 98% dei giocatori che militano in tutte le altre squadre che non sono tra le 10-20 top europee. Però dai giudizi e lo bocci o fai tu la quotazione. Conoscevi Koné prime che ci andasse sopra la Roma? E Angelino? Avresti speso 40 mln per Osimen dal Lille? E 13,3 per Kvaratskhelia? In questi casi sarebbe opportuno sospendere il giudizio, sia perché sono solo voci e non fatti, sia perché è sempre meglio aspettare la prova del campo. Poi le critiche negative o positive avranno un senso.

    • #Anto L’originale ma dove sta scritto 35-40 mln?
      Io leggo, “il club francese valuta il giocatore a una cifra superiore e intende ottenere un rilancio”, non c’è prezzo, non c’è nulla! Ma te pur di sostenere le tue tesi, te ‘nventi de sana pianta le cose, i prezzi dei giocatori?
      Ieri, sull’articolo di Ortiz, te sei inventato che chiedevano 30 mln, e hai detto Wesley e Ortiz 30+30, 60 mln, quando non c’era scritto da nessuna parte! Mo te inventi (come se tutti noi non sapessimo leggere), che 17-20 mln “non sono 35-40 come dicono”… ma come dicono CHI????
      L’unico sei te qui, che se sta a inventa’ i numeri a caso!!
      E il fatto che De Cuyper è stato venduto a 20 mln, e non ai 30 che si dichiaravano qui sui vari articoli, dovrebbe farti accendere il cervello e riflettere: non sarà forse che nessuno qui sapeva il prezzo che chiedevano, e se sparano cifre a caso come ormai di consueto?!?
      Ma tu pur di criticare, credi solo a quello che te pare, dei vari articoli in questione!!
      Siete NOIOSIIII!!🥱

    • No, questo costa di più, è la Roma che ha offerto 20 milioni, bastava leggere il contenuto.

    • Allora…qualunque giocatore interessi alla Roma so 20 mln, ma se la Roma ne offre 20 diventano automaticamente 30, v’avemo tanti giornalai! 😂😂😂

  2. Massimo 20 milioni (ma massimo), giovani, stipendi contenuti… ovviamente scelti da gente competente..se ti chiedono di più “ciao ciao” e viri altrove.

  3. A livello di caratteristiche ci serve tantissimo: è un Frattesi più giovane e con più tecnica. Inoltre, essendo francese, può risultare molto utile per comunicare in campo con Manu Koné.

    Io penso che dirigenti esperti come Massara, Ranieri o Gasperini tengano in considerazione anche questi aspetti. Avere due calciatori che parlano la stessa lingua, soprattutto in un ruolo così cruciale come il centrocampo a due di Gasperini, è un vantaggio enorme.

    Quando due giocatori possono comunicare in modo rapido e immediato — senza dover ricorrere all’italiano o all’inglese, lingue che magari non conoscono bene — si crea un’intesa più veloce e naturale.

    Voi magari non ci pensate, ma i dirigenti di esperienza valutano anche queste cose. Fidatevi: il giocatore è molto valido.

    • E’ un De Roon che conosce la porta, altro che Frattesi.. se veramente accettano i possibili 20 milioni proposti dalla Roma come dice Fabrizio Romano questo sarebbe un tipo di acquisto intelligente da fare

    • Non ha niente a che vedere con Frattesi, sono due tipologie di calciatori differenti. Frattesi è un incursore, una mezzala, il franco-marocchino è un mediano.

  4. Cristante nun se sa’ che fine fa. Gourna Douath pure, s’è perso ne li labirinti der Salisburgo, allora se ripiega su El Aynaoui, che è n’frangiflutti, un rubapalloni, ma vede pure bene a’ porta avversaria…
    La stessa cifra che ce stava a chiede er RB Salzburg pe Lucas GD

    • Confermo la tua valutazione tecnica, ma temo che ce ne vogliano almeno 25. Che comunque sarebbero ben spesi.

  5. È un giocatore dinamico, ma molto impulsivo. Dovrà trovare un equilibrio tra la foga agonistica e la pulizia degli interventi. È un buon giocatore, ed è molto veloce. Con un allenatore come Gasperini ce lo vedo, anche per gli inserimenti. È bravo a mettersi davanti alla difesa come mediano, sia per ricevere lo scarico, sia, in fase di non possesso, per andare ad aggredire in anticipo l’ avversario sulla propria trequarti. Un giocatore del genere può fare comodo al Gasp; è la tipologia di giocatore che piace a lui. Come al solito, sul valore in milioni non ci entro, così come non entro sul peso che un suo eventuale acquisto può avere sul budget complessivo per il mercato.
    FR

  6. Anche Lui ha fatto molto bene in Liga ,come Dovbyk , forse anche lui avrà bisogno di un anno di ambientamento ??? Attenzione !! Speriamo mi sbagli !!

    • Non sta nella Liga ma in Ligue1 Francese
      Facciamo lavorare Massara, al Rennes ha fatto uno zuppone da 88M.
      Ma qua dobbiamo fidarci di Gasp e Ranieri che lo indirizzano

    • Direi che si ti sbagli, non ha mai giocato il Liga quindi, il paragone non è un paragone..

      Magari fa come Kone che in Germania ha avuto problemi fisici.. Ed in Italia alza il suo livello..

      Chi lo sa..

      Forza Roma

    • Ma perché parlate a vanvera senza conoscere?
      Io non lo conoscevo ma c’è internet e mi sono informato, ho visto dei filmati per farmi un’idea e letto le statistiche su TM.
      Poi leggo te che parli di Liga, quell’altro che dice che è leggerino mentre ha un fisico atletico ed è 1.85, un altro ancora che sentenzia che con 50 partite in Ligue1 può valere al massimo 4 bruscolini. Poi sono gli stessi che se lo prende il milan o l’inter stanno qui a stracciarsi le vesti perché non siamo capaci a fare mercato.

  7. E proprio da Gasp questo ragazzo..

    Non lo vedi un secondo fermo in partita, si incolla all’avversario e non lo molla fino a quando non gli porta via il pallone..

    In fase di non possesso e il classico calciatore da pressione continua.. E se gli vai via ti arriva da dietro in scivolata..

    In fase di possesso e bravo ad uscire dalla prima pressione.. Ha capacità tecniche abbastanza importanti.. Ma ancora gli manca qualcosa.. La verticalizzazione.. E secondo me in questo può crescere tanto.. Perché ha i mezzi tecnici..

    E vero, vede anche la porta, sa piazzare il pallone.. Ma è secondaria la cosa in questo caso.. Anche se è un punto a suo favore.. Se vogliamo aggiungere altro, sa tirare anche i rigori..

    Conoscevo questo ragazzo, viene dal Nancy, dove per lo più giocava da mezzala destra.. E lasciava intravedere un ottimo potenziale..

    Nell’ultimo anno ha giocato sia in un 3-4-2-1.. Ma anche in un 3-4-1-2..

    Tuttavia non avrei mai pensato a lui.. Nell’ultimo anno ha avuto diversi problemi fisici.. Problemi che non aveva mai avuto, questo bisogna dirlo..

    Ed aggiungerei che nel Lens non è riuscito veramente a consacrarsi.. Anche appunto per i problemi che ha avuto..

    Quest’anno era in campo nelle due partite di fine campionato vinte 4 a 0 contro il Monaco e la vittoria contro il Lione.. Due vittorie importanti per il Lens..

    Era in campo anche in coppa di Francia contro il Psg.. Partita terminata 1 a 1 e finita ai rigori.. Dove il Marocchino segnerà..

    Il ragazzo è valido ed ha tutte le caratteristiche che generalmente chiede Gasp.. Oltre ad una certa intelligenza tattica.. Presenta anche capacità di giocare in più posizioni..

    Non mi aspettavo questo nome, ma effettivamente con Gasp ci sta tutto..

    Non parlo di quanto può costare.. Perché il valore lo stabilisce il mercato..

    Forza Roma

    • Guardando gli highlights mi sembra tutto destro, crescerà anche in questo visto che ha 2 gambe. Forte anche di testa. Mi fido di Gasperini. FRS

    • Ma anche il marocchino non dovrà fare la coppa d’Africa?
      Non lo conosco e quindi non posso dare alcun giudizio però sarebbe anche da considerare tale pregiudiziale

  8. Questo è forte. Punto. Ho letto che qualcuno lo definisce leggerino… ma li guardano i video? Sa piantare il corpo per bloccare l’avversario, ha buona tecnica, personalità, visione di gioco, si inserisce, è bravo di testa. Ora, anche al netto che i video riportano solo le cose migliori, se uno ha delle qualità, che ripetutamente si vedono nelle immagini, le possiede. Questo in mano a Gasperini, con Konè, fa un bel centrocampo di 24enni. Molto meglio di O’Riley.

  9. A mio parere, tutti i nomi che circolano per il mercato della Roma sono riciclati dall’anno scorso o nomi legati all’Atalanta quando era allenata da Gasperini. I nomi che la Roma sta cercando nel mercato sono diversi e non sono apparsi sui media, come il caso del centrocampista del Lens El Aynaoui. Credo che El Aynaoui sia stato l’obiettivo di Gasperini per il centrocampo fin dall’inizio. Tra i nomi che circolano, credo che nessuno di essi sarà un giocatore della Roma. Visto come si è comportata la Roma ultimamente, mi sembra molto semplice che il nome venga appreso dai giornalisti. Ripeto, nessuno dei nomi che circolano tra giornalisti e media sportivi è un obiettivo della Roma nel mercato (Wesley, O’Riley, Kristovic, Lucumi, Luca, ecc.). Per me, è importante che tutti i giocatori che arriveranno siano richiesti da Gasperini, altrimenti falliremo come è successo negli ultimi anni.

    • Eccone un altro!
      Ci spieghi il perché? Perché è alto solo 1.85? Hai fatto almeno la fatica di vedere 4 minuti di video su Youtube? Immagino di no…

  10. Premesso che possono essere bufale, i nomi che circolano neanche sono chissà quali calciatori, che poi qualcuno crede che con il carbonaro diventano schegge, dimenticando quando alludevano ai miracolosi effetti della premiata farmacia bergamasca😂😂😂
    Forza Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome