Tutto pronto per l’inizio dell’era Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma. Domani, presso il centro sportivo di Trigoria, è in programma il raduno della squadra giallorossa, che darà ufficialmente il via alla nuova stagione. La giornata sarà dedicata a visite mediche, test fisici e primi colloqui tra lo staff tecnico e i giocatori. A seguire, partirà la preparazione sul campo, in attesa dei rinforzi di mercato richiesti dal nuovo allenatore.
Sono 29 i calciatori convocati da Gasperini per il ritiro estivo nella capitale. Tra i presenti figurano anche diversi rientri: Cherubini, Darboe, Hermoso e Kumbulla tornano infatti a disposizione. Spazio anche a numerosi giovani, tra cui De Marzi, Mannini, Reale, Romano, Sangaré e il neoacquisto Zelezny. Nella lista figura anche Salah-Eddine, mentre Saud si unirà al gruppo soltanto a partire dal 20 luglio.
Assenti invece Solbakken, ormai in uscita, e Edoardo Bove, che non ha l’idoneità per l’attività agonistica.
Questa la lista completa dei convocati: Angelino, Baldanzi, Boer, Celik, Cherubini, Cristante, Darboe, De Marzi, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Gollini, Hermoso, Koné, Kumbulla, Mancini, Mannini, Ndicka, Pellegrini, Pisilli, Reale, Rensch, Romano, Salah-Eddine, Sangaré, Saud, Soulé, Svilar, Zelezny.

1000 nomi letti e nessun giocatore arrivato,,
Arriveranno…in tre giorni ne arriveranno due o tre e probabilmente alcuni nemmeno saranno nella lista di quelli indicati dai giornali.
1000 commenti letti e nemmeno uno sensato…
incontentabili ! chi è arrivato dove ? solo luca modric , che farà l’anno di addio con allegri ; le altre grandi tutte in alto mare
Gran parte dei giocatori arriveranno gli ultimi 10 giorni, come per tutte le società. È così che ormai funziona il calciomercato e molti di voi saranno qui a dire bla bla bla per l’intera estate sui Friedkin, Massara, Er SS Santone de Setubal, Monchi, fino al povero Emiliano Mascetti. Ve parleranno pure de Sunday Oliseh, che nun è andato a ASR ma ai gobbi
@ Wise Publio, ce mancherebbe pure che non arriva nessuno, bisogna vedere chi arriva
Su 29 convocati almeno 11/12 sono degni di giocare in una buona squadra di serie B,una decina possono giocare titolari in serie A,il resto sono le loro riserve….
infatti siamo arrivati ad un punto dal quarto posto con quelli che abbiamo venduto. Cerchiamo di esser seri e pazienti. E’ un mercato difficile per tutti.
Sei rimasto indietro probabilmente. Sei rimasto a novembre 2024. Mr Ranieri ha dimostrato con i numeri e non con le parole, lo sport in cui primeggiate a Roma, che la rosa è in grado di fare risultati da top team in serie A. Sembra che vi si incantato il disco, dare un’occhiata ai numeri no. Ho quasi la certezza che sei una quaglia o quantomeno sei una quaglia mancata visto che non hai seguito la Roma quando era in difficoltà
Mannini in teoria dovrebbe giocare con la Juve Stabia in prestito, ma magari la trattativa si concluderà fra qualche giorno. Cherubini ormai ha 21 anni, secondo me dobbiamo tenere il controllo del cartellino e mandarlo a giocare in serie a in una squadra di medio bassa classifica ( mettendo la ricompra per poi riportarlo a Trigoria se si dovesse consacrare)
Cagliari
fate decidere il mister. No?
si, forza Roma.
nella speranza che verranno aggiunti almeno tre nuovi acquisti per migliorare i reparti più un secondo attaccante che possa aiutare Dov.
forza Roma
Boer??
vogliamo acquisti
La cosa più bella sarebbe rivedere Edoardo Bove con la sua maglia, quella della Roma.
Sarebbe un profilo senz’altro adatto ai dettami del calcio gasperiniano.
Chissà, a volte il destino sceglie strade tortuose per completare i suoi disegni.
Glielo auguro di cuore, anche se tutto viene dopo la vita e la salute.
Ottima base ma rispetto all’anno scorso partiamo con un Salamakers ed un Gourna in meno.
Quindi sulla carta abbiamo perso qualcosa. Wesley giocherà al posto di Rensch e Fergusson di Shomorudov ma al centro ne abbiamo solo 3.
Massara Ranieri attendiamo risultati diversi dal mercato
Comunque Saelemakers arrivò alla fine del mercato dell’anno scorso, Gourna Douath a gennaio, quindi all’inizio del ritiro non li avevamo. Chi verrà da qui a gennaio o perlomeno ad agosto, non lo sappiamo ancora, adesso. E in generale non è possibile ragionare sul 100% degli effettivi di una squadra, a metà luglio. Penso che neanche all’Atalanta Gasperini avese la squadra pronta a luglio e ditemi quale squadra di Serie A, adesso, è pronta al 100%. Poi che Gasperini preferisca avere già giocatori nuovi da allenare, ok, ma se dovessero arrivare i primi acquisti la prossima settimana e poi man mano, beh, non me la sentirei di puntare il dito contro Massara e Ranieri. Ogni squadra (a parte quei poveracci di Formello) sta facendo mercato, ora, e continuerà a farlo, e gli allenatori lo sanno perfettamente, tutti. Al centro, invece, ne abbiamo 5: Mancini, Ndicka, Hermoso, Kumbulla e, volendo, Celik. Uno fra Hermoso e Kumbulla penso se ne andrà (vediamo cosa ne pensa l’allenatore, comunque, che non credo disprezzera’ un giocatore grezzo ma essenziale come Kumbulla) e un altro centrale credo che arriverà comunque. Non possiamo dire d’essere in emergenza, però, perché la difesa titolare dell’ultima parte del campionato (Celik, Ndicka, Mancini) c’è e a livello statistico credo che sia quella che ha preso meno gol in serie A per un numero importante di giornate, giocando oggettivamente molto bene.
Ci sono molti giovani, io spero che Gasp ne confermi 1 o 2, se ciò non dovesse accadere significa che sono veramente acerbi, abbiamo 3 competizioni e tante partite, la Roma dovrebbe cercare di valorizzare i talenti migliori, tanto con questo Napoli e Inter il campionato non lo vinci quindi cerchiamo di costruire un futuro con giovani promettenti.
Vedo con piacere che c è anche Mannini e Cherubini dati in uscita. Questi due con il Gasp diventeranno dei titolari.
Che strano che porta 5 portieri
Svilar
Gollini
De Marzi
Boer
Zelezny
Mi chiedo chi farà il secondo e chi il terzo
Boer rientra dal prestito. Gollini potrebbe uscire. Zelezny è stato appena preso.
Cambiano i DS e ancora una volta si sono viste solo cessioni volti nuovi zero
infatti cambiano i suonatori ma la musica è la stessa Gasperini voleva almeno tre giocatori nuovi per il ritiro
Mi ripeto, Vi siete accorti che siamo SOLO al 12 luglio ?
Cherubini nel ritiro sono felice, sono convinto che puo convincere Gasperini.
che scandalo manco un giocatore gli hanno comprato, continuano ad imboccare a friedkin, chissà che gli racconta a sti allenatori ogni volta, come gia’ hanno fatto con mou
e anche quest’anno si inaugura il ritiro con le polemiche e i piagnistei… che p@@lle…
Ai 29 convocati, a quelli che ci lasceranno, a quelli che arriveranno, al Mister e allo staff solo un caloroso incitamento e un grandissimo “Daje !!”
Almeno il primo giorno, facciamo i tifosi !
Forza Roma, sempre e comunque
preferisco aspettare un mese in più che comprare a decine di milioni giocatori che , bene che ti può andare, saranno si e no dei Baldanzi qualsiasi.
Si è deciso di puntare su Rios? per me non un campione come non lo è Kone (che qui sembra passare per Gerrard solo perché gli altri vanno a tre all’ora. mentre il buon Kone trotta ma ha i piedi fucilati che ci son costati punti pesanti sul finale. Si vuole Rios? allora aspettiamo.
meglio lui che uno da 15 subito perché la gente vole er nome novo.
Piedi fucilati Kone? Con 3 Kone a centrocampo, forse a Roma no, Ma in qualunque punto di europa vinci tutto. Per Rios non bastano neanche 30 milioni, solo il suo piede destro capace di colpire con efficacia a e continuità dai 40 metri, vale 50 milioni. Non credo sia alla portata della Roma
Primo abbiamo scelto un allenatore che predilige un certo tipo di gioco, con caratteristiche particolari dei calciatori, quindi dobbiamo assolutamente assecondare le sue richieste. Ma soprattutto dobbiamo fargli avere il prima possibile quei calciatori adatti al suo gioco , difficile da interpretare ( ne abbiamo avuto la conferma con Juric)Siamo ad eccezione della Lazio ,l’unica società di un certo rilievo che ancora non ha effettuato acquisti.Atalanta Soulemana ,Ahnor .il Bologna Viti ed immobile e Giller a parametro zero Inter Bonn e Luis Henrique Juve Jonathan David ,Milan Ricci dal Torino e Modric,Napoli De Bruyne Beukema e Lang, queste la lista delle squadre importanti per gli acquisti.Ma come si può poi addossare le responsabilità ad un tecnico che per prima cosa chiede tempo per assimilare i suoi schemi e le proprie idee , iniziare le preparazione senza un acquisto da lui manifestato booooo
Mamma mia quanto “ottimismo”. Dobbiamo ancora iniziare e già ho letto il 90% di commenti pieni di pessimismo cosmico. Provare ad avere un minimo di fiducia costa così tanto? Già tutti allenatori, direttori sportivi, manager e preparatori atletici.
Vi ricordo che con gli stessi giocatori e con una partenza con handicap, lo scorso campionato abbiamo fatto una rimonta storica e sfiorato la qualificazione in Champions. Adesso non è che sono diventati tutti scarsi, non dobbiamo rivoluzionare una rosa. Con i tempi dovuti e con i soldi a disposizione provvederanno a integrare quello che serve.
Io ho fiducia e a me interessa vedere la Roma quando inizierà il campionato. Delle notizie sui giornali interessa poco, usciranno altri 100 nomi…
Sempre e comunque forza Roma! Il resto non conta…
Gasp sarà molto contento del mercato della Roma. 11 luglio inizio ritiro e zero acquisti.
ok non volete comprare calciatori, ma almeno per migliorare la Roma possiamo vendere o svendere , fate voi Pellegrini e Cristante? Già cacciando sti due bidonazzi saremmo più forti e risparmieremmo sul monte ingaggi.
Grazie
Un consiglio ai tifosi: in qualsiasi ambito professionale, quando arriva un nuovo dirigente gli si lascia il tempo per capire le risorse umane a propria disposizione. Dopo ,non prima, il dirigente fa le sue valutazioni.
le risorse umane di pellegrini hanno bisogno di ulteriori valutazioni?
@Marcello: ma basta con st’ossessione
Sempre e comunque forza Roma sai come dice un detto, quando ti scotti con l’acqua calda hai paura pure di quella fredda, non è che siamo pessimisti eè che già sappiamo come va a finire purtroppo, io non do più fiducia a questa società, spero e mi wche Gasperini faccia bene e raggiunga i massimi risultati, io personalmente non avrei preso questo tipo di allenatore, almeno in questo momento storico, (per via che non possiamo spendere ha detta di loro stessi) ma alla luce dei risultati raggiunti con Ranieri, avrei scelto, un altro tipo di allenatore,primo perché devo onestamente quasi stravolgere La Rosa attuale per il gioco di Gasperini secondo mi sarei affidato visto La Rosa e i risultati ad un allenatore simile a Ranieri come mentalità e gioco, che poi sarebbe stato un allenatore tipo Allegri tutto qui
Ranieri ha fatto un miracolo ma il livello dei giocatori è sempre quello. Bisogna alzare il livello, quando avremo più soldi da spendere bisognerà fare una rivoluzione, non si può andare avanti con gli stessi giocatori, basta rinnovare i contratti!
Serve il salto di qualità che Gasperini ti può portare a fare per la sua bravura tattica e mentalità di lavoro.
Dovranno cambiare gli interpreti
Ranieri ha messo nelle condizioni migliori i giocatori, ottenendo concretezza, vincendo di corto muso, facendo le cose semplici e ad esempio difendendo basso ( mancini e Ndicka di solito non li vedo aggredire gli avversari o a fare duelli a campo aperto)
io sono fiducioso , si parte da una base di giocatori che , se messi in campo bene , fanno la loro parte ( 19 risultati utili consecutivi ) ; se ranieri e gasperini vanno coi piedi di piombo è perché quando spenderanno gli euri vorranno acqustare ottimi calciatori , pochi ma ottimi
Spaccagli er c….o mister…..che fanno vacanza da anni ed ordinate i defibrillatori per Cristante e Pellegrini…..
Tranquilli che dopo 8 stagioni sono certo che questa sia la stagione del mezzo capitano. ahahaha….8 stagioni a vegetare, ma vi rendete conto? Ma come si fa a dare 6 milioni e la fascia da capitano ad un cadavere del genere?
perché e’ raccomandato da IOnone !😂😂😂
Curiosa l’ossessione anche contro Cristante.
quacuno ( che non abusi di alcol.etilico) si è accorto che il cuore del centrocampo è stato Paredes e,in alternativa,Cristante?
Forse non ci arrivano a capire che c’è differenza tra calcio e corsa campestre.
che ve lo dico a fa… non gli hanno preso nessuno. nessuno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.