Se a destra Massara è certo di avere sistemato le cose con il brasiliano Wesley (tra giovedì e venerdì la probabile partenza del brasiliano per Roma), a sinistra invece c’è ancora parecchio lavoro da fare, scrive oggi Leggo (F. Balzani).
Da quella parte del campo Gasperini si aspetta due rinforzi. Soprattutto in attacco dove quel ruolo è ricoperto dal solo El Shaarawy in attesa del recupero di Pellegrini. Gasp vuole un elemento «pimpante e giovane». Identikit che calzerebbe a pennello per Antonio Nusa, ma il norvegese (oltre all’interesse del Napoli) ha una valutazione di 35 milioni. Senza ulteriori uscite è complicato.
Cosi sono tornati vivi i contatti col Brighton per Matt O’Riley che di fatto non è mai uscito dai radar di Gasperini mentre in Olanda continuano ad accostare l’israeliano Gloukh ai giallorossi. «Probabilmente andrà via e non c’è solo l’Ajax su di lui», ha detto ieri Il ds del Salisburgo.
Nelle scorse settimane è stato offerto anche Elmas che per ora non scalda i cuori a Trigoria. Profilo diverso ma che piace è quello di Ezzalzouli del Betis per il quale il Como ha ormai mollato la presa.
Fonte: Leggo
ma o riley e mancino che c entra con la fascia sx te occorre un dx li
infatti è una grandissima cavolata..
Ma chi l’ha detto?
Nel calcio, un’ala sinistra mancina è un giocatore che preferisce usare il piede sinistro per calciare e che gioca sulla fascia sinistra del campo. Questa combinazione di piede preferito e posizione offre un vantaggio tattico, consentendo al giocatore di accentrarsi e tirare in porta o crossare con il sinistro, o di puntare l’uomo e superarlo verso l’interno del campo, da che mondo è mondo, poi puoi essere pure destro, ma il vero ruolo del mancino è a sinistra
Qualcosa devono scrivere, sennò ricominciamo con Wesley che sta per arrivare e Ghilardi che ormai è nostro.
fino a ieri la società cercava un destro da mettere a sinistra. per Pellegrini mancano solo le ONG per l’operazione recupero….
Cioè….ma sti giornalisti……ma ci rendiamo conto?????
O’Riley può giocare tra le linee, può spingere come mediano di spinta, può fare il regista avanzato, etc etc…a tutti gli effetti può essere il sostituto di Lollo. Indubbiamente però avremo un’abbondanza di mancini, per quanto O’Riley sia uno che gioca anche col destro, insomma non si fa problemi.
Per come la vedo io O’Riley è un ottimo giocatore, una sorta di McTominay, ma soprattutto avremo un centrocampista versatile e tra lui e El comesichiama, più Pisilli e Koné, sarebbe la volta buona che Cristante e Lollo comincino a cercarsi una squadra di metà classifica dove poter tornare titolarissimi, oppure accomodarsi in qualche panchina delle strisciate a vincere titoli dalla tribuna, o meglio ancora mettersi alla prova in MLS, o prendere milioni in Arabia…
È forte, ottimo acquisto sarebbe. Giovane, costerebbe meno dite questi Sudamericani che ci stanno facendo perdere mesi di tempo con trattative a non finire e che non vanno in porto. Prendiamolo senza indugi. Lui e Ghilardi. Sarebbero ottimi acquisti
#Nettunese Doc perdonami, ma non è esattamente come dici tu.
Una volta, quando si giocava con il libero, i terzini e le ali pure, allora era preferibile avere un’ala dx o sx che fosse, che giocasse con il piede dominante coincidente con il lato di fascia in cui operava, perché il loro compito era saltare l’uomo, correre sul fondo e crossare al centro (con le dovute eccezioni o peculiarità del giocatore di turno), quindi era il caso che quando arrivasse nei pressi della bandierina avesse il piede buono a disposizione del cross.
Qui, intanto, non parliamo di un’ala ma di un Centrale/Trequartista, inoltre bisogna pensare al metodo di gioco di Gasperini, in cui la mezz’ala sx – nel caso in cui si decida di farlo giocare lì, perché a me sembra che ci sia un pò di confusione anche nell’articolo, dato che O’Riley ha giocato sempre come CC, TQ, o al massimo MD – ha il compito di accentrarsi e lasciare la fascia alla salita del quinto, ed il piede invertito serve proprio a facilitare al giocatore la conclusione in porta con il suo piede dominante (esattamente il contrario di come hai scritto), con cui, dal centrosinistra e con il piede dx, può inquadrare e colpire tutto lo specchio della porta.
Quindi il vero ruolo del mancino ERA a sinistra, ma ormai le cose, nel calcio sono cambiate, e da un bel pò.
Nettunense.. Sai chi lo dice??… Gssperini..
Basterebbe averlo seguito un minimo per saperlo..
Aveva Ilicic.. Mancino a destra.. Poi De Keteleare.. Mancino s destra..
Sulla sinistra non ha mai messo un solo mancino..
Da Papu Gomez, Lookman, Ma anche Muriel, Boga.. A sinistra ha usato sempre e solo destri..
O’Ryley lo scorso anno lo voleva per fargli giocare il posto con De Keteleare a Destra.. Poi guardacaso e arrivato Zaniolo.. Per la stessa posizione..
Questo lo dice..
Non vi fate prendere per il culo dalla stampa..
Forza Roma
Certo ,con tutto il rispetto, dire che siamo coperti da El Shaarawy e Pellegrini non è che mi faccia stare proprio tranquillo…Non so voi….
Ma Baldanzi lo abbiamo venduto?
@Anto, no, ma speriamo di farlo ,anzi speriamo di vendere più di qualcuno e mettere dentro forze fresche e consone al credo dell’allenatore
Nusa ottimo, ma con prezzo fuori mercato per noi. O’Riley e un centocinquanta,non un esterno. Laurentee potrebbe essere una soluzione low cost, che già conosce il campionato Italiano e che comunque ha tecnica, salta l’uomo e segna anche abbastanza. Un altro potrebbe essere Chiesa in attesa di rilancio eda prezzo di saldo.
No, vi prego, basta Chiesa, ha 27 anni, non che sia vecchio, ma ormai non puoi resuscitarlo, soprattutto con quel suo carattere da divo che si ritrova!
Spero che questi ultimi anni di panchine, e la mancanza di acquirenti disposti a spendere le cifre che si pretendevano per lui, fino ad arrivare al Liverpool che lo ha pagato 12 mln al pari – anche meno – di una “scommessa” (e lo stiamo vedendo con che prezzi vendono le cosiddette “scommesse”), gli faccia ritrovare un pò di umiltà, altrimenti può dire addio alla sua carriera e cominciare a pensare all’Arabia!
Ezzalzouli toda la vida..
Per me l’attaccante lato sinistro veloce che salta il marcatore e vede la porta è l’acquisto cardine della nuova Roma di Gasp; un possesso palla sterile che arriva alla trequarti e muore lì a difesa schierata lo abbiamo già visto ma spesso le partite non si vincono così o si resta al massimo 1-0 con tutti i rischi che questo comporta.
Giusto. Ma se lo riferiamo agli equilibri che avevano trovato, con una certa (e ben nota) rosa a disposizione), gli allenatori precedenti, Ranieri in particolare.
Una rosa tendenzialmente lenta e non dotata di sufficienti giocatori col tocco (e il pensiero) che consentisse verticalizzazioni (Paredes a sprazzi lo faceva); nel suo complesso, in ogni reparto. Naturalmente eccettuato Dybala che, però, ha poi iniziato a tenere palla, arretrando, per compensare la vanificazione delle giocate profonde…con ripartenze avversarie devastanti.
Tenere la difesa alta, come (rispetto a prima) fa certamente Gasperini, e creare gli spazi, rinunciando al palleggio “corto”, è risultato finora troppo rischioso. Il rischio ci sarebbe ancora, in verità.
Quindi il trequartista di sinistra non può essere, da solo, la soluzione trasformativa, ma dovrà essere coordinato coi movimenti di altri giocatori, che lo coprono o si inseriscono, e il tutto ad una costante velocità di corsa e di palla che coinvolga tutti.
Poi certo che deve essere capace di saltare l’uomo e, finora, ci è mancato…Baldanzi peraltro è capace di farlo, e in Under21 lo fa (…); con Gasp, giostrerebbe a maggior ragione in spazi più aperti e profondi. Ma vai a capire, per ora, come lo veda Gasperini, a causa dei suoi limiti di “peso specifico” ed alla propensione a incamponirsi a testa bassa.
Soulè pure, dall’altro lato (ipotizziamo naturalmente), salta l’uomo, e sgranandosi le difese avversarie coi movimenti di più uomini, renderebbe, in teoria, ancora meglio. Ma, anche lì, gli si chiederebbe di entrare più nel campo, cambiando certe giocate che fa in automatico, e di ri-entrare ad alta velocità.
In sintesi, capire cosa manchi IN CONCRETO lo può fare solo questo allenatore: e un po’ lo capiremo dalle amichevoli più impegnative.
La campagna acquisti – e forse ogni campagna acquisti – rimane al momento un mistero…
Nusa? con 35 milioni nn ci prendi neanche lo scarpino
E certo, uno che ha fatto 3 reti in Bundesliga non vuoi pagarlo minimo 70? Per me è forte, ma in carriera sinora ha segnato 11 reti in quattro anni. E il Lipsia lo cederebbe volentieri proprio perché reduce da una stagione negativa, dopo averlo acquistato a 21 milioni. Ma prima di spararle, informarsi proprio no, eh?
«Probabilmente andrà via e non c’è solo l’Ajax su di lui», ha detto ieri il ds del Salisburgo.
Ho riletto questa dichiarazione una decina di volte ma niente… non riesco a trovare il riferimento criptato alla ASRoma… bisogna essere veramente bravi, tipo quelli di Leggo.
A sinistra è vero che c è il Faraone ma ci sono giocatori in rosa adattabili. Ovviamente se arriva un bun calciatore è gradito. Pellegrini? Siamo seri. Già con Ranieri era una riserva e non vedo con il Gasp un futuro. ORiley è un nome che circola da inizio mercato e se sono convinti si provi a prenderlo.
Una soluzione a basso costo potrebbe essere Riccardo Sottil della fiorentina.
26 anni h1, 83 veloce e con dribbling, dx..
Per fare il giardiniere a Trigoria è l’ideale.
Nusa a 30 Milioni non è male, il problema è se è integro fisicamente , poi a farlo rendere ci penserà Gasperini perché è un giocatore forte che può fare la differenza
Nusa con Gasperini diventerebbe meglio di lookman, ma quando lo prendi.
intanto il benfica ha annunciato rios x 27 milioni, con clausola rescissoria a 100, mica scemi, tra un anno lo rivendono almeno a 60, noi invece sempre col cerino in mano.
SE dependessi da me, e meglio averne i due: Nusa e O’Riely
Per fortuna non dipende da te, visto che O’Riley non è un esterno.
Nusa, magari.
mah io o’riley non lo conosco ma se deve essere un profilo che non ti fa fare il salto di qualità lo lascerei perdere..come nomi che ti farebbero fare il salto di qualità mi viene per ora solo in mente Nusa o Lookman. altrimenti in quell’area potrebbe giocare dybala o soulè nel frattempo tanto per un grande giocatore il discorso della posizione e del piede destro o mancino dovrebbe essere relativo
sogno ancora Garnacho come ultimo colpo ad effetto proprio in quel ruolo
tutti bravi gli altri per carità da Nusa esterno vero a ORiley più mezz’ala offensiva ma ad oggi uno che puoi strappar via più facilmente visto che è stato messo fuori rosa è proprio Garnacho.
Argentino, grande tecnica e salta l’uomo da quando ha imparato a camminare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.