Dovbyk, addio possibile: l’Atalanta pensa a uno scambio con Scamacca

71
1020

Un anno fa di questi tempi Florent Ghisolfi volava in Spagna per strappare Artem Dovbyk al Girona. Oggi, dodici mesi e una stagione altalenante dopo, l’attaccante ucraino torna al centro del mercato. A Trigoria, come noto, nessuno è considerato intoccabile. E Dovbyk, che ha cominciato il suo secondo precampionato con il piede sbagliato, non fa eccezione.

Il centravanti è rientrato in gruppo solo martedì scorso dopo dieci giorni di stop, ma nel frattempo ha assistito da spettatore all’irruzione di Ferguson, autore di cinque gol nelle prime due amichevoli stagionali. Un messaggio piuttosto chiaro da parte di Gasperini, che lo vede indietro nelle gerarchie.

La Roma, per non registrare minusvalenze dopo l’investimento da 38,5 milioni di un anno fa, valuta l’ucraino circa 40 milioni. Alcuni club si sono già mossi: il Besiktas ha chiesto informazioni, mentre da Premier League e Liga sono arrivati sondaggi da parte di Leeds, West Ham e Villarreal. In Serie A, il suo nome è finito sul taccuino di Milan e Juventus, ma al momento non ci sono offerte concrete.

Dovbyk si trova bene a Roma, ma non esclude la partenza. Anzi, se dovesse scegliere, gradirebbe un ritorno in Spagna, dove si era fatto notare con la maglia del Girona. Tra le ipotesi che circolano nelle ultime ore, anche quella di uno scambio con l’Atalanta: il club bergamasco potrebbe avere Dovbyk — che in passato è stato allenato da Juric — mentre Gianluca Scamacca, appena rientrato dall’infortunio, vorrebbe tornare nella Capitale.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, piano per Dybala: Gasp chiede 40 presenze all’argentino
Articolo successivoEcheverri più Fabio Silva: Massara studia il doppio colpo

71 Commenti

    • Sono perfettamente d’accordo con te, Jkc. Innanzitutto mi è indigesto fare affari con in bergamaschi e se lo si dovesse fare solo per situazioni estremamente vantaggiose per noi, per cui escludo Scamacca, ma se dovessimo rinunciare all’ucraino solo per cash estero, da reinvestire in profili grati al Mister. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

    • Ma quale scamacca? abbiamo gia’ Dybala, Pellegrini, Ferguson che sono di cristallo, mo ce ne prendiamo un’altro e menomale che Abraham lo abbiamo piazzato.

    • Personalmente un’altro anno a Dobvik credo vada concesso….se dovessero decidere di rinunciare a lui, mai e poi mai in Italia! Per di più per prendere un ragazzo come Scamacca che ha tanti tanti problemi…sono molto dubbioso…direi di no

    • ma sto Ucraino tenerlo e provarlo proprio no?????? bisogna assolutamente liberarcene? Boh….

    • gasperini ha le idee chiare però 17 gol il primo anno con una squadra che non giocava x la goleada mi pare un ottimo risultato che merita una seconda possibilità

  1. Certo,
    ci prendiamo uno costantemente rotto e lo paghiamo 40ML, dando in cambio uno che ha fatto quasi 20 gol in stagione.
    Ma per risolvere un problema agli amici orobici questo e altro no?

    Poi scambio Konè-Mc Kennie per un’operazione simpatia con i gobbi,
    e per finire regaliamo Svilar al Napoli perchè Conte è tanto caruccio.

    E non fa neanchè così caldo eh….

    • Non voglio fare polemica, però se voi affezionati di Dovbyk vi volete aggrappare ai numeri per difenderlo almeno riportate i numeri esatti… i gol sono 17 , non quasi 20, poi si può discutere se sono tanti o pochi, per me in 45 partite sono un bottino appena sufficiente per il centravanti titolare.

    • Non si tratta di affezionarsi a Dovbyk,
      si tratta che l’idea dello scambio con Scamacca è realistica e interessante quanto quella di uno scambio Samuel-Rugani.
      Se ci danno Lookman in cambio a me va benissimo.

    • Appuo non si tratta di affezionarsi ma di buon senso che mi sa che manca qui o non si riflette con attenzione Dovbyk non sarà l’ attaccante dei sogni ma prima stagione con i problemi che ci sono stati nella Roma nel girone di andata 17 gol complessivi non è che è andato così maluccio il giocatore.
      Infine altra cosa se si fa o si approva lo scambio dovbyk con scamacca dove quest’ ultimo rientra da un grave infortunio sarebbe una follia completa.

    • Però non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca…. abbiamo voluto Gasp e se per lui non va bene…non va bene, punto. altrimenti bisognava prendere Allegri e state sicuri che con lui Dovbyk era incedibile.
      Abbiamo fatto una scelta e bisogna accettarne le conseguenze, si vedrà a fine stagione.

    • Apuo,
      se non va bene all’allenatore, chiunque sia, per carità.
      Ma come fai a dire che non gli va bene?
      Non l’ha mai neanche potuto testare.
      Vediamo nei prossimi test chi gioca e capiremo.

      Comunque uno scambio con Scamacca alla pari MAI,
      e Scamacca alla Roma MAI.

    • Anto ovviamente si sta ragionando su ipotesi. In ogni caso se Dovbyk dovesse essere ceduto credo proprio che sia perché non piaccia al Gasp oppure perché abbia problemi fisici, non vedo altre possibilità.

  2. cioè secondo questi noi diamo all’ atalanta uno sano che abbiamo pagato 40 milioni e prendiamo al suo posto un altro col crociato rotto ma che siamo la vigna dei ….

  3. Ma so palesemente invenzioni giornalistiche ormai ogni 10 minuti esce un articolo sulla presunta cessione di Dobvik, se a Trigoria solo pensassero ad un operazione del genere sarebbero da internare

    • Basta leggere “ha cominciato il suo secondo precampionato con il piede sbagliato”.
      Ha avuto un problema muscolare, come tanti altri, nella fase di preparazione.
      Mi sa che Repubblica ha scritto con la mano sbagliata.
      Poi, che non sia l’attaccante ideale per Gasp, è un altro discorso.

    • Penso anch’io che sia un’ invenzione lo scambio, ma che la Roma vorrebbe vendere l’ ucraino per me è assolutamente vero.

  4. Per me Dovbyk non deve essere ceduto , a maggior ragione a un club italiano, il gol dell’ex non sarebbe neanche quotato.
    Ho letto a riguardo di Dovbyk, da parte di chi non vede l’ora di una sua cessione , che i gol che ha fatto sino banali, facili, semplici.
    Mi ricordo un altro giocatore che faceva gol facili , con palloni che dovevano solo essere spinti in rete, ed era Trezeguet, ma Trezequet era una fuoriclasse , un campione , un altro livello.
    Invece Dovbyk…
    Intanto l’Inter sono due settimane che non riesce a prendere Lookman, io non capisco perché stanno facendo la ” FIGURA dei PEZZENTI” per 5 /6 mln. l’Atalanta vuole 50 mln?
    E tanto gli devono dare o vale solo per la Roma?

  5. il Menzognero:”Dovbyk, addio possibile: l’Atalanta pensa a uno scambio con Scamacca”. eh, già. Anch’io pensavo ad uno scambio tra mia moglie e Taylor Swift.

  6. ma un giornalista come fa a scrivere ” Un messaggio piuttosto chiaro da parte di Gasperini, che lo vede indietro nelle gerarchie” ????? scusa ma se è infortunato come fa a giocare ??? Gasperini doveva tenere in panca anche Ferguson per “rispetto” a Dovbik ??? mi sembra di sognare ma che ragionamenti fa questo papersaller ????

  7. Dovbik più 15 miliini e prendiamo Lookman .Lookman con Gasperini ha giocato pure come punta.Ma Dovbyk riesce a fare quello che ha fatto nella finale di coppa Lookman ?Poi lo togliamo all’Inter.Sono ottimista perchè abbiamo un d.s. credibile non come Pinto e Ghhisolfi .Poi vedremo a fine anno se con Massara si arriverà quinto sesto o settimo in campionato.Abbiamo perso quattro anni e 500 milioni di ricapitalizzazioni

  8. si non sanno che scrivere chissà che obiettivi ha la Roma sicuro non li vengono a dire ai giornalai che brancolano nel buio!!

  9. dateci ederson non giocatori rotti che si divertono a prenderci in giro e fanno gol per buttarci fuori dalla Champions in una partita per loro inutile due anni fa.
    Respect

  10. Un vero affare!!!
    Soprattutto per noi.
    Il gioco di Gasp produce molte occasioni, Dovbik è uno che lo scorso anno con una squadra che creava mezza palla gol a partita ha fatto 17 gol.
    Ma soprattutto, sostituirlo con uno che non gioca mai….
    Scamacca, sempre infortunato, ingaggio da paura, non è un profilo adatto per quello che sembra il nostro nuovo corso.

  11. Prendere come alternativa a Ferguson uno con la storia recente di infortuni di Scamacca vorrebbe dire andarsela a cercare.
    Tra l’altro chissà come è felice Dovbyk all’idea di tornare a lavorare con Juric.
    Mi sembrano fantapanzane, salvo che la differenza di valutazione tra i due sia talmente importante da giustificare il rischio. Servirebbe comunque un conguaglio a nostro favore di almeno 20-25 milioni per rendere l’operazione interessante.
    Detto questo l’Atalalanta ha venduto Retegui per un gruzzolo di petroldollari ed ora si appresta a cedere anche Lookman. Improbabile che venda altri nel reparto offensivo.

  12. Come scrivevo ieri tendo a dare molto più credito alle voci in uscita piuttosto che a quelle in entrata.
    Pertanto penso che rischiamo realmente di veder partire il nostro centravanti.
    Mi chiedo solo il senso di questa operazione.
    Perché il Gasp in passato ha avuto prime punte anche molto diverse tra loro: Zapata, Petagna, Højlund, Tourè, Scamacca, Lammers, Retegui, Muriel.
    Ma non sarebbe meglio lasciare l’attacco così com’è?
    In fondo Dobvik qualche certezza la dà.
    Il prossimo anno cediamo l’ucraino e col ricavato riscattiamo Ferguson, un mio pallino da anni e di gran lunga l’operazione migliore fatta da Massara sinora.

    • Ma infatti, quello che dicevo ieri, speriamo che Ferguson faccia 30 gol, Dovbyk almeno in doppia cifra, l’anno prossimo riscatti il primo e vendi il secondo, una volta capito che hai trovato il titolare che cerchi.
      Qui ogni giorno che passa vedo che si sta consolidando l’opinione che chiunque sia meglio di Dovbyk, ma non è affatto così, soprattutto in un mercato come quello dei centravanti dove i 35/40 mln che incasseresti per l’ucraino li spenderesti per un Lucca qualsiasi.
      Scamacca poi sarebbe un’idea veramente folle, affidarsi a due giocatori che nelle ultime due stagioni sono stati quasi sempre ospiti dell’infermeria.
      Ma per fortuna credo che sia solo nella fantasia dei redattori dell’articolo.

  13. Scamacca se lo possono pure tenere.
    Vista la penuria di attaccanti di un certo livello ( quelli forti costano più dell’ucraino), perché non tenersi Dovbyk e spendere soldi su reparti più in crisi, come esterni di attacco, trequartisti e centrocampo, difensore centrale?

  14. Due fonti di rinomata attendibilità. L’articolo di repubblica poi sarà quasi sicuramente firmato all’Innominabile

  15. Dovbik non ha carattere, Scamacca è spesso con la testa fra le nuvole,sono forti fisicamente e bravi tecnicamente ma gli manca qualcosa caratterialmente, per Gasperini non vanno bene entrambi salvo lui non riesca ad incidere su quel lato negativo del loro carattere. Gattuso era un piccoletto, e tecnicamente una zappa, ma aveva un carattere che l’ha reso un giocatore forte, nel calcio il carattere è determinate.

  16. Scambio con scamacca ? Ma siamo impazziti ? Scamacca lasciatelo alla dea non pensateci proprio. Comunque la notizia non poteva essere che fonte repubblica

  17. ed anche oggi abbiamo letto “l’angolo del buonumore” su Repubblica e “l’angolo del tifoso (?) livoroso” su questo forum

  18. Scamacca è un buon giocatore, ha buoni piedi ma tra l’ Europeo orribile dell’ Italia e gli infortuni non si è più riuscito ad esprimere nell’ ultimo anno. Tra l’altro ha fatto con l’ Atalanta 19 gol complessivi ( pochissimo considerando che retegui non è un giocatore dalla tecnica sopraffina ma ne ha fatti oltre trenta). Meglio prendere Sebastiano esposito che è più giovane e si accontenta anche di fare la riserva ( tra l’ altro costa poco e la Roma ha i soldi per accontentare l’ Inter)

  19. esposito ha 23 anni ( quindi giovane come piace a Gasp), è italiano e conosce il campionato e poi l’ Inter non lo vuole, è un’ occasione d’ oro come riserva.
    Dovbyk Ferguson e Seba sono un ottimo trio di centravanti

    • esatto per non parlare del napoli noi invece due centravanti titolari potenzialmente titolari sembra che non li possiamo avere

  20. scamacca proprio no. da giovane se n’è andato voltando le spalle a chi lo stava crescendo, senza un minimo di rispetto.
    brutto carattere, problemi familiari con
    il padre. ora mezzo fracico, con un crociato alle spalle fresco fresco, vuole fare il figliol prodigo. improponibile uno scambio con dovbik. non mi fa impazzire l’ucraino, ma se devo cambiare, devo cercare di meglio, non peggio.
    sfr. ❤️🧡💛

  21. Non credo che la cessione di Dovbyk sia in cima ai pensieri di Massara che ha cose molto più urgenti da risolvere, per cui queste notizie provengono probabilmente dai procuratori del giocatore. In ogni caso si mettessero d’accordo sul prezzo presunto: nel giro di poche ore si è passati dai 40 in su ai 30 del Romanista. Il giocatore è stato pagato 38,5 un anno fa…

  22. Rotto per rotto mi tengo il rotto mio ( Dovhbic ) che conosco e lasciamo Scamaccia dov’ è che non sappiamo cosa sarà capace di fare . Se devo cambiare peppa per peppa mia mi tengo peppa mia .FORZA ROMA .

  23. Lo sapevo che arrivava Scamacca, al di là dei pollici versi,poco competenti, è la scelta migliore per il Gasp,Dovbik se non convince l’allenatore c è poco da fare, non è che siamo d’accordo con Gasperini solo quando fa comodo a noi…

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome