Calciomercato Roma, sondaggio per Santiago Pierotti del Lecce

31
554

La Roma continua a guardarsi intorno per rafforzare il proprio reparto offensivo e, stavolta, il radar giallorosso ha individuato un possibile rinforzo… in casa giallorossa. Ma quella del Lecce.

Tra i profili valutati nelle ultime ore, infatti, è spuntato anche il nome di Santiago Pierotti, attaccante argentino classe 2001 approdato nel Salento nel gennaio 2024. La società capitolina, rivela Gianluca Di Marzio, ha avviato un primo sondaggio per raccogliere informazioni sul giocatore, che nel corso dell’ultima stagione ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nella rosa salentina.

Utilizzato sia da titolare che come arma a gara in corso, Pierotti ha collezionato 33 presenze tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno 4 reti e dimostrando buona duttilità nel reparto offensivo. Una crescita costante che non è passata inosservata neppure a Trigoria, dove il reparto avanzato potrebbe ancora subire variazioni nelle prossime settimane.

Non si tratta ancora di una trattativa vera e propria, ma l’interesse c’è. E a confermarlo sono anche i primi contatti esplorativi tra i club. La Roma osserva e valuta: Pierotti è entrato nel mirino di Massara.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChi è Jan Ziolkowski, il giovane difensore polacco che ha stregato Massara (VIDEO)
Articolo successivoRITIRO ROMA: individuale per Ferguson, Dybala e Wesley. Esercitazioni per i ragazzi di Gasp

31 Commenti

  1. Mo questo chi e”? continuiamo con le scommesse non so se con questi nomi si va in champions può darsi che sia stato segnalato da gasp ma….

    • Ala destra di piede destro, giocatore discreto senza eccellenze, valutato assennatamente 4M, ma secondo Corvino costa 35. Come Kristovic.
      Corvino, è tipo : “Oh Ricky, ma vi serviva un centrale? Mannaggia, ho appena venduto Baschirotto alla cremonese per 3M, averlo saputo prima lo davo a voi per 25. Se volete c’ho Danilo Veiga, terzino destro bono pe’ riserva. Oh, è brasiliano, mica de San Marino! Non date retta che è valutato 1M, questo ne vale almeno 15!”.

  2. Classica mossa alla Sabatini, compro uno e opziono l’altro. Adesso, chi viene prima e chi dopo, non è dato saperlo. Ma dietro rimane sempre l’ombra di Kristovic.

  3. Gasperini vuole il terzo attaccante quindi mi sembra un profilo giusto, non costa tanto , prende poco , è giovane promettente e qualcosa l’ha già dimostrato.

    • cosa ha dimostrato,,
      33 partite 4 gol
      giovane e promettente?? a 25 anni?
      Il calcio questo sconosciuto

    • @intuizionista
      Lascia stare, sono le classiche frasi preconfezionate buttate lì quando arrivano sconosciuti e quarte scelte. Pallottiana memoria.
      Comunque mi sembra prematuro pure commentare la ‘notizia’.

    • Ma quindi l’Atalanta non doveva prendere Lookman, che alla stessa età di Pierotti (su cui non mi pronuncio) aveva segnato la bellezza di 16 reti, ma in tutta la carriera? Il calcio, questo sconosciuto…

    • smirzo. A 35 milioni per ella cifra non lo cederà! Massara me sello tiene e a quella cifra non lo venderà mai. Massara gli risponderà: facciamo 35 per tutti e due in pierotti e Krstovic.

  4. scambio di prestiti con uno dei nostri in uscita? Kumbulla, Cherubini, Darboe, Baldanzi? Kumbulla forse guadagna troppo per il Lecce.

  5. è un’ ala destra, a meno che non viene a fare il centravanti , è un finalizzatore ma fa anche assist (4 in due stagioni)

  6. come terza scelta ci può stare, costa poco e fa un po’ tutto, anche la fase difensiva ed è alto 1,89. Non un fenomeno ma può essere utile

  7. …per carità, giocatori da 30/35/40 milioni ma con tutti questi fenomeni il Lecce non è mai andato oltre se stesso.
    Chi racconta a questi caimani chi sono i giocatori a cui la Roma è interessata? di sicuro il diktak è non dire niente ed a me piace così; ti credo che i tombaroli che vivono nelle radio, nei giornali a fabbricare ipotesi, idee, suggestioni, contatti etcc…sono come i criceti nella gabbia, da criceti, a girare tutto il giorno sulla ruota…

  8. Perotti
    uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi 15 anni
    dribbling assurdo con entrambi i piedi
    rigori camminati impossibili da capire per i portieri
    aveva un gran tiro da fuori ma preferiva passarla
    altrimenti sarebbe stato un giocatore da 80 milioni

    • Guarda, Perotti sottovalutato si ma semplicemente perché non è mai riuscito ad avere continuità, giocatore troppo soggetto ad infortunio, se avesse avuto il fisico di Salah sarebbe stato tranquillamente al livello di Momo.
      Per capacità di dribbling nello stretto non credo di aver visto nessuno superiore a lui a Roma, giocatori più forti nel dribbling in velocità (cosa che mancava a Perotti sempre per colpa del fisico debole) ce ne sono stati (freccia nera e Momo) ma superiori a lui nello stretto assolutamente no.

  9. Qualcosa devono pur scrivere e serve un nome nuovo per avere maggiore attenzione. Lasciamoli fare ma per favore , evitiamo di criticare la società che , nella stragrande maggioranza , se non nella totalità dei casi , non si è neanche sognata di cercare certi giocatori che , sono solo fritto della fantasia del giornalaio di turno, spesso imboccato da procuratori .
    .

  10. Non mi sembra una notizia verosimile. Perché altrimenti tanto valeva tenersi Shomurodov se dobbiamo prendere in considerazione certi obiettivi.

  11. Operazioni che hanno senso ma fatte con logica, lo compri e lo giri in prestito e lo valuti poi, sicuramente non è il profilo che serve attualmente alla Roma.

  12. Più che puntare sulle quarte scelte da altre squadre punterei sui nostri giovani. L’ultimo giocatore che ha fatto il salto dalla primavera è stato Pisilli.. spero che Gasperini sia l’allenatore giusto per dare spazio ai nostri talenti giallorossi!!

  13. Più che puntare sulle quarte scelte da altre squadre punterei sui nostri giovani. L’ultimo giocatore che ha fatto il salto dalla primavera è stato Pisilli.. spero che Gasperini sia l’allenatore giusto per dare spazio ai nostri talenti giallorossi!!

  14. A me Krstovic come giocatore piace, devo essere sincero, ma Dovbyk è più bomber, se gli dai 30 palloni una ventina li mette dentro, a Krstovic se gliene dai 30 ne mette dentro una quindicina. Hanno fatto gli stessi gol, però krstovic è più mobile e completo, usa destro e sinistro, tira le punizioni e da fuori area, ma fa anche assist.
    Che cosa vuole la Roma? Un giocatore più bravo tecnicamente o un bomber da oltre 20 gol?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome