Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 26 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:00 – Wesley in viaggio per Roma
Il terzino brasiliano Wesley, prossimo a vestire la maglia della Roma, è in viaggio per la Capitale come dimostra lo scatto pubblicato sui social dallo stesso calciatore. Il giocatore atterrerà domani mattina intorno alle 6:30 a Fiumicino, poi svolgerà le visite mediche. La sera di lunedì il giocatore farà ritorno in Brasile per risolvere i problemi sul visto, quindi tornerà a Roma il 31 luglio.
Ore 14:00 – Buon compleanno Diego Perotti
Quest’oggi, 26 luglio, Diego Perotti compie 37 anni e la Roma ha voluto augurare buon compleanno attraverso i propri canali social all’argentino. Pochi giorni fa, in occasione del test contro l’UniPomezia, el Monito ha fatto visita alla squadra e al suo ex allenatore Gasperini. Inoltre, il figlio di Perotti, Francesco, gioca con le giovanili giallorosse.
Ore 11:45 – La Roma omaggia Amadeo Amadei
La Roma ha celebrato sui propri profili social Amedeo Amadei, nato il 26 luglio di 104 anni fa, nel 1921. Il Fornaretto, così era soprannominato per via delle origini della sua famiglia, ha vestito la casacca giallorossa 234 volte, andando a segno in 110 occasioni. È ancora oggi il più giovane ad aver segnato in Serie A a 15 anni e 287 giorni, grazie al gol realizzato il 9 maggio 1937 in Lucchese-Roma.
Ore 9:35 – Pellegrini torna a correre dalla prossima settimana
Lorenzo Pellegrini si è operato al naso poco prima dell’inizio del ritiro, ma la scelta non è dipesa né da lui né dalla Roma: l’intervento è stato fissato in base a tempi medici legati alla precedente operazione al tendine, che prevedeva un recupero in acqua. Il capitano giallorosso si è allenato regolarmente a Trigoria anche ieri, dove ha salutato il Ct Gattuso. Da settimana prossima tornerà a correre in campo. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Oggi Kaiserslautern-Roma su DAZN, tocca a Ferguson
Secondo test estivo per la Roma di Gasperini, che sfida oggi alle 18 il Kaiserslautern, club di Serie B tedesca. Riflettori puntati su Ferguson, al centro dell’attacco dopo il buon debutto. El Aynaoui in ballottaggio con Cristante. Ancora assenti Dovbyk (lavoro differenziato), Salah-Eddine e Pellegrini. Out anche Dybala per gestione.
Ore 8:00 – Gattuso a Trigoria, occhi su Pisilli e Baldanzi
Prima tappa a Trigoria per Rino Gattuso, nuovo c.t. della Nazionale, in tour tra i ritiri di Serie A. Con lui anche Riccio e Bonucci. Gattuso studia 35 giocatori da convocare per l’esordio del 5 settembre contro l’Estonia, tra cui due giallorossi: Pisilli, reduce da un ottimo Europeo U21, e Baldanzi, entrambi osservati speciali in vista delle prossime scelte. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…

Su Pellegrini un altro caso mediatico, a Roma non si vede l’ ora di polemizzare anche sulle cose futili. Pellegrini non poteva allenarsi, deve ancora recuperare e quindi non era affatto un problema che fosse assente il primo giorno di ritiro. Piuttosto il problema è che è stato praticamente nullo la scorsa stagione, diciamo questo invece di sparare a zero su cose che non sappiamo
Adriano dissento, perdonami, giusto per chiarire. Lollo è stato disastroso la scorsa stagione okay, anche Dybala non ha brillato, seppure è un giocatore che porta via sempre tre avversari e tanto basta. Ma è prorprio l’atteggiamento che ha indispettito tanti tifosi. Una cosa inconcepibile per certi versi. Per questo ho spesso scritto che Lollo dovrebbe affidarsi a consiglieri migliori. Essere il capitano della Roma e non andare a trigoria il primo giorno del ritiro, con compagni nuovi, staff nuovo, dirigenti nuovi, è mediaticamente incomprensibile…
Al contrario qualche giorno prima era al matrimonio di Scamacca… ma come je vengono certe idee?
Ah dimenticavo la motivazione…una rinoplastica! Programmabile come e quando vuoi in tutte le cliniche del globo terracqueo, soprattutto se hai quel tipo di portafoglio.
Si ,la si puo’ vedere come si vuole e neanche tu sai come stanno le cose.
Io trovo che sarebbe stato un gesto da Capitano essere presente al primo giorno di raduno, indipendentemente dal fatto di potersi allenare o meno.
Per fare le foto della terza maglia pero’ era disponibile( magari sono state fatte 3 mesi fa, ma mi riservo la facolta’ del dubbio).
Poi ci si domanda della distanza che c’e’ tra il ragazzo e buina parte della tifoseria…essere leader si vede soprattutto da queste cosine qui, come diceva Burdisso :” ci si allena e si gioca come si vive!”
A 16… e dell’atteggiamento di De Rossi ne vogliamo parlare?!
16, sopra c’è scritto che non poteva operarsi prima perché ci sono dei tempi medici che deve seguire
credo sia arrivato il momento di terminare le discussioni su pellegrini, riassumendo i fatti: l’ ultima stagione e aggiungo anche la precedente sono state nel complesso non soddisfacenti soprattutto in relazione all’ingaggio percepito, e’ reduce da un infortunio e sicuramente nessuno lo richiedera’ , nel 2026 va a scadenza e anche lui ha interesse ad andare via a zero e non puo’ andare in prestito, nel gioco Gasperiniano e’ di difficile collocazione. Si parla di un possibile scambio con MC kennie ma ci credo veramente poco. Molto probabilmente restera’ ancora un anno e speriamo che la cura Gasperini lo rivitalizzi e che in qualche modo dia un contributo alla squadra, poi si vedra’.
Tanti auguri Monito!
Auguri di buon compleanno alla buonanima di Amedeo Amadei, idolo della mia infanzia.
Scusa Zeno, ma quanti anni hai? Ha giocato nella Roma negli anni 40 ( mi sembra fino al 1948 o 49), io che ho 70 anni non l’ho mai visto!!!
Auguri di buon compleanno a Diego Perotti, che ha avuto come tallone d’Achille i troppi infortuni muscolari.
Sulla sua dedizione ai colori giallorossi nessun dubbio e per questo merita rispetto e onore.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.