“ON AIR!” – PIACENTINI: “Fastidiosi i brusii su Dovbyk”, PES: “Se Gasp non è convinto, meglio scegliere altre strade”, CORSI: “Anche Ferguson ha sbagliato, ma viene elogiato a prescindere”

37
900

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ieri Gasperini, se possiamo definirle così, ha fatto giocare le seconde linee, i calciatori che stanno indietro. Hermoso sta crescendo, non tanto per la prestazione, ma per l’atteggiamento in campo: il fatto di aver svolto tutta la preparazione è qualcosa di importante, l’anno scorso non l’aveva fatta. Speriamo, perchè sarebbe a tutti gli effetti un nuovo acquisto, che sarebbe un buon punto di partenza…Su Dovbyk, è un po’ fastidioso il brusio della gente…siamo in una fase che può tagliare le gambe ai giocatori se non hanno la personalità di affrontare queste cose qui…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Non mi aspettavo chissà cosa dalla partita di ieri, era poco più di un allenamento dopo una settimana di duro lavoro e a un giorno e mezzo da una partita in trasferta. Secondo me è stata proprio gestita così… Mi domando se Gasperini riuscirà a togliere dalla pelle di Konè quell’aria da cazzeggio in qualche giocata…ogni tanto si concede delle scelte un po’ naif… Dovbyk? A molti infastidisce il fatto che sia così moscio, che dia l’impressione di non volerci credere…”

Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Il Cannes è una squadra che gioca nella Serie D francese, e devo dire che mi ha stupito…mi è sembrata più di Serie C, o addirittura Serie B, tanto di cappello… La Roma non è riuscita a pressare alto, perchè loro uscivano bene palla al piede. La cosa che mi lascia perplesso è che quando la Roma ha palla e deve costruire, non ha meccanismi ben oliati, non si sa cosa farci col pallone. Ma Gasp ha bisogno di tempo. Sui singoli non posso esimermi dal dire quello che ho visto: Dovbyk ha giocato male, ma non capisco perchè questo odio, ho sentito addirittura i fischi per uno stop sbagliato. Ferguson, che ha sbagliato anche lui, invece viene elogiato a prescindere. Hermoso mi ha stupito, se lo mangia il campo. El Aynaoui? Ragazzi, non voglio andarci pesante perchè sarebbe stupido…si vede che è valido da come tocca il pallone, ma sbaglia qualche passaggio di troppo…diciamo che sta facendo parecchia fatica. Non mi sta convincendo per niente…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Ferguson ha una cattiveria e una voglia di imporsi diversa di Dovbyk, all’ucraino gli manca un po’ di cattiveria. Secondo me con quel fisico potrebbe fare grandi cose. E’ uno dei giocatori che ci dà sensazioni differenti: fa gol pesanti, ma ti dà spesso l’impressione di non essere pericoloso. Gasperini su questo dovrà dirci la verità, se ci vede o no delle potenzialità, perchè se non è convinto è meglio scegliere altre strade…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Ghilardi è il quinto acquisto che va in un senso, la cosa che più mi conforta di questa campagna acquisti è l’idea che c’è dietro: dare una bella botta all’età media e si sono presi tutti ragazzi, il più anziano è El Aynaoui che è un 2001…ed è stato già bocciato, e non si sa perchè. Mi piace l’idea che c’è dietro la Roma che si sta costruendo, nelle prossime tre sessioni verrà ribaltata completamente, resterà poco della vecchia guardia…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io a inizio stagione ero disastroso, così come le partite amichevoli che giocavo, ma i miei allenatori lo sapevano. Soulè con Gasperini? Bisogna cercare di capire dove può essere collocato, un investimento del genere va valorizzato. L’allenatore starà valutando, cercando di capire che ruolo può avere nella squadra. Io spero che possa diventare protagonista. Su una serie di calciatori qualche dubbio ce lo portiamo dietro, il tempo ci dirà se ci siamo sbagliati o no….”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, c’è Enciso tra Echeverri e Fabio Silva
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ghilardi è arrivato nella Capitale: “Spero di fare una grande stagione”. Ora visite mediche e poi la firma (VIDEO)

37 Commenti

  1. Credo che dare giudizi sui singoli ora è sbagliato,arrivano da allenamenti pesanti e ancora non c’è una conoscenza calcistica tra i giocatori.
    No credo sia importante in questo momento essere”pimpanti” aspettiamo tutti in gare ufficiali e cerchiamo di avere noi un po di pazienza sono sicuro che tutto quadrera.

    • caro Corsi, forse la Roma non sa cosa farci con il pallone, ma manco tu con un microfono in mano

  2. Gesù mio, ma già stiamo ai brusii e fischi quando qualche giocatore sbaglia una giocata?
    poi ci si chiede perché da noi c’è gente che rende meno che da altre parti (Calafiori docet, ma magari fosse l’unico)

    • Povero Calafiori, nonostante gli abbiano cambiato ruolo è sempre rotto. Forse dipende dal suo nodosi muoversi, o dalla struttura, ma si rompe . Dai legamenti si passa alle lesioni muscolari, è un problema comune ha chi ha avuto certi traumi (vedi Scamacca, Zaniolo).

  3. Tutti questi commenti negativi su Dovbyk. Il giocatore questo è, nel bene e nel male. E un bomber da area di rigore che mette dentro palloni vacanti e partecipa poco al gioco. Una specie di Inzagh con più fisico. Se lo lasciamo in pace ed anzi lo supportiamo, quest’anno farà una 25 di reti almeno.

    • Scusate lupacchiotti io vedo Dowbrick e rivedo in lui Edin Dzeco il primo anno (fisicamente si pure somigliano) il primo anno Dzeco con 16 gol fu osannato invece Dowbrick il primo anno 17gol ed ancora adesso viene criticato, inoltre Dowbrick ha la sua famiglia in Ucraina e se non sbaglio li c’è una guerra in corso giusto x ricordarlo ai giornalai ed ancora si continua ad attaccarlo questo ragazzo io vorrei vedere sti giornalai come si comporterebbe se anche loro avessero le loro famiglie in questi teatri di guerra, ed inoltre sono più che convinto se Dowbrick resta a Roma fa almeno 25
      gol

    • Aspetta Mandrake.. Forse ricordi male..

      Dzeko arrivò tra la felicità dei tifosi.. Ma al suo primo anno andò malissimo..

      Segno un totale di 10 goal.. Ma più che altro sbagliava goal a porta vuota.. Tanto che lo chiamavano Edin Cieco..

      A fine anno la stragrande maggioranza lo voleva via dalla Roma.. Fu lui a voler restare.. Per dimostrare chi era realmente.. Forse più a sé stesso che a noi..

      E ci riuscì l’anno dopo con 39 goal in tutte le competizioni.. Oltre a 14 assist.. 29 goal in campionato è capocannoniere..

      Ma ci sono da dire due cose.. Quella Roma era molto più offensiva di quella vista in questi ultimi anni.. Quindi un attaccante aveva molte più occasioni..

      Il secondo punto.. Dzeko e Dovbyk sono calciatori completamente diversi.. Uno era tecnicamente superiore.. Legava il gioco, faceva reparto.. Veniva incontro giocava con la squadra..

      Mentre Dovbyk per caratteristiche e un attaccante che non ama venire incontro, ama l’area piccola.. E va servito in area.. E uno che vuole chiudere l’azione..

      Edin per fare un goal aveva bisogno di 3/4 occasioni pulite.. Ma aveva una tecnica fuori dal comune.. Una tecnica che non si vede sempre in un 9..

      Forza Roma

  4. Io mi chiedo come si faccia a criticare un giocatore come EL Aynaoui che sono nemmeno due settimana che è arrivato. Stiamo ancora all’inizio preparazione, che cosa volevate vedere? Pasalic e koopmaniners messi insieme? Ma fate i seri altrimenti abbassate i microfoni…

  5. Ecco la rovina. Per fare i fenomeni nelle radio danno giudizi dopo mezz’ora di partita. Gente che non ha mai calcato un campo di calcio. Siete ridicoli.

    • il problema non è chi vende ma chi acquista.. se nessuno ascoltasse sta gente mettendo un pò de musica o giocasse de più coi figli magari ste cose sparirebbero. magari

    • Una cosa che noto spesso è alcuni criticoni del sito sotto questo tipo di post non compaiono mai.. sarà un caso o qualcuno di loro con il multinick si sta nascondendo in questo sito e dice poi ste corbellerie??

  6. Sarebbe utile e costruttivo dare tempo ai nuovi inseriti di crescere
    e ambientarsi, come il marocchino. Se già iniziamo a essere pedanti ne suoi confronti gli si mette unicamente e stupidamente pressione ulteriore che nn serve. Anche Ferguson ha fatto diversi errori, eppure nessuno sottolinea. Inizio a pensare che molti speaker o opinionisti e tifosi siano unicamente innamorati delle loro idee, per questo criticano tanto per sparare. Alcuni di questi sono già anche vedove di Rios, come se fossero parenti o fossero loro a dirigenti a scegliere le operazioni da fare.
    Trovo tutto questo deprimente

  7. È cominciata l’opera di impallinamento di Dovbyk da parte di pseudo tifosi della Roma e di una certa stampa
    Il bello di tutta la vicenda è che nessuno sa con quale attaccante l’Ucraino possa essere sistituito
    Purtroppo ormai il tifo giallorosso è diventato questo ed è veramente triste

  8. I brusii e i fischi a Dovbyk sono ingiustificati in questa fase visto che Artem ha iniziato la preparazione in ritardo rispetto agli altri e sono sì fastidiosi. Certo, se non fosse se tutti i parolai che ogni santo giorno massacrano sto ragazzo, alimentando quell’intolleranza verso di lui, magari staremmo parlando di normali dinamiche precampionato. Poi, se Artem avrà tempra e personalità, e farà parte o meno della squadra titolare o della Roma in generale, lo decideranno persone che hanno titoli migliori per poterlo fare che gli strilloni radiolari. Lasciamolo in pace e diamogli la chance che gli si deve.

    • Riepilogando: tifare Roma (AS Roma) anche conosciuta come la Magica, più ggg ci sono, meglio è. Tifare i giocatori della Roma, quando vanno in campo e quando non ci vanno, che siano sempre positivi, con i tifosi dalla loro parte, pronti a dare il fritto. Sostenere sempre giocatori, squadra e allenatore, ancora di più sostenerli nei momenti difficili. in quei momenti soprattutto, restare compatti e serrare le file. Stampare questo post e appuntarlo in un punto “caldo” della casa, dove lo vediamo facilmente. Ora siamo pronti per la stagione che verrà. Positivi, propositivi, pronti a fare il nostro per sostenere la ROMA! FRS!!!

  9. Vorrei spendere due parole per Dovbyk,
    il ragazzo sta attraversando un periodo difficile, sia fisicamente tornato da un affaticamento muscolare, ma soprattutto mentale non legato al proprio futuro, ma a quello dei suoi familiari in Ucraina. Ieri la notizia del bombardamento a Kiev con quasi 30 morti non deve essere facile da gestire mentalmente. Con lui ci vuole molta empatia e vicinanza. Perché la qualità ce l’ha.

  10. Ce ne fosse uno, dico uno, che sproni la squadra, i giocatori , o chi è un po’ in difficoltà.
    Niente. nemmeno a pagare.
    I brusii ci sono perché sono condizionati dai commenti nelle radio

  11. Premetto che stimo Dovbyk.

    Nikola Krstović é il giocatore dei 5 grandi campionati che ha fatto piú tiri in porta (107)
    Davanti a Mappé (104)

    Effettivamente é un centravanti dinámico, di movimento, proprio quello che Gasperini vuole.

    Non mi sorprenderebbe che la roma stia lavorando sottotraccia per averlo senza far lievitare i costi.

    Dajee Massara!

    • Contassero solo i tiri in porta, possono prendere me. Io ci tiro in porta, eh… Pure spesso. Anzi, quante volte volete. Poi che sia utile e ci colga questo è un altro paio di maniche

    • Questi dati lasciano il tempo che trovano.. il Lecce giocava solo per Krstovic avendo altri interpreti tutto uno più scarso dell’altro e infatti erano quasi alla soglia della Serie B.. alla Roma avendo un modo di giocare molto diverso (che nel tempo spero cambi col Gasp) farebbe molta fatica a incidere..

    • prendiamo anche lui…
      quanti attaccanti hanno le altre pretendenti allo scudetto? almeno tre.
      Noi ci siamo abituati a due e critichiamo il nostro bomber?
      massì
      corpo di mille balene!

  12. Ragazzi per una manciata di milioni ci siamo fatti sfuggire un giocatore a centrocampo di un livello decisamente superiore e che avrebbe fatto davvero la differenza. D’altronde il Monaco aveva offerto 15 milioni per questo giocatore un anno fa e poi non è arrivato per problemi fisici. Non capisco le strategie relativamente al centrocampista. Dopo quanto avvenuto l’anno scorso con Le Fée siamo ricaduti nello stesso errore.. perseverare diabolicum..

    • se ti riferissi a Rios riguardo al giocatore perso per una manciata di mln ti faccio presente che il presidente del Palmeiras ha rilasciato una intervista dove ha dichiarato chiaramente che il giocatore ha scelto il Benfica anche se la proposta della Roma era superiore … quindi incolpi la società per qualcosa di cui non ha assolutamente responsabilità … se dovete criticare fatelo su qualcosa reale

  13. il brusio su Dovbyk è stato se non creato ma di sicuro da una campagna di stampa soprattutto radiofonica che non riesce proprio a capire che così si fa il male della Roma…..

  14. Dovbik un’altro gol a porta vuota, forse Gasperini non vuole questo ma ben altro dai suoi attaccanti… In effetti Dovbik sarebbe stato l’attaccante ideale nella Roma di Liedholm, dove anche Pruzzo non era poi un mostro di mobilità eppure al pari dell’Ucraina i suoi gol li faceva… Nel calcio di oggi la mobilità per un’attaccante è essenziale altrimenti non ti fanno veder palla!
    Attaccante ideale per la Roma di oggi? Voller senza dubbio….

  15. Corsi sei un genio … ma secondo te se cambiassi azienda in cui lavori quindi una testata di livello regionale e andassi in una testata internazionale non faresti fatica anche te a doverti abituare alle nuove dinamiche con cui avresti a che fare … dovresti imparare a conoscere i nuovi colleghi, comprendere una diversa e sicuramente più complicata organizzazione interna … dovresti cambiare anche la maniera di approcciarti ed il modus operandi lavorativo a cui eri abituato … tutto questo destabilizzerebbe chiunque… quindi impara ad essere un po’ più empatico… e a criticare meno

  16. E’ proprio questo il problerma, Piacentini.
    Se “non hanno la personalità di affrontare queste cose qui” significa che non sono da Roma.
    Lui come lo pseudo-capitano come chicchessia.
    Chiedere a Delvecchio come si fa.
    Il “brusio”…lol.

  17. I tifosi siamo noi. e amiamo i colori e i giocatori.
    gli altri, con la Roma e con le polemiche ci vogliono solo mangiare.
    le cose negative acchiappano più clic e quindi, giù m3rda…
    quindi… Forza Artem, Bryan, Celik ecc.

  18. Caro Daemsi, rimane il fatto di aver sovra pagato un giocatore medio, stessa valutazione di Le Fée, stessa qualità, a quelle cifre puoi DEVI ambire ad altro. Spero di sbagliarmi, ma lì a centrocampo abbiamo perso Paredes e ci siamo indeboliti, se devi spendere altri 20 per un altro medio che non ti fa la differenza, prendevi Rios a 30, quanto voleva il Palmeiras (aggiungo pagato dal Benfica in 3 tranches di 10M€ annui), lui sì che fa la differenza, un giocatore fatto, tecnico, di personalità, etc..

    • l’idea che ci siamo indeboliti è tua …non credo che il Gasp non abbia avallato le scelte di mercato fino ad ora fatte… se non le avesse fatto sarebbe un errore madornale… Pareds non aveva nessuna caratteristica adatta al gioco del nuovo allenatore … quindi perdita non è di sicuro … non riuscite proprio a dare tempo ai nuovi arrivati di potersi ambientare … che i soldi spesi per questi giocatori siano stati super valutati è sempre una tua idea che non sei come me un esperto del settore .. La Fee ti ricordo che ci abbiamo anche guadagnato quindi non era così sbagliata la valutazione fatta… riguardo a Rios ancora che lo nominate… non ci vuole molto a leggere e comprendere le dichiarazioni che ha rilasciato il Presidente del Palmeiras … è stata una scelta esclusivamente del giocatore anche se la proposta Roma era superiore … quindi non capisco cosa non comprendete e del perché ancora che state a criticare l operato della società… è il Gasp che deve dare i nomi dei giocatori che pensa siano adatti al suo gioco … del nostro pensiero se ne frega come giusto. che sia … è lui risponderà delle sue scelte … ripeto non abbiamo competenza per dare consigli … possiamo giudicare solo l operato a FINE STAGIONE

  19. Se si pensa che a fine Luglio Gasperini abbia creato il Brasile in un mese credo che state su Proxima B. Giudizi, cosi buttati senza criterio con 50 gradi incredibile succede perche’ si vogliono vincere tutte le partite giocando il calcio a mille, e si giudicano gia giocatori appena arrivati…gia’ pippe. Sapete che se vi mandano al quel paese c’e’ dovete andare. La critica costruttiva e’ buona e positiva ma quella tanto per fare notizia o scrivere balle no. Strano non c’e’ nessuno che critica Gasperini per le “scelte” eppure li vuole lui se e’ venuto a Roma ha accettato il buono e il cattivo stesso vale per i giocatori che si devono adattare al tutto nuovo. Per fare la Roma come diceva il grande Ranieri ci vuole tempo, infatti Gasperini ha un contratto di 3 anni. Atem e’ forte in 1 anno a cambiato 4 allenatori ma sta sempre li’ dove gli dicono di giocare, capocannoniere nella Liga spagnola in una squadra da mezza classifica ma si mette in discussione un giocatore che i gol li fa’ non fara’ il calcio champagne ma e’ forte e se la giochera’ con Ferguson. Vedrete sempre se rimane io lo spero poi decide il carbonaro.

  20. Caro Daemsi,
    le notizie di oggi parlano di Gasp che vuole un titolare a centrocampo stile Rios che aveva chiesto espressamente, il marocchino parte dalle retrovie come volevasi dimostrare, quindi ci siamo indeboliti, serve un titolare lì, non ci siamo. Era meglio puntare dritti su Rios e accontentare il Palmeiras con quanto chiedeva.
    Se avessimo offerto la cifra giusta era da noi. Non è vero che ha scelto il giocatore, mancava il nostro accordo con la società dopo aver trovato quello con il giocatore. Questa è la verità. Ora il bdg per un titolare esiste? Dubito..

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome