Roma, Cristante può salutare: c’è ancora il Como

76
1065

Il futuro di Bryan Cristante resta tutto da decifrare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero (G. Mustica), la Roma starebbe valutando l’ipotesi di affondare il colpo per un secondo centrocampista dopo El Aynaoui, anche in virtù della possibile partenza dell’ex Atalanta.

Cristante, che nella passata stagione ha collezionato 51 presenze stagionali risultando uno dei più impiegati da De Rossi e Ranieri, continua a piacere al Como: il club lombardo, guidato da Cesc Fabregas, non ha mai smesso di tenerlo d’occhio e potrebbe tentare un affondo nei prossimi giorni.

La Roma, dal canto suo, si guarda intorno per non farsi trovare impreparata: per questo la trattativa con Richard Rios e il Palmeiras resta viva.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDovbyk si ferma, Gasp senza centravanti
Articolo successivoCalciomercato Roma, Rios a un passo dal Benfica: blitz dei portoghesi in Brasile. Romano: “Possibile accelerata nel weekend”

76 Commenti

    • Io al Como chiederei Diao. Con Cristante gli possiamo anche dare Salah-Eddine (che Fabregas può piacergli) + 10-15 milioni per poterlo prendere e così fai un affare in un modo intelligente.. non va negato il potere economico del Como vista la campagna acquisti fatta ma almeno bisogna provarci per poterlo prendere perché Diao non è ancora considerabile un giocatore inarrivabile per noi come crede Marco79 e spero che per Diao Massara stia lavorando molto sotto traccia anche perché sarebbe un colpo clamoroso per la trequarti

    • Penso che se Massara non ci fa 10/12 mln cash non è mestiere per lui, già ha regalato Tammy ed Eldor… NOI LI PAGHIAMO PROFUMATAMENTE..

    • liberarsi di uno che lo scorso campionato è stato forse il migliore non mi sembra una gran plusvalenza ; pensa il PSG che plusvlenze farebbe con dembelè e vitinha

    • Non sono d’accordo se devo cedere Cristante per due soldi me lo tengo tutta la vita…

  1. beh, è stato un buon giocatore, ma se ci siamo affezionati a questo calciatore è proprio perché ne vedevamo i limiti e ci esaltavamo quando magari la buttava dentro con un tiraccio dei suoi, o bloccava un’azione degli avversari, cose così…che nella mediocrità delle stagioni attraversate con lui, ma direi con loro, ci sembravano momenti di grande calcio da esaltare.
    bene, poi è arrivato Koné a ricordarci come si muove e come gioca un centrocampista moderno, e a ricordarci anche che i centrocampisti moderni esistono e possono mandare in panchina i Cristante di turno.

  2. l unico pro è che Cristante gioca tante partite ed è affidabile fisicamente, si infortuna una volta ogni due anni al massimo. A me Rios piace tantissimo, ma se non si riesce a trovare l’ accordo con il Palmeiras penso che la Roma prenderà un altro centrocampista che possibilmente sia integro e possa giocare 50 partite come fa Cristante ( ovviamente deve essere più forte sennò non avrebbe senso cedere Cristante)

    • Te credo, co la velocità che sprigiona lui, nun se infortunerebbe mai nemmeno uno come Aquilani

    • visto che Paredes è venduto, io Cristante lo terrei anche se arriva un altro centrocampista. Braian è molto affidabile, il campionato è lungo , poi cè coppa italia ed Europa League

  3. Giocatore affidabile ma di livello medio, bisogna alzare il livello in mezzo al campo giallorosso, e i MA.GA.RA. lo sanno.
    Forza Roma.

  4. Se diamo via Cristante poi veramente devi prendere pure Rios altrimenti a centrocampo sei corto soprattutto visto i problemi fisici che tende ad avere il marocchino che abbiamo appena acquistato

  5. non sarà un campione ma è uno dei pochi affidabili che gioca sempre ci penserei bene prima di venderlo soprattutto a cifre basse

    • No no, facciamolo giocare, così invece di una Roma al ritmo di Gasperini ne avremo una al ritmo di Cristante…

  6. “potrebbe”, aò o ce dai certezze oppure te stai zitto. Nun è che ce pòi fa vive de farse speranze. Intanto l’utente cor poster de Bryan in cameretta s’è già comprato la maja der Como cor numero 4 e “Cristante” stampato
    Ma famolo tutti così, quelli de Como so più propensi a comprallo

  7. visto che i calciatori che arriveranno a centrocampo “probabilmente” provengono da campionati esteri, io Cristante per la panca me lo terrei, non sapendo se e quanto tempo ci vorrà per l’ambientamento dei nuovi. il problema è se deve giocare sempre titolare.

  8. Sul serio credete che dopo che hanno speso 25 per El Aynaou mo ne spendono 30 pure per Rios? È prendere in giro la gente Rios va al Benfica probabilmente quindi io Cristante me lo tengo dato che il marocchino a quanto pare è di cristallo

    • Guarda che una bufala ripetuta all’infinito diventa verità solo nella mente di Goebbels. Il marocchino, che in realtà è francese di origini marocchine, è talmente di cristallo che ha avuto un problema al collaterale, fermandosi per qualche tempo, come accade per tutti i giocatori del mondo che hanno un infortunio. Tornato in campo non si è fermato mai, inanellando 24 gare e 8 reti. E la cessione di Cristante sarebbe salutare perché si fa plusvalenza per il prossimo bilancio e si acquista un giocatore dinamico, che si cucca meno di stipendio ed è molto più funzionale per il gioco intenso e veloce di Gasperini. Altro che tenerlo.

  9. Sulla affidabilità sia fisica che di impegno e di duttilità tattica siamo tutti d’accordo. Credo che il problema riguarda cosa è un centrocampista oggi ? veloce di piedi e di testa e allora Cristante si ridimenziona. Dispiace cederlo ma i tempi cambiano.

    • a volte essere più veloce di pensiero è meglio che di testa e di piede ; totti sapeva dieci secondi prima a chi dare il pallone

  10. Bene, ora un altro centrocampista giovane, affamato, rapido e dinamico al posto di Cristante e si inizia a vedere la fine del tunnel.

  11. E una certezza sul piano fisico. È un titolarissimo con Kone. Mai una parola fuori posto. Gasperini lo conosce. Ieri abbiamo comprato una riserva pagandola cara.

  12. Rispetto a chi abbiamo comprato e i nomi che circolano tutta la vita Cristante sempre titolare con tutti gli allenatori non sarà un top meglio di sti sconosciuti

  13. Se cederanno Cristante deve arrivare un centrocampista alla Rios ,anche perché oltre ad infortunarsi facilmente Al Aynaoui dovrà mancare un mese per la coppa d’Africa ,così come N’Dicka e non possiamo permetterci di perdere 2 calciatori importanti in un periodo cruciale del campionato la coppa d’Africa quest’anno inizia il 21 dicembre e finisce il 18 gennaio, quindi basta che un centrocampista o difensore abbia un raffreddore e che un suo compagno di reparto è squalificato e siamo in emergenza

    • La storiella della Coppa d’Africa è stata sviscerata già ieri, non sei aggiornato 😀

    • Se ti danno 10 milioni ne sono quasi altrettanto di plusvalenza. E ti risparmi un botto di stipendio. Quindi non è conveniente, la cessione di Cristante, di più!

  14. Nulla contro questo giocatore, che si è sempre prodigato con serietà e grande agonismo, ma queste figure, come quelle dei pellegrini, fanno parte di una vecchia ossatura di medio basso livello, dove ci sorpendavamo per cose che in un calcio di livello sono normali.

    A 29/30 anni è giusto che la roma faccia un ricambio profondo a centrocampo, ruolo nevralgico del gioco.

    Il marocchino appena preso risulta l’evoluzione moderna di cristante: stesso fisico, più snello, ma piu dinamico, veloce e tecnico.

    Il calcio di oggi, a certi livelli, non è piu fatto di giocatori lenti e poco tecnici.

    Ovvio che se vendi cistante, oltre il marocchino devi prendere altri due giocatori sicuri, perchè sono andati via paredes e douath.

    Che cominci la rivoluzione, che inizi dal centrocampo.

    • In realtà oltre ad El Aynaoui ne basterebbe prendere solo un altro considerando che la Roma giocherà coi 2 mediani a centrocampo e che ha anche Pisilli e Romano che non sono da buttare solo perché sono 2 primavera.. Se dovesse venire un centrocampista x contando El Aynaoui, Koné, Pisilli e Romano stai già a 5 centrocampisti per 2 posti

  15. Magari ,ma poi leggo che il Como potrebbe tentare un affondo nei prossimi giorni, non c’è stato neanche un inizio di trattativa ,Cristante ha uno stipendio pesante per le squadre del suo livello. Sono anni che forse parte, ma è come la sora Camilla

  16. C’è una logica nel vendere oggi Cristante…a meno che gli allenamenti di Gasp non ne aumentino la velocità di corsa (e di rientro) al punto da renderlo congeniale ad entrare nelle rotazioni. Ma mettere il turbo a un diesel con 400.000 km non è cosa semplice.
    Piuttosto, sul fronte dello sfoltimento, incuriosisce quali possano essere le valutazioni del nuovo allenatore, cui certamente non sarà sfuggita, dall’inizio, la relativa lentezza e/o svogliatezza nel verticalizzare, di alcuni. Entro luglio, che poi significa grosso modo entro la prossima settimana, qualcosa si capirà. I nomi ad alto impatto, o di plusvalenza o di ingaggio, sono noti…
    Si può capire che a taluni non piaccia pensarci, ma da qui a fine mercato se ne parlerà eccome.

    • Ma della partenza di Pellegrini anche gratis (guadagni risparmiando l’ingaggio) non si parla da nessuna parte? Se rimane la cosa è deleteria al massimo

    • a Rena’ ma chi se lo prende? ma manco gratis e a mezzo stipendio che è una cifra comunque…

  17. con cristante, ci andrei un po cauto.
    prima di cederlo, si devono acquistare uno o due altri centrocampisti. non
    bisogna dimenticare l’affidabilità nel
    ricoprire più ruoli, l’integrità fisica,. giocare 50 partite all’anno, non accusare mai infortuni gravi, essere uomo di spogliatoio, non aver mai sollevato critiche è tanta roba. poi, tutto è migliorabile. se ne arriva uno più forte ,
    benvenuto nella famiglia giallorossa.
    sfr. ❤️🧡💛

  18. Cristante andrà al Como. La Roma risparmierebbe molto. Con quei 10 milioni da investire per O’Riley. El Ayanoui non è scarso, ma non è top player che serve a noi. Buono per sostituire Paredes essendo alto e comunque di pressing. Mi preoccupa che paghiamo tanto per un giocatore arrivato 8°…vero conta l’insieme ma dobbiamo prendere giocatori di squadre che arrivano tra le prime 3, pagarli 25-30 milioni.

    • Quindi non dovremmo prendere Diao (Como), Leao (Milan), Kean (Fiorentina) e così via, in quanto non sono arrivati tra le prime tre. O evitare tutti i giocatori del Chelsea quarto nella Premier League. E magari riprendere Juan Jesus in quanto gioca nel Napoli campione d’Italia. Straordinaria logica…

  19. Partendo dal presupposto che si gioca anche senza Rios. La Roma il suo l’ha fatto x il giocatore e l’offerta era in linea coi prezzi del mercato attuale.
    Ora buona fortuna a Bryan sul lago e benvenuto Kenneth Taylor col risultato che secondo me il centrocampo è sistemato.

    • Ma si poteva giocare a calcio pure senza spendere 35 milioni per uno di categoria inferiore e pure di cristallo

  20. Cristante lo terrei per fargli fare panchina. Inoltre visto che Gasperini avrebbe voluto già O’Riley all’Atalanta e il Brighton sarebbe disposto a cederlo in prestito con obbligo di riscatto attorno a 25 milioni di euro farei un altro sforzo per il centrocampo. La Roma inspiegabilmente ha insistito per Rios fino a che lui non ha dato la disponibilità al Benfica facendo il doppio gioco. Poi di colpo hanno virato sul marocchino, ma io, O’ Riley lo prenderei subito. Stiamo parlando di un giocatore di un metro e novanta che gioca in Premier Legue ad alti livelli e non in Francia o in Brasile.

    • Il campionato, la Premier League, è di alto livello. E O’Riley, messo a confronto con un torneo di alto livello, ha fallito miseramente. Quindi, si potrebbe pure prendere, ma in prestito con diritto di riscatto, a non più di 18 milioni. Sarebbe ora di farla finita di essere la vigna dei co*lioni.

    • Giorgio Carpi, Certo! se riuscissero a meno cash sarebbe buono; ma e’ solo un esempio per evitare catastrofismi per questo Rios; un altro centrocampista forte che farebbe comodo alla Roma potrebbe essere Taylor, ma di certo, il triunvirato riuscira’ (spero) a prendere un altro centrocampista di livello per non giocare ancora con Cristante ecc…

  21. Magari è Cristante che se ne vuole andare… si sarà rotto di certi tifosi e va dove si sente più apprezzato, niente di più facile

  22. Io personalmente non sono un innamorato di Cristante ma essendolo della Roma mi ricordo tante partite, anche partite importanti, in cui si è distinto per la nostra squadra: mi ricordo la palla strappata a Rakitic in finale di Europa League che è diventata il gol di Dybala (e il rigore segnato), quello nella semifinale con il Manchester United che ha risvegliato una squadra che pareva morta, mi ricordo soprattutto le tante volte in cui è stato serio e utile e ci ha tirato fuori da situazioni imbarazzanti (tipo sconfitte a Sassuolo, pareggi a Udine in partite decisive per la Champions, ecc.). A chi dice che è un giocatore di livello medio o basso faccio presente che è stato uno dei migliori nel girone di ritorno da 46 punti di Ranieri.
    Mi pare insomma che per Cristante invece di guardare alla realtà, in cui non se la cava male, si guardi sempre al pregiudizio: come quando qualcuno lo criticava per aver perso troppo tempo a tirare in porta in Roma-Juve 1-1, anche se poi andavi a vedere e ha tirato di prima…
    E vivere di pregiudizi invece che di realtà secondo me, a prescindere da Cristante, non porta mai buoni risultati.

    • Sì sì, come no, è il pregiudizio che ci spinge a vedere una Roma al rallentatore, mentre invece corriamo a 300 all’ora sui ritmi dettati da Cristante (e Paredes, che almeno ci metteva la tigna e le geometrie), certo certo…

  23. Ad oggi a CC abbiamo:
    El-Ayanoui, Kone, Cristante, Darboe, Pisilli e Romano..
    Se vendono Bryan, vuol dire che ne prendono un altro, dopo che è stato mollato Rios chi potrebbe essere..??

    • Spero sia Ismael Konè, mi andrebbe bene anche questo Kenneth Taylor, a patto di non svenarsi. E se il Salisburgo abbassasse le pretese, proverei a proporgli un prestito oneroso a un milioni, con obbligo di riscatto a 12 il prossimo anno, per Gourna-Douath.

  24. Ogni estate Cristante se lo vogliono sbolognare ( i simpatizzanti di fuori Roma,non i veri tifosi),poi va a finire regolarmente che a fine stagione risulta tra i più costanti per rendimento e presenze.
    Il pallone – egregi signori- non è la vostra materia,anche se non so quale possa essere.
    Forse la pasta e fagioli colle cotiche.

    • Io non sono di Roma, non sono simpatizzante ma tifoso, e non lo voglio sbolognare.
      Ergo, il paradosso non regge.

    • tant’è che in Champions ci arriviamo solo col pensiero, però bravi Cristante e Pellegrini, loro sono veri campioni

    • ZENONE..
      Non è la prima volta che fai le “battutine” sostenendo che chi è fuori dal comune di Roma non è tifoso della magggica.. (secondo me non sai neanche perché ci sono 3g e non c’entra niente con la rete…)
      L’ignoranza che ti rende ottuso è tale che incensi (giustamente) un giocatore serio e professionista esemplare di San Vito al Tagliamento, vicino ad Aquileia, Concordia Saggittaria, Oderzo, Eraclium.. (ERACLEA), senza sapere cosa siano e cosa sono state nella storia queste cittadine, paesi…
      Quindi prima di offendere tifosi (meravigliosi tutti da qualsiasi angolo del mondo..!!) della magggica dovresti sapere/conoscere cos’è e cos’era Roma, altrimenti sei tu a fare la figura del “provincialotto”… eheeehhhh..
      Ecco caro ZENONE, certe “battutine” da uno che non conosce neanche la propria città, sarebbe opportuno non farle.. 🤷
      P.S.: Ho amici greci, greci di Atene.!!! sfegatati della Roma…
      Fai il bravo, si felice di condividere qualcosa di bello, di unico..

  25. Strano che non è intervenuto Apuo per difendere il suo pupillo cristante…questo centrocampista tutta forza,tutta velocità,questa roccia davanti alla difesa, infatti quello che vuole il calcio di oggi per il suo ruolo…non ha queste caratteristiche? eee,fa niente,ha altre qualità : non si infortuna,mai una parola fuori luogo,e dutile,e un ragazzo tranquillo,etc…quasi quasi,ha ragione Apuo

    • Avoja se è intervenuto, ti pare che si lasciava scappare l’occasione? Del resto loro gioiscono per i sesti posti Cristante Style…

  26. Che Dio volesse !lui e er magnifico . Roma merita di meglio no GEnte che manda via gli allenatori. Sostituto a me piace reitz o keita del parma ma non ci vuole molto a prenderne uno meglio.

  27. Uno baluardo dei sesti posti,un gregario(ormai da oltre un anno nemmeno più convocato)della peggior nazionale italiana di sempre,e qui già risbucano le vedove di questo mediocre, pronte a dare le colpe ad una piazza che nn lo ha mai saputo apprezzare…

    • Quindi sarà sesto posto tutta la vita. Grazie, ma avremmo qualche ambizione superiore…

  28. Cristante è uno dei primi giocatori che Gasperini ha lasciato partire dall’Atalanta, quindi figuriamoci dopo altri anni passati se se lo può portare ancora dietro!!

  29. L’ipotesi Cristante al Como va valutata con attenzione. Parliamo di un giocatore che ha rappresentato stabilità e duttilità tattica in questi anni alla Roma. Eventuali trattative dovranno tener conto non solo del valore economico dell’operazione, ma anche dell’impatto tecnico e dello spessore umano che Bryan ha portato nello spogliatoio. Un’uscita del genere richiede un’alternativa all’altezza, altrimenti si rischia di compromettere un equilibrio importante.

  30. Cristante è irritante a volte ma a modo suo affidabilissimo e professionale. nella rotazione ci sta tutto. oltretutto sono andati via due cc mo mandiamo via il terzo? se arriva un Rios equivalente magari pure pure

  31. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome