CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

40
579

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 8 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 18:30 – Oliveras passa al Celta Vigo

Il terzino sinistro Jan Oliveras (20) saluta la Roma e si trasferisce al Celta Vigo. Il club giallorosso si assicura il 50% della futura rivendita del calciatore. Lo fa sapere Fabrizio Romano su X.

Ore 18:00 – Spunta Sima del Brighton per l’attacco

Dall’Inghilterra rivelano che la Roma sarebbe interessata a Abdallah Sima (24), esterno senegalese di proprietà del Brighton. Il calciatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e nell’ultima stagione ha giocato in prestito allo Stade Brest, mettendo a referto 12 reti e 2 assist in 40 partite. (transferfeed.com)

Ore 16:55 – Interesse per Philogene dell’Ispwich

Gian Piero Gasperini spinge per avere una nuova ala sinistra di piede destro e, come riportato dal giornalista Giuseppe Lomonaco, il nuovo nome attenzionato dalla Roma è Jaden Philogene (23) dell’Ipswich Town. L’esterno inglese classe 2002 piace alla società giallorossa, ma si tratta di un semplice interesse. (Radio Manà Manà Sport Roma)

Ore 13:30 – Dall’Inghilterra: Massara punta Nelson dell’Arsenal

Nome nuovo per il reparto offensivo giallorosso. Come scrivono dall’Inghilterra, alla Roma piace anche Reiss Nelson (25), esterno 25enne dell’Arsenal. Il club capitolino vorrebbe un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni. Il giocatore è legato all’Arsenal fino al 2027. Su di lui anche Fulham e Crystal Palace. (transferfeed.com)

Ore 11:10 – Il Bologna si informa per Pisilli

Il Bologna, alla ricerca di un interno di centrocampo, pensa a Niccolò Pisilli (20). I felsinei hanno avvicinato la dirigenza della Roma per chiedere informazioni sul giovane centrocampista romano: la risposta è stata negativa, almeno per ora. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:00 – Massara aspetta i “saldi” della Premier

Ricky Massara sta cominciando a guardare con attenzione al mercato della Premier, dove tra pochi giorni cominceranno i “saldi” per quei giocatori in esubero nelle rose delle squadre inglesi. (Il Tempo)

Ore 9:20 – Dovbyk: Villarreal respinto, West Ham e Leeds osservano

La Roma aspetta offerte per Artem Dovbyk (28) da almeno 32 milioni. Un primo tentativo del Villarreal (in prestito) è stato rifiutato, ma restano vigili West Ham e Leeds, che potrebbero muoversi dopo eventuali cessioni. In caso di addio, Gasperini spingerebbe per Krstovic (25), suo vecchio pallino, oppure per Fabio Silva (23). (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:50 – Accordo fatto tra la Roma e Ziolkowski

Jan Ziolkowski (20) sarà un giocatore della Roma . Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano su X, infatti, nella notte ci sono stati contatti positivi tra le parti per il trasferimento del difensore polacco e il contratto del difensore è stato concordato al 100%.

Ore 8:00 – Eguinaldo piace, Kevin costa troppo

Alla Roma piace molto Eguinaldo (20) dello Shakhtar, che viene valutato 15-20 milioni. Nel mirino anche Kevin (22), altro brasiliano in forza al club di Donetsk, ma la valutazione è altissima: costa 40 milioni. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri arriva nel ritiro inglese, lungo colloquio con Gasperini
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

40 Commenti

    • Per il prezzo di nene si parlava tra i 20/25 ml più o meno quello che hai speso per wesley e al aynaoui… Se devi spendere sui 15 per Fabio silva o eguinaldo preferisco spendere qualcosa di più per nene che il prossimo anno ti potrebbe valere sui 70..questo è forte vero! È poi puoi fare un prestito con obbligo di riscatto

    • Scorrendo le notizie ho la sensazione che buona parte dei contenuti siano frutto della fantasia dell’autore del relativo articolo…..

    • In questi giorni saranno usciti almeno venti nomi diversi di esterni sinistri. Prima o poi azzecheranno quello giusto.

  1. Noi cerchiamo gente da comprare e chiedono tutti cifre esagerate poi quando vendiamo non dico che li svendiamo ma poco ci manca. Abraham ceduto al Besikitas per una cifra inferiore al reale valore di mercato alla prima partita in Conference ha fatto appena 3 reti e se continua così alla fine della stagione i turchi lo vendono al doppio di quanto pagato. Vediamo di essere più attenti e Dovbik evitiamo di svenderlo visto che ci hanno offerto appena 20 mln.

  2. Massara portaci Nene così andiamo su un talento pronto a esplodere così ci assicuriamo un giocatore come si deve e non ne parliamo più! Daje Roma sempre ❤️💛

  3. Con i Nelson (“forte come Samuel” cit.) abbiamo già dato.
    Vedete di portare un giocatore da Roma per favore.
    Grazie.

    • Vedo che avevi letto ed inteso male il mio post di allora ed allora continuerò a rispiegartelo. Nelsson ha la caratteristiche di ruolo e posizionamento come di un Hummels e non ha potuto fare vedere che ha le doti anche di un buon lancio lungo pure perché ha avuto poco modo di giocare ed abituarsi alla squadra, doti che in molti hanno commentato su Ziolkowski ma che possiede anche Nelsson. Non ha mai sfigurato in campo prima di tutto quando è sceso in campo e se l’è cavata pure come terzino destro che non è il suo ruolo pure.
      Poi tu citi la frase “forte come Samuel” mentre io intendevo dire “ha la forza fisica di un Samuel” perché Nelsson con Samuel non centra nulla e continui a ritirare questa tua lettura errata della cosa. Se mi dici “simile a Hummels” ti do più ragione ma lui non è uguale nemmeno a Hummels ma ha delle caratteristiche simili. Io li avrei rinnovato il prestito in tutta franchezza perché non abbiamo in rosa un difensore di posizionamento e di lettura di gioco come lui in rosa.

    • Nelsson non ha affatto sfigurato le volte che è stato chiamato in campo, vincendo la gran parte dei duelli contro il diretto avversario di turno.
      Fosse stato una se@a il Galatasaray non avrebbe imposto un diritto di riscatto a 12 mln che è una signora cifra e probabilmente anche la ragione del mancato esercizio del diritto.
      Angelino, tanto per dire, veniva quotato meno della metà di lui.
      I soldi abbiamo preferito spenderli per profili ancora più futuribili di un quasi 27enne, ma lui è un buon difensore.

    • Certo che se i giocatori li prendiamo come riempitivo e non li facciamo giocare, è difficile che possano mostrare le loro doti. A me, quando ha giocato, non è dispiaciuto affatto, molto più forte di un adattato come Celik, ma di gran lunga.

    • altro commento che qualifica chi lo scrive.

      Per competenza: Dimmi quando Nelsson ha sfigurato lo scorso anno. Impiegato col contagocce, non ha perso un duello, di testa le ha prese tutte, molto più sicuro di Celik nella posizione… forse era uno da riscattare visto le difficoltà in difesa

      Per arroganza: un bel richiamo a DS, Mister, presidenti, società, perché facciano quello che sta bene a te… per favore, eh….

      Ma un bel bandierone del PSG a Natale, così finalmente tifi per una squadra che vince e soddisfa le tue esigenze?

    • Vabbè regà, la celebrazione di Nelsson come giocatore forte non si può davvero sentire.
      È un marcatore ruvido, coi piedi quadrati e un senso estetico di un distributore di coca-cole.
      Ecco, di Samuel aveva giusto la ruvidezza nei contrasti, ma fermiamoci lì.
      Il Gala aveva, ed ha ancora, un pacchetto di centrali – tolto Sanchez – da mani nei capelli, e Nelsson era comunque un esubero.

  4. Troppe scommesse io spero che gasp faccia un grande lavoro perché così in champions non credo si possa andare ci sono almeno 5 6 squadre più forti in italia non per questo sempre FORZA ROMA !!

    • “Nella notte – di notizie e strategie che non vengono di certo sbandierate – tutte le vacche sono nere”.
      Nè l’ottimismo nè il pessimismo a priori sono ora giustificabili.
      Bisogna essere pazienti: qualunque sia, alla fine dei giochi (agosto), la rosa a disposizione, l’assimilazione del modulo e dei movimenti di Gasp, richiederanno un certo tempo di assestamento, per così dire.

      Però:
      1) la Roma parte da un quinto posto che non può certo dirsi immeritato;
      2) Gasperini ha portato l’Atalanta al quarto posto fin dal suo primo anno (semmai andasse ripetuto: Gasperini NON è Juric).

  5. Ma perchè sta fissa del mercato inglese?
    Oltre a Ferguson (preso) e Echeverri (fallito) stanno uscendo 10 nomi al giorno da squadre inglesi.
    Ghisolfi stava intrippato con la Francia, ma lì almeno c’erano squadre normali e abbordabili, non corazzate gonfie di soldi che al massimo ti cederebbero un magazziniere per 20M e non ti scontano manco 100k in fase di trattativa.

  6. Questa serie infinita di nomi tirati a caso senza programmazione avvilisce non poco….nel calcio ci vuole programmazione non approssimazione…..un semplice esempio…..una societa’ con le disponibilita’ che ha la Roma non puo’ accettare di vedere il Napoli prendere De Bruyne, quello e’ un giocatore che sposta gli equilibri e non si puo’ far prendere a De Laurentiis. Tutti questi giocatorini non servono a nulla. Rios era un giocatore serio, perso con grande ingenuita’, Etcheverry sarebbe un giocatore serio ma non si riesce a chiudere, Dovbyk non riescono a venderlo se non a regalarlo, invece di puntare su un giovane gia’ Nazionale come Piisilli se ne paventa addirittura il prestito. Dove sono quelli che criticavano Ghisolfi e Pinto? Massara non mi e’ mai piaciuto e fino a qui si conferma forse peggio degli altri due.

  7. se non sono solo invenzioni allora abbiamo problemi seri
    1. Sima scarsissimo, giocatore che da inizio carriera non è stato mai comprato , solo prestato e poi regalato….peggio pure di quello dello Shaktat

    philigene e nelson sono centrocampisti…scarti pure questi..

    male male

  8. Capisco l’esigenza per una società come la Roma di creare valore dall’interno, trasformando prospetti in giocatori di livello, però secondo me per il ruolo di attaccante di sinistra, ruolo che richiederebbe un titolare, o si riesce a portare a casa un talento in erba di assoluto livello tipo Echeverri, giovane sì ma forse già in grado di incidere da subito, oppure serve qualcuno di già pronto tipo Dorgeles, Schade o Kevin.
    Piuttosto di mezze figure come Sima e Nelson allora punterei davvero ai saldi di fine stagione.
    Ci sono molte squadre con giocatori forti in esubero, ovvero vicini alla scadenza del contratto, adatti e già pronti per un ruolo da titolare.
    Ad esempio Hudson Odoi in scadenza tra 10 mesi al Nottingham Forest.
    Oppure Timo Werner in scadenza tra 10 mesi al Lipsia.
    Oppure ancora dal Bayern, dove con l’acquisto di Luis Diaz uno tra Koman e Gnabri (quest’ultimo in scadenza 2026) è di troppo.
    Si tratta di giocatori con stipendi con stipendi importanti, ma forse un tentativo di trovare la quadra può essere fatto.

    • Koman? Ha una cartella clinica lunga 4 pagine su TM, veramente vogliamo farci del male?

    • Non possiamo credere che Massara non abbia chiaro questo quadro, essendo il minimo del suo bagaglio professionale.
      Neppure si può essere certi che la società abbia imposto SOLO di prendere giovani prospetti da valorizzare.
      Gasperini, certo, ha una preferenza per questi acquisti, ma non disdegna il rilancio di nomi più “maturi”.
      Insomma, probabilmente, l’incertezza è, com’è tipico in questa fase “in crescendo” (di confusione e tattiche negoziali), sul “quando” verranno fatti nuovi acquisti e, in incastro, alcune cessioni.

      Semmai, quasi paradossalmente, le voci di questo periodo assomigliano a quelle dei primi di giugno: una specie di “gratta & vinci” giornalistico…

    • Pensa io che sono matto penso che Sima renderebbe di gran lunga più di Odoi..

      Callum Hudson-Odoi ha il nome.. Semplicemente perché era considerato da molto giovane un talento vero.. Che però non è mai esploso veramente..

      Detto questo.. Odoi da il meglio quando parte molto largo.. Mentre Sima il meglio lo da quando entra dentro..

      In velocità ma anche in agilità Sima specialmente sul lungo si mangia praticamente tutti..

      E proprio su questo, Sima in velocità e più imprevedibile, folle, non sai mai cosa farà.. Odoi ha più tecnica di base, ha più visione, ma in velocità Sima lo considero superiore..

      Anche nelle statistiche.. Solo quest’anno Sima ha segnato 12 goal e 2 assist in appena 1900 minuti.. Sono numeri enormi per un ala.. Specialmente se consideriamo che 3 di questi goal sono in Champions..

      Hudson-Odoi lo scorso anno, dopo anni di fallimenti ha fatto una delle sue annate migliori..

      I suoi numeri?.. 2500 minuti 5 goal e 3 assist..

      Sima con 600 minuti in meno ha partecipato a quasi il doppio dei goal..

      Per me è proprio quella sua imprevedibilità che lo porta a questo.. Hudson-Odoi ha il nome.. Ma onestamente per quelle cifre tra i 2 prendo sempre Sima..

      Chiaramente in questo caso si parla di pareri personali..

      Già Dorgeles, Schade, Kevyn e un altro discorso.. Ma Odoi onestamente lo lascio al Nottingham..

      Ma tanto ne Sima ne Nelson ne Odoi saranno nomi che cercheranno..

      Forza Roma

  9. Ziolkowski è stato preso in un attimo, in tre giorni circa. Zero articoli prima di mercoledì, quindi come sempre i nomi che girano sono al 90% inventati.

    • ancora non è un giocatore della roma, non ha firmato ancora nulla e non è ufficiale

  10. Fermate Transferfeed.com..

    In meno di 12 ore ci ha accostato Reiss Nelson E Sima.. Se la giornata dura leggermente di più ci accostano altre tre ali dalla premier..

    Forza Roma

  11. Fate e faccio tanti nomi belli, ma alla fine arrivano quelli scarsi. Per dire che non sono quelli che mi aspettavo, quelli che mi avrebbero fatto dire ‘cavolo quest’anno siamo da scudetto’….

  12. comunque la pensiate,visto che non si possono prendere pezzi da novanta fa bene la società a puntare su giovani di belle speranze,anche considerato che il gasp è un maestro ne farli crescere

  13. visto che non si possono prendere pezzi da novanta è giusto puntare su giovani di belle speranze in quanto il gasp è maestro nel farli crescere

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome