Roma, futuro da big anche fuori dal campo: trattative con Google e Red Bull per il main sponsor

54
957

Non solo campo e calciomercato: la Roma lavora con decisione anche sul fronte commerciale, decisa a consolidare la propria crescita a livello globale. In queste settimane, i Friedkin stanno spingendo sull’acceleratore per ampliare la rete di partnership internazionali e rafforzare il brand giallorosso fuori dai confini sportivi.

Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, ci sono trattative avanzate con due autentici colossi mondiali: Google e Red Bull. Entrambi i gruppi avrebbero manifestato interesse concreto a legarsi alla Roma, valutando l’ingresso come partner strategici del club. Non solo: una delle due aziende potrebbe addirittura finire sulla maglia della prima squadra, diventando il nuovo main sponsor dopo l’addio a Riyadh Season.

L’accordo con il marchio saudita – valutato circa 25 milioni di euro in due anni – non è stato rinnovato, e a Trigoria si lavora ora per chiudere un’operazione di profilo ancora più alto, in linea con le ambizioni societarie. L’arrivo di un brand come Red Bull o Google sancirebbe un ulteriore salto di qualità nella visibilità del club a livello internazionale, confermando la Roma come realtà sempre più attraente non solo per i giocatori, ma anche per i grandi investitori globali.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

54 Commenti

    • Il compianto Franco Sensi ci ha messo otto anni per vincere uno scudetto, partendo da una situazione finanziaria normale. Questi sono ora al sesto anno e sono partiti da una autentica voragine. Per ora hanno evitato il fallimento, quindi hanno vinto più di uno scudetto. Per i risultati sportivi vedremo nell’immediato futuro. Ma molti di noi non guferanno di certo per un esito avverso, come sembrano fare molti su questo forum…

    • Scusami se mi permetto una rettifica…..i magnifici sono 2 …padre e figlio…alla faccia di qualche sbiadito che essendo la sua squadra anonima, preferisce avere scorregoamenti cereblari sui siti giallorossi…

  1. Sale er livello che li Friedkin vonno pe’ la nostra amata Roma. E puro noi lo volemo sempre più alto. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💛❤️

    • Sicuramente come imprenditori sono di successo…
      Ma, avremo bisogno anche o specialmente, di presidenti e tifosi ad alto livello…
      Perché emtrambe, uniti dalla fame di vittoria, ci porterebbero ad una mentalità vincente, costellata di scudetti e trofei di ogni tipo: europei e mondiali..!!
      Una città ed una squadra come Roma, dev’essere all’altezza della sua storia, della sua gloria…!!!
      SPQR, sempre..!!!

  2. l’ ho sempre detto che i Friedkin a livello di imprenditoria sono dei top, adesso che hanno anche sistemato la Roma da un punto di vista di campo con Gasp Ranieri e Massara non c’è più nulla da dire.
    Poi non vedo l’ora di vedere il super calciomercato che faranno la prossima estate con più possibilità di spendere soldi e con qualche addio di calciatori in scadenza

    • bah non lo so, anche Red Bull a livello di investimenti non scherza. Poi considera che Red Bull è un colosso nel mondo degli sport, basti vedere i club di calcio che già possiede oltre alla Red Bull Racing e alla VCARB in F1, per non parlare del quasi monopolio delle serie minori dei campionati motociclistici tipo Moto2 e Moto3 che hanno quasi tutto Red Bull come sponsor (oltre a buona parte della griglia di Motogp). Red Bull ha dalla sua un’enorme esperienza nel mondo dello sport, mentre Google si commenta da solo, diciamo che dovunque caschi caschi bene

    • Se Google ha bisogno di farsi pubblicità nel calcio, onestamente io mi preoccuperei (per Google).

    • la critica, costruttiva, quando ci sono errori è anche giustificata.. il problema sono le critiche ridicole.

  3. bello bello , tutto molto bello !!! ma è piu bello aver preso i biglietti di Roma Bologna dopo 4 ore di attesa e 8000 utenti davanti !!!! moglie , figli e la mia amata Roma !!! di meglio non posso chiedere !!!! Sold Out come al solito !!!! sarà un inferno !!!! Forza Maggica

  4. Aspettiamo fiduciosi che si concretizzi realmente l’accordo per tornare ad avere sulla maglia un grande sponsor che manca dai tempi di Qatar Airways, quando avevamo lo sponsor del grande Barcellona.

    • Ok il nome, ma io auspico da tempo (a partire dall’inizio dell’era americana) che oltre il nome entrino parecchi dindini sonanti.
      Se non erro la partnership con Qatar Airways portò nelle casse 39 mln in tre anni (dopo sei anni stile formellesi senza uno straccio di main sponsor), praticamente la stessa cifra per anno che abbiamo incassato da Ryadh Season nei passati due, mentre il Barca ha ottenuto 170 mln in 5 stagioni.
      Nike prima e Adidas adesso ci trattano da club di retrovia.
      Il brand Roma deve valere di più, molto di più, e in quasi tre lustri di gestione americana io mi sarei aspettato di meglio da questo punto di vista.
      Vanno bene Google e Red Bull, ma per 12/13 mln l’anno capisci bene che i sogni di gloria restano sogni. Ti ci compri un Baldanzi l’anno e poco più.

    • Drastico lo so che Pallotta non lo puoi vedere, ma visto che di economia mi pare che te ne intendi, nel paragonare le entrate delle due sponsorizzazioni, Qatar e Ryad, hai dimenticato però che passano ben 5 anni tra i due contratti e quindi quei soldi incassati da Pallotta valevano molto di più di quelli incassati dai Friedkin.

  5. volemo red bull,
    ci mette le aaali
    e fa’ rode er …
    a tutti i lazziaaali

    o google, che mito!
    muovendo un ditino
    puoi trovar lotito
    che fa un pisolino!

    • mitico mi hai fatto veramente sorridere con queste righe in rima hahhahahahaha ! daje Roma daje presidente!!!!

    • la prima è da corooooo😅😅😅😅😅😅😅👍👍👍👍👍👍

      ❤️🧡💛

    • grande. una bella e sana risata ci sta
      sempre. ao…er sor Pasquino te spiccia
      casa.
      sfr. ❤️🧡💛

  6. Sponsor più importanti di Google non ne vedo, ormai è fondamentale Google nelle nostre vite, più impatto mediatico di Google è difficile.
    Ci possono riempire di soldi per fare sempre meglio nel calciomercato

  7. eh….. una bella lotta tra COLOSSI!
    si, GOOGLE sarebbe un affare di dimensioni galattiche se i Friedkin vogliono puntare in alto

  8. a livello finanziario sono sempre stati bravissimi ed ora con massara,ranieri sono molto piu tranquillo pure dal lato tecnico, mancherebbe un bel direttore generale alla marotta… ma va bene pure cosi…

  9. Comprassero giocatori da grande squadra e non ragazzi buoni per la primavera. Io finora come campagna acquisti non ho visto nulla che possa far pensare ad una grande Roma…forse il brasiliano per il resto giovani di belle speranze …

    • Kvaratskhelia,Osimhen,Kim Min-jae,Koulibaly, tutti giovani di belle speranze erano.

    • quindi se tu hai uno stipendio di 50.000 € l anno tua moglie o tuo figlio pretendessero una villa da 5 mln e che tu non potresti permetterti neanche in 100 vite cosa faresti ? …io divorzierei e tirerei un calcio nel sedere a mio figlio… le squadre di calcio come le aziende normali e come il bilancio familiare devono essere gestite finanziariamente nella maniera corretta… se fossi te al loro faresti quello che fanno loro … anzi probabilmente anche meno

  10. Dovemo ringrazia Claudio Ranieri se sta nascendo una nuova ROMA con Gasperini e Massara penso che questa Dirigenza abbia capito che cosa vuol dire ROMA CAPITALE D’ITALIA e la NOSTRA ASROMA sempre sempre forza Roma

  11. è veramente da romanisti avere finalmente dei proprietari che sono ricchissimi, che sono grandi imprenditori, che spesso fanno portafogliate, che hanno superato 1,1 miliardi di investimenti, che stanno per fare lo stadio, che a livello internazionale sono stimati, che non usano la Roma per farsi pubblicità, che sono ambizioni ma non aprono mai bocca ma che allo stesso tempo sono riusciti per quasi 5 anni nell’impresa di mettere degli autentici incapaci a gestire società, mercato e squadra!
    Se quando sono arrivati avessero messo subito gente che capisce di calcio come il trio MaGaRa… vedendo chi ha vinto in questi ultimi anni, come minimo stavamo ad un paio di scudetti, al quinto anno di Champions, ed eravamo pure al mondiale per club!!!

  12. Quando si invita a non andare allo stadio, non si capisce che proprio la tifoseria rende le gare della Roma un evento unico. Rendendola appetibile a questi colossi a prescindere dal risultato sportivo. Quindi, chi lo fa non tifa Roma, ma contro, a prescindere dalle buone intenzioni. Ben altra cosa è la critica alle mosse societarie, che è giusta e doverosa in caso di errori. Ma sentire la lagna dei soliti ignoti del forum ogni giorno, a prescindere, inizia a sfracellare le biglie…

  13. La grandezza di una società di calcio si vede anche dai suoi sponsor. E’ evidente che il ns. presidente sta tessendo le maglie per far diventare sempre piu’ appetibile il club.

  14. Da 4 anni a questa parte sui social i Friedkin vengono paragonati a pulciari, peggio di Pallotta , gente che pensano solo al business e non alla roma, che fanno tutto solo per rivenderla , ….adesso leggo tutto il contrario, spolliciate, però chi ha criticato , chieda scusa e si faccia sentire ….che tifosi …..

    • Prima il CDS era il peggior pezzaccio di carta del giornalismo mondiale, adesso vi da in pasto due nomi golosi e tutti a fiondarsi sul becchime e a redigere l’agiografia Friedkiniana.
      Maddai.

  15. Mah, il Corriere butta notizie un po’ come se tira il riso agli sposi
    la Roma ha una partnership con Monster mi pare strano entri Redbull, pure Google mi sembra tipo Haaland alla Roma……speriamo, che c’è devo dire….
    Forza Roma 💛❤️

  16. Strana questa accoppiata.
    Da una parte Google sarebbe un mero sponsor di maglia, che magari garantirebbe bei soldi.
    Dall’altra, la Red Bull come entrerebbe? Fungono da sponsor solo per le squadre che possiedono fattivamente (salisburgo, lipsia, bragantino prima e seconda, NewYork, una japonica di serie ed una africana), nelle altre si limita ad una patch o ad essere fornitore ufficiale tipo il Torino.
    Per cui, mi pare difficile Red Bull entri come main sponsor e ancora meno probabile che noi si possa diventare parte della franchigia.
    Red Bull Roma? Anche no, grazie.

  17. La notizia mi entusiasma e anche tanto, ma credo che sia un mezzo (se non del tutto), volo pindarico del CDS. La Red Bull, ci credo poco che possa entrare come sponsor del club, a meno che non voglia gettare le basi per una futura acquisizione della società, poichè sappiamo tutti che la Red Bull è proprietaria di una serie di squadre “marchiate” RB e questa cosa mi fa dubitare fortemente ad una sola proposta di sponsorizzazione della maglia. Google la vedo come la Coca Cola, negli anni 90-2000, che ai tempi del grandissimo presidente Sensi era vista come la manna dal cielo che ci avrebbe cambiato l’allora presente ed il futuro per sempre, portandoci nell’elite delle squadre che contano grazie ai trofei che una siffatta potenza economica ci avrebbe potuto garantire… ma mai realmente avvicinatasi.

  18. Adesso manca solo la ciliegina(anzi la ciliegiona) sulla torta, lo stadio, poi sarà il delirio giallorosso…..

  19. Ma la Roma non ha appena firmato un contratto con Monster e ora discute con Red Bull? Mi pare strano. Io sogno un ritorno di Barilla sulla maglia del centenario….

  20. Grande tifo per una grande città,
    Grande storia per una grande città,
    Grandi presidenti per una grande città
    Grande cuore per il grande amore de ‘sta città
    Daje Roma mia

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome