Roma, rivalità argentina: Dybala e Soulé si giocano il posto

22
329

E adesso che Dybala sta già in campo che si fa? Chi gioca lì a destra tra lui e Soulé? Già, perché la bella notizia di questo inizio di ritiro giallorosso è che la Joya è già pronta: corre, lavora con la palla, fa tutti gli esercizi preposti con il resto del gruppo. Insomma, è a completa disposizione di Gian Piero Gasperini, scrive oggi la Gazzetta dello Sport.

Solo che lui e Matias Soule, appunto, giocano nella stessa posizione del 3-4-2-1 gasperiniano: trequartista destro. Ed allora, il 23 agosto contro il Bologna, alla prima di campionato, chi sarà il titolare? Il problema per Matias, semmai, è che è abituato a giocare molto largo, con i piedi sulla linea della fascia laterale, cosa che con Gasperini non può fare perché occuperebbe quel corridoio in fascia preposto alla sovrapposizione del quinto di riferimento.

Insomma, a conti fatti oggi Dybala sembra partire in vantaggio su Soulé, fermo restando che Gasperini intende ovviamente far crescere Matias su tutto, modulandogli anche i movimenti ed insegnandogli a giocare più interno, di fatto alle spalle del centravanti. Ma nel caso in cui Gasperini li voglia schierare insieme, come si può fare?

Difficile pensare che Soulé possa fare il quinto come con Ranieri, a meno di casi di clamorosa necessità (tipo assalto a Fort Apache….). Ed allora, magari, una soluzione potrebbe essere quella di schierare Dybala come falso nove, come Gasperini ha fatto anche con De Kaeteleare nella scorsa stagione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson, Gasp aspetta il gigante. Brighton e Roma cercano l’accordo
Articolo successivoCalciomercato Roma, pronto il rilancio per Wesley. Romano: “Gasp lo vuole, i giallorossi non mollano”

22 Commenti

    • Se fossi io a dover scegliere tutta la vita Soule. Nel momento topico della stagione si è caricato letteralmente la squadra sulle spalle sfornando goal e assist. Inoltre è giovane ed ha bisogno di giocare per poter migliorare. Comunque la stagione è lunga e ci sarà bisogno di tutti, perché sono fisiologici i cali di forma, e comunque Dybala va centellinato.

  1. Mah, to me Soulé al momento giocherà alto a dx e pure coi piedi sulla linea laterale. Dybala, invece, farà una sorta di Griezman, libero di spostarsi su tutta la trequarti avversaria. Ma staremo a vedere.

    • Mi sembra troppo forzata come disposizione tattica… intanto perché Dybala tenderebbe comunque a spostarsi sul centro destra, pestandosi quindi i piedi con Soulé, e poi perché in tal modo Angelino rimarrebbe piuttosto isolato sulla sinistra. Io credo che bisogna accettare serenamente la loro incompatibilità, è possibile vederli insieme solo in determinati contesti (magari quando schieri Dybala falso 9).

    • Forse in attesa dell’arrivo di Pellegrini.
      Ma quando tornerà Lorenzo, lui sarà in campo, io di questo ne sono certo.

      Li bisogna vedere molte cose, soprattutto su Dybala. Forse un allenatore diverso può risolvere i suoi problemi muscolari. Non saprei.

  2. E invece, contrariamente a quanto leggo, è giustissimo metterli in competizione, perché volete o non volete sono 2 giocatori incompatibili tra loro, uno esclude l’altro. E siccome Soulé è un asset e patrimonio della Roma, già molto forte ma in prospettiva di valore inestimabili, io non ho dubbi su chi tra i 2 dovrebbe partire avanti nelle gerarchie.

    P.s. L’Atalanta è diventata quella che è proprio perché si sono sempre fatti discorsi di questo tipo, anteponendo la squadra e la sua funzionalità a lungo termine al peso e al blasone dei singoli giocatori.

  3. Mi chiedo e vi chiedo, Soulè a sinistra non potrebbe giocare, qualcuno che lo conosce bene sa se già lo ha fatto nel passato?

    Sempre Forza Roma

    • Lo seguivo al Frosinone, ha sempre giocato a dx, mi pare. Alla Roma è stato provato a sx, non ricordo se già con DDR o Juric. In ogni caso a sx può solo crossare e mi pare di aver capito che non gli piace corssare, tra l’altro il cross non è più un’azione molto in voga nel calcio del “piede invertito”…
      A dx è più pericoloso, è un dribblomane assurdo con un modo tutto suo di muoversi tra gli avversari rientrare e tirare o entrare in aria e mettere la palla al centro con la scritta “basta spingere”.

  4. Nel caso in cui ci fosse stato a disposizione solo uno dei due, avrebbero scritto che con la squadra impegnata su 3 fronti Gasperini lamentava una Rosa troppo corta e bla bla bla…

  5. Incominciamo con STUPIDE rivalità( Soulee- Dybala ) .Chi sa giocare gioca in qualsiasi ruolo e con qualsiasi compagno , ma a parte ciò ,campionato – coppa europa- coppa Italia c’è posto per tutti ,la stagione è lunga ed intensa e purtroppo qualche piccolo infortunio ,squalifiche o calo di forma va calcolato ed avere abbondanza di giocatori è un vantaggio non uno svantaggio ,quindi non cominciamo a COSTRUIRE stupide e insensate rivalità, c’è posto per tutti e SERVONO tutti .
    FORZA ROMA

  6. Rilassatevi, giocheranno entrambi, con Gasperini i titolari sono 16, non undici, a partita inoltrata, quando gli altri sono scoppiati butta in campo cinque uomini nuovi.

  7. Soule’ è un giocatore con più gamba che fa l’ uno contro uno e ti dà più soluzioni perché può correre di più, Dybala comunque giocherà di meno per infortuni vari.
    Mi piace più l’ ex Frosinone perché ha più freschezza e può resistere di più ai contrasti, Dybala invece lo vedo troppe volte a terra.
    Comunque averli entrambi è un privilegio e gasp saprà come sfruttarlo

  8. E chiaro che se Gasp dovesse adottare il 3-4-2-1
    In quella zona del campo ci sono Dybala – Soule – Baldanzi.. E quindi?

    Se c’è una cosa che Gasp in questi anni ha dimostrato e che vuole avere tanti cambi.. Con lui gioca chi sta meglio.. Quindi, vede meglio Soule?.. Gioca Soule.. E al 65 esimo entra Dybala.. Oppure viceversa..

    Ricordando sempre alcuni particolari..

    La Roma gioca 3 competizioni.. E se arrivi infondo a tutte possono esserci quasi 60 partite.. Che sono una marea.. 5500 minuti..

    Dybala se tutto va bene può giocare 2000.. Massimo 2500 minuti.. Gli altri 3000?

    Questo se Dybala non avrà problemi.. Se no sono ancora di più i minuti restanti..

    Nel calcio moderno fatto da 750 mila partite.. Non esistono più gli 11 titolari.. Appartiene ad un altro calcio.. Ora ci sono 20 titolari..

    Ancor di più ora.. Con i 5 cambi.. Di conseguenza in ogni partita ci sono 16 giocatori che giocano..

    Avere una doppia possibilità.. Non è più un qualcosa in più.. Ma è qualcosa che devi avere se vuoi competere.. Se no sei costretto a lasciare almeno una competizione..

    Ed in questi anni lo abbiamo visto.. Quando arrivavano in fondo in coppa.. In campionato si lasciavano punti.. Mentre lo scorso anno siamo usciti dalla coppa ed in campionato non abbiamo lasciato nulla..

    Quindi magari in ogni zona del campo ci fossero due calciatori così.. Sarebbe solo un bene..

    Un articolo inutile.. Solo una cosa è reale..

    Soule sa giocare soltanto partendo larghissimo.. Per questo Ranieri lo ha messo come quinto.. Deve imparare a stare più dentro al campo.. Ci riuscirà?.. Lo vedremo..

    Forza Roma

  9. falso nove , vero bomber , alla totti diciamo ( e la classe ce l’ha ) ; ma un barcolà , che ultimamente nel psg gioca a targhe alterne , quanto costa ?

    • Barcola valutato 70 mln..

      E un calciatore che nell’ultima stagione ha giocato quasi 4000 minuti (in tutte le competizioni).. È sono tantissimi..

      Secondo me non lo vendono neanche per 100.. Se lo tengono in squadra.. Parliamo sempre di un 2002 che non ha ancora compiuto 23 anni..

      Quindi direi che è un nome veramente impossibile oggi.

      Forza Roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome