CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

35
803

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 10 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:15 –  Ferguson apre alla Roma 

Evan Ferguson (21) ha aperto a un trasferimento alla Roma in prestito, la trattativa procede. Lo fa sapere Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 18:00 – Rios, il Palmeiras spara alto

Il Palmeiras chiede 30 milioni più bonus per lasciar partire Richard Rios (25), prezzo ritenuto eccessivo da Massara, che pensava di avvicinarsi ai 30 milioni con i bonus. La trattativa resta aperta. Lo fa sapere Fabrizio Romano.

Ore 17:40 – Offerta della Roma per Wesley

Prima offerta ufficiale della Roma al Flamengo per Wesley (21), messi sul piatto 20 milioni di euro…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:30 – Rios, l’Inter si defila

La permanenza di Calhanoglu ferma l’Inter nella corsa a Richard Rios. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto nel video pubblicato sul canale di Fabrizio Romano, infatti, l’Inter appare ora defilata, mentre la Roma è al lavoro per arrivare a dama per il centrocampista colombiano.

Ore 13:00 – Eldor Shomurodov è a Istambul

Eldor Shomurodov saluta la Roma, stavolta senza possibilità di ritorno. L’uzbeko, infatti, si trova a Istanbul dove in queste ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto col Basaksehir. (Gazzetta)

Ore 10:30 – Occasione Hojlund: ora costa la metà

Occasione Rasmus Hojlund (22) ora è al Manchester United, che lo ha acquistato per 78 milioni di euro due anni fa: il suo prezzo si è più che dimezzato e potrebbe essere un affare da cogliere, anche in prestito. A patto, però, di trovare una squadra a Dovbyk. (La Repubblica)

Ore 10:00 – Tagliafico si propone alla Roma

Il terzino sinistro argentino Nicolas Tagliafico (33), svincolato dal Lione, si è offerto alla Roma. Il club giallorosso sta valutando l’affare: l’incognita è rappresentata dalle richieste sulla durata del contratto da parte del calciatore, che ad agosto compirà 33 anni. (Gasport/Leggo)

Ore 9:15 – Solbakken in uscita, si valutano offerte

Ola Solbakken (27) ha ricevuto più proposte e sta valutando il suo futuro. La Roma è pronta a lasciarlo partire se arriverà l’offerta giusta. (Il Tempo)

Ore 8:25 – Rios-Roma, offerta da 30 milioni

La Roma ha presentato un’offerta complessiva da 30 milioni al Palmeiras per Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000. Il giocatore ha già dato il suo sì al trasferimento. I giallorossi sperano di chiudere entro l’inizio del ritiro.

Ore 8:00 – Wesley vuole la Roma, accordo vicino

Wesley (21) ha rifiutato lo Zenit e spinge per raggiungere la Roma. Il Flamengo valuta il terzino 25 milioni più bonus. Gasp lo considera un titolare per la fascia destra. Trattativa in corso, possibile chiusura prima del ritiro. (Corriere della Sera)

Ore 7:40 – Paredes saluta: torna al Boca Juniors

Leandro Paredes (31) lascia ufficialmente la Roma. Il centrocampista ha svolto le visite mediche col Boca Juniors. Alla Roma andranno fino a 3,5 milioni con bonus. Presentazione fissata giovedì alla Bombonera.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ferguson si avvicina: accordo fatto con il giocatore

35 Commenti

    • Fammi capire.
      Come vorresti sistemarlo i ruoli che dobbiamo sistemare?
      Senza spendere un euro?
      Spendendo il minimo per mezze tacche che poi dopo un paio di giornate ti accorgi di non aver sistemato proprio niente e stai punto e accapo?
      No Money no party.
      Remember.

    • Perché?.. In realtà è una cosa più che fattibile..

      Basta fare due contratti da 5 anni sia a Wesley che Rios.. Così da avere un ammortamento più basso a bilancio..

      Lo abbiamo fatto anche lo scorso anno.. Dovbyk è Soule..

      Le cose che possono far saltare tutto sono..
      Richieste per Rios oltre i 30 mln
      E gli intermediari.. Che si mettono a chiedere cifre esorbitanti..

      Su Rios bisogna ricordare che il ragazzo è proprietario del 10% del suo cartellino.. Se veramente vuole venire potrebbe farlo spingendo anche con questo..

      Per l’attaccante puoi spingere anche con un prestito con diritto.. Per Ferguson così come per Hojlund.. E c’è ne sono anche altri..

      Così che poi puoi spingere per difensore ed ala sinistra come hai fatto lo scorso anno con Kone e Le Fee..

      Meglio se sono calciatori piuttosto giovani, così da poter fare contratti da 5 anni e pagare un ammortamento minore..

      Con Wesley ad esempio che è molto giovane.. I 30 mln sarebbero suddivisi in 5 anni e la spesa iniziale a bilancio sarebbe di 6 mln + ingaggio lordo..

      Per questo motivo risulta tutto fattibile..

      Tutto dipende se i prezzi sono realmente questi ed in seguito dalle richieste degli intermediari..

      Ma in realtà è più che fattibile.. Te lo dimostra anche il mercato dello scorso anno..

      Forza Roma

    • Coi prestiti con diritto di riscatto, ecco come risolvi. Sempre che le controparti siano d’accordo.

  1. non credo che la Roma possa dare via Dovbyk, anche perché non ci dovrebbero essere offerte e perché quell’ ingaggio non glielo dà nessuno. Hojlund mi piacerebbe pure, il problema è quanto costerebbe il prestito e poi l eventuale riscatto, poi di stipendio può arrivare a 7 milioni, ne prende 4 netti. È un 2003 e quindi può diventare più forte di Dovbyk ma sarebbe un investimento pesante.
    L ucraino al momento potrebbe al massimo tornare in Spagna

  2. Repubblica non demorde…persa l’occasione rinnovo Svilar, persa l’occasione cessione a due euro di Ndika, adesso punta Dovbik.
    Chi sarà il prossimo? Si accettano scommesse.

  3. È un mistero come l’atalanta riesca a piazzare qualsiasi giocatore a cifre assurde. Hojlund 78 milioni per una stagione da 32 presenze e 9 gol. Ora, dopo 62 presenze e 14 gol allo utd, al massimo può valere 20/25 milioni per me

    • è prorpio questp il motivo per cui è stato preso il Gasp… creare un capitale giocatori…valorizzarli..rivenderli e prendere giocatori piu affermati e forti… il problema è che purtroppo alla prima vendita ci saranno i soliti contestatori che saranno pronti a contestare…

    • perchè i 60 milioni per Reteghi appena presi dagli arabi?
      Credo che i proprietari americani dell’atalanta sappiano fare veramente affari

    • Il mercato Gasperiniano” praticamente è come il Trono di spade: mejo se nun t’affezioni a nessuno 😀

    • nel calciomercato che gira adesso 68m per retegui non lo vedo come un super ricavo. a queste cifre non lo hanno strapagato.
      l’atalanta fa girare perché compra giovani, li valorizza(avvolte, latte lath preso pagando una cifra folle e rivenduto senza perderci) e li rivende. a noi questo metodo piace?? questo metodo è da top club?? questo metodo è vincente?? a me non piacerebbe io voglio gira con la maglietta del giocatore addosso. rodrygo emarginato dal real perché non ci fanno in giochino passando per everton con i campioni??

  4. ma voi siete tutti così sicuri che Holijund sia un giocatore così forte?
    ha fatto vedere qualche sprazzo all’Alatalnta, ma nel Manchester ha evidenziato grossi limiti, più o meno quelli che vengono imputati a Dovbyk.

    • Credo che la chiave di lettura per qualsiasi giocatore sia come gioca con Gasperini, non come gioca altrove. Abbiamo più o meno tutti la fondata speranza che chiunque verrà potrà performare meglio di quanto si veda nei video.

  5. Voi avete perso le speranze con Solbakken? e se il gasp gli trovasse una sua dimensione come jolly da metà gara ad esempio? sono un stolto a pensarla così? è ora di lasciarcelo alle spalle?

    • in alcuni giocatori non ci credo più, tipo abdulhamid non ho mai abboccato in questa favola araba di questo calciatore che arriva dal campionato arabo e diventa il nuovo maicon avendo delle carenze su ogni tipo di aspetto tattico e tecnico. solbakken per quello che è prende tantissimo, infatti solo in prestito lo prendono in più ha toppato in giappone, in giappone!!

    • 27 anni e non ha mai combinato nulla di notevole tranne in due partite contro di noi dove però il Bodo tutto sembrava il PSG che ieri ha demolito il Real.
      Pure discretamente soggetto agli infortuni.
      Sarà complicato anche regalarlo.

  6. Se insistono per Rios e Wesley mettendo tanti soldi vuol dire che GASP ha le idee chiare. Ho visto alcune immagini corrono per 105 mnt, lavorano e non fanno domande aiutano parecchio nel gioco, possesso palla e la squadra. Questi pesonaggi servono.

  7. si parla di 45-50 milioni per Hojlund che l’anno scorso ha giocato tantissimo e ha fatto pochissimi gol e sarebbe una scommessa per il campionato italiano, e con gli stessi soldi c’è Kean con tanto di clausola semplicemente da pagare, che ha fatto una caterba di gol, ti fa reparto da solo, è fisicamente strutturato e integro, ha fame di successi e a Firenze sembra che abbia messo pure la testa a posto tant’è che non devono l’ora che arrivi il 15 luglio… misteri del calcio mercato!

  8. È un mese che si parla di Wesley e ancora devono fare un offerta ufficiale ,come stiamo messi male così come per Rios , e arriva a 30 più 2 di bonus e finisce la storia, che stanno aspettando che arrivi qualcuno e lo prende così possono dire che hanno superato la nostra offerta peccato, mi sembra stiano facendo la fine di Lotito

    • smirzo. Se non abbiamo molte risorse, decidiamo intanto uno, ad esempio Rios, e facciamo un’offerta forte che faccia capire. he siamo decisi e sperorimagari per l’altro ha ad esempio Wesley, tiriamo ancora un po’, ma poi dobbiamo andare fino in fondo
      .

  9. Intanto il Tottenham prende Kota Takai forte e giovane difensore coreano a 6 ml. Bravi loro!
    Tra un anno varrà 4 volte tanto.

    • se la Roma prendesse Wesley e Rios il Giapponese nn potrebbe arrivare ….x la regola extracomunitari
      Rios sento che è fortissimo io sinceramente nn lo conosco, ma fin dall inizio ho il dubbio che se è così considerato ed ha 25 anni….per i prezzi che girano 30 milioni nn sono sufficienti…..visto il prezzo di Kocku 25+5 …ho il Colombiano lo hai in meno oppure se nn è lui ne hai un altro già pronto

    • Lo so e speravo anch’io per un Takai da noi ma vedo ora diversi trasferimenti in questi giorni, anche Milambo che per me era il centrocampista più completo da prendere se lo è preso il Brentford per €20M e questo è il centrocampista che avrei voluto più di tutti a Roma perché nonostante la giovane età è già molto forte più di tutti gli altri centrocampisti di cui si parla e legge.
      Poi ho letto poco fa che il Sunderland sta per chiudere per Adingra del Brighton per cui stravvedo. Ghisolfi in pochi giorni sta per definire il quinto acquisto del Sunderland, di cui due tra quelli presi sono pure più che ottimi acquisti che penso sarebbero piaciuti pure al Gasp. Domenica parte il ritiro estivo e non è arrivato nessuno e l’unico forse vicino ad arrivare sembra essere Ferguson in prestito secco.

  10. Ferguson non mi Convince per gli infortuni passati… Troppo un rischio avere solo lui come vice dovbyck
    E in ogni caso non in prestito secco ma almeno con diritto di riscatto… Non si deve fare lo stesso eroore di salaemakers. Se arriva lui che hauno stipendio accettabile ce ne vuole un altro
    Hojlund mi piacerebbe anche in prestito con diritto(oggi vale 35 mln) ma ha uno stipendio lordo di 7 mln non sostenibile per la roma
    Anche se l esterno sinistro seconda punta è fondamentale in attacco… Mikautadze a 20-25 è da fare

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome