Primo test amichevole per la Roma 2025-2026 targata Gasperini: oggi a Trigoria i giallorossi affronteranno il Trastevere Calcio, formazione che milita nel campionato di serie D.
Per i calciatori sarà l’occasione per cominciare a rodarsi e mettere un po’ di ritmo partita nelle gambe dopo il duro lavoro di questi giorni. Vi lasciamo al racconto del match, che non sarà trasmsesso in tv ma che sarà visibile solo dalla stampa presente al Fulvio Bernardini.
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
90′ – FINITA: la Roma vince a valanga la sua prima amichevole stagionale contro i dilettanti del Trastevere. Finisca 14 a 0, doppiette per Baldanzi, Dybala, Rensch e Mannini, in gol anche Cristante, Angelino, Hermoso, Romano, Kumbulla e Cherubini!Â
88′ – 14 A 0! CHERUBINI! Gloria anche per l’altro ex Primavera! Assist di Pisilli in profondità per Cherubini che di sinistro a incrociare non dà scampo al portiere avversario!
87′ – 13 A 0! ANCORA MANNINI! Passaggio in verticale di El Shaarawy per Mannini che spostato sulla sinistra aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge in diagonale!
82′ – 12 A 0! MANNINI! A segno anche l’ex Primavera che dopo un batti e ribatti con il portiere in scivolata riesce a metterla dentro.
70′ – Problema muscolare al flessore per Sangarè, entrato da poco in campo: il terzino è costretto a uscire, rientra Ndicka.
68′ – 11 A 0 ROMA! KUMBULLA! Segna anche il difensore dopo un calcio d’angolo, ben appostato sul secondo palo. Â
59′ – DIECI A ZERO! ROMANO! El Shaarawy si destreggia bene al limite dell’area e serve al limite Romano che col sinistro angolatissimo non lascia scampo al portiere!
58′ – CAMBI ROMA: dentro Zelezny, Mannini, Reale, Cherubini, Romano e Kumbulla per Svilar, Mancini, Angelino, Baldanzi, Koné e Cristante.
57′ – NONO GOL ROMA! HERMOSO! Corner di Angelino, colpo di testa di Mancini che colpisce il paolo, sulla ribattuta tap in vincente di Hermoso!
56′ – OTTO A ZERO! ANGELINO! Combinazione volante, El Shaarawy per Angelino che di collo esterno insacca!
53′ – SETTE A ZERO ROMA! CRISTANTE! Cross di Angelino a giro sul secondo palo per l’incursione di Cristante che con un piattone al volo insacca in rete!
49′ – SESTO GOL ROMA! BALDANZI! El Shaarawy appoggia Appena fuori l’area per Baldanzi che tira a giro sul secondo palo e segna il suo secondo gol!
46′ – Al via la ripresa. Questo l’undici giallorosso: Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Sangaré, Cristante, Koné, Angelino; Pisilli; Baldanzi, El Shaarawy.
PRIMO TEMPO
45′ – INTERVALLO . Roma che chiude la frazione avanti di 5 gol. In evidenza Dybala e Rensch, primo gol stagionale di Baldanzi.Â
39′ – QUINTO GOL ROMA! RENSCH! L’olandese ancora a segno con un destro in diagonale!
34′ – POKER ROMA! RENSCH! Bel filtrante di Cristante per l’olandese che scatta sul filo del fuorigioco, supera il portiere e realizza la rete del 4 a 0!
32′ – TERZO GOL ROMA! DYBALA! La Joya duetta con Soulè, poi lascia partire un sinistro chirurgico che accarezza il palo e si insacca in rete!
29′ – RADDOPPIO ROMA! DYBALA! Baldanzi lancia Dybala che con un destro in diagonale batte il portiere avversario in uscita!
22′ – Destro di Rensch dall’interno dell’area, il portiere del Trastevere devia in angolo!
18′ – Assolo di Dybala che va via in slalom, il suo sinistro viene deviato con palla che termina in angolo!
14′ – PALO DI ANGELINO: tacco di Soulè per il terzino che di sinistro coglie il legno.
13′ – Soulè servito da Baldanzi con un cross rasoterra, il suo sinistro viene murato da un difensore avversario.
3′ – GOL DELLA ROMA! BALDANZI! L’ex Empoli segna con un destro a botta sicura su assist di Angelino.Â
0′ – Amichevole al via a Trigoria.Â
ROMA-TRASTEVERE, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dybala.
A disp.: Zelezny, De Marzi, Boer, Kumbulla, Hermoso, Romano, Reale, Pisilli, Sangaré Traoré, Mannini, Cherubini, El Shaarawy.
All.: Gasperini.
TRASTEVERE: Della Rocca; Lupi, Odisio, Ferretti, Crescenzo; Massimo, Ferrante, Lorussso; Perella, Ferraro, Valenti.
A disp.: Avenia, Giovarruscio, Cianfriglia N., Drisaldi, Martino Coriano, Pietrocarlo, Cianfriglia G., Pacetti, Di Maria, Cassone, Eliseo.
All.:Â Matteo Longo.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
per la prima sgambata ci può stare questo 11, ovviamente a fine mercato non saranno tutti titolari
si questa é la base che é arrivata quinta la scorsa stagione, adesso verrà migliorata in 3/4 titolari
Ovviamente quelli che hanno mandato i messaggi al franco marocchino e quelli che criticano a prescindere erano gli stessi che profetizzavano cessioni di giocatori importanti. i quali invece sono tutti qui ed infatti ciò che dice trullo 86 è giusto.
Primo gol stagionale della Roma di Baldanzi… Per me bella notizia.
che gol dybala
da come e’ presentata la formazione sembra che soule’ giochi da sottopunta a sinistra, ma visto il contemporaneo utilizzo di tre trequartisti tutti mancini non esistono collocazioni tattiche rigide,
cmq interessante l’alternativa di gioco senza una punta di riferimento, per il resto si parte dallo scorso anno ovviamente.
non ci sono punte è diverso
io toglierei i gol in queste “non partite”.
servono per le sgambate e le prime prove tattiche e non ha senso mettere il risultato. a palla in rete si torna a centrocampo. senza mettere il gol a referto.
non ha valore e si rischia l’umiliazione per le squadre di periferia come il Trastevere.
non c’è umiliazione a essere travolti da un avversario molto più forte. quello che conta è dare il massimo.
poro Trastevere ðŸ˜
E una sgambata, vero..
Ma per un allenatore che vede i movimenti e importante capire in che modo si arriva in porta..
Per capire i suoi calciatori almeno un minimo in più e importante vedere come si comportano anche sotto porta..
Il risultato non conta, ma conta vedere come si arriva e come si entra in porta..
Quindi si in parte hai ragione, serve iniziare a portare un minimo di intensità , i movimenti, i movimenti senza palla per correggere gli errori più evidenti.. Ma serve anche vedere come si entra e finalizza..
Ed in più tutto questo porta un sorriso a qualche ragazzo dopo giorni di lavoro..
Non c’è nessuna umiliazione per dei ragazzi che si trovano contro calciatori che giocano Europei, mondiali.. Ed hanno vinto scudetti in serie A..
Gia anche solo giocarci contro e una soddisfazione..
Il livello è troppo diverso tra i club.. E sono stati scelti proprio per questo motivo.. E loro lo sanno sin da subito..
Forza Roma
definire squadra di “periferia” il Trastevere lascia senza parole…
per chi non lo sapesse, Trastevere è uno dei Rioni storici di Roma, altro che periferia
quanta ignoranza, rega’
Che bella sgambata e pensare però che né Karsdorp né Celik sono riusciti a buttarla dentro addirittura in partitelle come questa negli anni passati, mentre Rensch al quale vanno i complimenti, ha fatto una doppietta.
rensch sarà una gran bel panchinaro di lusso, spero giochi abbastanza
Angelino gran piede!!
Ammazza ao’, è na tonnara…
Non e’ proprio un test .. e’ piu’ una sgambata con avversaria una squadra di quartiere .. (prima categoria ? ) .. in ogni caso in queste partite le difese si annoiano e vanno in attacco ..
Il Trastevere è in serie D, ciò non toglie il fatto che comunque sia più una sgambata che un allenamento vero e proprio
veramente il Trastevere gioca in serie D, che non è proprio malissimo
Giocano nello stesso campionato dove giocherà il Milan Futuro
il fatto che i giocatori possano uscire e rientrare dalla partita la dice lunga su quanto questo sia poco più di un allenamento
Altrimenti avresti avuto dei dubbi in proposito…
sicuramente giocare con il Trastevere lo si fa solo per allenamento, è una squadra su serie D, però il fatto di poter rientrare in partita rende questa amichevole ancora meno importante, in una partita più seria quelli che escono rimangono fuori. È troppo facile se puoi fare uscire e rientrare in partita un giocatore
derby vero!
Sangare’ con infortunio muscolare .. mi preoccupa ..
un portiere (quello del Trastevere) che dovrebbe dare una ripassata alle diagonali ..
ottimo finalmente 🤩 tutti i giocatori hanno segnato..
UN OTTIMO TEST.. PER LA NOSTRA ROMA DI GASPERINI//////!!!!!!!
Corto muso…
3 punti guadagnati
Gasperini ci va piano…………….Mecoj……..😃😃😃