Calciomercato Roma, Ghilardi è arrivato nella Capitale: “Spero di fare una grande stagione”. Ora visite mediche e poi la firma (VIDEO)

60
1299

E’ finalmente tutto fatto per il passaggio di Daniele Ghilardi alla Roma. Il club giallorosso e il Verona hanno trovato l’accordo sugli ultimi bonus e i veneti hanno dato ieri notte il via libera al calciatore a viaggiare per la Capitale.

L’arrivo di Ghilardi, che partirà questa mattina da Firenze in treno, è previsto per le 12:25. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo. Nella giornata di oggi il centrale svolgerà le visite mediche e poi firmerà per i giallorossi.

Ghilardi potrebbe dunque fare in tempo per aggregarsi con il gruppo per l’ultima amichevole prima della partenza per l’Inghilterra, sfida che si giocherà domani contro il Lens.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11:00Ghilardi arriva alla Roma con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni e obbligo di riscatto a 8 milioni di euro più bonus. Lo scrive Filippo Biafora de Il Tempo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 12:45 – Daniele Ghilardi è arrivato a Roma, alla stazione Termini, proprio in questi minuti. “Sono molto contento di essere qua, spero di fare una grande annata”, le prime parole rilasciate ai cronisti.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Fastidiosi i brusii su Dovbyk”, PES: “Se Gasp non è convinto, meglio scegliere altre strade”, CORSI: “Anche Ferguson ha sbagliato, ma viene elogiato a prescindere”
Articolo successivoCalciomercato Roma, si raffredda la pista Fabio Silva: i Wolves chiedono troppo

60 Commenti

    • Finalmente si è sbloccata questa trattativa. Sono fiducioso perché Ghilardi e veramente un bel prospetto. Forte fisicamente e tecnico.

    • A me piace tutto, ma non esalto Massara, l’anno scorso arrivarono Soulé e Koné, Dovbik e altri giocatori utili, ma tutti a massacrare Ghisolfi…
      è il mercato bellezza!

      cmq Ghilardi…bella mossa.

    • ma i dislike volevano un calciomercato con Mbape Hollande Wirtz ahhaha… c’è gente che ancora vive di sogni…

    • Si ma serve un centrocampista al posto di Gourna-Duath (El Aynaoui numericamente ha preso il posto di Paredes) e un esterno alto a sinistra al posto di Saelemakers.
      Al momento numericamente siamo sotto rispetto all’anno scorso.
      Presi questi due andrebbe dato via Salah e preso un sostituto.
      Per finire ricordo che Ranieri l’anno scorso lamentava l’assenza di un terzo attaccante… quindi andrebbe preso.
      Vediamo cosa succede da qui a fine mercato, sono fiducioso anche io ma ci sono ancora almeno tre acquisti mirati da fare.

    • @16 sono assolutamente d’accordo. Ghisolfi ha toppato un giocatore e ha subito posto rimedio ( Le Fee ). Aveva anche preso un ottimo difensore che purtroppo ha fatto le visite ed è andata male ( ma non si poteva sapere prima). Ora vediamo, io ho grande fiducia perché Ranieri e Gasp sono per me una garanzia.

    • E’ chiaro che su Massara c’è un pregiudizio positivo così come ce n’era uno negativo su Ghisolfi, aborrito figlio dell’algoritmo, mentre Ricky è “figlio” di Ranieri così come Gasperini.
      E’ innegabile che si tratti di una situazione più lineare con un albero genealogico chiaro, quando l’anno scorso ti trovavi con un CEO che voleva un altro DS e un altro allenatore e le scelte erano state fatte direttamente dalla proprietà col solito ausilio esterno.
      In tale confusione, arrivato all’inizio di giugno, con una squadra da rifondare, preso in mezzo nei dissidi tra la Lina e DDR, Ghisolfi si è barcamenato pure troppo bene, commettendo qualche errore, ma pure aggiungendo dei valori innegabili in squadra.
      Massara sta lavorando in una situazione ambientale più comoda e senza necessità di rivoluzioni.
      Il giudizio su ciò che sta facendo lo lascerò al campo, anche perché non ho profonda conoscenza dei profili arrivati fin qui, incluso Ghilardi.

    • Non capisco perchè non sia stato riscattato Gourna-Douath, come non capisco la bocciatura mediatica di Salah-eddine e di El Aynaoui, una “bocciatura preventiva”. La bocciatura di Dovbik, e quella di molti altri. Abbiamo ancora in rosa (incredibile) Darboe, lasciatelo vivere, se potete.

    • Gourna-Douath,… lo avrei tenuto pure io

      Salah-Eddine mi ricorda un pò Ziech ma deve ancora formarsi …vedremo se riuscirà a imporsi

      El Aynaoui non ne ho proprio idea ma se ci hanno investito così tanto … aspettiamolo e incoraggiamolo

  1. A Verona dicono sia un futuro capitano della nazionale. Non so se sia vero, ma sono molto contento di avere un italiano, forte e diligente.
    ASR

    • si pure di kumbulla dicevano fosse il nuovo franco baresi.
      naturalmente spero che ghilardi diventi più forte di maldini, a me basterebbe sia bravo quanto il nostro mancini.

  2. Gasperini ha già detto che li vuole giovani e forti e che corrano, quindi la Roma sta facendo quello che vuole in tecnico…!!!!
    Poi, arriveranno anche altri, nel frattempo… Speriamo presto!!!!
    Forza Roma!!!!!

  3. Senza offesa per nessuno , ma a quelli che si lamentano gli farei fare lo stesso calcio mercato che sta facendo la giuventus…roba da leccarsi i baffi.
    Uno svincolato ,( pagato 12,5 mln al procuratore 😂) e uno scambio di prestiti .
    E meno male che stanno in Champions e hanno fatto il mondiale per club..se no stavano col piattino .
    Ma comunque il mercato è lungo , entro fine agosto credo che un altro paio di prestiti e qualche altro svincolato riusciranno a prenderli…

    • Non scordare che la Juve ha sempre una marcia in più (aiutino, politica, arbitri etc…)

  4. Come bilancio tra giocatori in entrata Ed in uscita la Roma ha comprato giocatori piu forti. Forse si manca qualcosa a livello di numero di giocatori ma dobbiamo dare un po di tempo a MAGARA per capire dove intervenire. Un applauso a MAGARA per il lavoro svolto finora Ed un incoraggiamento!

  5. Finalmente questa trattativa si è chiusa. La Roma nel mese di luglio ha consegnato al Gasp 5 calciatori. Non male. Ora ne servono altri 2 un centrocampista e l’esterno alto a sinistra. Mi aspetto che arrivino entro la metà di agosto e comunque prima dell’inizio del campionato. Poi vediamo qualche uscita ma ElSha deve rimanere malgrado I rumors.

    • Papa mac la domanda giusta dovrebbe essere… chi arriverà ha l OK del Gasp… se si allora mi stanno bene giocatori sconosciuti, conosciuti … perché l unico che deve decidere se un giocatore è idoneo per il suo gioco è lui e nessun altro … e sicuramente noi tifosi siamo gli ultimi che possono giudicare

  6. Dedicato a tutti quelli che dicevano “come fa ad essere un problema 300k di differenza”….pulciari, ecc.ecc.
    E’ ora evidente che il problema era posticipare al prossimo anno l’esborso e la contabilizzazione nel prossimo bilancio dell’acquisto definitivo.
    Però, non avendo nessuna comprensione delle dinamiche, ne vogliamo sapere più di Massara…

    • si ma a altre squadre se hanno lo stesso obbiettivo e si inseriscono nella trattattiva glie ne può fregare meno della tua contabilizzazione . Per cui dopo settimane eventualmente rischiare di restare con il cerino in mano non è il massimo . in questo caso è andata bene .

    • io non ci sto … e quindi secondo te Massara doveva spendere immediatamente i 10.5 mln ed erodere somme che verranno veicolate per l acquisto dell esterno alto ? lascia decidere a chi fa le trattative cosa è giusto fare anche in base ai paletti che la società ha… se si sono presi questo rischio vuol dire che non potevano fare altrimenti … non è che siccome noi tifosi facciamo i dispetti giustifica la società a dover acquistare solo per farci contenti

    • ah daemsi giochi in serie a e te chiami Roma . certe cifre per squadre top sono bruscolini .. considera che tra esterno e centrocampista mancano ancora minimo 40 mln da investire altrimenti meglio che non li spendi se devi comprare tanto per come spesso e’ stato fatto.. per cui se se dovremo mette a piagne pe ogni trattativa stiamo freschi .

    • io non ci sto .. difatti non siamo una squadra top ne come trofei ne come entrate finanziarie ne come budget che possiamo dedicare al calciomercato … è come se uno avesse uno stipendio da 30.000 l anno la moglie avesse la pretesa di fargli acquistare una villa con piscina a Ibiza da 5 min… tu che faresti? io un calcio in culo e via… bisogna essere realisti e capire quali sono le possibilità attuali … crescere investendo su giocatori giovani ( difatti hanno preso tutti ragazzi dai 21 ai 24 anni tranne il secondo portiere che sfora questo range di età), che hanno le caratteristiche idonee e l avallo dell allenatore, che possano aumentare il loro valore per creare capitale ed iniziare ad entrare nel circuito Champions… altri vie non ce ne sono … iniziare ad essere realisti … abbiamo vinto 3 scudetti e qualche coppa …
      e pensiamo di avere il fascino e fatturati di squadre con hanno ben altre bacheche… che uno vuole vincere per forza è utopia … poi se tu vuoi vivere di sogni fallo pure ma non incolpare chi vive in un mondo reale fatto di bilanci … di budget… di programmazione… poi se vuoi criticare le scelte del passato ci sta… la scelta di Juric è stata una stupidaggine da incompetenti ma non si può chiedere quello che non si può

    • Ehm.. In realtà è obbligo di riscatto..

      Di conseguenza un obbligo verrà messo subito a bilancio.. Non si sta posticipando..

      Con un contratto da 5 anni la Roma metterà a bilancio per Ghilardi

      2,1 + ingaggio lordo per i prossimi 5 anni..

      Il punto qui è un altro.. Se io Roma valuto un calciatore 10 mln perché lo dovrei pagare 12???.. Cosa siamo una banca che regala soldi alle altre società?

      Per questo si chiamano trattative.. Perché si cerca un compromesso che vada bene ad entrambi.. Non c’entra se ti chiami Roma o Real Madrid..

      Se valuto un calciatore 20.. E tu lo valuti 30 posso arrivare a 23.. 25..massimo è tu mi vieni incontro se ti interessa venderlo..

      Trattative.. E per una trattativa ci vuole tempo.. Anche solo per sistemare tutti i documenti..

      Forza Roma

  7. questo è un colpo favoloso, date retta.
    sto ragazzo sarà il futuro della nazionale in difesa.
    forte e veloce.
    va buttato subito nella mischia.
    gli si perdoni una sbavatura o due.
    perché questo darà enormi soddisfazioni alla Roma e alla nazionale. credetemi. è un colpaccio.

    • ma quando lo prendi nusa che costa 50 milioni,
      per noi è imprendibile.
      il suo acquisto è fantascienza.

  8. Ottimo, il budget disponibile viene intaccato minimamente e abbiamo un bel centrale in più. E sono d’accordo con Corrisebinocorri, questo è uno da nazionale, oltre a essere perfetto per il gioco di Gasperini, essendo propenso a giocare in campo aperto, senza grandi problemi.

  9. finalmente un italiano! chiaramente io non dico di farci svenare dai vari piccoli club che alla prima buona stagione ti chiedono 30-40 mln, ma l anno scorso mi sono svenato per bellanova e molti mi dicevano che non sa difendere, risultato: uno dei migliori esterni della stagione pagato 22 milioni mi pare

    • Bellanova,nonostante la cura Gasperini, ancora i cross non si è imparato a farli, però il ragazzo è volenteroso e imparerà.
      Ci metterà una pezza Juric !

    • Eppure anche negli highliths erano più le volte che andava per terra di quelle in cui restava in piedi,poi anche al torneo Berlusconi l’MVP del torneo era sempre del Milan.
      Comunque gli auguro una ricca carriera.

    • Rios giocava in brasile e Cristante gioca in Italia ma ci sono categorie di differenza tra i due in favore del colombiano.
      Detto questo chiudo il discorso perché il giocatore ha scelto altro

  10. il trio MaGaRa ha messo a segno un’altro colpo… eppure sono convinto che manchino almeno un paio di acquisti, di cui uno sarà la classica portafogliata di Dan con tanto di arrivo in aereo….a lui ste americanate piacciono (e pure a noi…)

  11. Papa max, chiarisco.
    (Chiaramente ho scritto una frase da buffoncello per semplice autoironia: quanto mi secca avere sempre ragione…).
    Avevo anticipato ieri o avanti ieri (non ricordo precisamente), allorquando tutti lagnavano che Ghilardi era “un nuovo caso Rios”, che tempo 1, max 2 giorni sarebbe stato a Roma.
    In sintesi sdrammatizzavo il senso di scoramento che molti lamentavano…
    E…siamo ad oggi; ossia, tempo 2 giorni e Ghilardi è nostro! 😊
    FORZA ROMA

  12. Ghilardi che mi aveva impressionato al Mondiale Under 20, l’ho seguito spesso a Verona e l’ho sempre visto giocare bene, secondo me diventerà presto titolare, ha fisico una buona velocità in rapporto al fisico stesso e quando sale una buona conduzione della palla!!!
    Per chi fa i paragoni fra DS dovrebbe pure ricordarsi che Massara deve fare i numeri x quadrare tutto mentre Ghisolfi ha avuto un Tesoretto molto consistente da investire, almeno il doppio forse si più!!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome