CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

32
287

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 15 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 23:30 – Di Marzio: “Benfica fuori dalla corsa per Rios”

Clamoroso cambio di scenario: secondo Gianluca Di Marzio il Benfica non sarebbe in corsa per Richard Rios (25), considerando troppo onerosa questa operazione. La Roma dunque resta in corsa. (Sky Sport)

Ore 20:45 – Benfica all’assalto di Rios

Il Benfica ha inviato un’offerta di 25 milioni più bonus al Palmeiras per avere Rios (25). Il club portoghese ha già un accordo con il calciatore, ora lavora per trovare l’intesa con i brasiliani. (Sportitalia)

Ore 18:10 – Gollini a un passo dalla Cremonese

Pierluigi Gollini (30) è sempre più vicino a lasciare la Roma in questa sessione di calciomercato: la Cremonese è vicinissima a raggiungere un accordo per l’estremo difensore ex Atalanta. Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati positivi tra le parti e l’accordo è in chiusura. (Sky Sport)

Ore 17:15 – Rios, Roma pronta ad avvicinarsi ai 30 milioni

I giallorossi sono pronti ad avvicinarsi alla richiesta di 30 milioni del Palmeiras per Richard Rios (25). L’affare si potrebbe concludere con un pagamento rateizzato, il club brasiliano spinge per una prima rata molto alta. (Calciomercato.it)

Ore 16:10 – Club scozzesi e inglesi su Zefi

Kevin Zefi (20), attaccante della Primavera romanista, piace a diversi club della Scottish Premiership e delle serie minori inglesi. Secondo quanto riportato dal giornalista Anthony Joseph, la Roma sarebbe disposta a cedere il giocatore, ma inserendo una significativa clausola di rivendita.

Ore 14:35 – Ufficiale l’acquisto di Camara per le giovanili

È arrivata da poco l’ufficialità di un nuovo acquisto in casa Roma. Si tratta di Mandjou Camara (16), classe 2009 che si aggregherà al settore giovanile giallorosso. Il club capitolino ha depositato in Lega Serie A il contratto del guineano, che gioca esterno d’attacco. Arriva a Roma dopo essersi svincolato dalla Spal.

Ore 14:20 – El Ayanoui, Roma e Lens sempre più vicini

La Roma e il Lens sono molto vicini a un accordo per Neil El Ayanoui (24), centrocampista franco-marocchino: la nuova offerta dei giallorossi ha…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:10 –  Benfica vicinissimo a Barrenechea

Secondo l’esperto di mercato Carlos Merlo, il Benfica è molto vicino a Enzo Barrenechea (24) e le trattative con l’Aston Villa per l’argentino sono nelle fasi finali. Il centrocampista gioca nella stessa posizione di Rios, calciatore che il Benfica sembra intenzionato a contendere alla Roma.

Ore 10:45 – Graziani nel mirino dei club di B

Il futuro di Leonardo Graziani (20) potrebbe essere lontano da Roma: l’ex Primavera ha attirato l’interesse di diversi club di Serie B. Il classe 2005 potrebbe partire con la formula del prestito, ma il suo entourage spinge per inserire il diritto di riscatto. Inoltre ai giallorossi verrebbe lasciata anche una futura prelazione. (Il Tempo)

Ore 10:30 – Idea Perin per il ruolo di vice Svilar

La Roma valuta Mattia Perin (32) come nuovo secondo portiere. Il classe ’92 è in uscita dalla Juventus e rappresenta un’opzione esperta e affidabile per affiancare Svilar nella prossima stagione. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:10 – Rios, nuovo rilancio: ora la Roma offre 28 milioni

La Roma rilancia per Richard Rios (25): 25 milioni fissi più 3 di bonus. Il centrocampista ha rifiutato Premier e Benfica, si è promesso ai giallorossi e rinuncerebbe anche alla sua quota del cartellino. Ma il Palmeiras tiene duro. (Il Messaggero)

Ore 9:40 – O’Riley tra gli osservati speciali

Matt O’Riley (24), centrocampista del Brighton, è un altro nome seguito da Massara. Profilo gradito ma non prioritario. Per ora resta sullo sfondo. (Il Messaggero)

Ore 8:55 – Ferguson aspetta solo la Roma

Evan Ferguson (21) è il nome più vicino alla Roma: l’attaccante irlandese ha già detto sì, così come il Brighton. Resta da limare il diritto di riscatto (gli inglesi chiedono 40 milioni). Si attende la chiusura nelle prossime ore. (Leggo)

Ore 8:20 – Wesley, ritocco al rialzo per chiudere

Nuova proposta della Roma per Wesley (21): 23 milioni più bonus per convincere il Flamengo. Il brasiliano ha già accettato il contratto fino al 2030 e aspetta solo il via libera dei club. (Gazzetta dello Sport)

Ore 7:30 – El Aynaoui, resta l’alternativa a Rios

Il Lens ha rifiutato la prima offerta della Roma (20 milioni). Chiede 30 per El Aynaoui (24). Il centrocampista marocchino resta in stand-by, pronto a tornare d’attualità se dovesse saltare Rios. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dal Brasile: Martinelli l’alternativa a Rios, pronta un’offerta da 15 milioni
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Benfica fuori dalla corsa per Rios, operazione troppo costosa”

32 Commenti

    • è da sempre un grande tifoso della Roma, ci sta che pur di venire a Roma accetti di fare ancora panchina.
      Mi ricordo quando raccontava che quando rientrava negli spogliatoi la prima cosa che faceva era vedere che aveva fatto la Roma…

    • Perin disse addio alla carriera quando se ne andò alla Juve.
      Poteva giocare in un club più piccolo ma giocare titolare e aprirsi altre porte. Invece no, scelse la Juve perché gli altri club erano merxe; ed ora eccolo lì a 32 anni ancora a fare il secondo, a scaldare le panchine. Io se fossi Massara non lo prenderei manco regalato…. rimanesse alla Juve

    • smirzo, In effetti viene un dubbio: perché Perin dovrebbe lasciare la Juve dove fa la panchina per venire alla Rom dove farebbe la panchina ?

    • M nfatti sta cosa che non siamo su Frendrup, ma io direi anche Ferguson del Bologna, mi fa strano, per me sono giocatori da Gasp a prezzi abbordabili.

    • Rios , O’Riley, Wesley, Ferguson, poi farei un’americanata, vendendo Dovbik e comprando Osimhen, senza aspettare troppo (ci stiamo invecchiando…) puntando direttamente allo scudetto.

    • gil hai visto che fine ha fatto la Lazio … bisogna rientrare in certi parametri … altrimenti niente coppa … mercato bloccato etc

    • io penso che titolare farà gioca a cristante perché questo è veramente scarso… e poi 30 milioni no grazie….

  1. Compriamo Rios, e Prendiamo O’Riley in prestito con diritto di riscatto. Avremmo un cc mostruoso con Kone. Qualità, forza e dinamicità. Uno non deve escludere l’altro. Ci penserebbe Gasperini come farli coesistere o alternarli, anche perché la stagione è lunga e non si possono giocare tutte le partite.

    • tutto giusto … tranne una LEGGERISSIMA perplessità che ti diano O’Riley in prestito con diritto di riscatto .. te lo dessero con quella formula credo sarebbe già in un altra società

  2. Vedendolo giocare nella Primavera a me Graziani è sembrato un giocatore forte con potenzialità di crescita, OK il prestito, ma non è un giovane da cedere per poi pentirsene solo perchè ci servono quei due /tre milioni per pareggiare le richieste di Flamenco Palmeiras ecc. ecc.

  3. le partite sono tante, Perin è un buonissimo secondo e quindi in coppa Italia o in Coppa ma anche in campionato il suo spazio lo troverebbe. il problema sono gli infortuni dello juventino

  4. Ragazzi, con sto “ci pensa Gasperini” stiamo buttandogli addosso tonnellate di aspettative. E’ un bravo allenatore con una bella idea di gioco e valorizzazione dei calciatori, ma non è uno stregone o una divinità.

  5. Sono contrario per due cosi: Il primo ha fare i contratti lunghe per dei giocatori non confermatissimi. io farei un contratto di lunga data per Rios che per El Aynaoui. Il secondo sono contrario alla valutazione data dal Brighton per Ferguson, per me non vale piu di 20 millioni.

    • E stato spiegato almeno 100 volte il perché dei contratti lunghi..

      Faccio di nuovo l’esempio..

      Se tu compri El Ayanoui a 30 mln (prezzo a caso).. E gli fai un contratto di 5 anni.. Lo metterai a bilancio per 6 mln + ingaggio lordo.. Per i prossimi 5 anni..

      Se tu gli fai invece un triennale.. Quindi 3 anni.. Lo metterai a bilancio per 10 mln + ingaggio lordo..

      Facendo così il ragazzo costerà di meno sul bilancio.. Per questo si fanno contratti di una certa durata.. E una questione di bilancio..

      Significa che se lui ti costa 6 mln.. Puoi aggiungere più calciatori.. Se invece ti costa 10.. E quasi come se ne avessi preso uno da 50 mln sul bilancio annuale.. Non ha il minimo senso..

      Spero di essermi spiegato bene..

      Forza Roma

  6. Nel frattempo è passata in sordina l’uscita di scena dalla Roma di Gourna-Douath.
    Peccato che non abbiano trovato l’accordo di prestito per un altro anno.

    Non sono preoccupato dall’inizio senza preparazione dei nuovi acquisti. Se si sta puntando su giocatori sud americani evidentemente non hanno bisogno di preparazione in quanto il loro campionato è a metà stagione.

    Resto del parere che verrà fatto tutto molto bene. Massara, idolatrato da giornalai e radiolari di Roma, non può essere un fallimento, ma è sicuramente l’Uomo giusto che ci serviva.

    Per ora abbiamo 3 personaggi chiave, Gasperini, Massara, Ranieri, concentriamoci su di loro.

    • Il Salisburgo vuole sempre i soldi che voleva a febbraio, cioè 19,6M.
      Per un giocatore ancora grezzo e approssimativo, a cui Ranieri ha fatto giocare solo 6 partite, magari sono soldi buttati.
      Fosse costato 8/10 magari si poteva provare a farlo crescere, a quel prezzo se lo tenessero fino a scadenza.

    • smirzo. Si può fare anche: prendiamo Rios, cediamo Cristante, prendiamo Wesley, e in attacco la sorpresa Nelson Weclasse 2005. Prezzo più abbordabile, ed è molto giovane molto giovsne§: tra2 _3 anni anni potremmo avere un tesoro.
      Un vero peccato per Gourna-Douath. Ma non avevamo la possibilità di fare investimenti! Purtroppo dico, perché è un giocatore valido che può crescere ancora essendo piuttosto giovane (classe 2003).
      Per

  7. vonno venì tutti alla Roma ma ancora non è venuto nessuno, tocca pagare non gliela detto nessuno.
    se stanno a invecchià.

  8. Un altro acquisto in prospettiva, questa è un ulteriore conferma se mai ce ne fosse stato bisogno, che stiamo lavorando per allestire la U23 per il prossimo anno

    • Arena era già una operazione fatta da tempo come Miguel Romero e Zelezny. Si sarebbe potuto avere l’U23 da questa estate ma c’è stato uno stop al progetto anche se Ghisolfi già in Primavera ha detto che l’U23 ci sarà di sicuro dalla stagione 2026-27 e Miguel Romero ha confermato che ha firmato per la Roma anzitempo perché la seconda stagione l’avrebbe giocata nella squadra B della Roma. Cose già impostate molto prima.

    • E sì, vendiamo tutta gente che hai potuto ammirare al recente mondiale per club dove hanno fatto scintille…

  9. ci siamo fatti soffiare un giocatore fortissimo. Ma tanto voi dite che costa troppo e gioca in brasile che è un campionato de basso livello, ha fatto solo na stagione buona, etc…
    È un fenomeno e invece compreremo martinelli che costa la metà, e ci sarà pure un motivo

    • al mondiale martinelli è sembrato un buon centrocampista , non sarà modric ma il suo lo fa

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome