È il centrocampista più chiacchierato del mercato giallorosso e uno dei primi nomi indicati da Gian Piero Gasperini per costruire la sua nuova Roma. Richard Rios, 24 anni, in forza al Palmeiras, è molto più di una suggestione estiva: è un obiettivo concreto, inseguito con decisione da Massara e graditissimo al tecnico piemontese.
La Roma è pronta a fare un investimento importante. Dopo settimane di sondaggi e interlocuzioni, i giallorossi hanno messo sul piatto un’offerta da 30 milioni complessivi, con una parte fissa di oltre 22 e una serie di bonus per avvicinare la richiesta del club brasiliano. Offerta già in linea con le aspettative del Palmeiras, che detiene il 70% del cartellino. Il resto è spezzettato tra Guarani (14%), Flamengo (6%) e lo stesso giocatore (10%), un mosaico di interessi che complica la chiusura dell’affare.
Rios, dal canto suo, ha già detto sì alla Roma, preferendola anche ad altre opzioni come Porto e Zenit. Ha trovato l’accordo per un contratto quinquennale da circa 2,6 milioni di euro a stagione e aspetta solo il via libera per trasferirsi nella Capitale. Ma la trattativa è tutt’altro che lineare: oltre alla distribuzione economica del cartellino, ci sono numerosi agenti e intermediari coinvolti, ciascuno con propri mandati e richieste di commissione che stanno rallentando l’intesa definitiva.
Eppure la Roma non vuole mollare: Gasperini considera Rios il perfetto interprete per il ruolo di mediano dinamico, capace di fare filtro, ma anche di inserirsi e creare superiorità. Il suo profilo, cresciuto con continuità al Palmeiras e protagonista anche al Mondiale per club, ha tutto per diventare un punto fermo del nuovo ciclo. La trattativa continua, resta da capire se la matassa potrà essere sbrogliata.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Leggo

abbiamo visto con Marcos Leonardo come è difficile trattare con squadre brasiliane per via di agenti, intermediari. Ancora mi ricordo la telenovela con Raffaela Pimenta per Marcos Leonardo, un incubo
Marcos Leonardo è stata un’opportunità persa proprio per questi casini.
Ribadisco, ultimamente è stato rivalutato parecchio il lavoro di Thiago Pinto e in parte quello di Ghisolfi.
E’ forte. Va preso
se semo persi ‘sto campione eh….
un altro che andava preso a tutti i costi, ora fa er cammellaro.
Vabbè…
Ribadisco. Uno che a 22 anni sceglie di andare a giocare in Arabia meglio perderlo che trovarlo
Però in questo caso secondo me se abbiamo una trentina di milioni da spendere dobbiamo spenderli proprio per Richard Rios
Tutti i giorni lo stesso articolo,
si accelera per Wesley, si stringe per Rios,
poi nel pomeriggio si frena per Wesley, si molla Rios per El Aynaoui,
po la sera il Lens spara alto, si ritorna su Rios,
Per Wesly offerta di 20ML, ma il Flamengo ne vuole 30, Massara ragiona sui bonus,
e il giorno dopo riaccelera su Wesley, e via così….
si chiamano trattative. Questo e’ il calciomercato
Non se ne può più
Quindi non sono solo 22+8 ma occorre aggiungere anche le commissioni per i vari intermediari
Purtroppo è la tassa che occorre pagare quando si acquistano giocatori dal sud america
Il Palmeiras vuole 30mln del “suo” 70%..
Poi ci sono Guarani, Flamengo e giocatore stesso per un altro 30%…
Quindi altri 20mln circa..
Totale 50mln..!!!
Non sono sicuro sia fattibile… 🤷
Ho sbagliato il conteggio
Se il 70% equivale a 30mln, il 30% equivale a 12,85mln..
Quindi costo totale 42,85mln…
il problema non é solo il costo, abbordabile, ma la sequela di commissioni piú o meno visibili per intermediari, agenti e “facilitatori”, che in Brasile sono una zecca del loro calcio. Ecco perché molto poco si pesca da lí ormai da tempo. Solo se uno é veramente ferrato per quell’ambiente e ha le spalle coperte come Massara può trattare li, altri si sono ritirati. Non date retta alle sirene inglesi, se volevano erano già lí, ma é la Roma é piú avanti a loro e ha già chiuso col giocatore. Speriamo bene e intanto Sempre Forza Roma!
E si capisce ora anche l’avvicendamento di Ghisolfí, in quei paesi non ha aderenze.
Le telenovela…
Anche questo copia / incolla da almeno una settimana
prendiamo Rios (e Wesley) in tempo per la preparazione estiva ve prego…non mettiamoci una vita se è lui il prescelto
daje Roma daje
C’è qualcosa che non quadra!
Possibile che ogni volta che abbiamo tra le mani un giocatore top escono problemi su problemi? non è possibile.
uomo, hai in mano il tuo futuro . . . c’era scritto nei bagni anni fa’
I “problemi” sono dovuti alla valutazione del calciatore.
E’ giusto che ci sia una trattativa per limare, ma è altrettanto giusto che l’AS Roma accontenti FINALMENTE il tecnico se un giocatore è il suo preferito nel ruolo.
Purtroppo abbiamo visto in questi ultimi anni come vanno poi le cose se non lo si fa, se un “DS” agisce per suo conto o fa mercato a prescindere dall’allenatore su mandato della proprietà, magari avendo obiettivi differenti da quelli immaginati dal tecnico (esempio, prevalenza degli aspetti meramente economici su quelli relativi alla costruzione di una squadra competitiva).
Io vorrei che l’AS Roma, dopo aver GIUSTAMENTE trattato sul prezzo dei calciatori ritenuti imprescindibili da Gasperini,sia però determinata e in grado di portarli a Trigoria e metterglieli a disposizione per il ritiro.
Così come diciamo che sarebbe opportuno da anni (e poi non succede mai…).
Rios ora prende uno stipendio di 0.25 milioni, viene a ROMA e lo stipendio passa a 2.5 milioni “dieci volte tanto”, non credo che queste notizie siano vere, se lo fossero metterei in dubbio le capacità di Massara.
Richard Ríos, NET € 844,480.
Dal sito del Flamengo.
Ma tu metti in dubbio le capacità di Massara.
A posto.
Quello veramente forte è questo e probabilmente non lo prendono
Mi sembra chiaro che non si accontentano di 30 milioni. Hanno rifiutato 36 dal Chelsea, perché dovrebbero accettarne 30 da noi? Il Chelsea si è pure defilato.
Prendere questo giocatore a tutti i costi. A TUTTI I COSTI!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.