Calciomercato Roma, conferme sull’interesse per Eguinaldo: le ultime

57
795

La Roma sta pensando a delle alternative a Claudio Echeverri, per il quale non si sblocca la trattativa in corso con il Manchester City.

Per questo motivo Massara sta cominciando a muoversi in altre direzioni. Una di queste, riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo su X, è la pista che porta al brasiliano Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk. 

L’esterno 20enne del club ucraino piace al ds per le caratteristiche tecniche: Eguinaldo è un esterno di piede destro molto tecnico e veloce, che fa della rapidità e del dribbling le sue armi migliori. Secondo quanto riferiva questa mattina, il brasiliano può essere acquistato per circa 15 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

57 Commenti

  1. Eguinaldo? Se davvero corre così tanto, speriamo almeno che co’ 15 milioni nun ce scappa pure lui come Rios prima de firmà… 🫣

    • Uffaaaaa.
      K”allkenatire del Palmerais ha dichiarato:
      Lo volevano in tanti , ma ha scelto lui dice andare.
      Ci mettiamo una pietra sopra o dobbiamo andare avanti fino alla fine dei giorni??

    • Ancora co sto Rios? E basta, e’ sto soggetto che non è voluto venire alla Roma, ma ci penserà il “Karma” a regolare le cose! Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

  2. Non vedo un filo logico in questa sessione di calciomercato. ma magari è colpa mia .La mano destra continua a non sapere cosa fa la sinistra. Mi dispiace per mister Gasperini che ritengo un ottimo tecnico . Passare dai Percassi ai Friedkin è stato però un vero e proprio suicidio calcistico . Non rimane che incrociare le dita in assenza di una società valida e capace . Altro da tifoso non posso fare…

    • @Robbo1, paragonare la famiglia Friedkin ai Percassi con tutto il rispetto per la famiglia bergamasca, è come mettere a confronto una lamborghini con una fiat 600.

    • Finalmente stiamo facendo un mercato con un senso logico… finalmente!!!
      Abbiamo messo “gente di calcio” nei ruoli più importanti della società.
      Tutti i nomi che escono sono comunque di calciatori con caratteristiche simili (cosa che denota razionalità nel rafforzare la rosa).
      Ma ci mancava comunque il tuo commento…

    • Le dita le incroci per sperare di non essere vessato dagli arbitri pure quest’anno ??
      Ah no , i complotti del palazzo non esistono. Esistono invece i complotti dei Friedkin , che una mattina su di svegliati, si sono guardati negli occhi padre e figlio , e si sono detti : ao’ andiamo a prendere per il “cuoco” i tifosi della ROMA, e per quest’anno pure a Gasperini.
      Poi vedi che dati alla mano l”unico che è stato preso per il “cuoco” è stato Sarri è lo ha dedri pure.

    • Per una volta che invece la logica ci sta…

      La logica non c’era con gli ultra 30enni svincolati e con contratti monstre

    • Con tutto il rispetto non capisco cosa non riesci a vedere, a cosa ti riferisci.

      Se Massara sta seguendo/acquistando alcuni giocatori e’perche e’ in sintonia con il tecnico che per eta’ e per carattere non mi pare proprio il tipo che si accontenti o peggio si faccia imbonire dal proprio DS.

      Senza contare che comunque alla spalle c’e’ sempre Ranieri, altra persona che non ha necessità di far carriera sottacendo per spirito aziendalista a situazioni/operazioni che non lo convincessero.

      Quindi magari e’ molto probabile che il tuo “filo logico” da tifoso e non addetto ai lavori, come il sottoscritto e tutti quelli di questa chat, non collimi con quello di chi da anni sta nel calcio e si e’ conquistato una certa credibilita’ e competenza, come i tre professionisti che ho citato e che abbiamo la fortuna di avere nella nostra Roma.

      Il nostro compito e’ fare i tifosi, non i critici sempre e a qualunque costo anche quando non ce sono i presupposti…

    • Per seguire un filo logico devi sapere e conoscere il modo di giocare del mister.. E se non vedi un filo logico non conosci il gioco del mister.. E evidente..

      Onestamente passare da Pallotta alla famiglia Friedklin significa passare da un venditore porta a porta ad un grande imprenditore..

      Ma con Pallotta secondo te eravamo al massimo.. Con i Friedklin invece siamo in mano a dei cogli0ni..

      Quando Pallotta comprava tanti giovani erano fenomeni.. Lo fanno i Friedklin, sono scommesse.

      Sei un controsenso..

      Forza Roma

    • Ma che volete fa’, lui c’ha tanta nostalgia dei tempi quando si inseguiva Mahrez per due mesi e poi arrivava Schick oppure quando t’accorgevi che l’aereo che portava Malcom era vuoto e correvi a prendere Nzonzi…

  3. Ma, scherzi e ironia a parte, Biafora che percentuale statistica di previsioni/voci di mercato ha, almeno quest’anno?
    Chiedo…

  4. e allora muoviamoci….ci serve uno che va a mille sulle fasce e ieri Elsha e Baldanzi li ho visti proprio giu’. Oltre Soule vedo poca fantasia e zero velocita’

    • Può darsi che tenevamo le gambe imballate dai carichi di lavoro a cui ci sta sottoponendo Gasperini e il suo staff?
      Dobbiamo correre ,in una partita insulsa e senza storia, o nelle partite che contano e per tutta la stagione?

  5. il problema è che ad un club come il City puoi strapparlo solo con prestito secco e stop!quindi se la Roma non ha più soldi x andare a pagare cash un altro profilo..prenda l argentino alle condizioni del club inglese!intanto x un anno ce l hai e può fare comodo alla causa!in alternativa si faccia vero scouting alla Sabatini (e Massara oltretutto viene da quella scuola) andando a scovare giocatori ancora sconosciuti ma dal possibile potenziale.

    • completamente d’accordo, per questo mercato i fondi probabilmente sono finiti, l’ unica soluzione potrebbe essere un prestito con obbligo e non mi riferisco solo a acheverri, ma in quest’ultimo caso , viste le resistenze del city anche il prestito secco andrebbe benissimo , credo che tutti si siano resi conto della necessità di un esterno a sx in grado di saltare l’uomo nella partita con l’Aston villa , sia elsha ma soprattutto baldanzi hanno messo in mostra i loro limiti.

  6. Ce l’avevano detto che sarebbe stato un anno difficile, e quindi non è una sorpresa. Mi limito a dire che un mercato in cui si puntano degli obiettivi e poi si è costretti a virare sui piani B o C certificherebbe che “anche quest’anno si vince l’anno prossimo”, e onestamente, vedendo che perfino il napoli vince uno scudetto dopo l’altro, questa cosa è troppo dura da mandar giù. Speriamo che qualche colpo di genio (e di cu#*) nei saldi di fine mercato possa regalarci qualche emozione a sorpresa.

    • Hai centrato il punto.
      L’AS Roma manca spaventosamente di qualità e arrivano ancora p&p e terze scelte.
      E chi pensa che Gasperini possa trasformare tutta la ferraia in oro gli manca pure di rispetto perché gli dà della fattucchiera.
      Allo stato attuale non c’ è nemmeno lontanamente una rosa da Champions, ma dai consueti ultimi piazzamenti.
      Questo è.
      Comprassero qualche giocatore fatto e in grado di fare già la differenza, sennò saranno i soliti dolori.

    • Io non ce la faccio …non ce la posso fare .
      Sempre le stesse cose.
      O napule ha fatto una campagna acquisti da favola?
      Ebbene fini a oggi non si è vista.
      Hanno fatto figure e m…contro Arezzo ( lega Pro)
      Brest ( no dico BREST)
      E CASERTANA ( LEGA PRO)
      Ste partite contano?
      Se contano allora o napule sta inguaiato.?
      Forse non contano ?
      E allora perché contano solo le nostre amichevoli ?
      E stranamente solo le sconfitte?
      Dai su, fatemi capire che non capisco

  7. Espertissimi su tal Eguinaldo de Sousa Lemos, che dopo accurato controllo su youtube giurano sul suo potenziale devastante, ne abbiamo?
    Ah, ‘sto tizio è valutato 4M, ma cedibile per non meno di 15+bonus.
    Forse anche 20, ma solo perchè siamo noi.

  8. Serve un’ ALA che dimostri di saper segnare molto. Questo individuo 9 gol in tante partite. Servono CAMPIONI certi, non bidoni possibili.

    • Khiavica77 prima di andare al napule qualcuno di voi lo conosceva!?
      E quanti gol aveva fatto ??
      Ogni tanto ci vuole pure no poco e sciorta ( fortuna) tipo che o napule prende Milik per sostituire Higuain , se rompe i legamenti , mette a Mertens come falso nove, e Mertens segna più gol di Maradona con la maglia del Napoli.
      ..

  9. Approvo e resto fiducioso sulla linea verde, ma 1 o 2 giocatori nuovi con un po’ di esperienza in quei ruoli scoperti mi piacerebbe averli. Capisco i costi più elevati, ma se si azzeccassero, farebbero fare quel salto di qualità ora, non tra un paio d’anni.

  10. Massara deve fare un’ operazione per il futuro, si tratta di Mike Gogorza del Mitland, 18 anni e già ha fatto varie partite in prima squadra. Un giocatore che costa poco adesso, ma che in futuro te lo puoi rivendere a 10 volte di più. Intanto lo manderei in prestito in Italia in serie c ( per cominciare), aspettandolo e vedendone gli eventuali progressi. è un patrimonio economico del futuro

    • E si…..ce famo na bella plusvalenza. Che altro c’avemo da pensá noi
      Tanto vince solo la Juve…anzi no, solo l’Inter.
      Ma un po’ pure il Milan ma mo solo il napoli.
      Guardiamo, guardiamo….

    • Ma qui siamo disperati che non arrivano profili che servono a noi adesso, e tu li vuoi prendere per prestarli in giro?

    • Non lo conosco onestamente.. Però bisogna mettere le cose in chiaro..

      Sono pronto ad un mercato basato su giovani prospetti.. Sono pronto ad aspettare la crescita di questi giovani.. Ma la condizione deve essere una..

      Se quest’anno alcuni di questi ragazzi iniziano a valere non so, il doppio?.. Non è che poi inizi a fare plusvalenze, per poi prendere altri ragazzi..

      Se fai un progetto sui giovani ed ogni anno tieni i più forti, senza cederli.. E vendi solo quei ragazzi che non sono esplosi.. Bene, sono pronto a dare tempo..

      Se quest’anno tu prendi.. Il giovane polacco.. Poi questo Eguinaldo.. Questi spaccano.. Non ci devi fare plusvalenze.. Ma li devi tenere, insieme a tutti quelli che sono cresciuti..

      Così si arriva da qualche parte.. Se invece fai plusvalenze e poi mi porti il nuovo Eguinaldo di turno.. NO.. Significa tornare al passato..

      Quindi bene la linea verde, sono pronto ad aspettare ancora.. Ma in cambio.. I giovani che diventano forti si tengono.. Vendendo solo chi non ha convinto..

      Forza Roma

  11. A questo punto se non arriva ECHEVERRI al posto di Puntare au questi profili, tagliassero Pellegrini e il suo ingaggio è prendessero CHIESA in prestito con diritto di riscatto che sicuramente in Italia fa ancora la differenza….. Poi anno si pensa…..

    • E una cosa che è stata già spiegata..

      Chiesa solo di ingaggio sul bilancio annuale ti costa più di un acquisto da 40 mln..

      Un acquisto da 40 mln con un contratto da 5 anni ti costa a bilancio 8 mln l’anno + 6 di ingaggio lordo?.. (per fare un esempio..)

      Quindi sui 14 mln l’anno.. Per i prossimi 5 anni..

      Chiesa ti costa praticamente la stessa cifra solo di ingaggio 14 mln lordi.. E non sarebbe neanche di proprietà..

      E sul fatto che ancora possa fare la differenza, non ci giurerei, mi sembra più un ex calciatore che ha messo i soldi davanti a tutto.. Con una marea di infortuni..

      Chiesa e più costoso di Dorgeles.. Tanto per fare un nome..

      Forza Roma

  12. l’ho scrivo pure qui, per me non è assolutamente pronto per la serie A, lento, fisico ancora da formare, non sa crossare, un buon tiro, il classico dribbling brasiliano….finisce qui! Faccio fatica pure a vederci dei margini di miglioramento che invece, per esempio, vedevo in Rios. Quindi per me è una falsissima pista messa in moto dallo Shakhtar per liberarsene, o almeno lo spero, mi crollerebbe la stima che ho per Massara.

    • Lento😂😂 ma l hai visto ? Vai a vedere stasera appena entrato e si fa male guarda come corre

    • Ma come fai a dire che è lento? L’unica qualità che ha per certo è proprio il cambio di passo. Secondo me deve migliorare nella conclusione e sicuramente deve migliorare nelle scelte di gioco ma è giovane. Gasperini potrebbe valorizzalo a mio modo di vedere.

  13. peccato che si sia appena rotto 🙃… io penso che sarebbe stato un bel colpo ma continuo a ritenere perfetto Nene Dorgeles…

  14. Nn lo conosco anzi nn lo avevo mai sentito nominare anche se questo nn è un metro di valutazione….allo Shaktar quello che mi ricordo è Kevin e infatti me sa che nn costa 15…..Vabbè mi fido della Roma prendessero quello che pensano e speriamo sia quello giusto

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome