La Roma alza il livello. Dopo le vittorie con Trastevere, UniPomezia, Kaiserslautern e Cannes, infatti, oggi la squadra di Gasperini se la vedrà con il Lens, squadra della Ligue 1 francese nella quale giocherà Saud. Per i giallorossi sarà l’ultimo test prima del ritiro in Inghilterra.
Appuntamento alle ore 18, allo stadio Bollaert-Delelis, dove scenderanno in campo i nuovi acquisti Wesley, El Aynaoui e Ferguson. Partirà con la squadra anche Ghilardi, ultimo acquisto di Massara per Gasp.
Resterà ancora in panchina Dybala che sarà gestito fino alla prima di campionato: l’argentino seguirà da vicino la squadra, ma non scenderà in campo. Resta invece a Trigoria Lorenzo Pellegrini, che prosegue il lavoro di recupero. La partita sarà nuovamente visibile in tv su DAZN.
La Roma ha ufficializzato i convocati per l’amichevole di oggi in casa del Lens, con fischio d’inizio alle ore 18. Questi i 25 calciatori scelti da Gasperini:
Portieri: Vasquez, Zelezny, Svilar.
Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Kumbulla, Salah-Eddine, Wesley, Reale, Ghilardi.
Centrocampisti: Cristante, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Romano, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Cherubini, El Shaarawy.

sta cosa della gestione di dybala inizia a preoccuparmi, spero solo che col.bologna sia pronto e schierato xche’ sara’ una partita difficilissima.
Il campionato appena terminato ha confermato che, fatta salva l’enorme classe di Dybala, si può giocare anche senza, basta un grande allenatore come Ranieri e Gasperini è tale, avere un gioco di squadra e gli uomini giusti.
Non dimentichiamo che fino all’ennesimo infortunio Paulo non aveva particolarmente brillato.
Penso quindi che dovremo iniziare a concepire la Roma anche senza Dybala altrimenti seguiteremo a idolatrarlo anche a 40 anni con le stampelle.
Cresciamo i giovani talenti che ne abbiamo.
Dybala e Pellegrini saranno i nostri acquisti più importanti, de gestiti bene e recuperati al megio. Paulo è un fuoriclasse come pochi. Lorenzo è un ottimo giocatore che viene da un paio d’anni di calo. Recuperarlo ci darà quella fantasia sulla tre quarti che può essere molto utile alla Roma. A me Soulè non piace per niente. Evanescente e a senso unico. Sempre palla a terra, finte e controfinte fini a se stesse, senza un prodotto finale il 95% delle volte. FORZA ROMA SEMPRE
In effetti avevano detto che sarebbe stato pronto ad Agosto,
siamo già al secondo giorno di agosto e non è ancora pronto,
davvero inconcepibile!
E domani sarà il terzo giorno di Agosto!!!
Di questo passo arriveremo anche al quarto…. contestazione subito!!!!
questo manco le amichevoli fa, pensa quando c’è da mena’ e pia’ carci…..su 50 partite ne gioca venti e in 5 segna……vale la pena ?
.
sono molto curioso di questo ragazzo.
l’età media della Roma si sta abbassando notevolmente, da wesley 21, soulè 22, feeguson 20, ma nache gli stessi konè, ndicka, baldanzi ….
la strategia mi piace, vuol dire che un progetto c’è.
❤️🧡💛
Uno che legga tutti di fila i titoli e gli articoli recenti capisce che:
1 Abbiamo sbagliato a prendere El Aynaoui (novello Le Fee per prezzo e riuscita) invece di Rios, impuntandoci per pochi milioni, tanto che deve continuare a giocare Cristante.
2 Possiamo sbolognare Dovbik, dopo soli un anno, a chiunque, all’estero o in Italia, ce lo paghi abbastanza da poter poi comprare Krstovic, che dovrebbe essere il sostituto di Ferguson, appena arrivato, reduce da infortunio pesante, ma, oh, ha segnato 6 gol in tre amichevoli (2 dilettanti e B tedesca).
3 Dybala sta già ai box. È bastata una settimana di lavoro con Gasp e ancora non si è ripreso dalla fatica. Ergo se qualcuno se lo pija, Benfica, arabi o chicchessia, facciamo un affare.
Questa è la sintesi e la chiosa la dette oltre 20 anni fa il grande Franco Sensi.
La stampa, romana e nazionale, non ci vuole bene. Il SISTEMA non ci vuole bene.
Ecco perché sono romanista. Le nostre vittorie valgono per dieci perché ottenute contro tutti e contro tutto.
Non credete a nulla di quello che scrivono.
El Aynaoui col giusto tempo diverrà titolare. Dovbik segnerà una caterva di gol (pure Ferguson) su assist di Dybala.
E tutti ‘sti pseudo-giornalisti diranno che loro lo dicevano che bisognava solo avere pazienza.
SFR
Luapsas, STANDING OVATION!!
“Ecco perché sono romanista. Le nostre vittorie valgono per dieci perché ottenute contro tutti e contro tutto.”
Ecco un vero romanista! BRAVO!!!
Aggiungerei solo: e anche perchè vittorie o no restiamo i mejo 🙂
@lupasas…questa frase:
“Ecco perché sono romanista. Le nostre vittorie valgono per dieci perché ottenute contro tutti e contro tutto.” è la sintesi perfetta.
Chapeau!!!
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
dybala non ha niente di che. E’ la ferita dell ‘intervento chirurgico che si deve rimarginare meglio per cui necessita di un periodo ulteriore per far si che cio’ avvenga in modo definitivo
gli stessi giornalari che poi si stupiscono di essere trattati da par loro durante le conferenze e altre situazioni in cui risultano sgraditi.
….eri partito bene ma alla fine ti sei perso…
Angelino contro saud ahahah
‘nnamo bene…
penso che la Roma possa vincerla anche con il minimo scarto
Ragazzi io non so come fate ad essere tutti contenti ma se leggi i nomi dei giocatori disponibili la squadra è propio scarsa di qualità a parer mio .. magari spero di sbagliarmi e giocheranno alla grande .. ma centrocampo e sugli esterni di attacco siamo propio scarsi .. secondo me per ora a parte kone a centrocampo facciamo ridere e sugli esterni non ce li abbiamo propio non so io sono preoccupato
Valerio hai ragione…..l’attacco effettivamente mi preoccupa molto. Bah…..staremo a vedere il trio MAGARA che si inventa. Io rimango fiducioso.
proprio se dice e se scrive
i giocatori che mi aspetto andare via sono: El Shaarawy kumbulla Celik saud Salah eddine Cristante Pellegrini ( entro la fine di questa stagione nuova)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.