Questa domenica 27 luglio è la giornata di Wesley in giallorosso. Dopo una lunga trattativa, questa mattina intorno alle sei il calciatore è atterrato a Fiumicino, pronto a iniziare la sua avventura in giallorosso.
In realtà quella di Wesley nella Capitale sarà al momento solo una breve parentesi: il giocatore svolgerà questa mattina le visite mediche, poi nel pomeriggio andrà a Trigoria per le firme, conoscere Gasperini e i suoi nuovi compagni, e prendere confidenza col centro sportivo.
Domani però Wesley dovrà fare già ritorno in Brasile e sistemare le questioni legate al visto lavorativo (serve per il ritiro che i giallorossi svolgeranno a breve in Inghilterra): il suo ritorno a Roma dovrebbe avvenire giovedì 31 luglio. Nonostante queste lungaggini burocratiche, il terzino brasiliano è apparso sorridente anche se un po’ frastornato: ad accoglierlo questa mattina allo scalo nonostante l’orario c’erano una trentina di tifosi.
#Wesley è atterrato a #Roma 🟡🔴
Tanti i tifosi a Fiumicino ad accogliere il brasiliano classe 2003🔥🇧🇷
📹 @Da_Matera #Sportitalia pic.twitter.com/GHd6QGWXv3
— Sportitalia (@tvdellosport) July 27, 2025
IN AGGIORNAMENTO…

benvenuto a Roma Wesley sfonnali tutti
Ragazzi ho letto molti messaggi e molte motivazioni. Non entro nel merito perché non sono competente in materia.
Però di una cosa sono certo. Non è che noi 200 che scriviamo siamo tutti intelligenti e alla Roma sono totalmente cretini, anzi lo escludo.
Se è partita sta via crucis secondo me ci sarà una ragione valida che alla roma avranno valutato e pesato e hanno deciso che era la cosa giusta da fare. Credo di non avere dubbi in merito
BEN-VENUTO!!!.
Nel 2025 per un visto, oltretutto di una persona arcinota, bisogna fare quasi 20 ore di volo tra andata e ritorno per un visto. Deduco che il brasile qui in Italia abbia ambasciata e consolato entrambi atti a ottemperare a questi disbrighi burocratici.
le ambasciate fanno tutto solo per i cittadini che sono iscritti nelle loro liste e Wesley è appena arrivato…
forse questo è il motivo.
forse non era meglio che.stesse in Brasile e poi venisse a Roma magari mercoledì?
Immagino che se fosse stato possibile ci avrebbero pensato, no?
Da quello che si intuisce il problema è la prossima fase del ritiro in Inghilterra e il visto necessario per accedervi.
I meccanismi della burocrazia britannica post Brexit non rientrano tra i miei interessi principali, ma se non ricordo male anche l’anno scorso il neo acquisto Dovbyk dovette perdere qualche giorno prima di raggiungere i compagni per espletare tali formalità.
Penso che Wesley dovrà presentarsi munito di contratto di lavoro al consolato di Sua Maestà in Brasile per ottenere il dannato visto e che quello brasiliano in Italia non c’entra nulla.
Sì, ok, l’Inghilterra, la lista degli iscritti, ma c’è internet, le video chiamate (ci fanno pure i colloqui di lavoro), l’identità digitale, la firma digitale, ma davvero dobbiamo usare un volo di 20 ore pe fa ‘sti docunenti?
Dài, è ridicolo.
È come giustificare il fatto che in Italia, in uffici dello STESSO Ministero, si continuino ad usare programmi diversi che non si parlano perché c’è l’autonomia.
Secondo me l’UK non c’entra niente, puoi entrare in UK con visto business come qualsiasi altro lavoratore in viaggio di lavoro.
Per me il problema è che la Roma ha voluto (giustamente) fargli le visite a Roma da medici fidati invece che fargliele in Brasile. E credo che se entra in Italia dal Brasile con visto business/turistico senza avere un contratto di lavoro poi non può legalmente iniziare a lavorare.
Il visto può essere concesso solo per motivi di lavoro provati da un contratto in essere;
Il contratto può essere stipulato solo al superamento delle visite mediche di rito;
Queste ultime vengono, come è noto , effettuate a Trigoria dal team medico societario.
Da qui il motivo del segnalato andirivieni.
Avrei voluto averne due di Wesley : uno l’abbiamo comprato Wesley França, l’altro il talentuoso esterno d’attacco ex corinthains, oggi gioca con Cristiano Ronaldo a Al-Nassr Wesley Gassova. FORZA ROMA!!!
mi sembra piuttosto provato dal viaggio… ora si fa pure questo tour andata e ritorno…
comunque pare che la telenovela sia alle battute finali!!
speriamo ne sia valsa la fatica!!!
vabbè quando torna giovedì si mangia una cosa e si butta a letto povero Ciccio. si guarderà l’ assegno prima di appisolarsi.
” Seeee è arrivato a Roma come turista, si fa questa bella domenica di fine luglio, e poi arrivederci…, e pure questo ce lo abbiamo perso per pochi spiccioli…
( si nota l’ ironia si?)
NO
pe niente..😄🎯
si nota il marsupio?😄🎯
comunque noi tifosi della Roma siamo unici.
Daje pendolino …ti voglio vedere ad Istambul con la coppa in mano !!
comunque la partita di ieri era la prima di questo ritiro che è stata giocata in uno stadio e tra l’altro fuori casa, pure questo è un fattore, bisogna abituarsi a tornare a giocare negli stadi con avversari più affamati diciamo
secondo me Gasperini si può lamentare solo del fatto che al momento la squadra non è completamente pronta per il suo gioco e non è ancora al top della condizione per fare di più.
Non c’è bisogno del mercato per fare più di un gol ai tedeschi
Sì certo ma non mi sembra normalissimo che in una amichevole ufficiale dopo 20 giorni di ritiro la formazione iniziale presenti un solo nome nuovo (Ferguson) e due cessioni (Salemaekers e Paredes).
El Ayanoui che ti ha fatto?
Adriano.. Il risultato di ieri conta meno di zero..
Sono troppe le cose che non state valutando..
Ad esempio il Kaiserslautern iniziano il campionato il 3 Agosto.. Quindi loro non hanno più i carichi nelle gambe.. Sono una squadra di serie B.. Si.. Ma loro fisicamente volano, noi invece siamo ancora imballati..
Le loro gambe rispondono al 100%..le nostre forse al 30-40%.. Questo per una squadra di calcio fa tutta la differenza del mondo..
Secondo fattore.. Per loro era una partita di grande importanza.. Era la festa per il loro 125 esimo anniversario.. Per questo lo stadio era tanto pieno.. Mentre per noi era una sgambata.. E lo abbiamo visto anche nelle loro entrate e nel loro nervosismo..
Terzo fattore.. Per loro giocare contro la Roma era una motivazione più che sufficiente per dare tutto.. Magari essere notati.. Per noi rimaneva una sgambata..
Noi eravamo interessati solamente ai movimenti.. Non al risultato.. Forse loro pensavano più al risultato rispetto a noi..
Nonostante tutto questo.. Abbiamo creato di più, abbiamo giocato meglio, non abbiamo subito quasi nulla abbiamo vinto..
Se questa partita si fosse giocata il 13 agosto.. E se il risultato fosse stato importante, magari sarebbe finita 4 a 0.. Ma in questo momento hai giocato con una squadra pronta ad iniziare un campionato.. Mentre noi non siamo assolutamente pronti..
Quindi ciò che abbiamo visto dovrebbe andare molto più che bene..
Forza Roma
Quando esco io dall’aereoporto non c’è mai nessuno…..che vita da cani.
Un’uscita simile piacerebbe anche a me.
Daje Akatur, facce sognà
Ma i Fax non si usano piu????
E le visite mediche le fai via fax?
le visite mediche le ha fatte qui stamattina a villa stuart, deve tornare per prendere un documento per poter entrare in inghilterra visto che ci vuole il passaporto , è venuto qui , fatte visite ok, ma perche non gli mandano il visto via fax???
leggi bene
Comunque no, I fax non si usano più 😀
Troppa esaltazione non c’è niente da fare,un buon giocatore e nulla più viene considerato il salvatore della patria,fermo restando che se poi non si considererà all’altezza partiranno le critiche verso la società’ Massara e Gasperini per non aver scelto meglio e non aver tirato fuori i soldi da parte dei Friedkin..
Il Pistone Brasiliano!
Daje sette
purtroppo deve fare le visite mediche, Senza nn c’è firma e nn si può fare la documentazione necessaria, certo ormai si fa tutto online, si potrebbe evitare sto stillicidio
Si poi sembra che parliate di Cafu’😂😂😂 ve l’ho detto e ve lo ripeto aspettare la fine di Roma Bologna prima di strombazzare è sempre più prudente.
Forza Roma
io aspetterei anche un pò di più…. tipo 4/5 mesi.
karsdorp alla prima uscita sembrava Garrincha…
❤️🧡💛
@Rudy… sui giocatori pure sei mesi😉 il tempo di un’altra finestra di mercato 😂 per il carbonaro quanto pensi sia giusto aspettare? Tutta la stagione?
Ma io subito alla prima chiedo le dimissioni😂 Alla seconda regalo i fischietti in tribuna😂😂😂
Forza Roma
“per il carbonaro quanto pensi sia giusto aspettare? Tutta la stagione?
Ma io subito alla prima chiedo le dimissioni”
Poi dici perché abbiamo vinto 3 scudetti in 100 anni…..
Andati via
3 andati via
Paredes
Salemekers
Shoromurov
3 entrati
Marocchino
Brasiliano
Ferguson
Non possiamo dire squadra rinforzata
perche’ nn vai da sarri?
pe me te fa bene
se arriva uno tipo Tzolis Nusa o Paixao direi che l’ upgrade sarebbe evidente, El ayanoui è più giovane di Paredes e ha potenziale, Ferguson è 10 volte più forte di Shomurodov e Wesley è un ottimo giovane che ha fatto due presenze in Nazionale brasiliana. E Gasperini è più forte di De Rossi come allenatore in questo momento
Perché “marocchino” e “brasiliano”? Hai un problema con l’alfabeto?
la Roma ieri ha fatto il minimo sindacale, vediamo nelle prossime amichevoli, sperando di avere in più Dybala Dovbyk e Wesley sulla fascia destra ( e infine l’ ala sinistra)
Si, infatti sono andati via 3 palloni d’oro, sempre a lamentarvi. Andate a tifare Juventus o Milan, guarda che acquisti che fanno… Siete ridicoli..
Arriva firma e riparte. Con i mezzi tecnologici di oggi poteva firmare il contratto dal Brasile e sistemare le pratiche burocratiche prima di partire. Sembra di assistere ad una telenovela con il Gasp giustamente impaziente.
e secondo te lo fanno firmare senza fargli fare le visite mediche al campus dove ci sono tutto il team di professori per attestarne l idoneità ?… non stiamo sempre a sindacare se non conosciamo le dinamiche
…e quindi tu dici che la Roma ha voluto fargli fare sto su e giù col Brasile per fargli aumentare i punti Mille Miglia e far guadagnare ITA, eh???
comunque a sinistra proverei a bussare in casa United per Dorgu, in serie a era un buon giocatore, è un 2004 che conosce il nostro campionato e con Gasperini farebbe bene, a Manchester i giocatori si rovinano la carriera. Lui è forte, come alternativa ad Angelino è un lusso, la stagione è lunga.
Lo United lo pago’ oltre 30 milioni, ma adesso il valore di mercato sarà diminuito perché lo United sta nel baratro, viene da una stagione disastrosa.
Farei un tentativo, poi se costa troppo cambiamo obiettivo
Tante ore di volo… e con tutte le tecnologie che abbiamo oggi videochiamate, riconoscimento facciale, digitalizzazione dei documenti, intelligenza artificiale, consolati e ambasciate operative è davvero possibile che uno debba farsi ancora 18 ore di volo tra andata e ritorno solo per un visto?! Boh… sinceramente mi sembra un’assurdità. Ma va bene… se va bene a loro, va bene anche noi. Comunque al di lá di tutto, sono contento per questo ragazzo, benvenuto nel nostro club.
poi in difesa il top è appunto Cresswell che è giovane e forte, che può crescere con Gasp e giocatori più esperti come Ndicka e Mancini.
Celik Hermoso Ndicka Mancini Cresswell Ghilardi: difficile chiedere di meglio, sarebbe un reparto ben assortito, con Mancini e Ghilardi che possono stare sia sul centro destra che al centro dei tre. Se va via Ndicka c’è Hermoso che comunque non è male penso
il Tolosa aveva chiesto 25 milioni al Como per Cresswell, a 20 più bonus lo prenderei, ha potenzialità e il vizio del gol, ed è alto 1,91
e quanto pesa? perché al kg verrà uno sproposito!
ma dobbiamo sempre sindacare su tutto … ora anche su cosa e come bisognava gestire Wesley … se è venuto ed è ripartito è perché non si poteva farne a meno … sembra che qualcuno voglia far passare per incompetenti la società senza rendersi conto che gli unici incompetenti siamo noi che commentiamo
nell’epoca della PEC è ridicolo tornare in Brasile per il visto, ridicolo…….
Io credo che tanti stiano parlando senza conoscere il problema. Wesley non ha bisogno del passaporto per andare in Inghilterra come qualche fenomeno della stampa ha scritto. Deve fare il visto lavorativo,il permesso di soggiorno. Ho letto qualche fenomeno che diceva perché non lo ha fatto mentre erano in trattativa? Cosa presentava se il contratto ancora non c’era? Poi,non si può fare in Italia perché la procedura è che il diretto interessato è non un delegato,deve andare nel paese di origine e presentare il contratto in un’ ambasciata italiana. Questo è il problema.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.