Calciomercato Roma, Di Marzio: “Scendono le quotazioni di Rios, risalgono quelle di El Aynaoui. Ferguson pista sempre viva”

68
795

Proseguono i movimenti di mercato in casa A.S. Roma, con aggiornamenti importanti sul fronte centrocampo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, starebbero scendendo le quotazioni di Rios, centrocampista colombiano seguito con interesse nei giorni scorsi.

Parallelamente, si registra un nuovo incremento dell’interesse dei giallorossi per El Aynaoui, centrocampista marocchino con cittadinanza francese del Lens. I contatti tra le parti sono proseguiti anche nella giornata odierna, segno evidente che il profilo resta in cima alla lista della dirigenza romanista per rinforzare la mediana: la richiesta del Lens è di 30 milioni di euro.

Per quanto riguarda il reparto offensivo invece, resta aperta la pista che porta a Ferguson. L’attaccante potrebbe rappresentare un’opzione concreta qualora si aprisse la possibilità di un prestito. La Roma continua a monitorare attentamente la situazione, in attesa di eventuali sviluppi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma e Gasp hanno scelto Ferguson: colpo in arrivo, accordo con il Brighton
Articolo successivoCalciomercato, Roma decisa su Wesley: offerta al Flamengo di 20 milioni, il giocatore ha scelto i giallorossi

68 Commenti

  1. Diego, poi sono io sì??

    Quanto a El Aynaoui, 24 anni, zero presenze in Nazionale Marocchina,
    34 presenze in due anni nel Lens, prima serie B….

    Se il prezzo è 5ML possiamo parlarne…

    • Anto, parole sante…. potrebbe essere una strategia per fare mitigare il prezzo di Rios, la verità è che il mercato è impazzito. il minimo è 20, 30 mln, anche se non sei nessuno e non hai dimostrato nulla.

    • Ma su O’Riley uguale eh.
      Era fatta, poi dal giorno dopo RIOS,
      da domani El Aynaoui,
      da Lunedì Ederson,
      e così via…
      tutto questa senza la minima conferma di un agente, del giocatore, della società, di nessuno!

    • Anto, guarda che io ti ho sempre parlato di entrambi gli obbiettivi. Ti avevo anche scritto ieri, se vai a rivedere, che non fossi sicuro chi dei due fosse obiettivo numero 1. A te non pare vero di smentire ogni trattativa, ma la verità è che Massara, da grande dirigente, sta giocando su più tavoli, anche perché la narrazione degli ultimi 2 giorni su Rios non aiuta le negoziazioni con i brasiliani. Bene che capiscano che ci sono delle alternative. Poi, fammi capire, a Di Marzio ci credi solo quando te pare? Quanto alla valutazione sul giocatore, lascerei fare certe analisi a Massara, Ranieri e Gasperini…
      Sempre con stima, come ben sai.

    • Non sei tu.
      E’ che devi avere qualcuno competente in grado di valutare i calciatori, che non sono tutti uguali.
      Certo che se prendi le fee a 20 mln ti sei fatto rapinare.
      Ma 30 per un giocatore forte li devi sganciare, altrimenti ti barcameni tra “prospetti” e “scommesse” che poi puntualmente perdi.
      Io onestamente non è che conosca Rios ed El Aynaoui, ma chi fa mercato per l’AS Roma dovrebbe. E l’AS Roma ha bisogno di giocatori FORTI, GIA’ FATTI in parecchi ruoli.
      I soldi non sono i miei, perciò li spendano.
      Spero li spendano bene non perchè mi dispiacerebbe per i friedkin che ne hanno a palate se ciò non avvenisse, ma perchè l’AS Roma andrebbe incontro all’ennesima stagione anonima.
      Anche BASTA.

    • @Don non è impazzito il mercato, ma la schiera di pseudo giornalisti che trattano l’argomento. Una serie di siti che ripetono le stesse notizie facendole diventare trattative estenuanti che durano fino a 15 ore al giorno. Ad esempio, quest’anno di marzio replica a orari diversi durante l’arco della giornata mentre fino all’anno scorso per le sue notizie si aspettava le 23 ed è un fenomeno che riguarda tutte le tifoserie delle squadre che hanno maggiore seguito. Questioni di market…ing.

    • Anto che il mercato è fuori controllo siamo tutti quanti d’accordo..

      10/15 anni fa il ragazzo sarebbe costato massimo 10/13 mln..

      Ma questo vale per tutti.. Anche noi 3/4 anni fa.. Non ricordo di preciso.. Abbiamo venduto un calciatore come Felix 7/8 presenze 2 goal ad 11 mln..

      Ora se i calciatori li vogliamo valutare solo per le presenze in nazionale rischiamo di andare fuori strada.. Il nostro Soule è forte forte.. Ed ha 0 presenze in nazionale.. Eppure è valutato 30 mln.. E probabilmente la Roma ne chiederebbe 20 in più.. Giustamente aggiungo..

      El Ayonoui e un motorino di centrocampo, recupera palloni, ti si attacca addosso, ha una buona conduzione palla, vede anche la porta..

      Il ragazzo è forte.. Non è sui livelli di Rios.. No.. Ma uno così sei sempre contento di averlo in squadra..

      E proprio perché non ha convocazioni in nazionale il suo valore può solamente crescere.. E forse è proprio questo il pensiero del Lens.. Se gioca in competizioni Europee, se continua come ha finito, sarà convocato al 100%.. Ed il suo valore crescerà..

      Quanto può realmente valere oggi non lo so io, non lo sai tu, lo sa solo il mercato.. Perché se arriva il Chelsea è tira fuori 50 mln quello è il suo valore..

      Se invece lo valutano 30 è nessuno lo prende a 30 ovviamente non li vale.. È magari è un modo per il Lens di dire.. “il giocatore lo tengo a meno di grandi offerte”

      Il ragazzo è forte.. Non esiste il contrario.. Poi tra lui e Rios scelgo sempre Rios perché è un calciatore tutto verticale che unisce.. Fisico – Strappi – Tecnica..

      Ma non boccerei così il Marocchino.. Solo perché viene fatta una valutazione eccessiva..

      Forza Roma

    • Marco,
      ma io non boccio nessuno, neanche li conoscevo fino a un mese fa.
      Quello che dico è che vale per questi come per Frattesi o Xhaka prima: se tu valuti un giocatore 15 e quelli vogliono 30, non si arriva a dama,
      e non ci sono trattative che durano 2 mesi.
      Pinto lo disse: Frattesi interessava, ma di fronte a una richiesta di 40 si rinunciò subito.
      Ma i giornali ne parlarono per settimane.

      E io penso che per questi 2, Rios e Wesley, sia uguale.
      Per il marocchino vediamo la richiesta.

    • Napolista, è vero, i giornalisti scrivono, scrivono, scrivono, alla fine qualcosa prendono.
      ma se il mercato non fosse impazzito e un giocatore costasse 10, 15 mln (specie se viene da serie minori) oggi staremo a parlare di formazione titolare, perché Massara ne avrebbe già presi 4 o 5 di titolari.
      poi, ripeto, come scrivo spesso, noi scriviamo per passare il tempo e parlare con altri tifosi come noi, nulla più.

    • se vietassero l’uso del condizionale i giornalisti sportivi dovrebbero andare a lavorare….

  2. di marzio non capisce niente, questo non né piglia davvero una. finché non lo dice anche Fabrizio romano o matteo Moretto sono tutte frottole

  3. forse sarà vero, El ayanouli è un anno più giovane e già gioca in Europa, fa più gol e forse è più forte di Rios.
    Il campionato brasiliano è pur sempre un’ altra roba rispetto all’ Europa e alla serie a

    • io non lo so chi realmente la Roma sta trattando, mi risultavano Lucumi’ e Wesley, però se fosse vera la notizia può essere che Massara ci vede qualcosa di meglio in lui. Io penso comunque che Rios sia un giocatore forte, mi piace, è alto, bravo col pallone tra i piedi, perfetto per Gasperini.
      Poi mi sembra strano che la Roma scelga di andare su un giocatore a cui verrà probabilmente chiesto il rinnovo dal proprio club ( El ayanoui) piuttosto che un giocatore su cui c’è solo la Roma e il giocatore verrebbe sicuramente in Europa.
      La sicurezza è che in una settimana qualcuno nuovo arriverà a Trigoria per il ritiro

    • Debbo onestamente ammettere che non conosco il giocatore e quindi non posso dare alcun giudizio al riguardo
      Però debbo anche rilevare che, essendo marocchino ci sono ottime possibilità che possa essere convocato per la coppa d’Africa
      Quindi attenzione che abbiamo già N’dicka impegnato nello stesso torneo

    • Si Adriano.. Non ci stanno capendo niente loro (i giornalisti).. E non ci stiamo capendo niente noi..

      Ma non ci facciamo influenzare da questo..

      El Aynaoui e Rios sono entrambi calciatori adatti al gioco di Gasp.. Perché entrambi fisici, di gamba, forti nella pressione..

      Ma tra Rios e El Aynaoui.. In questo momento c’è una certa differenza.. Tecnica ma non solo..

      Rios e un calciatore dinamico, Fisico, Tecnico, nel dribbling e superiore a mezza serie A.. Dinamico, esce dalla pressione con strappi rapidi.. Oltre a questo recupera una marea di palloni..

      E specialmente è verticale.. Significa che appena gli arriva palla va dritto verso la porta avversaria.. Facendo salire l’intera squadra..

      In oltre ha un tiro dalla distanza velenoso, il che è una preoccupazione in più per gli avversari..

      Rios e tutto questo.. E bisogna aggiungere una gran personalità che ha mostrato in nazionale..

      Quindi El Aynaoui giocatore che mi piacerebbe avere.. Ma se devo scegliere, scelgo Rios..

      E lo scelgo con tutte le possibili incognite.. Come ad esempio il non aver mai giocato in Europa.. Che è l’unica preoccupazione nei suoi confronti..

      Ma non possiamo dire è più forte A perché A lo prende la Roma.. Perché magari il Flamengo su Rios sta sparando 35/40 mln +soldi ai vari intermediari..

      Poi sarei comunque contento di El Aynaoui.. Perché è adatto a Gasp e perché è forte..

      Ma no.. Non è più forte di Rios almeno in questo momento..

      Forza Roma

  4. Come se fa a dire so forti so forti…. se hanno giocato sempre in Brasile … a parte Wesley ma sto Rios …. che me sembra Michael Jackson paglia e fieno sinceramente 34 presenze con 2 goal nel campionato paulista non me sembra sto fenomeno bho questi poi hanno il cartellino a pezzi frammentato tra 4 o 5 parti è difficile ragionare … poi ci stiamo solo noi addosso…. me sembra che non sia tutto sto crack bho….

    • Non sono d’accordo con te, secondo il tuo ragionamento qualsiasi giocatore venga da un campionato sudamericano o che non sia europeo, è non è di valore? Ci sono molti calciatori che giocano in leghe “inferiori” che sono molto forti.

      Secondo il tuo ragionamento non avremmo mai dovuto comprare Alisson o Marquinhos…”perché che ne posso sapere se saranno forti in Europa?”

      Posso capire se il tuo dubbio è sulle cifre, perché parliamo di moltissimi soldi sia per Wesley che per Richard Rios, ma non sulle qualità, che ci sono e sarà poi compito dello staff tecnico farli rendere al meglio.

    • Non hai tutti i torti.
      Premetto che a me è sembrato un gran bel giocatore, ma è uno che venne preso nel 2023 dal Guarani per 1,4M, ed ora è valutato 16.
      Due campionati brasiliani, 5 partite al mondiale e appena arriva un interesse europeo fanno partire subito i numeri a colori e le cifre astronomiche, da bravi brasiliani gargarozzoni.
      Diciamo che 20+bonus sarebbe una cifra quasi accettabile, ma se chiedono oltre 30 ciaone proprio.

  5. Un mese fa in altalena ci stavano gli allenatori, adesso tocca ai calciatori. La verità è che come al solito non sanno una mazza.

    • Ecco, questo è un altro la cui esistenza in vita è stata scoperta solo una settimana fa.
      Un altro valutato 15M, il Marocco non se l’è mai filato (il Marocco eh, mica l’Argentina campione o il Brasile del ’70), però costa 30M pure lui.
      Tutto apposto

  6. ao. con tutti questi nomi, accelerazioni, frenate,riprese, non ci capisco più niente.
    mi sembra di essere tornato quando ero un pischelletto che si facevano gli album della panini. ce l’ho, ce l’ho, mi manca, tu dammi quella, io ti do questa. no,la mia
    è più rara e allora ne voglio 2 delle tue.
    e purtroppo, settembre è ancora molto lontano.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Francamente credo nulla sia cambiato, salvo li sovraccarico di informazioni inutili che internet ci regala. Sono stato un mese intero a comprare il CDS x stare appresso ai fax mandati al PSV x Vanemburg

    • esatto manca piu’ di un mese all’inizio della stagione.. la gatta frettolosa fa i gattini ciechi..

  7. O forse è un giochino di Massara del tipo “se non abbassate un po’ le pretese mi prendo quest’altro e rimanete senza una lira”, visto che alla fine non è partita nessuna asta

    • O forse semplicemente il giocatore interessava,
      ma ad un prezzo onesto, non 30ML che è un mezzo furto (ricordiamo Konè e Anguissa alla metà).
      Però a quel prezzo i brasiliani non sono interessati a vendere, e non succede nulla, amici come prima.
      Farei notare che per O’Riley era fatta, la Roma stringe, accelera, chiuso il bilancio si affonderà, e poi è sparito come se non fosse mai esistito….

  8. Ma è il calciomercato o la borsa valori? Quotazioni che si abbassano e si alzano… Bho!! Le notizie quali sono? L’ unica cosa che ho capito è che dicono che tutto costa trenta milioni. Ma siccome io non ce l’ho mai avuti, non so cosa voglia dire. Neanche per idea…
    FR

  9. Una marea di bubbole per riempire il vuoto mediatico, ma agli Abbocconi va bene anche così Altrimenti non saprebbero come passare la giornata.
    😱

  10. secondo me come ti avvicini a certi giocatori le quotazioni salgono subito anche perché aumenta la concorrenza. meglio lavorare sotto traccia e ripiegare su profili abbordabili e semi sconosciuti, se vanno bene a Gasp saprà lui come valorizzarli. comunque non partiamo da zero, la squadra vista da inizio 2025 in Italia non è seconda a nessuno. i soldi vanno spesi bene e noi al massimo per ogni giocatore possiamo cacciare 25 testoni. quindi non facciamoci vane illusioni e stiamo coi piedi ben piantati per terra. l’avevo già detto ma i soliti conoscitori del calcio m’hanno sommerso de insulti e allora lo ripeto adesso

  11. Ragazzi, a me piace da morire Rios e sero arrivi, ma qui state bollando El Aynaoui come scarso, mentre anche questo è un’altra belva!

  12. E se la Roma li prendesse tutti e due? in effetti Pellegrini per Gasperini può essere visto come trequartista e quindi un centrocampista in più fa comodo.
    Ne prende uno in prestito con diritto e l’ altro a titolo definitivo.. chissà..
    Rios comunque lo preferisco, e sono diversi, Rios porta palla e avanza,
    El Aynaoui mi sembra più simile a Cristante ma un po’ più dinamico.

  13. Chi siete? Cosa portate? ma quanti siete? Un fiorino…Chi siete (La Roma), Cosa volete? (Un qualsiasi xxx giocatore)…30 milioni di euri…

  14. Come al solito tutto in alto mare, zero acquisti. una squadra da fare e domenica inizia la preparazione. Da ridere. Poi gli acquisti arrivano il 30 agosto la squadra ovviamente non ci capisce una mazza e la colpa è del mister. Che approssimazione Roma !

  15. tanti nomi,da tanti giornalai,ma le verità è che ancora non è certo nulla a 3 giorni dal ritiro. DAJE…….FORZA ROMA ❤️💛

  16. Sarebbe una Di Marzio news?
    Non c’è niente da commentare.

    Trattative per nuovi giocatori concluse dalla Roma in vista del ritiro (target temporale ampiamente attribuito all’ASR dai calciomercatisti)?
    Non c’è niente da commentare.

    Le nostre concorrenti di serie A si sono mosse? Un pochino.

    Aspettiamo fino a fine agosto? Certo. Ci mancherebbe.

    Ma c’è da rammentare che siamo noi, da troppi anni, che dobbiamo migliorare (se vogliamo sopravvivere a livelli decenti, accedendo stabilmente all’autofinanziamento).

  17. Raga basta dar credito a di marzio, non ne azzecca una in ambito Roma, quando c’era la questione allenatore ha sparato tutti i nomi possibili, qui pure. Se non lo dice Fabrizio Romano non mi fido, gli altri non sanno nulla, lui è l’unico veramente competente

  18. Intanto aspetto solo il comunicato della società
    nel frattempo à trigoria vi sono quelli della primavera con il tecnico Guidi
    della squadra maggiore Resch ,Dybala,Pellegrini El Scharawi, bene

  19. Fabrizio Romano circa 20 minuti fa:
    – Wesley: l’accordo col giocatore è totale già da giorni, con il club c’è da limare (ma FR mi pare positivo su questo giocatore);
    – Rios: qui l’ostacolo al momento sono le richieste del club che vorrebbe 30+bonus mentre la Roma punta ad arrivare (o anche solo avvicinarsi) a quella cifra compresi i bonus; c’è da lavorare, Romano non si sbilancia;
    – Ferguson: anche qui Romano mi sembra positivo, dice anche che al di là degli infortuni, la stagione scorsa conta poco perché il West Ham era in una situazione molto complicata che non ha giovato a nessuno, non solo a Ferguson.

  20. Il marocchino ed il colombiano sono due giocatori con caratteristiche simili.
    Dinamici e fisicati, forti nei contrasti ed in fase di non possesso, ma anche capaci di inserirsi e di servire glia attaccanti grazie alla buona tecnica ed al piede educato.
    Sono caratteristiche ideali da affiancare a Kone per comporre il centrocampo a due di Gasperini.
    Rios oggi è piu forte e più affermato, ma il marocchino ha appena compiuto 24 anni e forse ha qualche margine di crescita in più.
    Mi starebbero bene entrambi, ma con Richard Rios si andrebbe sul sicuro ed anche dal punto di vista del carisma e della personalità sarebbe un notevole upgrade.
    Poi magari, come spesso è capitato in tempi recenti, ne arriverà un terzo mai nominato nei rumors, ma nel caso confido che sarà uno di livello e caratteristiche simili, perché mi sembra che l’asse Gasp-Ranieri-Massara stia procedendo con logica e secondo le necessità della rosa in relazione al tipo di gioco che si vuole proporre.

  21. il problema non è che non abbiamo 30 milioni ma che non ci possiamo permettere di spendere 30 milioni per un giocatore non affermato come Wesley, anche se è un giocatore con potenziale. Evidentemente la Roma non vuole spendere quei soldi per lui

  22. From The wolf of wall street To The sheep of milan…
    con bande di bollinger, medie mobili, sequenze di Fibonacci…
    Bull, Bear…
    Di Marsio, di Marsio…
    Ahhahahahahhh..

  23. il MILAN ha preso ricci e Modric, non grandi colpi ( Modric ovviamente per l’ età, ricci perché è un buon giocatore ma non è un fenomeno). La FIORENTINA ha comprato dall’ Empoli fazzini e viti ( buoni giovani) e Dzeko anche lui come Modric a un passo dal ritiro. L INTER ha problemi di spogliatoio, alcuni giocatori a fine ciclo e calhanoglu che dovrà rimanere perché il Galatasaray non lo paga a dovere, la JUVE ha Tudor e Comolli ( non dei grandi espertoni del calcio), la Lazio rimane com gli stessi giocatori, il BOLOGNA ha invece un’ ottima società con uno dei migliori DS in circolazione. Il Napoli non ha rivali, la Roma invece com il trio MA GA RA dovrebbe fare grandi cose

  24. il Milan ha come punto di forza Tare e Allegri, però al momento non hanno fatto un mercato migliore del nostro fino ad ora

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome