CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

17
314

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 13 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 15:50 – Golic firma per il Mechelen

Lovro Golic (19) ha lasciato la Primavera a parametro zero. Dopo Misitano, Marin e Levak, anche lo sloveno ha deciso di firmare per un’altra squadra. Come scrive Fabrizio Romano, il giovane difensore ha scelto il Mechelen (squadra del campionato belga) per continuare il suo percorso di crescita.

Ore 14:15 – Ferguson ha scelto: sì alla Roma

Evan Ferguson (21) ha scelto la Roma dopo aver valutato tutte le proposte arrivate in questi giorni. Ora si lavora sul diritto di riscatto, col Brighton che chiede ben…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:55 – O’Riley se parte un trequartista

La Roma non molla Matt O’Riley (24), giocatore di cui è pazzo Gasperini. Secondo Di Marzio i contatti col Brighton sono aperti…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:40 – Lucumì, il Bologna prova a blindarlo

Il Bologna vorrebbe accontentare Italiano provando a blindare Lucumi (26), seguito da Roma e Galatasaray. Tra le opzioni, un rinnovo unilaterale fino al 2027, seguito da un prolungamento fino al 2029 con un significativo adeguamento dell’ingaggio. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:30 – Wesley, sì al contratto fino al 2030

L’esterno brasiliano Wesley (21) ha già dato l’ok alla Roma per un contratto fino al 2030 a 2 milioni a stagione. Il Flamengo ha abbassato le pretese a 25 milioni, si cerca l’accordo finale. (Il Messaggero)

Ore 9:40: – Rios pronto a rinunciare al 10% per la Roma

Richard Rios (25) è pronto a rinunciare al “suo” 10% pur di diventare giallorosso: lo fa sapere Fabrizio Romano…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:35 – Ferguson nome caldo: si tratta col Brighton

Evan Ferguson (21) è tra gli obiettivi principali per rinforzare l’attacco. La Roma lavora con il Brighton a un prestito con diritto di riscatto. Manca ancora l’intesa economica. (Corriere dello Sport)

Ore 9:20 – Hojlund, suggestione (per ora) irrealizzabile

Rasmus Hojlund (22) è il sogno estivo per l’attacco romanista, ma resta lontano dalla portata economica del club. L’operazione, al momento, non è concreta. (La Repubblica)

Ore 8:30 – Sfuma Tagliafico: ora si guarda a Nazinho

Nicolás Tagliafico (33) non vestirà giallorosso. La Roma ha virato su Nazinho (22), laterale sinistro del Cercle Brugge. Profilo giovane e più accessibile economicamente. (Il Messaggero)

Ore 8:00 – Solbakken vicino al Molde: addio imminente

Ola Solbakken (26) è a un passo dal ritorno in patria: il Molde ha accelerato i contatti e l’esterno norvegese si prepara a salutare la Roma. (Corriere della Sera)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ferguson ha scelto i giallorossi: il Brighton chiede 45 milioni per il riscatto
Articolo successivoRITIRO ROMA – Gasperini dirige il primo allenamento: subito fatica e sudore (VIDEO)

17 Commenti

    • Faccio sommessamente notare che Cherubini è un giovane che giostra a sinistra (è un raro destro che sa usare bene anche il sinistro). Se Gasperini avrà modo di visionarlo, e verificare come risponde fisicamente, non è ancora detto che quel che ci serve non lo abbiamo già in casa (invece di pagare una ventina di milioni per un pincopallo più o meno esotico). È una possibilità superiore a zero…

    • Sì certo…ma il buco più vistoso lo abbiamo nei “due” a sinistra…
      Salah-Eddine, per ora, è ancora nostro e lo hai pagato quel tanto che giustifica di farlo visionare attentamente in ritiro da parte di Gasperini.

    • Intende Nazinho..

      Che è un terzino sinistro Portoghese che gioca anche come esterno di centrocampo..

      C’è anche una canzoncina su di lui estremamente simpatica 😀

      Per quanto riguarda Cherubini.. Ora magari Gasp riesce a tirare fuori da lui ciò che nessuno si aspetta..

      Ma i numeri di questo ragazzo sono veramente bassi..In serie B giocando 1800 minuti ha segnato 3 goal.. E parliamo di un calciatore offensivo..

      Poi il calcio è strano e tutto può succedere.. Ma onestamente non ci spererei troppo..

      Forza Roma

  1. Ecco, Ferguson: “La Roma lavora a un prestito con diritto di riscatto. Manca l’intesa economica” Questo ha molto più senso. La Roma che cerca di non perdere il giocatore in caso andasse bene, il Brighton che cerca di monetizzare il più possibile. A naso sembrerebbe un’operazione che si può chiudere

  2. non darei troppa importanza al fatto di ottenere un diritto di riscatto per Ferguson, a meno di non fissarlo a cifre che la controparte non accetterebbe mai , non dimentichiamo che e’ stato pagato 75 mi e percepisce un ingaggio di1,8 mil cifra che non rappresenterebbe un risparmio cosi’ elevato per una squadra inglese. Al momento sarebbe molto piu’ importante avere in rosa una punta che possa affiancare o, in taluni cas,i sostituire dobvik, senza alcun esborso . Non possiamo dimenticare che questo e’ l’ultimo anno dei limiti imposti dal FPF , il prossimo anno si vedra’.

    • Ma chi è stato pagato 75 mln? Ferguson viene dal settore giovanile del Brighton. Forse di confondi con Hojlund dello united.

  3. Io credo che se la Roma riuscisse ad acquistare Rios, Wesley, Lucumi (quindi spero venga alla Roma e non rinnovi!) e Chiesa (è un nome fatto perché ha caratteristiche giuste oltre alla possibilità di prenderlo in prestito a condizioni agevolate) avrebbe costruito una grandissima squadra…certo servirebbero ancora certamente un centravanti di scorta e forse un vice Angelino con le giuste caratteristiche. Ma con questi ragazzi dentro saremmo senza un grandissimo problema per tutti gli avversari.
    FORZA ROMA!

  4. Quest’altro invece “Hojlund, suggestione (per ora) irrealizzabile” mi sembra tanto una… strana elucubrazione, che rimarrà insieme ai vari Kalimuendo, Garnacho e simili

  5. Wesley, rios, ferguson , un terzino sinistro, e il rinnovo del prestito di duath ( o acquisto di prati) pub difensore centrale ( mavrapvos o creswell) e La Rosa è fatta

  6. Vediamo infine chi arriva perché per Rios si sarebbe inserito anche il Benfica che serve per fare gioco forza penso al Fondo d’investimento brasiliano. Nel senso come pretendono €30M di base fissa più altri bonus da definire (ed ovviamente il pagamento di altri oneri), paghi questa base o loro potrebbero utilizzare il loro canale privilegiato del Benfica. Questo fondo ha utilizzato diverse volte club come Benfica (tipo Marcos Leonardo che era un nostro passato obiettivo) e Barcellona (Vitor Roque) per diversi loro giocatori da piazzare per utilizzare questi club come vetrina e di ambientamento nel calcio europeo, per poi provare a rivenderli a prezzo più alto. Diciamo che in questo caso in verità il finanziamento lo fa il Fondo Brasiliano in favore di club come Benfica e Barcellona. Al limite per loro se il calciatore non funzionasse com’è successo per Vitor Roque, lo riacquistano loro in Brasile dopo un paio di stagioni (Roque è andato al Palmeiras lo scorso Febbraio). Quindi il Fondo Brasiliano sta forse meditando questo tipo di scenario pure se il canale Benfica è stato attivato.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome