Gian Piero Gasperini continua a modellare la Roma a sua immagine, ma per completare il quadro servono ancora rinforzi. Dopo gli arrivi di Ghilardi e Ferguson, ora tocca ai colpi “creativi”. Perché la strategia di Frederic Massara è chiara: dopo aver speso, è il momento di muoversi con intelligenza, puntando su prestiti con diritto di riscatto, per non zavorrare i conti e mantenere flessibilità sul mercato.
Il nome cerchiato in rosso è quello di Claudio Echeverri. Classe 2006, talento purissimo cresciuto nel River Plate e ora di proprietà del Manchester City, è il profilo perfetto per Gasperini: rapido, tecnico, imprevedibile, capace di creare superiorità e rompere gli equilibri sulla trequarti. Insomma, un potenziale crack da plasmare.
Massara ha messo El Diablito in cima alla lista e da giorni tratta con il City per trovare la formula giusta. Gli inglesi spingono per un prestito secco, senza opzioni, ma la Roma ha fatto sapere di non essere interessata a fare da semplice vetrina. L’obiettivo è replicare il modello Ferguson: prestito con diritto di riscatto, eventualmente bilanciato da un controriscatto a favore dei Citizens.
È questo il nuovo asse del mercato romanista: operazioni a basso impatto iniziale, ma con margine di crescita tecnica e patrimoniale. Ecco perché Massara non ha seguito la squadra in ritiro in Inghilterra: è rimasto nella Capitale proprio per seguire da vicino trattative delicate come quella per Echeverri e Fabio Silva. Ai giallorossi piace infatti anche l’attaccante portoghese, che può essere un’alternativa interessante sia davanti che da seconda punta. Anche lui però interessa solo in prestito.
Tornando a Echeverri, sull’argentino resta vivo anche l’interesse del Girona, club del City Group, gradito a Guardiola. Ma la Roma conta su un fattore non secondario: la volontà del calciatore. Echeverri ha già espresso apprezzamento per la destinazione romana, e questo potrebbe fare la differenza nei prossimi giorni.
Fonti: Corriere della Sera / Il Romanista

Un vero stratega, un bel braccio di ferro con una società che notoriamente ha problemi economici e deve quindi liberarsi dei giocatori. Sicuramente alla fine cederanno alle nostre condizioni. Anzi ci daranno pure Halland in prestito gratuito con diritto di riscatto a 1 euro. Bravo Massara, continua così. Tanto mancano solo venti giorni all’inizio del campionato. C’è tempo.
per il muro del pianto…ci vuole ancora molto???
gentile Massara, Solbaken l hai venduto, e Saud piu o meno. da quello che leggo il gasp nn vuole gollini, kumbulla, salah edine, darboe, sangarè,, e hermoso se nn ho capito male.
totale 25 milioni circa
se li vendi abbiamo altro denaro da investire
dajjeeeeeee
Quanta negatività…
Te piasse Gargammella
Credo che non hai manco visto in cartolina cosa significa un bilancio e una strategia di acquisto, che siano auto o calciatori, per questo scrivi queste cose senza arte ne parte. ti ricordo che stai parlando con un trio di volpi del calibro di Massara, Gasperini e Ranieri, che credo noi manco le scarpe gli andiamo a pulire.
Quindi lascia perdere, fai fare le cose a chi ne sa di piú di noi e vai al mare, che é meglio.
Sempre Forza Roma
fabio silvia sta bene dove sta
Quindi Massara per trattare un giocatore del City, che sta in Inghilterra, va a Trigoria , che sta in Italia, non fa una grinza.
Oddio, sembra che abbiano inventato gli strumenti informatici in grado di agevolare conferenze dal vivo. Sembra, eh, ma mica sono sicuro…
Giorgio credo che Massara avesse dimenticato i piccioni viaggiatori in ufficio. Le mie fonti dicono che il volatile è stato avvisato a nei cieli di Londra, here we go amici miei…..
per echeverri riscatto e contro riscatto, praticamente un premio di valorizzazione, se dimostra il suo valore cmq se lo riprendono. Io spero che con qualunque formula il ragazzo possa per quest’anno giocare con noi. visto che il budget a disposizione per questo mercato sembra sia finito( ovviamente spero non sia così)ci dobbiamo affidare alla creativita’ di massara.
In effetti ieri la fascia sinistra, con Angelino e Baldanzi, è parsa un po’ leggera fisicamente e anche meno incisiva della coppia Wesley – Soule’ che agiva dalla parte opposta.
Occorre pertanto un esterno sinistro di valore, per equilibrare il gioco d’attacco. Massara deve essere bravo a trovare il giocatore giusto.
Echeverri, Silva, Gosens e Kessie. E la rosa è completa senza grossi esborsi.
Via Eddine,Saud e Kumbulla poi prolungamento di un anno a Pellegrini con spalmatura dello stipendio (unico scopo abbassare lo stipendio per permettere alla Roma di trovare una squadra che se lo prende in prestito).
Questi i 25 da mettere in lista.
Portieri:
Svilar, Vasquez, Zelezny
Difensori:
Ndicka,Mancini,Ghilardi,Hermoso,Celik
Esterni bassi:
Wesley,Angelino,Rensch,Gosens
Centrocampisti:
Kone,Kessie,El Aynaoui,Cristante,Pisilli
Esterni alti:
Soule, Echeverri, Dybala, El Shaarawy, Baldanzi
Attaccanti:
Ferguson, Dovbik, Silva
Non ci sarebbe proprio posto per Pellegrini… l’unico che potrebbe fargli spazio è Baldanzi che potrebbe essere sacrificato qualora non si riuscisse in nessun modo a piazzare Pellegrini.
poi ti svegli tutto sudato: era un sogno
Mi sono fermato alla fine della quarta riga.
Quante lagne, ma basta, fate lavorare chi ne sa più di noi tutti messi insieme,
In attesa che finisca la morsa di questo maledetto settlement agreement, chiudetevi occhi, bocca ed orecchie e finalizziamo gli ultimi arrivi. Tra 20 giorni si fa sul serio. Forza!!!
Favorevole al 100%.
Ma (e certo non lo devo dire io a Massara che lo sa meglio di me ) mai prestito secco. Ma soluzioni creative con ipotesi di riscatto. No alla valorizzazione unilaterale del giocatore.
No! Ora si punta alle uscite, via gli inutili…
Anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno…….
Ferguson NON è a titolo definitivo, mi pare che il testo sia errato..anche se sarebbe bello!!
Diventa obbligo di riscatto solo se supera i 30 tra gol e assist (15 gol e 15 assist)..
Prepariamoci a un “Echeverri vuole solo la Roma”
Poi arriveranno titoli tipo “Echeverri spinge” , “Echeverri ci siamo “, “Ai dettagli l’operazione Echeverri “ e il giorno dopo firma per il Girona 🤣
Per questo calciatore argentino si provi almeno a chiudere con un prestito biennale se proprio il City chiude ad altre soluzioni ma non si perda troppo tempo.
Echeverri sarebbe il top anche se privo di esperienza. Per quello che può contare, visto dagli hightlight, sembra un fenomeno, con la palla al piede fa quello che vuole ed inoltre ha un tiro a giro sul secondo palo meraviglioso.
L’argentino sarebbe un grande colpo , ma di fare da trampolino non e’ che mi entusiasmi , o diritto o passiamo ad altro , Silva niente di che…
Fabio Silva è scarso
Adesso non iniziamo le polemiche sui prestiti….prima vinci …..qualifichiamoci per la CL e poi vediamo…..alcuni giocatori vengono o restano se sei una squadra vincente
Massara prenderà un esterno alto a sinistra, non faccio nomi perché è inutile, il nostro DS conosce il mercato internazionale perfettamente. E prenderà un centrocampista di rottura e interdizione, veloce e forte fisicamente. Poi un centrale al posto di Kumbulla in uscita. Stiamo calmi e aspettiamo le notizie vere e non quelle buttate li per riempire le pagine dei giornali. In ultimo se piazzeranno Dovbyk con un’offerta che li soddisfi può arrivare il centravanti di movimento, qui un nome lo faccio..è Krstovic. Corvino sta aspettando la chiamata. Forza Roma.
Il tutto camminando sulle acque mentre moltiplica pani e pesci, no???…..
Che sballo leggere i “giornali” padronali parlare di prestiti, veicolando l’idea che la Roma abbia finito i soldi. Temo per loro che invece ci saranno altri investimenti non propriamente leggeri, visto che sinora sono stati spesi solo i soldi introitati cessione dopo cessione…
ma prendete nene e martinelli . sempre a tirare .. prestiti prestiti .. e poi il prossimo anno stai di nuovo senza giocatori in ruoli chiave .
Forse non l’hai capito, ma ormai i prestiti sono acquisti camuffati che ti permettono di spostare il pagamento all’anno successivo. E per una squadra come la nostra, ancora in Fair Play Finanziario fino a giugno 2026, sono indispensabili. Troppo complicato da capire?
Dovrebbero investire qualche soldo
per Solet d’Udinese con la certezze che
oltre ad essere giovane e forte gioca benissimo sia da centrale che da laterale di difesa a tutta fascia, 30/35 con qualche contropartita si potrebbe fare.
Una garanzia, avrammo quel calciatore
duttile che ci darebbe delle grandissime
certezze in quei due ruoli
Devo dire che nella partita di ieri il primo tempo al di la’ di qualche sbavatura iniziale come logico che sia, allo stadio di Lens non e’ facile per nessuno giocare, un gran pubblico…noi i migliori del Mondo, ho visto un gran Roma mi sono ricordato del gioco dell’ Aiax di Crujff sul pressare e ripartire tutto in velocita’ prenderli sulle 2 palle e ripartire e andare in porta questo il famoso calcio totale olandese che a me piace se interpretato bene e’ fantastico. Chi verra’ nella Roma deve dare per forza il fritto viene con se’ Gasperini e’ tosto in questo per lui non ci sono 1 donne ma atleti che sanno giocare al calcio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.